CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 35 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 343
Discussione:

[GUIDA] Come Sbricco il GalaxyS tramite USB Dongle

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di esodar1981

Smartphone
    GT-I9100

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fenix866 Visualizza il messaggio
    Ok... purtroppo non so che intendi per brikk brikkoso... spero di non scoprirlo mai da solo.. XD cmq ho solo pensato di dire ciò che ha risolto il mio brikk...

Send from my Samsung Galaxy I-9000 jpx k11 by tatuato
    Scusa il neologismo .. la domanda vera è.. perchè il cell va in brik???

E' stato un problema di connessione usb (capita a volte che si interrompa mentre fai il download) oppure hai sbagliato completamente a flashare files o hai erroneamente settato opzioni da non toccare??

Nel primo caso la tua procedura può essere risolutiva, in altri casi no (ricordo di un'utente che da Odin aveva flaggato l'opzione "bootloader update" mentre voleva semplicemente flashare un kernel.. in quel caso non riusciva nemmeno ad accedere al download mode nonostante avesse i 3 tasti sbloccati, ricordo che aveva provato anche a fare la tua procedura ma senza successo ) ecco, questo è quello che intendo per brik brikkoso
    Ultima modifica di esodar1981; 23-12-10 alle 11:00
    Device: Samsung GT-I9100 Galaxy SII
    Rom:CM11 Faq:La bibbia di Android

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da esodar1981 Visualizza il messaggio
    Scusa il neologismo .. la domanda vera è.. perchè il cell va in brik???

E' stato un problema di connessione usb (capita a volte che si interrompa mentre fai il download) oppure hai sbagliato completamente a flashare files o hai erroneamente settato opzioni da non toccare??
    Nel mio caso è successo mentre paradossalmente stavo flashando per far funzionare il combo dei tre tasti, per evitare che se per qualche motivo mi capitava un brick potessi comunque andare in download.
    Il perchè è successo è inspiegabile e strano; avevo appena flashato una nuova rom, avevo odin aperto e settato correttamente per il combo fix, ho mandato il cell in download con adb, sono tornato su odin e lo vedeva, ho cliccato su start e mi ha dato errore, di li in poi brick irrisolvibile con tutte le procedure più strane segnalate in giro nei vari forum, anche perchè il mio cell. non andava in download con i tre tasti, quindi potevo togliere e mettere mille volte la batteria e pigiare i pulsanti all'infinito, ma se la procedura del download non funziona c'è poco da fare.

Dopo questa esperienza posso consigliare di:
    - chiudere ADB dopo ogni flash e riaprirlo all'occorrenza
    - chiudere odin dopo ogni flash e riaprirlo all'occorrenza
    - chiudere kies ma non killarlo da task manager come detto su altri forum (non vorrei che se kies è killato manchi qualche funzionalità a livello driver).
    - costruirsi un tool USB, non è così difficile (al limite contattatemi, qualcosa si può fare)

Il download mode era ed è stata l'unica salvezza, resta comunque inteso che il bootloader deve essere intatto perchè volente o nolente sia la procedura dei tre tasti, sia il trucchetto con USB accedono al bootloader, se questo è corrotto non potrà mai funzionare............e qui sarebbe interessante capire cosa fanno in questi casi in Samsung, avranno dei connettori di download interni, andranno direttamente a programmare i chip della scheda madre....???
    Ultima modifica di Giorgiobin; 23-12-10 alle 11:24

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Vediamo se ho capito...
    A quanto pare se si flesha il cell per abilitare i 3 bottoni(quindi il bootloader) è possibile che si brikki il cell. A questo punto potrebbe non funzionare il metodo usb dongle in quanto si è corroto il bootload per mandarlo in download mod giusto?

In questa situazione esiste solo la garanzia?

un'altra domanda per chi ha usufruito della garanzia chiedono lo scontrino o controllano l'IMEI?

Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

non è detto, io stavo flashando il bootloader e si è briccato ma con usb sono riuscito a ripristinarlo, quindi dipende dai casi!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

...dunque ieri sono partito con l'aggiornamento via Kies del mio SGS brand 3. Avevo aspettato un paio di settiamane appuinto per fare tutto in modo ufficiale aspettando appunto che Kies trovasse l'aggiornamento senza alcuna forzatura. Bene...neanche a dirlo...telefono in palla e combo tre tasti che non funziona. Ora lo porto in assistenza essendo ancora in piena garanzia ma la mia domanda è: non è che poi ogni volta che andrò a fare un aggiornamento mi si impallerà e non essendo abilitata la combo tre tasti devo andare in assistenza???

p.s. qualche anima pia che voglia costruirmi il dongle usb (a pago naturalmente) essendo impedito in queste cose?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da psassano Visualizza il messaggio
    ...dunque ieri sono partito con l'aggiornamento via Kies del mio SGS brand 3. Avevo aspettato un paio di settiamane appuinto per fare tutto in modo ufficiale aspettando appunto che Kies trovasse l'aggiornamento senza alcuna forzatura. Bene...neanche a dirlo...telefono in palla e combo tre tasti che non funziona. Ora lo porto in assistenza essendo ancora in piena garanzia ma la mia domanda è: non è che poi ogni volta che andrò a fare un aggiornamento mi si impallerà e non essendo abilitata la combo tre tasti devo andare in assistenza???

p.s. qualche anima pia che voglia costruirmi il dongle usb (a pago naturalmente) essendo impedito in queste cose?

Non l'ho provato ma penso proprio che usi la tecnica della resistenza come in questo forum solo in maniera + pulita.
    UNBrick Samsung i9000 galaxy S download mode micro USB su eBay.it, Other, Cell Phones PDAs

Baby Droid L'avatar di Alecs86

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

a me manco si accendeva lo schermo! Altrochè resistenze.. sempre colpa del loader! Cercando di abilitare la combo tre tasti che da un momento all'altro smise di funzionare dopo aver caricato una rom sbagliata con Odin! O.O
    Ripristinai a Jm8 e ancora niente combo... Inspiegabile! Cercai di ripristinare la combo usando la procedura dell'update.zip (adb mandava in recovery) e si chiodò... da li in poi il nero. Mamma samsung lo rianimò in qualche maniera! ^^ per fortuna (faccia tosta) mi arrabbiai con il negoziante e... GARANZIA! Ottimo! :P

Senior Droid L'avatar di flok2000

Smartphone
    84882125189

Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

Ciao regster ho seguito con attenzione e curiosità il video e non ho ben capito se per rianimarlo hai riflashato una ROM oppure???
    La domanda è banale ma ho visto che hai caricato un solo file quando nelle varie guide (di flash ROM) se ne caricano 4 (PIT, PDA, PHONE, CSC). Mi illumini?

Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

No nessuna rom, ho solo flashato il bootloader come da guida tramite odin.
    In precedenza la stessa operazione era fallita, quindi l'ho provata con un altro pc ed e andata.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Senior Droid L'avatar di flok2000

Smartphone
    84882125189

Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da regster Visualizza il messaggio
    No nessuna rom, ho solo flashato il bootloader come da guida tramite odin.
    In precedenza la stessa operazione era fallita, quindi l'ho provata con un altro pc ed e andata.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Scusa l'ignoranza cronica, il file bootloader sarebbe uno dei 4 citati ? (PIT, PDA, PHONE, CSC))

Pagina 3 di 35 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 14-02-12, 21:25
  2. packz
    Refback This thread
    27-11-11, 23:32

Permessi di invio