Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi sono nuovo! ho installato poco fa la cyano su gs e anche io ho il bootloader sbagliato, quindi vedo quelle strane righe durante l'accensione. questa cosa del bootloader errato, oltre all'accensione strana, porta qualche altra magagna degna di nota??? qui si parla di una mega fluidità della cyano ma a me ogni tanto scatticchia, non so a che sia dovuto... ho l'ultima versione, col kernel bilboa linkato qui poco fa. ultima cosuccia... è normale che il cellulare vada solo in 2g/3g e non in hdspa???? grazie e scusate se certe domande possono essere stupide ma questo è il mio primo post e in più flasho da pochissimo. graaaazie
-
a voi funziona droidwall? Ho visto che hanno risolto il problema ma a me non va :/
Per ora ho risolto con andfire
Edit- no non va neppure lui
-
è da un bel pò che seguo sia la miui che la cyano solo che le avevo provate più di due mesi fa che erano ancora molto acerbe,ora noto cha hanno risolto i maggiori bug evidenti e sarei intenzionato a riprovare la cyano,chiedo ad Alex e a chiunque mi possa aiutare:
oltre che seguire le istruzioni(e su questo non ho bisogno di aiuto),quale kernel ottimizzato mi consigliate di montare?Alex tu cosa monti(in senso di kernel;))?
perchè ho visto che ne girano molti ora,prima c'era solo quello di zach.....thx in advance:)
-
allora vi spiego brevemente la mia situazione, magari avete qualcosa da dirmi:
ieri ho fatto la procedura perfettamente, cioè:
JM9 -> JS2 -> CM7 al riavvio tutto perfetto...
stamattina ho pensato di ripristinare qualche app con mybackup pro, riavvio e avevo continui FC di com.android.phone.
noto inoltre che dopo il riavvio il sistema pare leggermente più lento...
provo di tutto dalla cwm (per esempio provo a riflashare la rom sia la initial che la nightly) finché non mi parte più (rimane bloccato sulla scritta Galaxy S CyanogenMod), ma sempre con download e recovery funzionanti...
torno a casa e rifaccio la procedura fatta ieri e torna finalmente tutto a funzionare, ma sembra che c'è qualcosa che non va: non è fluido come al primo flash, ma sembra come dopo che ho ripristinato le applicazioni...
infine cosa importante mi trovo alcune applicazioni installate che non avevo scelto di ripristinare nemmeno prima!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
zuzudom
è da un bel pò che seguo sia la miui che la cyano solo che le avevo provate più di due mesi fa che erano ancora molto acerbe,ora noto cha hanno risolto i maggiori bug evidenti e sarei intenzionato a riprovare la cyano,chiedo ad Alex e a chiunque mi possa aiutare:
oltre che seguire le istruzioni(e su questo non ho bisogno di aiuto),quale kernel ottimizzato mi consigliate di montare?Alex tu cosa monti(in senso di kernel;))?
perchè ho visto che ne girano molti ora,prima c'era solo quello di zach.....thx in advance:)
Ti anticipo un parte del messaggio che andrà nel primo post.
kernel (compatibili solo con CM7/MIUI):
Per caratteristiche, versioni meno aggiornate e procedure di installazione aggiornate fare riferimento al link di XDA.
Kang Project (Bilboa) 28/04/2011
LINK XDA: [kernel] CM7 kernel(s) LED_NOTIFICATION-OCUV-SOUND-COLOR-ETC 09/04 - xda-developers
LINK PROGETTO: CM7 kernels
LINK DOWNLOAD: Index of /f/CM7/GT-I9000
DOWNLOAD DIRETTO: http://kang.project-voodoo.org/f/CM7..._02_update.zip
http://qrcode.kaywa.com/img.php?s=5&..._update.zip%20
INSTALLAZIONE
-entrare in recovery (con la combo);
-applicare il kernel;
-effettuare wipe /cache & Dalvik cache (NO Data!);
-reboot (ci mette molto tempo).
Platypus, Voodoo 28/04/2011
LINK XDA: [KERNEL][CM7/MIUI] 27/04,platypus,Voodoo SOUND&COLOR,OC/UV,SLQB,LED notif,NODEBUG,... - xda-developers
DOWNLOAD DIRETTO: http://www.ponack.net/zachariasm/sta...6_23_alice.zip
http://qrcode.kaywa.com/img.php?s=5&...3_alice.zip%20
INSTALLAZIONE
-controllare di avere la rotazione ATTIVA!;
-entrare in recovery (con la combo);
-applicare il kernel;
-effettuare wipe /cache & Dalvik cache (NO Data!);
-reboot (ci mette molto tempo);
-controllare che la rotazione funzioni. se non funziona premere il bottone power per più di 10 secondi ignorando il menu;
-reboot;
-per procedure di pulizia in caso di errori fare riferimento a link XDA.
Glitch (non l'ho provato personalmente) 28/04/2011
LINK XDA: [KERNEL][CM7/MIUI][28/04/11]Glitch V6pre-u7 - 1.5GHz OC/UV,Voodoo, LED notif etc.. - xda-developers
LINK PROGETTO: https://github.com/Tk-Glitch
DOWNLOAD DIRETTO: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
http://qrcode.kaywa.com/img.php?s=5&...FELV6JCCT02%20
Se ne conoscete altri mandatemi un MP con l'indirizzo.
