Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
RainbowZ
Boh ora ho messo entrambi off e non vedo molta differenza
Mah.. comunque è evidente che le cause del consumo eccessivo siano molteplici... speriamo di risolvere nelle prossime edizioni...
-
Beh allora con entrambi off sembra aumentare. Voglio dire che ho giocato 15min a jet car stunts e da 59% sono andato a 57% mentre appena apro il mi scende 1% e poi comincia a scendere sempre di piú. Voglio dire che mi sembra strano che un browser consumi il doppio di un gioco 3d e attenzione uso feint online...
Ora sono a 53%
-
Quote:
RainbowZ
Beh allora con entrambi off sembra aumentare. Voglio dire che ho giocato 15min a jet car stunts e da 59% sono andato a 57% mentre appena apro il mi scende 1% e poi comincia a scendere sempre di piú. Voglio dire che mi sembra strano che un browser consumi il doppio di un gioco 3d e attenzione uso feint online...
Ora sono a 53%
domanda a quanto lavora la cpu e quanta ram stai usando
-
3h 50m di uso normale,con 3g sempre attivo 42%.
Non ho acceso mai il GPS.
Navigato 1 ora a malapena su web.
Connesso con messenger 2 ore.
Stop.
Stasera passo alla v 8.1 che a vostro dire va mooolto meglio.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
auron86
domanda a quanto lavora la cpu e quanta ram stai usando
Con cosa posso monitorarlo?
Ps: ora sono a 42% (ecco appena acceso, collegato al forum ed è sceso di 1%..)
-
Dove posso prendere la 8.1
-
Sul sito di darky
-
Test batteria
In realtà è molto difficile eseguire dei tests veritieri sul consumo di batteria.
Per prima cosa i servizi in background devono essere sempre gli stessi e poi l'utilizzo della rete deve essere assolutamente uguale in tutti i casi.....
Se avete tempo potete provare a scaricare un file di parecchi mega..100 credo vadano bene, prima in wifi poi in 3g (hsdpa on o off), con schermo acceso o spento, sync dati on o off.....
Insomma i casi sono parecchi.
C'è da cosiderare inoltre che la misura della scarica della batteria può non essere perfettamente lineare per cui non sempre ad un certo consumo di energia corrisponde un uguale decremento di "tacche".
Da non trascurare la ricarica.... consiglio di mettere i vostri telefoni in carica appena raggiungono il 15% e staccarli non appena avete la notifica di carica completa.... in genere per allungare la vita di una batteria al litio non bisogna nè farla scaricare del tutto nè portarla al limite superiore di carica.
Per azioni concrete dobbiamo aspettare un pò di tempo....
Grazie, ciao
-
[QUOTE=RainbowZ;302396]Con cosa posso monitorarlo?
Ps: ora sono a 42% (ecco appena acceso, collegato al forum ed è sceso di 1%..)[/QUOTE
setcpu x il clock e x la ram impostazione---> applicazioni--->servizi in esecuzione
li ti da x ogni app l'utilizzo di ram
-
Anche io provenivo dalla 8.1 che aveva una discreta durata della batteria.....anche un giorno e mezzo.
Ora con la 9.0.2 non arrivo a sera in particolare dopo :
1 h di conversazione
5h 58 m di standby
1h 20 di display acceso con screen filter
la mia batteria è al 52%........arriverò a stasera?
Ho anche superpower per il risparmio energetico e vado in 2g appena posso.
Davvero molto molto poco come durata
-
Certo che varia da persona a persona il consumo, ma utilizzando sempre rom darky e sempre le stesse app, rete,wifi la differenza si nota parecchio.
Ovviamente parlo personalmente
-
ragazzi ma per chi ha provato la 8.0...in soldoni...quali sono i cambiamenti più grandi con la 9.0.2?
si lo so...c'è il change log. ma io vorrei un commento sul campo
io ho ancora la 8, per ora mi sono limitato a cannibalizzare l' APK del browser (che ora ha la possibilità della scelta dello user agent ;)
altri cambiamenti?
esempio: gallery?
grazie
-
Beh ora sono al 36% , diciamo che è durata, ma non dura molto. Forse riesco ad arrivare alle 19:00 se non lo utilizzo piú. In ogni caso la batteria che dura meno si sente moltissimo e non serve alcun test perchè mentre il cell è in uso, scende di 1% ogni 2-3min e si vede ad occhio nudo. E comunque io non ho la possibilitá di staccarlo non appena la carica finisce, infatti quando vado a dormire lo attacco e la mattina lo stacco dalla presa.
