Possibile che con il dongle, non si avvia la modalità DONWLOAD MODE ma la RECOVERY MODE??????????????
No, non è possibile.
A giudicare da quello che hai scritto di la, direi che non abbia avuto effetto il "tuo dongle" improvvisato... :S
... e stai partendo sempre come prima
Quote:
Originariamente inviato da tommyks
ma una domanda che mi pare proprio la stessa che hai fatto te ma senza risposta. Se volessi appoggiare le resistenze sull'altro capo (lato pc) del cavetto Usb?? a quali pin corrispondono il 4 e il 5...considerando anche che ne so solo 4 i pin??
Il 4 non è collegato. E' solo dietro il connettore microusb...
non c'è dall'altro lato
Non puoi farlo con un cavo normale, ma ti occorre per forza il connettore aperto.
Altrimenti sarebbe troppo facile ;)
06-03-11, 23:48
tommyks
si ma è strano che si avviii...non credi??
cioè io nn tocco il tasto ma appoggio solo gli aghi con resistenze sui pin...non dovrebbe proprio avviarsi e invece..bha speriamo bene
07-03-11, 23:19
goldshin
Quote:
Originariamente inviato da regster
Buon Giorno Da Regghy!
Per chi conosce la mia storia sa che 3 giorni fà nel tentare di Fixare i 3 bottoni (DWmode e R-Mode) ad un mio collega, per qualche strana ragione Odino ha fatto i capricci.
Di conseguenza ci siamo ritrovati con le icone "telefono-Triangolo-PC".
In nessun modo si poteva andare in DWmode visto che neanche il pc era in grado di vederlo!
Premetto che nella mia situazione è peggio di trovarsi in brick da un flash rom andato a male, io stavo toccando il bootloader ed è lì che si sono le info per far si che il tel vadi nella modalità DWmode, se quindi quella parte si è corrotta, solo mamma samsung sa cosa fare.
Ma provare non nuoce quindi mi sono recato in un negozio di componenti ed ho comprato 3 resistori da 104Komh e saldati in serie per avere 312Komh ( e non 314 come ho detto nel video....ero tornato dalla notte capitemi ;) ). EURO spesi 15 centesimi
Poi andando da un "marocchino" ho comprato un caricatore d'auto dove aveva una Micro Usb che si potesse smontare (non pressofusa) ed ho saldato le resistenze ai pin 4-5.
NB: nel mio caso lo spinotto che ho smontato, oltre ad avere i 2 cavi (rosso e nero) collegati ai suoi rispettivi (1 e 5) per l'alimentazione che ho tagliato, aveva 2 pin uniti ( dovrebbero essere se non sbaglio il 2-3) da una saldatura fate attenzione a dividere tutti i pin non si devono toccare!
Dovete solamente applicare una resistenza dal valore di 301 Komh tra i pin 4 e 5 gli altri devono essere tutti separati!
EURO spesi 2 (ma era una confezione aperta mancante di alcune cose di solito si trova a 5)
Si consiglia di avere un valore totale di 301Komh saldati sui pin 4 e 5.
ed ora guardate il video che ho fatto, nota nel video dico "omh ma è un mio errore mi riferisco a Komh": LINK AL VIDEO SU YOUTUBE
Ovviamente non è una mia invenzione ma l'ho trovata su internet su siti stranieri e l'ho riportata in italiano, se volete potete lasciarmi un "Thanks" ,se vi è stata utile,col tasto apposito...ora vado a dormire.
Ps : ne ho qualcuna di scorta a chi interessa mandatemi un pm.
CIAO COME FACCIO PER AVERE UNO DI QUEI MARCHINGEGNI CHE HAI CREATO PER RIAVVIARE IL TELEFONO NE HO ASSOLUMENTE BISOGNO NATURALMENTE TE LO PAGO !!!! TI PREGO RISPONDI AL PU PRESTO
07-03-11, 23:23
goldshin
Ciao come faccio ad avere una di quella "chiavetta" ne hai una naturalmente te la pago
09-03-11, 01:26
enrsilandroid
Interessato anch'io, inviato PM.
Apri un business!
09-03-11, 11:08
Val3r10
Ma c'è bisogno di quotare l'intero OP, dove tra l'altro è ben specificato di inviare PM ?
Il thread (come del resto il forum tutto) serve a chi vuole imparare a pescare,
non a chi arriva solo per comprare un pesce, pure già cucinato.
