Attento alla versione che hai scaricato dal market, ce ne sono due, prova l'altra ;)
Ps: ci sono due applicazioni con lo stesso nome, "Battery Calibrator", una è di Jon Richards (quella che crashia), l'altra, quella funzionante della DAMO Software
Visualizzazione stampabile
Ciao alex, ho provato a seguire la tua guida, ma quando arrivo al punto che devo attendere che arrivi a 0mA , mi parte da 999, poi al posto di arrivare a zero mi passa a -1....ho provato sia a staccare il carica batterie a -1 che a 999 , ma il bug mi rimane lo stesso...
Io ho "brevettato" un mio metodo che per ora sembra funzionare:
lo si lascia in carica fino al 100%, poi quando si stacca dal caricabatteria, se scende subito al 9x%, si esegue back up and remove dal programma battery calibrator, dopodichè va spento e fatto ricaricare da spento fino al 100%, poi si riaccende e si prova a staccare la spina, se scende ancora la carica non rimanendo al 100% si ripete la procedura altrimenti dovrebbe rimanere al 100%, ora è la seconda volta che carico e la carica del telefono è rimasta al 100% non so se sia un caso o meno ma vale la pena di tentare...
si anche a me. avevo già seguito la procedura di linux33 ma funziona solo alla "prima" ricarica, poi dalla ricariche successive pur segnando 100% come stacco il caricabatteria scende subito a 97.
ma a parte la % indicata, quanto vi dura in MEDIA una carica?
a me non supera le 7-8 ore, contro un 28-30 del desire hd
Ragazzi fate cosi. senza bisogno di widget.
Fate scaricare completamente il cell (fin quando si spegne).
POI attaccatelo, riaccendete aprite Rootexplorer (o simile basta che vi fanno andare nelle stesse cartelle e permettano di eliminare file di sistema) e andate
/data/system: batterystats.bin ed eliminatelo.
Questa procedura fatela velocemente.. senza far caricare troppo la batt.
staccate il cavo.. fate spegnere di nuovo il tel (lo farà quasi subito) attaccatelo e fatelo caricare da spento... fino al 100%
Il file batterystats.bin viene ricreato in automatico.
il programma batterycalibrator non fà altro che questo.. semplicemente che lo rinomina in .old e ve lo lascia li.
Saluti.
Ma in che momento viene creato il file batterystats.bin?
Perchè la procedura a scarica completa mi piace poco... :P
Io so che scollegando e ricollegando in carica il telefono quando da 100% passa a 9x% dopo un pò di volte si arriva anche a 99% e credoche si arrivi anche ad un 100% stabile... se in quel momento gli cancelli il batteristats.bin? dovrebbe ricrearlo con il 100% giusto no?