Ps: finchè ho scritto questo messaggio e ci ho messo 2-3min é arrivata a 34% la batteria.
DOMANDA IMPORTANTE: Quando apro circular battery in stock nella rom mi dice "discharging from 83%" questo cosa significa?
-
Quote:
RainbowZ
DOMANDA IMPORTANTE: Quando apro circular battery in stock nella rom mi dice "discharging from 83%" questo cosa significa?
Penso che ti dica semplicemente che il conteggio inizierà a partire dall'83%...
-
Ciao ragazzi,
volevo segnalare che a me la batteria regge bene, ho instalalto la versione con kernel voodoo, unici problemi che ho riscontrato sono estetici... in quanto l'icona batteria gingerbread è davvero minuscola con la risoluzione del nostro amato sgs quasi non si distingue al percentuale e anche la galleria AOSP (Darky's) non mostra le foto ad alta risoluzione....
Aspetterò una nuova release!
Saluti a tutti!
Guido
-
Quote:
GuiZ
Ciao ragazzi,
volevo segnalare che a me la batteria regge bene, ho instalalto la versione con kernel voodoo, unici problemi che ho riscontrato sono estetici... in quanto l'icona batteria gingerbread è davvero minuscola con la risoluzione del nostro amato sgs quasi non si distingue al percentuale e anche la galleria AOSP (Darky's) non mostra le foto ad alta risoluzione....
Aspetterò una nuova release!
Saluti a tutti!
Guido
Per la batteria guarda questo [MOD] Horizontal Battery Icon for Darky's ROM 9.0 - xda-developers
Ciao
-
Quote:
marcoid
Penso che ti dica semplicemente che il conteggio inizierà a partire dall'83%...
Mi sembra strano avendolo caricato fino al 100% il cell! Boh riprovo a vedere ... Se succede di nuovo.
-
Quote:
elivagar
ragazzi ma per chi ha provato la 8.0...in soldoni...quali sono i cambiamenti più grandi con la 9.0.2?
si lo so...c'è il change log. ma io vorrei un commento sul campo
io ho ancora la 8, per ora mi sono limitato a cannibalizzare l' APK del browser (che ora ha la possibilità della scelta dello user agent ;)
altri cambiamenti?
esempio: gallery?
grazie
anch'io ero sulla 8.X e sono passato alla 9.0.2 e domani mattina torno alla 8.1 o 8.2 ora non ricordo.... alle 14 di oggi pomeriggio ero al 20% no comment ...
-
Quote:
checco79
Ciao a tutti!
Ho installato questa nuova ROM(9.02 italian), tutto ok con l 'installazione, vi chiedo soli 2 cose:
Il csc é OXAJPX
è tutto in italiano, ma nei giorni passati Ho installato le ROM di Tatuato, ed hanno il csc ITVJPY
Non cambia nulla tra i 2 csc?
L 'unica differenza che per ora Ho notato è che quando ho fatto la ricerca nel market dell 'applicazione Facebook, quella specifica "for Android" l 'ho trovata molto ma molto più in fondo, invece con il csc ITVJPY, usciva tra i primi risultati.. cosa può essere???
Inoltre come è possibile avere le icone del menù colorate?
Grazie 1000 a tutti!
Ciao ragazzi, nessuno riesce a darmi una risposta?
-
Ciao a tutti, io ho flashato la 9.0.2 in inglese. Non avuto nessun problema se non quello di ricalibrare la batteria, ma è stata colpa mia perchè non ho aggiornato con batt. al 100%. Comunque basta seguire i suggerimenti che si trovano in giro e si risolve. Ho il cell accesso da questa mattina e sono ancora al 69%, mentre ieri era già scarico.
Volevo solo chiedere se si può portare la rom in italiano solo flashando il CSC senza perdere nulla. Mi andrebbe bene anche così, ma ho installato alcune app tipo il meteo e non si vede tra le app installate.
Grazie
-
Quote:
ivandeg
Ciao a tutti, io ho flashato la 9.0.2 in inglese. Non avuto nessun problema se non quello di ricalibrare la batteria, ma è stata colpa mia perchè non ho aggiornato con batt. al 100%. Comunque basta seguire i suggerimenti che si trovano in giro e si risolve. Ho il cell accesso da questa mattina e sono ancora al 69%, mentre ieri era già scarico.
Volevo solo chiedere se si può portare la rom in italiano solo flashando il CSC senza perdere nulla. Mi andrebbe bene anche così, ma ho installato alcune app tipo il meteo e non si vede tra le app installate.
Grazie
Hai semplicemente caricato da 0 a 100% e resettato via CWM le battery stats ??
La attuale ROM italiana è quella internazionale con solo il CSC ITA...
-
-
Quote:
darkm20
Domani provo a farlo anche io, ho notato una cosa stranissima. La batteria alle 18:00 è scesa a 14% e quindi ho messo in carica (ho provato a mettere in download un file da 35mb e la carica scende come non so' cosa). Apparte questo ho messo in carica per 15-20 min e sono arrivato a 34% di carica, ho staccato il carica batterie e ora senza utilizzo ma con 3g acceso quindi senza juice defender sono acora a 34% ... questo mi sembra molto strano... in pratica il consumo quando lo screen è off è quasi nullo, mentre quando è on è altissimo...
Cordiali Saluti,
RainbowZ
-
Vorrei segnalare a marcoid e darkm20 questo ---> xda-developers - View Single Post - [ROM] [23.01.2011] Darky's v9.0.2 Extreme Edition ★ JPY ★ | Like a Revolution. vorrei provare questo metodo per reset battery stats, dite che può funzionare? :) Grazie.
Cordiali Saluti,
RainbowZ
-
Quote:
unnamed
anch'io ero sulla 8.X e sono passato alla 9.0.2 e domani mattina torno alla 8.1 o 8.2 ora non ricordo.... alle 14 di oggi pomeriggio ero al 20% no comment ...
Anch'io sono ripassato alla Darky's v.8.1, nessun problema di sorta....con la 9.0.2 avevo problema di ricezione wifi (anche reistallando JPY), e naturalmente la batteria che da 100% slittava a 97%. :)
-
Quote:
darkm20
In realtà ho detto un'inesattezza, volevo dire che ho flashato con la batteria NON al 100% ed ho avuto problemi.
Per risponderti, io ho fatto scaricare il cell del tutto, poi l'ho ricaricato al 100% e ho resettato le stats della batteria da CWM.
-
Quote:
ivandeg
In realtà ho detto un'inesattezza, volevo dire che ho flashato con la batteria NON al 100% ed ho avuto problemi.
Per risponderti, io ho fatto scaricare il cell del tutto, poi l'ho ricaricato al 100% e ho resettato le stats della batteria da CWM.
hai fatto solo questo?
-
io sto scaricando la 8.1 in questo momento.
voglio vedere se la batteria è meglio o peggio, poi al massimo rimetto la 9.0.2 se non mi trovo bene (e ne dubito roftl).
cmq date un occhiata qui, magari a qualcuno interessa:
Battery life on I9000 - Running 9.0.2 | Darky's ROM
-
Quote:
RainbowZ
hai fatto solo questo?
Be' si mi è bastato fare questo, ma ho letto un sacco di post sui problemi di batteria e consigli su come ottimizzarne il consumo. Ero pronto a provarli tutti, ma già così mi va bene. Ho il cell con wifi acceso da tutto il giorno e sono ora al 53%
Poi magari mi si spegne di botto, ma ora mi sembra accettabile.