Grazie
11-03-11, 21:30
rikk8
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post nel forum...
E mi presento con un brick del telefono... :'(
Per questo vorrei chiedere se qualcuno del forum abita nella provincia di Venezia o Treviso e se potrebbe prestarmi il dongle. :)
Grazie
13-03-11, 01:59
albertazzo
Quote:
Originariamente inviato da rikk8
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post nel forum...
E mi presento con un brick del telefono... :'(
Per questo vorrei chiedere se qualcuno del forum abita nella provincia di Venezia o Treviso e se potrebbe prestarmi il dongle. :)
Grazie
...ciao, vivo a milano....se riesci a fare un salto quì posso aiutarti io.;)
16-03-11, 22:15
milestone74
Salve a tutti, mi è capitato proprio ieri di imbattermi in un Galaxy S di un amico che è stato brikkato non so come.
Confermo l'efficacia di questo metodo, anche nel mio caso il Galaxy S non era dotato di 3 button fix, quindi era impossibile l'avvio in download mode.
Anche la realizzazione del dongle usb è stata molto semplice, per uno come me poco abituato all'uso dei saldatori.
Nel mio caso ho riciclato un carica batterie del nokia n97 che avevo (stranamente non viene riconosciuto da HTC). L'involucro del connettore micro-usb era in gomma pressofusa, tuttavia è bastata qualche incisione con il dremel per tirarla via.
Essendo solo un carica batterie, erano impegnati i pin 1(+5v) e 5 (gnd), quindi essendo veramente minuscolo il plug, ho preferito spostare il filo bianco (+5v) dal pin1 al pin4, mentre all'altro capo dei fili ho saldato 3 resistenze da 300 KOhm +1 da 12 KOhm tolleranza +-5%. Sul tester indicava 301 KOhm, ottimo valore.
In foto c'è il risultato, seppur parecchio spartano ma perfettamente funzionante. Connesso al Galaxy è partito in Download mode in circa 3-4 secondi...poi rifleshato il firmware froyo, tutto andato ok.
Un sincero apprezzamento a regster per aver postato questa utilissima guida!
Ciao a tutti e compliemti per il forum, anche se poi devo ancora metterci le mani in modo che possa evitare in futuro il ripetersi della situazione attuale, ovvero Samsung Galaxy S Vodafone aziendale briKKato con il trittico "telefono-TRIANGOLOPUNTOESCLAMATICO-PC" che appare sul display all'accensione.
Provo a raccontare cosa ho fatto:
Di default avevo Android 2.1, upgradato con kies a 2.2
Poi girovando per altri forum ho applicato il fix per l'accesso Root e OneLag Fix...e tutto andava abbastanza bene. (non so se la funzione download mode si è attivata in questo modo o era già attiva) Ultimamente il telefono cominciava ad essere estremamente lento (dopo circa 3 mesi. Ho un SD da 8 Giga e non molte app installate. usato con account gmail, posta aziendale, facebook e picasa)
Complice un ginocchio "brikkato" o deciso di smanettare un po' con il telefono e quindi dopo il backup ho provveduto ad aggiornare con Odin ad android 2.2.1 in italiano, ma qualcosa non deve aver funzionato...e il telefono mi pare si bloccasse sulla scritta SAMSUNG e ogni tanto vibrava.
A questo punto scopro che la combinazione dei 3 tasti per il Download mode è funzionante, scarico la JP2 e tramite ODIN rimetto in piedi il mio SGS.
Pensando che giochetto è ora molto semplice provo a mettere la JP5 (che penso sia una evoluzione della JP2) ma mi accorgo che il SGS non ha più attiva la combinazione dei 3 tasti per il download mode....L'installazione della JP2 ha portato il telefono all'origine (wallpaper, accesso al cell tramite slide...e ovviamente nessun dato)
Provo a inserire il file update.zip per poter riottenere i privilegi di root e riattivare i 3 tasti ...ovviamente non funziona.....decido di fare un altro aggiornamento tramite ODIN ma a questo punto il telefono si blocca.....aspetto 10-15 minuti e non succede nulla....prendo coraggio (sul cellulare c'era anche scritto "dont turn off the target...) e stacco tutto spengendo il cellualre...e al riavvio il trittico di cui sopra......
Ovviamente ho provato a togliere e mettere la batteria, provato tutte le combinazioni di tasti possibili su google...ma niente...
Ora credo mi sia rimasta solo la strada del dongle fai da te...un po di manualità e qualche competenza c'è speriamo che si risolva....
Una domanda. Il SGS ha anche la Kasko Vodafone...che dite se non riesco con il dongle, la Kasco coprirà? Tutto sommato sul SGS ci dovrebbe essere la JP2...e un garibaldino file update.zip.....
Se riesco a farmi scorazzare da qualcuno (causa ginocchio) cerco di rimediare il necessario per replicare il fantastico tutorial di regster ai quale vanno tutti i miei complimenti (se qualcuno mi dice come si fa gli metto anche un bel Thanks!!!)
Vi faro sapere
Ciao
Ironike
18-03-11, 15:50
ironike
4 allegato(i)
Grazie a Ragster, il mio SGS è tornato finalmente alla modalità Download mode
In allegato le immagini relative alla costruzione del dongle...e il risultato finale.
Ora mi sto sbattendo per rimettere in piedi il SGS...ma anche se odin mi dice che è tutto ok (almeno guardando i Log, tutto ok) ma al riavvio, dopo il Boot Loader, schermo nero e solo vibrazioni....
Chi mi aiuta? Per completare le info ho provato con rimettere eclair JM8/9 +pit512 + Repartition + CSC...ma niente...
Ciao
Ironike
18-03-11, 16:27
Val3r10
Molto carino il dongle :)
Ma come ti ho risposto di la, nel problema che lamenti il download mode non c'entra nulla...
;)
18-03-11, 16:40
ironike
....questa era l'unica cosa chiara che sapevo....
speravo che uscire dal BlackScreenOfDeath fosse come aver risolto il problema....alla fine fare il dongle è stata la cosa più semplice di tutte!!!!!
Ciao
Ironike
18-03-11, 19:29
Val3r10
Il dongle ti serve per partire in Download mode, ovviamente.
Se la combo dei tre tasti funzionava prima, dovrebbe funzionare sempre.
Se no, dovresti provare la procedura per attivarla...
18-03-11, 19:32
ironike
la combo dei 3 tasti non so perchè ma prima che iniziassi a smanettare funzionava...ora non più....o meglio adesso voglio vedere se con Froyo 2.2 3 Speed mod dovrebbe esserci di nuovo....
Ora sto mettendo la 2.2.1...vediamo che succede... ;)
Ciao!
18-03-11, 19:50
Val3r10
Quote:
Originariamente inviato da ironike
la combo dei 3 tasti non so perchè ma prima che iniziassi a smanettare funzionava...ora non più....o meglio adesso voglio vedere se con Froyo 2.2 3 Speed mod dovrebbe esserci di nuovo....
Ora sto mettendo la 2.2.1...vediamo che succede... ;)
Siamo OT, e forse dovremmo spostarci nel thread che riguarda il fix della combo.
In ogni caso, se non sostituisci i bootloader primario e secondario, ritengo difficile "succeda" qualcosa..
Puoi provare in tal senso il revirgin con JM3, incluso nel thread.
E' originale ITV e contiene tutti i bootloader.
... ma questo prima di andare avanti a provare la 2.2.1 ;)
18-03-11, 22:27
regster
Quote:
ma al riavvio, dopo il Boot Loader, schermo nero e solo vibrazioni....
per chi ha questo errore deve flashare la darky resurection e all riavvio in recovery eseguire tutti i wipe.
18-03-11, 22:40
ironike
Dongle UPDATE
Forse dirò una cosa ovvia, ma stasera mentre continuava a smanettare (finchè tutto si riesce a recuperare è quasi piacevole) ho formattato la memoria interna del SGS (in questo modo rimangono solo 3 cartelline) per cancellare tutte le cartelline create in mesi di download dal market. Spento il Galaxy e ho provato a vedere se funzionava il recovery mode..ma nulla da fare.
Ho provato a rimettere il dongle per entrare in Download mode....ma non funzionava.....dopo un po di ragionamenti mi sono accorto che formattando la card ho tolto anche l'update.zip. Rimesso il file update.zip ,riavviato il Galaxy con il dongle e la modalità download è ritornata....
19-03-11, 10:58
regster
Quote:
Forse dirò una cosa ovvia, ma stasera mentre continuava a smanettare (finchè tutto si riesce a recuperare è quasi piacevole) ho formattato la memoria interna del SGS (in questo modo rimangono solo 3 cartelline) per cancellare tutte le cartelline create in mesi di download dal market. Spento il Galaxy e ho provato a vedere se funzionava il recovery mode..ma nulla da fare.
Ho provato a rimettere il dongle per entrare in Download mode....ma non funzionava.....dopo un po di ragionamenti mi sono accorto che formattando la card ho tolto anche l'update.zip. Rimesso il file update.zip ,riavviato il Galaxy con il dongle e la modalità download è ritornata....
io non ho nessun update.zip nella memoria e funziona la modalita DW e Recovery tramite software (3 tasti).
per il dongle non c'èntra niente l'update in quanto si entra in una modalita hardware di Dwmode.
19-03-11, 11:35
ironike
;)
....non so cosa dirti....solo che eliminando l'update.zip (dopo aver formattato la scheda di memoria) con il dongle non riuscivo a farlo entrare in Download mode....
Scusa posso approfittare per chiederti un consiglio: adesso sul mio SGS ho la 2.2.1, con root e 3 button fix, mi puoi consigliare una rom che apporti significativi miglioramenti al SGS?
Grazie
Ironike
19-03-11, 14:55
regster
Quote:
....non so cosa dirti....solo che eliminando l'update.zip (dopo aver formattato la scheda di memoria) con il dongle non riuscivo a farlo entrare in Download mode....
Scusa posso approfittare per chiederti un consiglio: adesso sul mio SGS ho la 2.2.1, con root e 3 button fix, mi puoi consigliare una rom che apporti significativi miglioramenti al SGS?
Grazie
Ironike
io ho provato sia le rom di tatuato e sconcau e sono tutte e due molto buone, i miglioramenti li vedi non dalle personalizzazioni delle roma ma soprattutto dai kernel che si vanno a mettere.
secondo me i migliori sono :
Speedmod e voodoo
in continuo sviluppo, sono anche contrario a i lagfix che consumano batteria per darti una SENSAZIONE che vada più veloce ma in realtà neanche si fa caso.
Ora mi trovo con la Darky's rom con voodoo e devo dire che và molto bene e poi è molto seguita in quanto a sviluppo, devo dire che mi sto preparando per cambiare kernel mettendo lo speedmod su darky's.
I temi me li personalizzo un pò ed è una cosa facilissima, basta saper usare un prog di foto ritocco e il gioco è fatto!
19-03-11, 15:25
ironike
Grazie Regster, visto che da qualche parte si dovrà pur cominciare, provo anch'io le accoppiate Darky's+Voodoo e Darky's + SpeedMod....anche per cominciare a maneggiare come si deve le differenze tra Kernel e Rom e soprattutto la gestione (Backup e Restore) delle Rom
Ciao e grazie!
Ironike
20-03-11, 12:23
ironike
;)
Ciao regster,
intanto grazie per la info, cmq avevo provato anche con quello.
Giusto per riassumere questo è quello che ho fatto:
- Reset impostazione di fabrica e format della card interna
- Dongle usb e rebbot in DownLoad Mode
- Revirgin partendo da Eclair JP3
- Poi flash con 2.2.1
- Permessi root con SuperOneClick v1.5.5
- 3 Fix button (dopo il flash con eclair 2.1 perdo la funzionalità del download mode e recoveri mode con combinazione dei 3 tasti)
- flash, tramite odimn, della speedmod (speedmod-kernel-k13c-500hz.tar)
- Rom Manager 3.0.x e config per la Darky's 9.3
- Installazione del ClockworkMod recovery 2.5.x
- copia della Rom Darky's 9.3
- backup e wipe da Rom Manager
reboot ma continua a rimanere l'indicazione di recovery 3e e il menu quello standard che non mi permette di fare l'installazione della Rom.
Ieri, dopo l'enessimo tentativo, quando ho fatto la procedura di installazione della ROM Darky's da Rom Manager, ad u ncerto punto si è riavviato il SGS, ed è comparso il menu 2e CWM recovery menu. Purtroppo non avevo la copia della Rom sulla sd.....fiducioso ho riavviato il SGS ma al tentativo successivo non si è più avviato il CWM recovery....uffffff
Dove sbaglio??? UPDATE:
ho rifatto tutta la procedura, pari pari a quello che ho scritto. quest volta non ho fatto la pre-configurazione della Rom Darky's, ne backup della Rom, ne wipe. Ho cliccato da Rom Manager (dopo aver installato il CWM) avvia in Recovery mode. al reboot è apparso il nuovo menu, e ho potuto fare l'installazione. Al termine mi ha dato il messaggio di installazione avvenuta correttamente. Il reboot è stato un po lungo tanto che pensavo si fosse bloccato sulla schermata di boot (il logo Android chepassava da grigio a verde)....poi alla fine è apparso si è conclusa la fase di boot....spero solo che ad ogni accensione non duri cosi tanto!!!
