Visualizzazione stampabile
-
Io ci sono riuscito anche se il 100% e durato per circa 15 minuti dopo aver staccato il caricabatterie, ora sono a 99% almeno non mi parte direttamente da 97% ;).
Ecco la guida come l'ho eseguita io passo per passo che se non sbaglio è la stessa di quella in questa prima pagina.
Sconcau84 Forum • Leggi argomento - guida easy sul ripristino battery stats
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppemb300
si, infatti quello è ESATTAMENTE identico al mio metodo in prima pagina.
si vede benissimo che è stato spudoratamente copiato senza nemmeno inserire la fonte, perché è stato "inventato" da un possessore di desire hd che me l'ha consigliato personalmente.
-.-
-
Quote:
peppemb300
sono in fase di ricarica adesso...ho messo i 2 programmini...il widget... ed ho eliminato il batterystat....ero a un 3% di batteria. l'ho spento e messo in carica...
adesso quando lo riaccendo allora devo lasciare il caricatore collegato finchè poi non vedo il valore 0 o -1 sul widget della batteria??
-
Quote:
stefanom82
sono in fase di ricarica adesso...ho messo i 2 programmini...il widget... ed ho eliminato il batterystat....ero a un 3% di batteria. l'ho spento e messo in carica...
adesso quando lo riaccendo allora devo lasciare il caricatore collegato finchè poi non vedo il valore 0 o -1 sul widget della batteria??
Esatto!!!
;)
-
Ragazzi...aggiornamento, per questo giro e funzionato! Il 100% lo ho visto per un po...però almeno una volta staccato e rimasto li...non ho ben capito però cosa devo guardare sul widget..dove trovo il valore 0 o -1...
-
Allora prima di staccare dovevi andare sull'app battery monitor no dal widget, e clikkate su view hystory se da un amperaggio uguale a 0zero o -1 staccate e siete ok se non dava questo amperaggio si lasciava ancora in carica.
Cmq se ti ha data il 100% e andato tutto ok cmq.
Ma devo dare una cattiva notizia, ieri ho fatto il procedimento come postato ed è andato tutto ok ma stamani staccando il cell. dal caricabatterie e ritornato a darmi il mio bel 98%.
Vabbè lo lascio così ki se ne frega.
roftl
Quote:
stefanom82
Ragazzi...aggiornamento, per questo giro e funzionato! Il 100% lo ho visto per un po...però almeno una volta staccato e rimasto li...non ho ben capito però cosa devo guardare sul widget..dove trovo il valore 0 o -1...
-
bhè allora ho fatto corretto...ho riacceso il telefono e sono entrato nel programma, non nel wifget, e nella history ho visto una stringa con data e ora ella accensione e scritto -1...quindi ho visto bene...da li ho staccato e per adesso è ok...vedrò tra 2 giorni quando ricarico se rimarrà a 100 appena stacco..;)
-
Quote:
Peppegs
[Già postato nel thread del voodoo.. ma qui è più adatto]
RESET CALIBRAZIONE DELLA BATTERIA.
Non ho ben capito il perchè ma con i flash degli ultimi kernel (voodoo e anche lo speedmod) và in tilt la calibrazione (tot di percentuale a tot di carica) della batt.
Ho letto l'impossibile a riguardo e tra tutte le soluzioni proposte quella più logica mi pare questa:
PREMESSA/ACCORGIMENTI quando eseguite i flash, che siano Rom intere o solo kernel, fatelo a BATTERIA TOTALMENTE CARICA.
La cattiva sincro della percentuale-livello di carica è dovuta al fatto che alcuni livelli durino pochissimo (scende subito da 100 a 98..99..97..95) ma poi in alcuni punti duri piu del solito (ad es. al 58% dura 15..20minuti nonostante si sia connessi e si guardi un video in streaming..) o che ad esempio si spenga quando si trova al 5%,4% cioè non si ha una certa omogeneità!!!
Il file batterystats.bin (a quanto ho letto) in pratica tiene conto del livello massimo e minimo della batteria.. una specie di "marca-passo". Quindi pur essendoci la funzione nelle vari modrecovery evitate di fare wipebattery aGGGratis perchè forse è per questo che si verifica questo prob. [o forse il kernel lo fa in automatico al flash]
Procedura:
1.una volta scarico totalmente, attaccatelo e Caricate il cell completamente fin quando il segna 100% [meglio se da spento e possibilmente senza staccare o riattaccare]
2.quando segna 100% Andate in recovery e fate un Wipe Batterystats
2.ORA Staccate il cavo (dovrebbe segnarvi 100% e restarci) e usate il cell normalmente fino all'AUTOMATICO SPEGNIMENTO (quando la batteria è totalmente scarica).
3.Cercate di usare quest'accortezza,soprattutto se non si hanno miglioramenti alla prima prova, per le prime volte.. fin quando non notate che torna tutto normale.
SE NON VI SEGNALA 100% AL RIAVVIO EVITATE DI ATTACCARE E STACCARE IL CAVO.
AL CONTRARIO DOVETE SOLO USARE IL DISPOSITIVO NORMALMENTE E FAR ATTUARE UN DRENAGGIO OMOGENO DELLA BATTERIA.
Poi ribadisco, evitate ad esempio di caricare il cell quando non è completamene scarico, di staccarlo e riattaccarlo, [sò che è difficile dato che si sta sempre connessi al pc]
L'ideale sarebbe poter usare un altro cell e far scaricare il galaxy da solo.. in stanby [impossibile lo so... ma sarebbe meglio credo] per attuare un drenaggio della batteria più uniforme possibile. [ma occorrerebbero settimane... perkè in stanby penso duri parecchio]
Ragazzi questo è il riassunto di quello che ho letto fin'ora in giro.. sperimentando i magheggiamenti vari (con app del market apposite etc..).
ma ripeto.. questo mi sembra quello più logico!!!!!
Non so quali siano le tue fonti..ma gia che ti hanno informato di scaricare COMPLETAMENTE fino a far spegnere il telefono...la dice lunga:-) é assolutamente inutile caricare la batteria al massimo a farla scaricare al minimo o fare attacca e stacca all'infinito...semplicemente perchè è risaputo che le batterie al litio NON SOFFRONO dell'effetto ricarica...quindi che la carichi al 30 al 20 o al 10% non fa alcuna differenza..l'unica cosa che fa la differenza è il file batterystats.bin...se la guida non funziona..il problema non è della rom...semmai è del kernel che gestisce le cache e la ram..tenete presente che gli account di fabbrica tendono a succhiare batteria..cosi come troppe utility nei dati in background oltre a rallentarvi il tel vi consumano molta batteria..se volete un consiglio provate a vedere se: il tel riesce a farvi almeno 20 ore di autonomia con almeno 4 ore di schermo attivo (nel mio tel si trova in batteria\display\tempo utilizzo) per capirci..se fate 35 ore di autonomia ma avete 1 ora di schermo attivo vuol dire che non avete usato il cell;-) inoltre, queste 20 ore deve farvele con TUTTO ATTIVO (wifi\3g, gps, syncro, dati in background)..se non arrivate a questi risultati vuol dire che rom e kernel non lavorano in armonia uno strumento utile per monitorare la situazione del tel in generale puo essere Android System Info che trovate gratis sul market..alla voce task potete vedere quali app restano attive in background e quanto carico (load) impongono alla cpu..in questo modo potete "pizzicare" qualche app che vi sballa i consumi..inoltre ho visto che stanno arrivando anche per voi i kernel sense OC(overclocked) e UV (undervoltage)..l'overclock serve a poco nel "daily use"..anzi se esagerate potreste riscontrare freeze, instabilità varie e, nel peggiore dei casi, bruciate la cpu! perciò occhio..un punteggio su quadrant è solo un numero..UV invece significa Under Voltage e si riferisce al lavoro che il kernel impone alla cpu..vale a dire che un kernel UV consuma a 1200Mhz come uno da 1000Mhz perchè fa lavorare la cpu in "sotto voltaggio" e quindi ottimizza le prestazioni senza alterare i consumi e, cosa molto importante, non surriscalda la cpu. Poi, flashando un kernel NON si fa fullwipe di solito, ma un wipe dalvik dopo l'installazione è consigliato per evitare problemi..non so se ho risposto a tutto e come sempre mi scuso con voi e coi mod per la lunghezza del messaggio e l'invasione di campo;-) ci tengo a sottolineare che tento solo di essere utile e che i miei sono e rimangono consigli;-) ciauuu;-)
-
Quote:
memnoch
Non so quali siano le tue fonti..ma gia che ti hanno informato di scaricare COMPLETAMENTE fino a far spegnere il telefono...la dice lunga:-) é assolutamente inutile caricare la batteria al massimo a farla scaricare al minimo o fare attacca e stacca all'infinito...semplicemente perchè è risaputo che le batterie al litio NON SOFFRONO dell'effetto ricarica...quindi che la carichi al 30 al 20 o al 10% non fa alcuna differenza..l'unica cosa che fa la differenza è il file batterystats.bin...se la guida non funziona..il problema non è della rom...semmai è del kernel che gestisce le cache e la ram..tenete presente che gli account di fabbrica tendono a succhiare batteria..cosi come troppe utility nei dati in background oltre a rallentarvi il tel vi consumano molta batteria..se volete un consiglio provate a vedere se: il tel riesce a farvi almeno 20 ore di autonomia con almeno 4 ore di schermo attivo (nel mio tel si trova in batteria\display\tempo utilizzo) per capirci..se fate 35 ore di autonomia ma avete 1 ora di schermo attivo vuol dire che non avete usato il cell;-) inoltre, queste 20 ore deve farvele con TUTTO ATTIVO (wifi\3g, gps, syncro, dati in background)..se non arrivate a questi risultati vuol dire che rom e kernel non lavorano in armonia uno strumento utile per monitorare la situazione del tel in generale puo essere Android System Info che trovate gratis sul market..alla voce task potete vedere quali app restano attive in background e quanto carico (load) impongono alla cpu..in questo modo potete "pizzicare" qualche app che vi sballa i consumi..inoltre ho visto che stanno arrivando anche per voi i kernel sense OC(overclocked) e UV (undervoltage)..l'overclock serve a poco nel "daily use"..anzi se esagerate potreste riscontrare freeze, instabilità varie e, nel peggiore dei casi, bruciate la cpu! perciò occhio..un punteggio su quadrant è solo un numero..UV invece significa Under Voltage e si riferisce al lavoro che il kernel impone alla cpu..vale a dire che un kernel UV consuma a 1200Mhz come uno da 1000Mhz perchè fa lavorare la cpu in "sotto voltaggio" e quindi ottimizza le prestazioni senza alterare i consumi e, cosa molto importante, non surriscalda la cpu. Poi, flashando un kernel NON si fa fullwipe di solito, ma un wipe dalvik dopo l'installazione è consigliato per evitare problemi..non so se ho risposto a tutto e come sempre mi scuso con voi e coi mod per la lunghezza del messaggio e l'invasione di campo;-) ci tengo a sottolineare che tento solo di essere utile e che i miei sono e rimangono consigli;-) ciauuu;-)
ecco, visto che fortunatamente ogni tanto qualcuno di SERIO si prende la briga di commentare in maniera corretta ed esauriente, fatemi questo favore:
leggete quello che ha scritto,
poi rileggete,
e rileggetelo ancora. roftl
(ah, mi sa che domani se vieni in palestra mi porto il mio SGS così ti faccio vedere come è moddato per bene :D)
-
Quote:
AlexForTomorrow
ecco, visto che fortunatamente ogni tanto qualcuno di SERIO si prende la briga di commentare in maniera corretta ed esauriente, fatemi questo favore:
leggete quello che ha scritto,
poi rileggete,
e rileggetelo ancora. roftl
io so solo che all' inizio mi ci "dannavo" perchè non vedevo più 100%.
Avrò fatto centinaia di prove stacca attacca scarica, riti woodoo e preghiere aramaiche.
Alla fine ho visto che la durata della batteria usandolo normalmente (giochi, web, telefonate) è accettabile, ho cominciato a non preoccuparmene più.
Specie dopo che anche il mio Galaxy tab ha cominicato a sballare le percentuali di carica :-|