CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 35 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 343
Discussione:

[GUIDA] Come Sbricco il GalaxyS tramite USB Dongle

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da regster Visualizza il messaggio
    A chi interessa posso costruire USB Dongle e spedirle contattatemi in PM.

ovviamente non sono come le avete viste nel video (na zozzata! quella era solo una prova) ma isolate!
    C'è prototipo e prototipo. Il tuo è di lusso, altroché

Guarda in Romania che combinano:
    Galaxy S Jig Download Mode Tutorial | Scorpyons

La domanda è sempre: ma come lo pesco il pin5 ?
    Il 4 è collegato ed ha sempre il cavetto su qualsiasi connettore. Per il 5 c'è un punto di aggancio ?

Grazie

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

lol Vale! Penso di fare una video guida per la costruzione, cosi da agevolare gli utenti.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

4. Il seguente Utente ha ringraziato regster per il post:

Val3r10 (07-01-11)

Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ

Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

Regster sono interessato a comprarne uno. Iviami pm

Senior Droid L'avatar di lodm

Smartphone
    Samsung Galaxy S III I9300

Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 161 volte in 132 Posts
    Predefinito

Naaaaaaaaaa, troppo grande quello in foto, regster! :P

Io per esempio l'ho fatto cn due resistenze: una da 300 e una da 1; il tester mi dava i valori precisi quindi come resistenza totale avevo 301 spaccati

Quote Originariamente inviato da regster Visualizza il messaggio
    lol Vale! Penso di fare una video guida per la costruzione, cosi da agevolare gli utenti.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Il fatto è che saldare non è molto semplice... Può anche essere spiegato al 100% ma rimane comunque una cosa che si deve saper fare.
    Ultima modifica di lodm; 07-01-11 alle 23:54

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lodm Visualizza il messaggio
    Io per esempio l'ho fatto cn due resistenze: una da 300 e una da 1; il tester mi dava i valori precisi quindi come resistenza totale avevo 301 spaccati

Il fatto è che saldare non è molto semplice... Può anche essere spiegato al 100% ma rimane comunque una cosa che si deve saper fare.
    Saldare si ... (sono della generazione degli "smartmouse" io, per chi se li ricorda )
    ma agli smd non ci arrivo

Mi chiedevo come fosse raggiungibile il pin5, sufficientemente lontano dal 4, per tanto da fare saldature separate e poter inserire le resistenze

Thnx

PS: cmq la mia è pura accademia. Per fortuna i tre tasti funzionano, però non mi faccio mancare nulla

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio

Mi chiedevo come fosse raggiungibile il pin5, sufficientemente lontano dal 4, per tanto da fare saldature separate e poter inserire le resistenze

Thnx

PS: cmq la mia è pura accademia. Per fortuna i tre tasti funzionano, però non mi faccio mancare nulla
    Tutto dipende da quale modello di Micro USB hai a disposizione. quello in fotografia (con le resistenze a vista) è un pò diverso da quelli normalmente usati.
    In quelli soliti, utilizzati nei cavetti, ci sono due file di pin, una per lato, da 3 e da 2 pin. Per agevolare chi è meno pratico nelle saldature, io consiglio di comprare un cavo microUSB, aprire lo spinotto con un dremel oppure con un coltello affilato, lasciando intatti i cavi e le dita......... (si taglianao a 10cm dallo spinotto, mentre le dita non si devono tagliare).
    Una volta aperto lo spinotto vi troverete con 4 cavi connessi alla USB ed uno allo schermo metallico del connettore. Rimuovete tutti i cavi eccetto il nero connesso alla USB, che sarà il nostro pin 5. A questo collegate le resistenze al cavo nero (il valore corretto è 301Kohm, ma se utilizzate tre resistenze da 100Kohm in serie non cabia nulla) e collegate l'altro capo delle resistenze all'unico pin che non era saldato a nessun cavo (pin 4) che si trova dall'altro lato rispetto al cavo nero).

P.S. se siete di Torino e cadete nella trappola del brick contattatemi e vi presterò il mio USB dongle.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Giorgiobin per il post:

Val3r10 (08-01-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grazie Regster. Disponibilissimo e gentilissimo. Mi ha fatto resuscitare stamane il mio S. E dato qualche buon consiglio!!!

Grazie Ancora!!!

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giorgiobin Visualizza il messaggio
    Tutto dipende da quale modello di Micro USB hai a disposizione. quello in fotografia (con le resistenze a vista) è un pò diverso da quelli normalmente usati.
    In quelli soliti, utilizzati nei cavetti, ci sono due file di pin, una per lato, da 3 e da 2 pin. Per agevolare chi è meno pratico nelle saldature, io consiglio di comprare un cavo microUSB, aprire lo spinotto con un dremel oppure con un coltello affilato, lasciando intatti i cavi e le dita......... (si taglianao a 10cm dallo spinotto, mentre le dita non si devono tagliare).
    Una volta aperto lo spinotto vi troverete con 4 cavi connessi alla USB ed uno allo schermo metallico del connettore. Rimuovete tutti i cavi eccetto il nero connesso alla USB, che sarà il nostro pin 5. A questo collegate le resistenze al cavo nero (il valore corretto è 301Kohm, ma se utilizzate tre resistenze da 100Kohm in serie non cabia nulla) e collegate l'altro capo delle resistenze all'unico pin che non era saldato a nessun cavo (pin 4) che si trova dall'altro lato rispetto al cavo nero).
    Grazie mille della dettagliatissima guida. E dei saggi consigli sulle dita
    Infatti il problema principale è proprio trovare un cavo e/o connettore adatto allo scopo, magari di quelli non pressofusi in modo da non dover esagerare con dremel o taglierino.

Se fossero collegati tutti i cinque pin, sarebbe molto più facile tagliare a 10cm i cavetti e basta
    Dici che non c'è possibilità, anche cercando un buon cavo "usb-micro b" grosso, di trovare il pin4 collegato, eh !?

Naaaaaaaaaa, troppo grande quello in foto, regster! :P
    E tu dove l'hai trovato un così bel connettore richiudibile ???

Grazie ancora

Senior Droid L'avatar di lodm

Smartphone
    Samsung Galaxy S III I9300

Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 161 volte in 132 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    E tu dove l'hai trovato un così bel connettore richiudibile ???

Grazie ancora
    Marocchino ruleZ

E' costato 4 euro e la parte che mi interessava (quella finale col connettore insomma) era fatta simile a quella del caricabatteria originale; ho tagliato il cavo e aiutandomi con un paio di forbici appuntie l'ho sganciato (si perchè era ad incastro!).

Una volta fatto questo col saldatore ho levato tutte le saldature che c'erano e aiutandomi con l'mmmagine di regster ho collegato il pin 4 e 5.

Il punto è che il reoforo delle resisteze è esageratamente lungo per il nostro lavoro! L'ho, quindi tagliato a misura, saldato, e chiuso il tutto dentro al connettore. L'ho fatto solo per una questione estetica eh, sia chiaro: non mi andava di tenermi quella "coda"

Se serve qualcosa chiedete pure

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Se serve qualcosa chiedete pure
    L'indirizzo del Marocchino

Io trovo solo connettori pressofusi