Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi,purtroppo ho briccato il cel,e non sono stato in grado di creare li dongle usb perche non sono pratico di saldature...Qualcuno potrebbe darmi una mano,magari dirmi dove se ne possono acquistare,vorrei evitare di spedirlo in assistenza.grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
reclo
ciao ragazzi,purtroppo ho briccato il cel,e non sono stato in grado di creare li dongle usb perche non sono pratico di saldature...Qualcuno potrebbe darmi una mano,magari dirmi dove se ne possono acquistare,vorrei evitare di spedirlo in assistenza.grazie
in effetti se il tel è rootato meglio evitare l'assistenza. Devi contattare regster...a me mi sta aiutando lui....
-
speriamo che possa aiutare anche me.Non sono assolutamente pratico a saldare,con il dongle che ho provato a fare stsera sono già tre micro usb che se ne vanno :'(
-
Quote:
reclo
speriamo che possa aiutare anche me.Non sono assolutamente pratico a saldare,con il dongle che ho provato a fare stsera sono già tre micro usb che se ne vanno :'(
idem io...a quanto pare siamo dei disastri ahahaha
-
Quote:
Danix84
vegassiano potresti aiutarmi? sono di roma avrei bisogno di metterlo in download mode perché purtroppo ho il triangolino..fammi sapere per favore!:-[
ti ho mandato un messaggio privato
-
ci sono riuscito!:):):):)
e senza usare una micro usb...ho semplicemente appoggiato le estremità delle resistenze sui contatti(non avendo più micro usb da utilizzare).avevo quasi perso le speranze....comunque un grazie a regster che ha illustrato il metodo!
-
ci ho provato pure io ma senza risultato :-(
-
@turitre
io ho provato assottigliando con una pinza le estremità libere che devono toccare i contatti,non è semplice,ma riprovando più volte ci si riesce.io l'ho fatto la prima volta,poi è venuta via la batteria(non avevo messo la cover:))e ho perso una mezz' ora buona per riuscirci nuovamente...in bocca al lupo
-
Interessante :)
Propongo di collegare i capi della resistenza a due spilli/aghi (ad esempio con dei coccodrilli, se ne avete)
Forse è più facile con punte rigide e acuminate
Ma è veramente minima la distanza
Quali sono i rischi di un cortocircuito tra i pin 4-5 ?
-
@Val3r10
guarda,da completo ignorante,non ho minimamente pensato che fosse possibile un corto(lo è?).Sono alle prime armi con android,figurati che non ho capito bene neanche come debba fare ora per flashare una rom!!!diciamo che sono costretto ad imparare...a proposito,qualche consiglio:)
comunque questa è una foto delle resistenze che ho usato
http://i51.tinypic.com/2z5kgvr.jpg
-
non so se è la sezione giusta,ma chiedo aiuto...
pur riuscendo a mandare in download mode il tel non riesco a flashare nessuna rom con odin...qualcuno puo darmi una mano???
-
Quote:
reclo
non so se è la sezione giusta,ma chiedo aiuto...
pur riuscendo a mandare in download mode il tel non riesco a flashare nessuna rom con odin...qualcuno puo darmi una mano???
Effettivamente questa nn è la sezione giusta. Il nostro amico Val3r10 si è premurato di fare una guida molto esauriente che puoi trovare qui: https://www.androidiani.com/forum/278261-post6.html
-
Quote:
reclo
@Val3r10
guarda,da completo ignorante,non ho minimamente pensato che fosse possibile un corto(lo è?).Sono alle prime armi con android,figurati che non ho capito bene neanche come debba fare ora per flashare una rom!!!diciamo che sono costretto ad imparare...a proposito,qualche consiglio:)
comunque questa è una foto delle resistenze che ho usato
http://i51.tinypic.com/2z5kgvr.jpg
Ma con ste reristenze volanti nessuno a rischiato di rovinare il cell?
-
Si grazie! :)
In questo thread si parla di USB Dongle...
E a tale proposito, la domanda "DANGER!?" era venuta in mente anche a me:
Quote:
Val3r10
Propongo di collegare i capi della resistenza a due spilli/aghi (ad esempio con dei coccodrilli, se ne avete)
Forse è più facile con punte rigide e acuminate
Ma è veramente minima la distanza
Quali sono i rischi di un cortocircuito tra i pin 4-5 ?
-
Scusate se ho chiesto aiuto in questo thread,non riuscendo a flashare credevo che potesse dipendere dal modo in cui ho messo in download il tel.Comunque,grazie alle guide di questo forum(vi ringrazio tanto!)sono riuscito a riavere in perfetta forma il mio sgs.
@coffy72
non so se sia possibile un corto,sicuramente no tra i contatti 5 e 4 perchè le punte delle resistenze si sono toccate provando più volte con questo metodo,ho toccato anche i contatti vicini a quelli interessati e non è successo nulla:)
-
io ho briccato un galaxy s di una mia collega
l'ho briccarto partendo dalla R5m ufficiale italiana.
