CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 89
Discussione:

[Chat-mode] Flash del telefono in condizioni più o meno proibitive

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grazie delle info, siccome per me è un mondo totalmente nuovo (ci sono entrato da un mesetto) mi è utile ogni novità riesca a racimolare. Mi sa che l'ADB è ancora un tantino avanzato per me, tuttavia se ho capito bene mi consigli di fare un format della memoria del telefono, da cui le seguenti domande:
    1) ma me lo fa fare? (se scrivo format C: in windows mi ride in faccia, non ci sono protezioni su android?)
    2) se me lo facesse fare, a quel punto non avrei + nulla, il telefono mi andrebbe in download mode? o dovrei usare l'USB jig?

la verifica che volevo fare io è tipo quella che si faceva sui dischetti dell'amiga (o anche degli 8086): il pc scansiona il supporto e trova i cluster danneggiati, marcandoli come tali: alla fine del processo si otteneva un dischetto con capacità leggermente inferiori, ma funzionante. Se ho un problema del genere sulla memoria magari in questo modo lo bypasso.

Per i soldi: ne ho un sacco!!! no scherzo, è che per aggiustare il mio galaxy s con USB fulminata ho comprato un altro galaxy con display rotto su ebay a modica cifra ed ho sostituito la scheda madre: il risultato è stato buono, tutto perfettamente funzionante, sono riuscito anche a flashare la CM 10.1 RC4, ma dopo una settimana è morto, non ripartiva e al boot lo schermo diventava sempre + chiaro facendo comparire righe bianche orizzontali. Ho dato la colpa alla ROM, quindi riflashato tutto e passato alla Tsunami ICS stabile. Tutto perfetto per 2 settimane, poi stesso problema: a volte resta sulla schermata Galaxy S, a volte parte il SO e si blocca dopo la scansione della memoria, a volte va in bootloop. In recovery riesco ad andarci a volte si e a volte no, e quando ci vado il 99% delle volte si blocca dopo 1-2 secondi.

Ah ovviamente tutti questi problemi dopo il re-flash di 2 diverse rom stock GB 2.3.6 (JVU e JW4), nel senso che prima ho flashato la JVU e dava i problemi di cui sopra, poi la JW4 e idem...

Ho provato anche a selezionare la casella per riflashare il bootloader, caricando i file boot e SBL, ma il problema è sempre lo stesso.
    ho sempre fatto i vari wipe prima di ogni flash, ho anche formattato la SD interna del telefono, ma il problema rimane sempre.

non ho provato la procedura di re-virgin, in quanto credo che sto telefono Eclair non l'abbia mai avuto, e temo molto, visto che si blocca spesso, che se monto il bootloader JM3 non possa più utilizzare i 3 tasti per riflashare altre ROM, quindi chiedo: ho capito male io che quel bootloader non permette di andare in download mode? forse si perde la funzionalità solo se si sbaglia/va storto qualcosa?
    Può servire tornare a eclair anche se il telefono non ci è mai passato???

Grazie mille delle risposte e scusate il post eccessivamente lungo... :P

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Intanto, per la gioia di Ilo , sposto l'argomento che sta prendendo corpo nel thread che ormai ti è dedicato, visto che l'avevi pure "inaugurato"...

Riguardo al "te lo fa fare" un dd distruttivo, se sei root Linux certamente si !!
    ... anche sulla partizione di sistema (l'equivalente di C:... anche se in realtà il paragone di "DD" va fatto con FDISK e non con FORMAT, visto che il primo scrive un input come stream verso il device, non formatta o crea volumi logici...)
    E' molto più distruttivo del FORMAT stesso in quanto sovrascrive ogni singolo bit della destinazione (quello che in informatica si chiama "wipe" vero...), mentre la formattazione di solito lavora sulla tavola di allocazione ed effettua scritture a campione...

Su Android non ho mai provato, ma non vedo perché dovrebbe impedirtelo...