-
quick report sull'ultimo kernel di bilboa che spero vi sia utile:
la reattività è pazzesca, nonostante abbia messo il governor in conservative.
mai un impuntamento, anche con download in hsdpa dal market in background,
e navigando in internet ottima velocità del browser.
è bello fluido in ogni situazione e poi mi risolve il pessimo bug del lockscreen
[succedeva col platypus: mettevi in lock, poi se premevi subito per sbloccare ti compare per un nanosecondo la schermata della home e poi il lockscreen... e stessa cosa quando arriva un messaggio: si accende lo schermo e si vede prima la home e poi il lockscreen. fastidiosissimo!!! ]
per la batteria, non saprei. oggi l'ho usato abbastanza in tutto il giorno, forse un filino meno di ieri, e ho la batteria al 64%, staccato stamattina al 94%...
insomma come durata siamo lì, ma come reattività è migliore quindi da bilboa per ora non mi muovo ;)
-
Quote:
AlexForTomorrow
è bello fluido in ogni situazione e poi mi risolve il pessimo bug del lockscreen
[succedeva col platypus: mettevi in lock, poi se premevi subito per sbloccare ti compare per un nanosecondo la schermata della home e poi il lockscreen... e stessa cosa quando arriva un messaggio: si accende lo schermo e si vede prima la home e poi il lockscreen. fastidiosissimo!!! ]
per la batteria, non saprei. oggi l'ho usato abbastanza in tutto il giorno, forse un filino meno di ieri, e ho la batteria al 64%, staccato stamattina al 94%...
insomma come durata siamo lì, ma come reattività è migliore quindi da bilboa per ora non mi muovo ;)
ciao alex sono nuovo. anche io ho il kernel bilboa, eppure il bug della loock ce l'ho lo stesso, e pure gli inpuntamenti sporadici. ero partito col bootloader errato ma ho flashato con odin il file che hai postato ieri sera per un ragazzo che aveva il mio stesso problema, ma le fastidiose righe durante l'accensione le ho lo stesso. in più il cellulare non mi prende più la linea hsdpa... che succede al mio povero galaxy???? sono sfigato io? mah... help please
-
Quote:
AlexForTomorrow
Sono d'accordo con la tua analisi. Se conosci altri kernel oltre a quelli che ho elencato fammelo sapere così lì inserisco ;)
-
Quote:
Max92
Sono d'accordo con la tua analisi. Se conosci altri kernel oltre a quelli che ho elencato fammelo sapere così lì inserisco ;)
no non ne esistono altri per ora.
complimenti per il post precedente, veramente completo e ben fatto
vorrei che l'autore del thread lo mettesse in prima pagina ;)
Quote:
Luca89Caorso
ciao alex sono nuovo. anche io ho il kernel bilboa, eppure il bug della loock ce l'ho lo stesso, e pure gli inpuntamenti sporadici. ero partito col bootloader errato ma ho flashato con odin il file che hai postato ieri sera per un ragazzo che aveva il mio stesso problema, ma le fastidiose righe durante l'accensione le ho lo stesso. in più il cellulare non mi prende più la linea hsdpa... che succede al mio povero galaxy???? sono sfigato io? mah... help please
ciao ;)
senti sarò chiaro e schietto: non è una rom per gente alle prime armi, come anche specifica il titolo del thread, a causa dei numerosi bug e instabilità che a volte possono presentarsi.
è solo per persone con una certa esperienza, quindi se non riesci a risolvere questi minimi bug ti consiglio di lasciar perdere e tornare a una froyo "normale" almeno per ora..
le soluzioni se vuoi le trovi nei post precedenti e anche su xda volendo, ma richiede comunque che tu sappia esattamente ciò che fai, e invece mi sembri un po' incerto anche in virtù delle domande che ci poni...
segui il mio consiglio,
o ti leggi un bel po' di guide e post e poi ritorni qui quando sei più preparato, o aspetti una cyano stabile e amen.
;)
-
Quote:
AlexForTomorrow
no non ne esistono altri per ora.
complimenti per il post precedente, veramente completo e ben fatto
vorrei che l'autore del thread lo mettesse in prima pagina ;)
ciao ;)
senti sarò chiaro e schietto: non è una rom per gente alle prime armi, come anche specifica il titolo del thread, a causa dei numerosi bug e instabilità che a volte possono presentarsi.
è solo per persone con una certa esperienza, quindi se non riesci a risolvere questi minimi bug ti consiglio di lasciar perdere e tornare a una froyo "normale" almeno per ora..
le soluzioni se vuoi le trovi nei post precedenti e anche su xda volendo, ma richiede comunque che tu sappia esattamente ciò che fai, e invece mi sembri un po' incerto anche in virtù delle domande che ci poni...
segui il mio consiglio,
o ti leggi un bel po' di guide e post e poi ritorni qui quando sei più preparato, o aspetti una cyano stabile e amen.
;)
Siamo in contatto ;)
Anzi vai direttamente al primo post :D