Volevo installare senza ancora avere i 3 combo per il dowanolad mode.
Ho fatto partire il download mode con il comando "adb reboot download" e volevo fleshare la darky's 9.2 resurection.
Si era bloccato tutto alla fase "Setup Connection"
Ho sbloccato il cell, ho tolto la batteria per uscire dal Download Mode.
BRICK!
Secondo voi è risolvibile con il DUNGLE??
-
Quote:
giannir1988
io ho briccato un galaxy s di una mia collega
l'ho briccarto partendo dalla R5m ufficiale italiana.
Volevo installare senza ancora avere i 3 combo per il dowanolad mode.
Ho fatto partire il download mode con il comando "adb reboot download" e volevo fleshare la darky's 9.2 resurection.
Si era bloccato tutto alla fase "Setup Connection"
Ho sbloccato il cell, ho tolto la batteria per uscire dal Download Mode.
BRICK!
Secondo voi è risolvibile con il DUNGLE??
Secondo me si.
-
Quote:
Giorgiobin
Secondo me si.
Ovviamente ha funzionato! Grazie mille per la guida!! Siete unici!
-
ciao ragazzi,potete aiutarmi?ho il galaxy bloccato sulla scritta samsung galaxy s i 9000;i tre tasti non funzionano i nessuna maniera,ho provato a rifare il flash con odin ma nulla...mi rimane solo il dongle oppure l'assistenza..purtoppo con le saldature sono una frana..qualcuno di voi può aiutarmi??
-
Tano86 hai un pm
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Io l'ho comprato su e-bay al prezzo di 4,69 euro, proveniente dall'inghilterra ( in Italia non ne ho trovati) spedizione inclusa e Mercoledi spero mi arrivi. Quindi raga se ho il cell bloccato sulla scritta Galaxy s ( che non va ne in recovery e ne in download mode) voi dite che mettendo il DONGLE riesco a passare in down per flashare da Odin? grazie mille
-
ciao regster, posso averlo anche io questo p.m. ovviamente se posso :) e se si parla del dongle o dello sbloccaggio della scritta galaxy s per andare in download mode? Ragazzi ma voi dite che con il dongle, anchese non vedo il cell e il pc col triangolo, ma solo la scritta in bianco SAMSUNG GALAXY S I9000 va lo stesso in download mode? è come se è briccato? su xda ho letto che quando è danneggiato il bootloader il cell non si apre proprio.. ( schermata nera) o sbaglio? rispondetemi vi ringrazio :) un abbraccio a tutti
-
Quote:
marcocatanzaro84
ciao regster, posso averlo anche io questo p.m. ovviamente se posso :) e se si parla del dongle o dello sbloccaggio della scritta galaxy s per andare in download mode? Ragazzi ma voi dite che con il dongle, anchese non vedo il cell e il pc col triangolo, ma solo la scritta in bianco SAMSUNG GALAXY S I9000 va lo stesso in download mode? è come se è briccato? su xda ho letto che quando è danneggiato il bootloader il cell non si apre proprio.. ( schermata nera) o sbaglio? rispondetemi vi ringrazio :) un abbraccio a tutti
tranquillo lo recuperi ;)
-
Grazie regster quindi appena mi arriva il dongle.. lo inserisco e mi va in download mode.. :) speriamo e grazie..
-
SICURO AL 100 % ne ho testate tante di chiavette sul mio povero sgs e non solo anche su cell briccati in tutte le forme, brick da rom-da bootloader-da errore avvio etc...ed è sempre andata bene!
-
capisco.. quindi il mio caso se resta sulla scritta galaxy s sarebbe errore avio giusto?
-
ah poi regster, scusa se ti rompo.. hihi :) ma mi sembri ferratissimo.. siccome in questo caso il telefono quando collego l'usb si freeza la batteria nel senso che esce il segno della batteria ma non esce la striscia verde su di essa, secondo te la batteria si carica ugualmente e il cell non aggiorna sul display, oppure la batteria non riceve proprio corrente? grazie della pazienza :D
-
ciao complimenti per l'ottima guida!!!! volevo chiederti se secondo te è possibile realizzare il dongle e provarlo sul telefono prima di aver combinato il danno insomma cosi' da poter essere tranquilli insomma e procedere a caricare tutto quello che si vuole....... soprattutto per uno come me che ha il bootloader bloccato e non se la sente di rischiare!!!!!
-
io quando le costruisco le provo sul mio ed è ancora vivo e vegeto!
-
Ciao è la prima volta che scrivo qui ma diciamo che il motivo è abbastanza grave.
Purtroppo per un errore nel flashare la 2.3.2 il telefono è completamente morto...schermo nero. Non ne vuole sapere di accendersi ne di rispondere a qualsiasi tasto.
Anche nel mio caso può andare in download mode con il dongle o è proprio un caso disperato da assistenza? Grazie in anticipo
-
Salve ragazzi,
è possibile avere un link dove acquistare il dongle?
Ovviamente se qualcuno lo vuole vendere lo acquisto.