22-03-11, 23:25
BigBlack
Raga stavo provando a flashare il kernel da odin e ho avuto questi messaggi
E ora il cell mi da la schermata che c'è nel video... Ma non c'è altro modo al di fuori di quello citato? Io nn ci capisco un cavolo di resistenze e quant'altro....
22-03-11, 23:32
ironike
Quote:
Originariamente inviato da BigBlack
E ora il cell mi da la schermata che c'è nel video... Ma non c'è altro modo al di fuori di quello citato? Io nn ci capisco un cavolo di resistenze e quant'altro....
Benvenuto nel club dei brikkati. Se quello che ti appare sul display è il simbolo cellulare-triangolo-pc
22-03-11, 23:37
ironike
Quote:
Benvenuto nel club dei brikkati. Se quello che ti appare sul display è il simbolo cellulare-triangolo-pc credo che l'unica cosa da fare è l'operazione con il single USB. Puoi provare a togliere la batteria e a rimetterla ma a me non ha funzionato....prova la combinazione vol download+tasto home+tasto accensione e vedere se riesci ad andare in download mode... facci sapere.Ciao
23-03-11, 01:01
BigBlack
Per fortuna sono riuscito a farlo riandare in modalità download! l'ho scampata bella!! Dannate usb anteriori!!!!! Adesso però devo capire quale froyo 2.2.1 ripristinare... Una vale l'altro? Ho ripristinato la jp5 ma il cell rimane in recovery mode e nn si avvia...
23-03-11, 08:28
ironike
Quote:
Per fortuna sono riuscito a farlo riandare in modalità download! l'ho scampata bella!! Dannate usb anteriori!!!!! Adesso però devo capire quale froyo 2.2.1 ripristinare... Una vale l'altro? Ho ripristinato la jp5 ma il cell rimane in recovery mode e nn si avvia...
Ciao cerca sul forum la procedura di revirgin partendo da eclair 2.1 jp3 (occhio Allen impostazioni di Odin) poi passing a froyo 2.2.1 a quel punto metti SuperOneClick per i permessi root. A questo punto il SGS è pronto per essere cucinato... ;) per la maggiore va la darky's..... cmq anche secondo me le usb non sono tutte uguali... ;)
23-03-11, 09:35
muzungu77
ciao ragazzi, a tutti, sono nuovo nel forum, sono possessore di un galaxy s da un paio di settimane, ho gia cambiato varie volte firmware e andato sempre bene, oggi ho provato ad inserire la speedkernel k13d, ma il caso ha voluto, causa maltempo che il pc si è spento ed ora il galaxy non si accende piu, anzi appare la sagoma del galaxy e quella del pc, cosa devo fare?
ho provato a staccare batteria ma niente e non va ne in download mode e ne in recovery. aiutoooo è da questa notte che provo e riprova, ma nulla...
23-03-11, 09:40
ironike
;)
Benvenuto anche a te......!!! ;)
L'unico modo è quello di realizzare il dongle USB....in alternativa l'assistenza....
Considerando che con 2/3 euro riesci a trovare tutto....vedi tu....
Se non sei pratico di saldatore e stagno cerca su youtube Galaxy S Unbrick..... c'è chi con molta pazienza è riuscito a far ripartire il tutto senza saldatore e stagno ma appoggiando le resistenze direttamente sui contatti della presa micro usb del samsung...ma armati di molta pazienza! ;)
CIao
23-03-11, 09:51
muzungu77
ma quli sono le corrette resistenze da comprare?
da 100 ohm o da 100 kohm?
grazie.
23-03-11, 09:55
ironike
Ciao
Ciao
qui trovi tutte le info : https://www.androidiani.com/forum/mo...sb-dongle.html
cmq io ho usato 3 resistenze da 100kohm e 1 da 1 kohm messi in serie, per un totale di 301koh. le resistenze erano tutte con tolleranza del 5%.