-
Domanda:
se faccio il downgrade da 9.0.2 a 8.1 no wipe, devo anche ricalibrare la batteria prima?
perché con la 9 mi fa lo scherzetto del 97%.
penso che se flasho al 100% con cavo usb inserito, dovrebbe andare bene comunque.
correggetemi se sbaglio :D
-
ciao a tutti ho un galaxy s comprato da poco tempo...sto scoprendo ora questo mondo android fantastico e mi trovo un pò in difficoltà riguardo l'installazzione di questa rom darky... il mio telefono è ancora originale mai toccato quindi mi chiedo cosa dovrei fare per installare questa rom??' su internet ho visto varie guide ma scusate la mia ignoranza mi servirebbe qualcuno che mi seguisse un pò meglio prima che combino qualche danno irriparabile...grazie...qualche guida video nn esiste????
-
Quote:
salvo1991
ciao a tutti ho un galaxy s comprato da poco tempo...sto scoprendo ora questo mondo android fantastico e mi trovo un pò in difficoltà riguardo l'installazzione di questa rom darky... il mio telefono è ancora originale mai toccato quindi mi chiedo cosa dovrei fare per installare questa rom??' su internet ho visto varie guide ma scusate la mia ignoranza mi servirebbe qualcuno che mi seguisse un pò meglio prima che combino qualche danno irriparabile...grazie...qualche guida video nn esiste????
file:///F:/SAMSUNG/GALAXY%20S/Guida%20installazione%20firmware%20Galaxy%20S.htm
Io ho seguito questa guida e ci sono riuscito, che firmware hai? Froyo 2.2? Cmq la guida è fatta bene, in bocca al lupo!
-
Quote:
fifetto
file:///f:/samsung/galaxy%20s/guida%20installazione%20firmware%20galaxy%20s.htm
io ho seguito questa guida e ci sono riuscito, che firmware hai? Froyo 2.2? Cmq la guida è fatta bene, in bocca al lupo!
ho froyo 2.2 ok ci provo grazie se nn so qualcosa chiedo
-
Quote:
fifetto
file:///f:/samsung/galaxy%20s/guida%20installazione%20firmware%20galaxy%20s.htm
io ho seguito questa guida e ci sono riuscito, che firmware hai? Froyo 2.2? Cmq la guida è fatta bene, in bocca al lupo!
mi sa che mi hai scritto male il link e nn me lo fa aprire se puoi riscriverlo grazie!!!
-
Quote:
maschiro
PDA:XXJPY
PHONE:XXJPY
CSC:XAJPX
!
Ho flashato alla 8.0.
Ma é normale che mi ritrovo le stesse cose (pda,modem,csc)che c'erano anche nella 9.0.2!?
-
Quote:
salvo1991
mi sa che mi hai scritto male il link e nn me lo fa aprire se puoi riscriverlo grazie!!!
prova anche quì, è molto più analitica e precisa
https://www.androidiani.com/forum/sa...s-rom-jpu.html
-
Quote:
maschiro
Ho flashato alla 8.0.
Ma é normale che mi ritrovo le stesse cose (pda,modem,csc)che c'erano anche nella 9.0.2!?
certamente
9 o 9.0.1 o 9.0.2 non hanno modifiche di qeusto tipo ma minori improvement sugli script
anche perchè è almeno dalla 7 che pda e modem sono i medesimi (jpy)
-
Quote:
fifetto
Ovviamente scaricati la rom darky's v.8.1 , la guida parla della 5.5.... ;) la 9.0.2 ha qualche problema non te la consiglio.
-
Quote:
AlexForTomorrow
Domanda:
se faccio il downgrade da 9.0.2 a 8.1 no wipe, devo anche ricalibrare la batteria prima?
perché con la 9 mi fa lo scherzetto del 97%.
penso che se flasho al 100% con cavo usb inserito, dovrebbe andare bene comunque.
correggetemi se sbaglio :D
Io ho letto che non è proprio un problema, è gingerbread che ha un sistema diverso di calibrazione della batteria e per questo fa così.
-
Quote:
fifetto
ovviamente scaricati la rom darky's v.8.1 , la guida parla della 5.5.... ;) la 9.0.2 ha qualche problema non te la consiglio.
la 9.1 neanche va bene??? Tu quale hai montato??