Saluti,Ivano
-
...ciao ragazzi, che dirvi, GRAZIEEEEEE!!! Ieri ho brickato il cell e leggendo questo magnifico post ho risolto mandando in download mode il galaxy, e ora vi spiego come ho fatto io:
non ho usato le resistenze da 104 Kohm come da guida in prima pagina, perchè il negoziante ne era sprovvisto, allora ho acquistato 2 resistenze da 140 Kohm e una da 22 Kohm in modo da ottenere 302 Kohm :cool:; non avendo un saldatore perchè mi sono trasferito in un'altra città da un mesetto, ho messo le resistenze in parallelo "legandole" le une alle altre e di preciso ho messo le 2 resistenze da 140 Kohm alle estremità e quella da 22 Kohm al centro...poi ho recuperato la mini usb dal caricabatterie da auto e anche qui non potendo fare saldature ho semplicemente appoggiato le 2 estremità ai contatti 4 e 5 e dopo 2 secondo il cell era in modalità download. Non posto fotografie del mio usb dongle perchè è davvero una cosa da animale quello che ho fatto ma il risultato è stato mooooolto soddisfacente. Nel mio piccolo rimango a disposizione di tutti.:)
Grazie mille davvero ;)
-
Quote:
albertazzo
ho messo le resistenze in parallelo "legandole" le une alle altre e di preciso ho messo le 2 resistenze da 140 Kohm alle estremità e quella da 22 Kohm al centro...
Carino, però una foto potevi farla !!! roftl
PS: le resistenze sono in serie. Ed è giusto come hai fatto...
;)
-
ragazzi mi aiutate!!!! in un primo momento pensavo di averlo briccato, ed invece dopo aver tolto la batteria per un po, nel rimetterla sono riuscito a portare il SGS su posizione "triangolo giallo downloading" ora però non riesco a farlo partire ho provato con qualsiasi firmware ma ODIN riconoscendolo, come windows naturalmente, si ferma su
<ID:0/006> DO NOT TURN OFF TARGET!!
e non va avanti ......
che faccio?????
aiutatemi perfavore... :'(:'(:'(
-
Quote:
Val3r10
Carino, però una foto potevi farla !!! roftl
PS: le resistenze sono in serie. Ed è giusto come hai fatto...
;)
:)....stasera metterò le foto ;)
-
Grazie cmq, risolto, era ODIN V1.0
ho scaricato la v.1.7 ed andata benissimo!!!
roftl
-
Quote:
stefano8801
Se arrivavi qualche giorno prima ti potevo anche ringraziare, ma proprio ieri ho fatto tutto da solo, dopo che ho letto forum in qualunque lingua... cmq sei arrivato 3° e almeno c'è una guida in italiano adesso
Ti faccio una domanda, ma quando cercavo aituo tu....... Dove eriiiii???????? o_O
ciao a tutti..........o fatto qualche danno al cellulare in pratica volevo attivare i tre tasti, ma non so di preciso cosa o combinato, sullo schermo mi è apparso il simbolo del cellulare il pc e al centro dei due un triangolo, o provato a togliere la battaria ma niente, come posso rimediare, mi sono costruito il cavetto dongle, o inserito nel cellulare ed è apparso il triangolo giallo con l'omino all'interno con la scritta dowloading e do not turn off target, adesso come devo procedere o vado in assistenza..........grazie a tutti
-
giangi..ora che hai fatto il piu..vuoi portarlo in assistenza?? non fare questa pazzia.. sei stato bravo..ti rimane solo flashare una rom con ODIN.. :) e sei apposto.. ;)
-
Quote:
giangi69
ciao a tutti..........o fatto qualche danno al cellulare in pratica volevo attivare i tre tasti, ma non so di preciso cosa o combinato, sullo schermo mi è apparso il simbolo del cellulare il pc e al centro dei due un triangolo, o provato a togliere la battaria ma niente, come posso rimediare, mi sono costruito il cavetto dongle, o inserito nel cellulare ed è apparso il triangolo giallo con l'omino all'interno con la scritta dowloading e do not turn off target, adesso come devo procedere o vado in assistenza..........grazie a tutti
Il simbolo di cui parli si chiama Black Screen of Death
Non credo ti occorra l'assistenza.
Basta leggere e seguire questa procedura.
Altrimenti il dongle che l'hai costruito a fare ?
roftl
-
Possibile che con il dongle, non si avvia la modalità DONWLOAD MODE ma la RECOVERY MODE??????????????
essendo domenica e non avendo una micro usb da aprire, ho usato 3 resistenze il cui totale è pari a 314 kohm e tramite due aghi ho provato a connettere i pin 4-5 direttamente sul telefono.. per intenderci i pin sopra alla S d samsung..
Cmq fatto questo dopo svariati tentativi mi è partito il cel...ma in modalità recovery....possibile che abbia sbagliato i pin o per errore ne avrò toccato altri pin...il punto è che sto continuando a provare e so gia 4 volte che mi si accende in recovery anziché donwload... :|