Ciao
23-03-11, 12:46
albertazzo
Quote:
Benvenuto anche a te......!!! ;)
L'unico modo è quello di realizzare il dongle USB....in alternativa l'assistenza....
Considerando che con 2/3 euro riesci a trovare tutto....vedi tu....
Se non sei pratico di saldatore e stagno cerca su youtube Galaxy S Unbrick..... c'è chi con molta pazienza è riuscito a far ripartire il tutto senza saldatore e stagno ma appoggiando le resistenze direttamente sui contatti della presa micro usb del samsung...ma armati di molta pazienza! ;)
CIao
roftl....infatti io ho fatto così, però una raccomandazione non appoggiare direttamente le resistenze su i contatti della micro usb del galaxy, potresti danneggiarlo, ma ti consiglio di procurarti un caricabatterie da auto in modo che lo puoi smontare e puoi usare la microusb per il Dongle
23-03-11, 13:28
BigBlack
Quote:
Ciao cerca sul forum la procedura di revirgin partendo da eclair 2.1 jp3 (occhio Allen impostazioni di Odin) poi passing a froyo 2.2.1 a quel punto metti SuperOneClick per i permessi root. A questo punto il SGS è pronto per essere cucinato... ;) per la maggiore va la darky's..... cmq anche secondo me le usb non sono tutte uguali... ;)
Ho flashato la jp5 presente nel trhread generale, ma tra le info della rom, sulla versione mi pare, c'è scritto ROOT@..... nn vuol dire che è rottato così? Cmq sia nn ho capito, ma una rom che si flasha senza recovery nn c'è no? Sono tutti update e una volta fatto questo, come sul milestone, posso cambiare tutte le rom che voglio, di diverse versioni, con il semplice update. È esatto? Cmq forse sono un po OT sorry
Sent from my Milestone using Tapatalk
29-03-11, 13:58
muzungu77
salve mi è arrivato l'usb dongle, tutto ok, va in download mode.
odin riconosce il tutto, ho messo su nel pda questo file JS2_JS1_JPY da 296 mega, ma si blocca alla scritta cache.rfs e non va avanti.
con quale file dovrei riflashare?
grazie.
29-03-11, 15:33
Val3r10
Quote:
Originariamente inviato da muzungu77
con quale file dovrei riflashare?
Per prima cosa fà un revirgin con Eclair (tutte le guide qui: SGS-faq).
Prova eventualmente col firmware JM3, fornito nella guida, che ti da anche modo di sostituire i bootloader. E magari - dico magari - ti ripristina i tre tasti che non funzionano ora...
Comunque, se è la prima volta che flashi da Odin (e così mi sembra...), forse ti consiglierei qualche lettura prima di mettere il primo firmware a caso, soprattutto un file singolo che non ti permette di impostare le partizioni del tuo telefono...
Dammi retta: il dongle è una bella salvezza ma non risolve tutti i mali del mondo... e se vai avanti così, qualcuno lo incontri
;)
31-03-11, 19:51
bubusan
Ciao a tutti,
ho brikkato il mio galaxy s brandizzato wind parte, e poi schermo nero e vibarazioni, (mi ero dimenticato di togliere il lag fix che st...o)
Ho usato il dongle usb e riesco ad andare in download mode.
Ho seguito la guida per pulire il samsung installando tramite odin il jm8 ( ho messo le tre voci con la ripartizione) ma la situazione non cambia, parte, e poi schermo nero ma senza vibrazioni.
Ho provato a installare la jm9 stesso risultato.
cosa dovrei fare per farlo funzionare?
31-03-11, 20:33
ironike
;)
Ciao Bubusan,
io sono ripartito, dopo una situazione simile, con ecalir pulito pulito, seguendo la procedura di revirgin descritta sul sito. Prova cosi....io ora non ho avuto problemi....mi raccomando fai tutto a batteria carica perchè altrimenti gli imprevisti si sprecano!!! ;)
Ciao
31-03-11, 20:57
bubusan
Si ho seguito la guida di revirgin come ho detto prima ho installato la jm8 e la jm8 senza risultato, tu quale hai usato?
31-03-11, 21:00
ironike
Ciao,
io sono ripartito con eclair 2.1 la JP3....e poi con froyo 2.2.1 direttamente.
e non ho avuto nessun problema (a parte il fatto di dover rifare l'installazione qualche volta perchè, forse, la batteria era un po scarica e si incartava da qualche parte....).
Ciao