Utente del giorno:Loukas con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore Utente della settimana:megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni Utente del mese:megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese
Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
Possibile che con il dongle, non si avvia la modalità DONWLOAD MODE ma la RECOVERY MODE??????????????
No, non è possibile.
A giudicare da quello che hai scritto di la, direi che non abbia avuto effetto il "tuo dongle" improvvisato... :S
... e stai partendo sempre come prima
Originariamente inviato da tommyks
ma una domanda che mi pare proprio la stessa che hai fatto te ma senza risposta. Se volessi appoggiare le resistenze sull'altro capo (lato pc) del cavetto Usb?? a quali pin corrispondono il 4 e il 5...considerando anche che ne so solo 4 i pin??
Il 4 non è collegato. E' solo dietro il connettore microusb...
non c'è dall'altro lato
Non puoi farlo con un cavo normale, ma ti occorre per forza il connettore aperto.
Altrimenti sarebbe troppo facile
si ma è strano che si avviii...non credi??
cioè io nn tocco il tasto ma appoggio solo gli aghi con resistenze sui pin...non dovrebbe proprio avviarsi e invece..bha speriamo bene
Per chi conosce la mia storia sa che 3 giorni fà nel tentare di Fixare i 3 bottoni (DWmode e R-Mode) ad un mio collega, per qualche strana ragione Odino ha fatto i capricci.
Di conseguenza ci siamo ritrovati con le icone "telefono-Triangolo-PC".
In nessun modo si poteva andare in DWmode visto che neanche il pc era in grado di vederlo!
Premetto che nella mia situazione è peggio di trovarsi in brick da un flash rom andato a male, io stavo toccando il bootloader ed è lì che si sono le info per far si che il tel vadi nella modalità DWmode, se quindi quella parte si è corrotta, solo mamma samsung sa cosa fare.
Ma provare non nuoce quindi mi sono recato in un negozio di componenti ed ho comprato 3 resistori da 104Komh e saldati in serie per avere 312Komh ( e non 314 come ho detto nel video....ero tornato dalla notte capitemi ). EURO spesi 15 centesimi
Poi andando da un "marocchino" ho comprato un caricatore d'auto dove aveva una Micro Usb che si potesse smontare (non pressofusa) ed ho saldato le resistenze ai pin 4-5.
NB: nel mio caso lo spinotto che ho smontato, oltre ad avere i 2 cavi (rosso e nero) collegati ai suoi rispettivi (1 e 5) per l'alimentazione che ho tagliato, aveva 2 pin uniti ( dovrebbero essere se non sbaglio il 2-3) da una saldatura fate attenzione a dividere tutti i pin non si devono toccare!
Dovete solamente applicare una resistenza dal valore di 301 Komh tra i pin 4 e 5 gli altri devono essere tutti separati!
EURO spesi 2 (ma era una confezione aperta mancante di alcune cose di solito si trova a 5)
Totale EURO spesi 2,15
Si consiglia di avere un valore totale di 301Komh saldati sui pin 4 e 5.
ed ora guardate il video che ho fatto, nota nel video dico "omh ma è un mio errore mi riferisco a Komh": LINK AL VIDEO SU YOUTUBE
Ovviamente non è una mia invenzione ma l'ho trovata su internet su siti stranieri e l'ho riportata in italiano, se volete potete lasciarmi un "Thanks" ,se vi è stata utile,col tasto apposito...ora vado a dormire.
Ps : ne ho qualcuna di scorta a chi interessa mandatemi un pm.
c
CIAO COME FACCIO PER AVERE UNO DI QUEI MARCHINGEGNI CHE HAI CREATO PER RIAVVIARE IL TELEFONO NE HO ASSOLUMENTE BISOGNO NATURALMENTE TE LO PAGO !!!! TI PREGO RISPONDI AL PU PRESTO
Salve a tutti, mi è capitato proprio ieri di imbattermi in un Galaxy S di un amico che è stato brikkato non so come.
Confermo l'efficacia di questo metodo, anche nel mio caso il Galaxy S non era dotato di 3 button fix, quindi era impossibile l'avvio in download mode.
Anche la realizzazione del dongle usb è stata molto semplice, per uno come me poco abituato all'uso dei saldatori.
Nel mio caso ho riciclato un carica batterie del nokia n97 che avevo (stranamente non viene riconosciuto da HTC). L'involucro del connettore micro-usb era in gomma pressofusa, tuttavia è bastata qualche incisione con il dremel per tirarla via.
Essendo solo un carica batterie, erano impegnati i pin 1(+5v) e 5 (gnd), quindi essendo veramente minuscolo il plug, ho preferito spostare il filo bianco (+5v) dal pin1 al pin4, mentre all'altro capo dei fili ho saldato 3 resistenze da 300 KOhm +1 da 12 KOhm tolleranza +-5%. Sul tester indicava 301 KOhm, ottimo valore.
In foto c'è il risultato, seppur parecchio spartano ma perfettamente funzionante. Connesso al Galaxy è partito in Download mode in circa 3-4 secondi...poi rifleshato il firmware froyo, tutto andato ok.
Un sincero apprezzamento a regster per aver postato questa utilissima guida!
Ciao a tutti e compliemti per il forum, anche se poi devo ancora metterci le mani in modo che possa evitare in futuro il ripetersi della situazione attuale, ovvero Samsung Galaxy S Vodafone aziendale briKKato con il trittico "telefono-TRIANGOLOPUNTOESCLAMATICO-PC" che appare sul display all'accensione.
Provo a raccontare cosa ho fatto:
Di default avevo Android 2.1, upgradato con kies a 2.2
Poi girovando per altri forum ho applicato il fix per l'accesso Root e OneLag Fix...e tutto andava abbastanza bene. (non so se la funzione download mode si è attivata in questo modo o era già attiva) Ultimamente il telefono cominciava ad essere estremamente lento (dopo circa 3 mesi. Ho un SD da 8 Giga e non molte app installate. usato con account gmail, posta aziendale, facebook e picasa)
Complice un ginocchio "brikkato" o deciso di smanettare un po' con il telefono e quindi dopo il backup ho provveduto ad aggiornare con Odin ad android 2.2.1 in italiano, ma qualcosa non deve aver funzionato...e il telefono mi pare si bloccasse sulla scritta SAMSUNG e ogni tanto vibrava.
A questo punto scopro che la combinazione dei 3 tasti per il Download mode è funzionante, scarico la JP2 e tramite ODIN rimetto in piedi il mio SGS.
Pensando che giochetto è ora molto semplice provo a mettere la JP5 (che penso sia una evoluzione della JP2) ma mi accorgo che il SGS non ha più attiva la combinazione dei 3 tasti per il download mode....L'installazione della JP2 ha portato il telefono all'origine (wallpaper, accesso al cell tramite slide...e ovviamente nessun dato)
Provo a inserire il file update.zip per poter riottenere i privilegi di root e riattivare i 3 tasti ...ovviamente non funziona.....decido di fare un altro aggiornamento tramite ODIN ma a questo punto il telefono si blocca.....aspetto 10-15 minuti e non succede nulla....prendo coraggio (sul cellulare c'era anche scritto "dont turn off the target...) e stacco tutto spengendo il cellualre...e al riavvio il trittico di cui sopra......
Ovviamente ho provato a togliere e mettere la batteria, provato tutte le combinazioni di tasti possibili su google...ma niente...
Ora credo mi sia rimasta solo la strada del dongle fai da te...un po di manualità e qualche competenza c'è speriamo che si risolva....
Una domanda. Il SGS ha anche la Kasko Vodafone...che dite se non riesco con il dongle, la Kasco coprirà? Tutto sommato sul SGS ci dovrebbe essere la JP2...e un garibaldino file update.zip.....
Se riesco a farmi scorazzare da qualcuno (causa ginocchio) cerco di rimediare il necessario per replicare il fantastico tutorial di regster ai quale vanno tutti i miei complimenti (se qualcuno mi dice come si fa gli metto anche un bel Thanks!!!)
Vi faro sapere
Ciao
Ironike