Ho messo su questa rom(presa da xda) con speedmod elagfix attivo. Ho un problema quando si attiva la sincronizzazione degli account facebook, twitter e google: praticamente il telefono diventa lentissimo. E' normale?
Visualizzazione stampabile
Ho messo su questa rom(presa da xda) con speedmod elagfix attivo. Ho un problema quando si attiva la sincronizzazione degli account facebook, twitter e google: praticamente il telefono diventa lentissimo. E' normale?
Certo.... ti consiglio di non tenere attiva la sincronizzazione per tutti gli account contemporaneamente.... io per esempio sincronizzo in automatico solo i miei due account di posta mentre facebook e skype li aggiorno a mano (tanto non c'è tanta variabilità per questi).
Ho impostato solo gli ..._FS=ext4 e il resto false, ho wipato la cache e la Dalvik cache (con un messaggio E:INFO is WRONG seguito da Dalvik Cache wiped.).
E adesso vado ad applicare il file Darkys_v9.1_Italian.zip
...e vediamo che succede...
EDIT 1:
Ha applicato lo zip con successo, ha fatto reboot, la voce metallica ha parlato ma la schermata è fissa su GALAXY S / GT-I9000 / SAMSUNG ... ancora niente animazione ... in questi casi è sempre meglio mettersi comodi e aspettare pazientemente una manciata di minuti ... almeno non vibra.
EDIT2: Dalle 20:10 alle 20:20 ancora a schermo fisso nero con le scritte di cui sopra... aspetto ancora o partono i moccoli?
EDIT3: Ore 20:46 dopo aver cenato cercando di non pensarci è ancora lì congelato... rimozione batteria e reboot... voce metallica e wait again on black screen GALAXY S / GT-I9000 / SAMSUNG
EDIT4: Sono partito in modalità recovery: non c'è più la CWM verde/nera ma la CWM Voodoo rossa/nera. Ho riapplicato il zippone Darkys_v9.1_Italian.zip, reboot e dopo la schermata nera GALAXY S / GT-I9000 / SAMSUNG (senza voce metallica) è apparsa la scritta verde che pulsa "Darky's rom" (la D è un androidino che fa capolino).
La fregatura è che sta lì da un bel po' di minuti e ciclicamente si sente una vibrazione singola, una vibrazione tripla e la scritta si scompare e riappare, il tutto mooooolto lentamente.
Ci sono suggerimenti????
A mali estremi estremi rimedi, io sono rimasto "congelato" una notte intera col telefono fresco di una settimana, dormito malissimo....:D
Il firmware pulito è una cosa e Darky's è un'altra...Nel senso che dovrai ripartire da un firmware Samsung a tutti gli effetti per poi poter reinstallare Darky's.
Sempre se tivà fatti un giro su "samfirmware.com" scarica e flasha con Odin.
Io non sono un'esperto, da quel poco che ciò capito ...questo è il mio consiglio. Ci saranno sicuramente soluzioni meno drastiche, ma io di più nin sò roftl roftl roftl
Dunque, riepilogando, il Galaxy S è bloccato e tocca reinstallare un firmware pulito originale... possibilmente senza perdere la Recovery CWM.
La pagina di SamFirmware.com è questa per il Galaxy S.
Come procedere senza perdere la Recovery CWM?
E' uscita la Darky 9.2, di cui esistono due edizioni:
- la solita che si flasha via CWM: Darkys_v9.2_Extreme_Edition.zip
- la Resurrection Edition che si flasha tramite Odin: Darkys_v9.2_Resurrection_Edition.zip
Per la Resurrection leggo:
Che sembra proprio fare il caso tuo.Quote:
This Odin package is aimed at users that are on stock or other ROMs and want to switch painlessly to Darky, or have some current problems with their installation (boot loops, apps misbehaving, Market disappearing, and other file system related issues).
LA 9.2 contiene già il CSC italiano.
Quote:
* Introducing Darky's Resurrection Edition [Odin flashable package // secure base]
* Supporting all SGS devices now [use the new Darky App options]
* Fixed WiFi Connection [stable now]
* Fixed WiFi Notification pop-up [remember that it only scans all 2 minutes]
* Fixed Samsung Apps [XEU CSC now]
* Fixed Market [Paid Apps]
* Reduced the WiFi Scan Interval [now 2 Minutes]
* Adjusted ROM Tweaks [build.prop]
* Changed Settings to Green // by Darkyy [use the new Darky App options for the old style]
* Added Ad-Hoc Driver [optional - use the new Darky App options]
* Added Eclair Modem (I9000 only) [optional - use the new Darky App options]
* Added /system/bin/bash [more flexibility & options]
* Added Italian CSC [ITV]
* Added Missing Samsung Apps [Social Hub + Feeds & Updates]
* Updated Voodoo App [v4.1]
* Updated our Scripts
* [I9000] Updated Voodoo Kernel to v5.4.1
* [I9000] Updated SpeedMod Kernel to K12T 500MHz
* [I897] Updated Kernel to SpeedMod K12T 500MHz
Kernel & Modem Info
I9000
kernel: Voodoo5.4.1 / SpeedMod K12T 500MHz
modem: JPY / JM4
I897
kernel: SpeedMod K12T 500MHz
modem: JL3
Ho aggiornato il primo post con i link.
Ok, ho appena pubblicato l'app di configurazione.
MA se io ho già la 9.1, dal configurator se tolgo la spunta da 3rd party app, swype keyboard ecc ecc, se io le avevo già installate prima me le lascia se faccio il NON wipe giusto?
in che consiste il driver wifi alternativo?
ok ma è una cosa sperimentale oppure è testata funzionante ergo la metto senza problemi?
Quindi in definitiva, meglio non flaggarla -.-'''
Porco me XD. Se volessi tornare indietro, riflasho togliendo il flag e lui mi rimette i driver iniziali?
dimenticavo, come vedo se i driver sono quelli che voglio io?
F
Ciao a tutti.
ho installato la 9.1 e finalmente ho trovato la soluzione al problema del GPS.
Installando la 9.2 da recovery ho scoperto che di nuovo non fissa più la posizione.
E' possibile installare, una volta flashata la 9.2, la componente che gestisce il gps mettendo quello della 9.1?
Ho avuto il medesimo problema con la versione italiana della 9.1.
:(
PROBLEMA SFONDO OCN DARKY 9.2
allora...premettendo che sono soddisfattissimo della rom, ho trovato solo questo problema che spero qualcuno mi aiuti a risolvere...
volevo cambiare sfondo al galaxy, ma c'è questo problema... se scelgo uno degli sfondi base quando dalla homepage sfoglio le pagine mi si sposta anche l'immagine di sfondo.
se invece l'immagine di sfondo la scelgo dalla gallery personale, ho notato che il rettangolo di selezione dell'immagine è messo per verticale e non piu per orizzontale come nella versione originale del software del galaxy... quindi, 1° non riesco a selezionare tutta l'immagine come facevo prima, e 2° una volta impostata l'immagine come sfondo, questa sfogliando le pagine sulla home mi rimane ferma...
è unn problema che qualcuno sa risolvere!? grazie :'(
Allora, ho provato ed il punteggio e' schizzato a 2100, ma io non avevo MAI abilitato l'ext_2 perché ho sempre letto ovunque che era sconsigliato. Anche io non ho ancora capito perché.
Ora voglio vedere però se noto i rallentamenti visivi che notavo prima
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk