il link per il kernel richiesto da tatuato lo trovi qui.
ciao!
Visualizzazione stampabile
il link per il kernel richiesto da tatuato lo trovi qui.
ciao!
Si, anche se quello che viene con la rom è testato e consigliato.
No, se flashi attentamente solo il kernel, non perdi i dati.
roftl
PS: ho idea tu non abbia linkato esattamente un kernel, qui sopra... ;)
Non devi mettere per forza il 500Hz. Vedi sopra.
Quale firmware ? Questa è una ROM e non si flasha come i firmware...
... mi sa che si sta prendendo una piega OT
;)
beh linkare la tua guida mi pareva il metodo migliore :) avevo intenzione di flashare un voodoo, tutto qua :)
ciao!
@Tatuato ho bisogno della tua consulenza! :o
Ho notato che nel Ringer$1.smali del tuo Phone.apk non hai cancellato la riga 520:
mentre hai cancellato tutte le altre invoke-virtual {cose incomprensibili} setStreamVolume(III)Vcodice:invoke-virtual {v1, v5, v2, v4}, Landroid/media/AudioManager;->setStreamVolume(III)V
Come mai? Cosa accadrebbe se cancellassi anche questa riga? Te lo chiedo perché stando alla guida di the_ozyrys c'è solo una riga da cancellare (che negli ultimi Phone.apk non si trova neanche più) e sto provando a rimuovere la suoneria ascendente da un altro Phone.apk.
P.S.: Sono abbastanza sicuro che non ci sia bisogno di signarlo di nuovo una volta ricompilato, correggimi se sbaglio!
Grazie in anticipo!
salve
Ho una domanda...che secondo me non è facile facile...
Sto usando questa ROM (Tatuato sei troppo Tautato!!!)
tutto ok
ad un certo punto....non so quando....l'icona del market da azzurro è tornata verde classico. Come mai? Solo quella (apparentemente)
grazie
Sky
Vi rispondo io che il nostro eroe, a parte il lavoro, starà vivisezionando la nuova ginger. Il market sta aggiornando in automatico in questi giorni, per cui vi ritrovate la nuova versione che ovviamente ha i colori standard. Googolando un po' vi potete scaricare dalla rete il nuovo market (2.3.3) colorato in varie versioni. Oppure potete provare a fare disinstalla aggiornamenti da gestione app. (non ho provato ma dovrebbe funzionare).
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Ciao, avrei una domandina per Tatuato....
Vado in rubrica
cerco un nominativo... (es. Pippo )
telefono a Pippo
torno in rubrica e ho ancora scritto pippo nel campo ricerca..... è normale ??
non si potrebbe fare in modo che al momento della chiamata si azzeri il campo ricerca ???? L'ho sparata grossa ?????roftlroftl
Ho intenzione di flashare il mio Samsung Galaxy S con questa ROM
Qui iniziano i problemi. Ho letto guide su guide presenti sul forum, ma non arrivo a una. Spero non me ne vogliate male.
porto un po di dati:
PDA: RSJP5
PHONE: XXJPP
CSC: ITVJP3
Firmware: 2.2
Cosa devo fare per installarla?Non ho CWM, non riesco ad installarla
Ciao Tautato, ho un problema credo più unico che raro, è la seconda volta che quando spengo il telefono la sera per poi riaccenderlo la mattina mi rimane incantato sul logo android, seguito da alcune vibrazioni ogni tanto, ma rimane così fisso...
La prima volta che mi ha dato questo problema, non sapendo che fare, ho deciso per un wipe completo da cwm, e ri-installare tutto da capo e vabbè... o_O
Ma adesso ci risiamo di nuovo, cosa posso tentare di fare per farlo ripartire? Cosa potrebbe essere che causa questo problema?
Grazie
Antonio ,ti volevo fare 2 domande:
nel tema HoneyComb mi sono accorto che nello script ci sono queste 2 cose(che volev ocapire)
update(R)-script (nno avevi detto una volta che non ci doveva essere la r
e update-binary
a che serve quest'ultima?
sembra uguale per tutte le altre cwm che hai fatto..e' cosi' o cambia di volta in volta?
;);)
Entrambi equivalgono al solo update-script, sono solo due modi diversi di flashare qualsiasi cosa da CWM...molti preferiscono usare questo ultimo metodo (updater-script cui serve il binary), ma sostanzialmente cambia solo leggermente la sintassi, di preciso non so quale benefici in più possa avere sull'esito sinceramente...io preferisco per le rom l'update-script perchè mi riporta un eventuale errore quando lo flasho e mi permette di aggiustarlo prima di darvelo in pasto :D
Ok allora riformatto tutto, ma ho due dubbi quando faccio la procedura da te descritta:
Come installare questa ROM:
1) se avete un lagfix disabilitatelo:
Come vedo se ho il lagfix attivo?
3) install zip from sdcard "TaTuXyS.zip" (necessita ClockWorkMod recovery derivata da un kernel Speedmod o Voodoo)
Quando faccio questo passo, oltre a vedere i tuoi 2 file, vedo anche diverse cartelle; ma i vari wipe che ho fatto non le hanno cancellate?
Ciao a tutti
Io invece ho un problema direi molto più..."leggero":
Mi piaceva l'applicativo "ilmeteo" di Samsung, così ho messo il .apk delle Samsung apps in System\app.
E' comparso. Ho trovato ilmeteo widget tra le applicazioni, l'ho scaricato ed istallato....tutto ok
solo che .....non c'è!!
Non compare da nessuna parte, nè tra le applicazioni, nè cercando di inserire il widget sulla home.
Lo trovo solo se, in gestione attività, vado a disinstallarlo....e lo disinstalla!
qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Sky
I vari wipe che fai da CWM (che equivalgono esattamente al factory reset da menu impostazioni privacy) non hanno alcuna influenza sul sistema, che contiene la ROM ed eventuali precedenti sporicizie, bensì solo sui dati.
Né hanno influenza sulle memorie sdcard interna o esterna del telefono, come chiedi subito dopo.
Quindi non possono aiutarti in caso di FC/vibrazioni in avvio o spegnimento, dove subentra il sistema operativo.
Ma prima di installare la ROM, provenivi forse da una situazione sporca ?
Hai fatto la procedura di pulizia consigliata sia da Tatuato (nella K9) sia da me (revirgin) ?
E' l'unico punto di partenza sicuro, in assenza del quale non ti si può aiutare nel diagnosticare problemi specifici...
Né puoi attribuirli a questa ROM
o_O
Ciao tatuato, ho ancora una domanda: ho notato solo oggi che non hai incluso nella rom samsung apps, sono abbastanza certo che è una cosa voluta, volevo solo sapere se è possibile installarla, e dove si trova dato che sul market non salta fuori...
Ciao e grazie!
Ciao
Ti rispondo io
Se quardi qualche post sopra troverai la risposta.
In pratica la puoi prendere da un'altra ROM di tatuato (il file .apk) e metterla in /system/app (con un file explorer che ti permetta diritti di root, ad esempio "super Manager" che trovi nel market.
ciao ciao
Sky
Infatti non ho scritto da nessuna parte che questa situazione era nata per colpa di questa ROM... o_O
Avevo solo chiesto se era possibile capire il perchè di questo problema, comunque adesso ho ripristinato tutto e sembra andare.
Comunque per la cronaca provenivo dal firmware originale (2.1) e non da un'altra ROM cucinata.
Come detto da altri, trovo la durata della batteria inferiore a quella della precedente rom K12, non ho mai attivato lag-fix.
Comunque complimenti Tatuato.
Navigando con root explorer dentro la sd card, trovo una marea di file .tmp che hanno come nome una serie di numeri.
Facendo la piulizia con cache cleaner non vanno via.
Posso cancellarli manualmente o c'è un modo?
Stesso problema avuto 2 volte con la K11 (che ho ancora, rimessa per la terza e ultima volta).
Ho mandato una pm a tatuato e mi ha risposto che la sua k11 mal digerisce i temi (ed in entrambi i casi avevo uno sfondo animato installato).
Ora non uso nessuna animazione di sfondo, però ogni volta che riavvio il telefono tengo le dita incrociate!
Tatuato mi ha suggerito di passare alla TaTuXyS... io lo farò certo ma non prima che mi si blocchi ancora... ma vedo che il problema c'è anche qui...
Tatuato, forse non è una "casualità" da sottovalutare...
Io la rom ce l'ho su da quando l'ho creata....e ci faccio di tutto compreso organizzarmi il lavoro...a me non dà problemi, non vedo perchè dovrei dire il contrario..
@ facost
cancella pure ;)
Scusa tanto Tatu, non metto in dubbio la tua parola. Tuttavia mi sembra un problema ricorrente. Fai un ottimo lavoro, la mia era un'osservazione non una critica... Nel senso che ho pensato data la tua pm in cui dicevi che la k11 mal digerisce i temi, il problema fosse isolato ad essa e comunque nota...forse però è proprio qualche apk installata che crasha il boot. Il bello sarebbe sapere quale...
Davvero Tatuato, scusa ancora...
Inviato da Samsung Galaxy S con Tapatalk
ciao Tatu complimenti davvero..grandissimo..
scusami io ho la darky's 9.3 finale con kernel speedmod k13c
mi basta riavviare in CWM e fare i wipe e poi installare la tua rom???
mi consigli altro???
grazie
Ciao Tatuato
Ho una domanda da farti:
nella tua ROM ho visto l'applicazione "Composito vocale" che, per quel che ho capito, dovrebbe far eseguire comandi al telefono (aprire applicativi, chiamare contatti ecc.) semplicemente dicendoglielo.
Io non sono mai riuscito a farlo funzionare, tanto che credo di stare sbagliando qualcosa.
Potresti aiutarmi?
Avrei poi un altra esigenza: con auricolare bluetooth chiamare un contatto pronunciandone semplicemente il nome......è possibile questo o è fantascienza? (il mio precedente nokia lo faceva.....:) )
grazie ancora
Sky
ciao Tatu piccolo report che magari conosci già.
il tuo tema HoneyComb va da dio anche con la JS7 :cool:
Se hai un lagfix attivo devi partire prima da una situazione pulita come descritto QUI. Altrimenti va bene fare un wipe e flashare ;)
Ottima rom.....come le altre d'altronde :-)
Ho notato però che la durata della batteria sembra peggiorata......c'é qualche "trucco" da fare?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
scusa tatuato fino ad ora non ho mai avuto problemi oggi ho aggiornato a froyo 2.2.1 by kies e non riesco piu a montare rom cucinate, per diventare root ho dovuto utilizzate superoneclick per montare le rom ho provato rom manager come facevo prima e direttamente da CWR ma nulla non riesco ad installare un cwr diverso da quello di default come posso fare?
Ciao Tatu,
come sempre ottima Rom, l'unica cosa purtroppo che rilevo nel mio galaxy è un eccessivo consumo della batteria con la connessione dati 3g sempre attiva.
non so se è normale, considera che ho eseguito tutta la procedura di pulizia da te consigliata (eclair e froyo).
Provengo da altre tue Rom e considerando comunque che il galaxy non eccelle sicuramente in autonomia, la batteria mi durava sensibilmente di più.
Ovviamente non è un problema di app o widget visto che uso sempre gli stessi, ho provato anche a ripulire daccapo e reinstallare ma il problema quello è.
Logicamente, visto la stabilità e la velocità della tua rom, lascio il 3g inattivo e lo attivo al bisogno e via mi tengo il tuo ottimo lavoro.
Per caso, hai in progetto di utilizzare l'ultimo aggiornamento ufficiale per una tua eventuale prossima Rom??? Ed i tempi??? Magari potessi risolvere o quantomeno migliorare il problema dell'autonomia!!!
Come è di dovere da tutti quelli che apprezzano il lavoro svolto da appassionati come Te che ci regalano e sottolineo regalano miglioramenti sui nostri terminali.... un immenso Grazie!!!
Io per la batteria invece ho notato dei miglioramenti.
Ho già fatto una rom basata su JS2 che sto testando personalmente...ma in verità ti dico...l'ho trovata instabile...soprattutto il touchwiz che mi andava spesso in crash...e ti parlo della ufficiale....nella mia (deodexata) non l'ho riscontrato ancora...ma non ho avuto un buon feedback con la suddetta rom...per cui meglio aspettare ancora un pò per ora ;)