Io dico la mia ... forse può essere condivisa da altri o forse no
A me piace una rom molto snella senza tante app... sui 120 - 140 mega di rom.... attualmente io con root explorer tolgo quasi tutte escluso samsung monitor e samsung app dal quale scarico il widget del meteo e asphalt e poi tolgo aikido . gmail, google maps, voice dialer ecc diciamo quelle che non uso mai.
attualmente con la K12 di tatuato ho il kernel k12M 500 con all ext4 su faster e i 4 tweak raxccomandati attivi e ho circa 180- 200 mega di ram libera e a quadrant fa 1800 - 1830 di media e linpak sui 5,76 secondi con 14.500 megaflops... credo sia buono come punteggio e la batteria , con cell acceso dalle 7 alle 22 mi resta un 70-75 % ancora disponibile e ci faccio qunidi 2 gg pieni facendo 1 ora circa di telefonate al giorno, una mezzora di wifi e una mezzora di angrybirds.
Reattività molto buona anche se alcune app ci mettono un paio di secondi ad aprirsi come la rubrica se killata o il registro chiamate.
P.S
La scansione multimediale che fa alla partenza serve necessariamente o si può disabilitare? se si, come si fa a disabilitarla?