Da lì a suggerirti di farlo, però, ce ne passa molto!
    (visto che fai l'esempio dei floppy, hai idea di quanti ne dovevi buttare nel cestino dopo il solo format )

Molto più semplicemente, io ti suggerirei di passare esclusivamente per Odin, riprovando con altri firmware.
    Ad esempio il JW7 ITV in 3 file con SBL, proposto nel thread in evidenza di Misha84, credo sia perfetto per una pulizia.
    Magari fai due flash consecutivi con un bel factory reset nel mezzo.
    Lascia stare Eclair (o Froyo) altrimenti ti crei altri problemi nuovi pure di bootloader, e non riesci a isolare le cose importanti.

Alla fine, Odin non fa altro che effettuare il dd della "bitstream image" factoryfs.rfs (RFS è un file system proprietario di Samsung praticamente identico a FAT32, per risponderti...) proprio sulla partizione che ti serve.
    A quel punto non hai bisogno di deframmentazioni o ulteriori sovrascritture: se va a buon fine, i byte sono stati scritti correttamente... Se hai problemi successivi, è molto probabile che il chip nand sia danneggiato fisicamente.

Ah, tra l'altro, per come funzionano anche i pendrive o i dischi SSD, non è nemmeno detto che la porzione di memoria fisica eventualmente danneggiata sia sempre associata alla stessa posizione logica, e quindi allo stesso block device...
    (questo in digital forensics infatti è un delirio, perché a rileggere lo stesso device nel tempo non è detto che corrisponda medesimo hash, anche se nessuno l'ha mai modificato)
    Si tratta di memorie ad allocazione fluida... Non ha senso marcare dei settori come "bad", visto che quello sarebbe solo un indirizzo logico che non corrisponde sempre alla medesima posizione fisica. Che nei chip di memoria flash non esiste...

Extrema ratio, i tanti soldi che hai investili con l'assistenza tecnica...

Fino a risoluzione del problema, prova con Odin e lascia stare ROM via CWM... che copiano singoli file e non intere partizioni.
    Ma soprattutto lascia stare il dd: non arrischiare di metterti in guai ulteriori.
    In linea di principio, se non sovrascrivi l'intero device (il bootloader) ma solo il volume di cui si parlava, la modalità di Download dovresti mantenerla... ma è una scommessa piuttosto critica.
    Io la eviterei. E nel caso peggiore il dongle potrebbe non aiutarti, se hai rasato tutto
    Ultima modifica di Val3r10; 27-06-13 alle 16:16

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Intanto, per la gioia di Ilo , sposto
    No, è che ormai sono rimasto da solo farti il tifo circa... gli sposTamenti cavolo. Gli altri due amici di banda mi hanno abbandonato, sigh La gioia altrimenti... sarebbe stata condivisa. :-)

Passami quest'ultimo OT Valerio.... Please...
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Senior Droid L'avatar di Rebel_3

Smartphone
    OnePlus 6T

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 50 volte in 48 Posts
    Predefinito

Salve a tutti ho una piccola curiosità, ultimamente ho visto diversi threads che portano la dicitura "chat-mode". Cosa vuol dire?
    Phone: OnePlus 6T
    ROM (stock): OxygenOS 9.0 (Android 9)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rebel_3 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho una piccola curiosità, ultimamente ho visto diversi threads che portano la dicitura "chat-mode". Cosa vuol dire?
    Meglio se chiedi a Valerio...
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rebel_3 Visualizza il messaggio

Mettiamola così:
    visto che ogni tanto partono dei treni di scambi di battute, perlopiù in questo thread, di persone che vogliono essere seguite passo passo, piuttosto che gettare l'esperienza nel cestino o far rispettare il regolamento troppo rigidamente, si è pensato di lasciarli lì a futura memoria.
    Spostati e raggruppati per argomenti omogenei, invece di disperdere le chiacchiere, nel caso remoto a qualcuno venisse la strana voglia di fare una ricerca invece di aprire un ennesimo nuovo thread...
    Accade raramente.
    E' un tentativo, con un piccolo onere di manutenzione per organizzarli, ma tutto sommato male non fanno. No ?

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Val3r10 per il post:

Ma551m0 (30-06-13),Rebel_3 (30-06-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio

Mettiamola così:
    visto che ogni tanto partono dei treni di scambi di battute, perlopiù in questo thread, di persone che vogliono essere seguite passo passo, piuttosto che gettare l'esperienza nel cestino o far rispettare il regolamento troppo rigidamente, si è pensato di lasciarli lì a futura memoria.
    Spostati e raggruppati per argomenti omogenei, invece di disperdere le chiacchiere, nel caso remoto a qualcuno venisse la strana voglia di fare una ricerca invece di aprire un ennesimo nuovo thread...
    Accade raramente.
    E' un tentativo, con un piccolo onere di manutenzione per organizzarli, ma tutto sommato male non fanno. No ?
    Non me ne vogliamo gli altri ma... Il miglioRe Moderatore che Androidiani abbia; Valerio.

...e... che non ti venga in mente di spostare questo post ed usarlo come introduzione di un nuovo thread, ok?

MOD EDIT : cancellare l'OT posso ? V.

UTENT () EDIT: Perchè eliminare un Sincero Complimento, scusa?

Dai dai... Chiudi un occhio stavolta e lascia quindi la lettura del Sincero Apprezzamento per i Posteri.
    Ultima modifica di Ma551m0; 30-06-13 alle 19:57
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

10. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

Val3r10 (30-06-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, innanzitutto vi ringrazio per dedicarmi un po' di tempo
    Ho un problemino con il mio i9000: vorrei installare una rom : dopo aver fatto il root (seguendo la guida "far rinascere..") entrando in recovery ( CWM ), ovviamente dopo aver fatto i wipe , seleziono install zip, inizia la procedura ma subito dopo il telefono si riavvia entrando in una recovery diversa (sfondo grigio) e compremettendo tutto (mi tocca fare il ripristino da odin). Questo succede con qualsiasi versione. Qual è il problema? come posso ovviare?

La cosa strana è che ero riuscito a mettere cyanogenmod , ma non risolvendo il problema della mancata lettura della sim (scoperto poi essere il lettore rotto, portato in assistenza cinese) ho provato una slim rom , ma da qui è iniziata la sventura!

Grazie a tutti per l'aiuto, non voglio restare con la versione originale, ho sempre utilizzato cm (con altro telefono) e ora sono disperato

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MarJu Visualizza il messaggio
    Grazie!
    I Senior dovrebbero ormai saperlo che per ringraziare si usa l'apposito tasto, no?

Quote Originariamente inviato da Neno87pe Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, innanzitutto vi ringrazio per dedicarmi un po' di tempo
    Ho un problemino con il mio i9000: vorrei installare una rom : dopo aver fatto il root (seguendo la guida "far rinascere..") entrando in recovery ( CWM ), ovviamente dopo aver fatto i wipe , seleziono install zip, inizia la procedura ma subito dopo il telefono si riavvia entrando in una recovery diversa (sfondo grigio) e compremettendo tutto (mi tocca fare il ripristino da odin). Questo succede con qualsiasi versione. Qual è il problema? come posso ovviare?

La cosa strana è che ero riuscito a mettere cyanogenmod , ma non risolvendo il problema della mancata lettura della sim (scoperto poi essere il lettore rotto, portato in assistenza cinese) ho provato una slim rom , ma da qui è iniziata la sventura!

Grazie a tutti per l'aiuto, non voglio restare con la versione originale, ho sempre utilizzato cm (con altro telefono) e ora sono disperato
    Che tipo di CWM ti ha fornito il Root? Come si chiama intendo.
    Che tipo di Rom vai poi a Flashare con quella stessa CWM che ti da problema?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

13. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

cipo1 (20-11-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

allora io seguo la guida "Come far rinascere il nostro Galaxy s I9000 e/o acquisire i diritti di root" su androidworld (non posso mettere link), il file che metto per root e cmw è il seguente: CF-Root-XX_OXA_JW4-v4.4-CWM3RFS
    (compatibile con xwjw7)

ho provato diverse rom, ma tutte danno lo stesso problema, provo a spiegare meglio cosa succede (perdonate ma non so bene i termini tecnici):
    al momento che avvio "install form zip.." sul terminale compaiono tre-quattro righe e subito dopo va in riavvio, entrando in una recovery con uno sfondo diverso (scritte blu su sfondo grigio) e da lì non si può fare più nulla (il restore non va, come andando a reinstallare da li..non va nulla), spegnendo e riavviando non parte nulla, parte lo splash screen della cm in loop.

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio