CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 91
Discussione:

Rendere JP6 Tim ...No Brand

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Ascilto

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da biskotto Visualizza il messaggio
    ....da quello ch ho capito dal mio GRANDE TUTOR )..il kernel e' una "aggiunta" che serve a rendere piu' veloce..e altro il terminale tramite appositi menu' attivabili in recovery mod.
    in realta' io andro' a sbrandizzare proprio per questo....non perceh mi dia fastidio froyo 2.2 di tim....ma solo perche' su un firmware brand tim....non posso applicare il kernel
    I
    Allora in teoria l'installazione del kernel e' facoltativa? Appena flasho Froyo quindi ho anche il kernel ufficiale? In questo modo in futuro potro' aggiornare da kies?

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da biskotto Visualizza il messaggio
    ok !!! tutto chiaro!!!! lo so di fare mille domande...ma mi fido piu' delle risposte di un utente competente come te...che delle guide che magari interpreto male...
    con eclair....devo selezionare la partizione.....
    mentre....dopo quando metto jp5 no confermi????
    ... se non fosse già tutto scritto. Decine di volte. Da me.
    --> Post #60, in questo thread. In grassetto.

Devi cambiare il flag del re-partition ed anche il PIT...

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ascilto Visualizza il messaggio
    I
    Allora in teoria l'installazione del kernel e' facoltativa? Appena flasho Froyo quindi ho anche il kernel ufficiale? In questo modo in futuro potro' aggiornare da kies?

si diciamo di si....ma scusa e' un pccato perche' per poter rendere performante il galaxy e' quasi "necessario"....il kernel in pratica evita di installare in separata sede i vari z4root o lagfix...in quanto uno volta flashato il kernel in recovery Mod,
    potrai attivare e disattivare a piacimento il superuser ( permessi di root) e il lagfix ....se ci saranno aggiornamenti dovrai riportare il terminale senza superuser e lagfix e eventualemente aggiornare ad una nuova versione di froyo...se questo aggiornamento poi sara' possibile farlo direttamente da kies o Odin ...questo non lo so...

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

I
    Come dice giustamente Biskotto, l'installazione del kernel è facoltativa ma estremamente consigliata.
    In ogni caso il kernel in sé non è bloccante per alcun aggiornamento da Kies (né Odin).

Kies l'unica cosa che guarda è il Product Code (che deriva dal CSC) e la versione corrente di CODE+MODEM (cfr. QUI)

L'unica cosa che dovrai fare, e dovresti fare SEMPRE E COMUNQUE prima di qualsiasi aggiornamento, Kies o Odin, è disabilitare qualsiasi lagfix.
    In questo la presenza o meno del kernel non c'entra nulla...

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Come dice giustamente Biskotto, l'installazione del kernel è facoltativa ma estremamente consigliata.
    In ogni caso il kernel in sé non è bloccante per alcun aggiornamento da Kies (né Odin).

Kies l'unica cosa che guarda è il Product Code (che deriva dal CSC) e la versione corrente di CODE+MODEM (cfr. QUI)

L'unica cosa che dovrai fare, e dovresti fare SEMPRE E COMUNQUE prima di qualsiasi aggiornamento, Kies o Odin, è disabilitare qualsiasi lagfix.
    In questo la presenza o meno del kernel non c'entra nulla...
    Ma per avere proprio la versione ufficiale Froyo 2.2 (con anche i suoi problemi di lentezza ) io del kernel me ne devo disinteressare?....che kernel avrei? e sarebbe possibile dopo trovare il firmware di Eclair H3G per poterlo un domani ribrandizzare?....grazie per la pazienza

Smartphone

Ringraziamenti
    428

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Ah grazie.....questo file è il firmware Eclair di h3g?.......ma sul kernel mi puoi aiutare? cioè se non voglio installare kernel che velocizzano avrei in automatico quello nativo di Froyo una volta fleshato?

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Ah grazie.....questo file è il firmware Eclair di h3g?.......ma sul kernel mi puoi aiutare? cioè se non voglio installare kernel che velocizzano avrei in automatico quello nativo di Froyo una volta fleshato?
    Quelli indicati nella guida (cap.5) e di cui si parla nel thread che ti ho indicato sono tutti e soli i firmware originali FROYO (non Eclair) per i vari brand.
    Provengono dal server Samsung da cui li scarica Kies, che è l'unico sistema di aggiornamento ufficiale, per tutti i brand.

Solo che, per poterli installare liberamente senza tutti i controlli di configurazione di provenienza che Kies effettua, occorre flasharli da Odin.
    (contengono un unico file .tar, quindi si flashano senza né Pit né repartition; questo è importante, mi raccomando!)

Come dicevo su, e come sottolineo nella guida, è consigliato sbrandizzare prima, passando da Eclair. Ed è questo l'unico punto in cui si parla di Eclair; forse è ciò che ti ha confuso ?

Comunque, quando si flashano quei file, il kernel che viene installato, contenuto nei file stessi, è ovviamente il kernel originale "stock" del firmware che si sta flashando.
    La scelta di installarne dopo (sopra all'originale) uno ottimizzato deriva esclusivamente da considerazioni di opportunità. Quelle di cui si parlava in questo thread.
    Se non lo vuoi, semplicemente non flasharlo dopo il firmware originale

Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quelli indicati nella guida (cap.5) e di cui si parla nel thread che ti ho indicato sono tutti e soli i firmware originali FROYO (non Eclair) per i vari brand.
    Provengono dal server Samsung da cui li scarica Kies, che è l'unico sistema di aggiornamento ufficiale, per tutti i brand.

Solo che, per poterli installare liberamente senza tutti i controlli di configurazione di provenienza che Kies effettua, occorre flasharli da Odin.
    (contengono un unico file .tar, quindi si flashano senza né Pit né repartition; questo è importante, mi raccomando!)

Come dicevo su, e come sottolineo nella guida, è consigliato sbrandizzare prima, passando da Eclair. Ed è questo l'unico punto in cui si parla di Eclair; forse è ciò che ti ha confuso ?

Comunque, quando si flashano quei file, il kernel che viene installato, contenuto nei file stessi, è ovviamente il kernel originale "stock" del firmware che si sta flashando.
    La scelta di installarne dopo (sopra all'originale) uno ottimizzato deriva esclusivamente da considerazioni di opportunità. Quelle di cui si parlava in questo thread.
    Se non lo vuoi, semplicemente non flasharlo dopo il firmware originale

Grazie sei stato molto chiaro.....quindi che io sbrandizzi (o che un domani ribrandizzi) per gli aggiornamenti futuri potro' sempre passare da kies se ho capito bene?....ti chiedo questo perche' da una parte io vorrei sbrandizzare e ritrovarmi il cellulare normale no brand come appena uscito.da un negozio...e dall' altra se avessi un problema, se volessi riportarlo in garanzia oppure venderlo vorrei che il cellulare potesse essere riportato ugualmente a quando l'ho comprato con gli aggiornamenti ufficiali H3G...

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Esatto.
    E' un problema molto comune ed è esattamente la linea su cui si orientano tutte le guide più volte citate.

... anche se quello che ho detto io è che le operazioni le devi fare da Odin e non da Kies...

Una volta assestato, potrai proseguire con Kies. Dopo...

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio