Ci ho provato ma niente... mi puoi consigliare una ROM KK compatibile con il mio dispositivo? Pensavo che le Cyanogenmod funzionassero... come faccio, da recovery, ad accedere alla sd interna del Galaxy così da copiare la ROM lì?
Ci ho provato ma niente... mi puoi consigliare una ROM KK compatibile con il mio dispositivo? Pensavo che le Cyanogenmod funzionassero... come faccio, da recovery, ad accedere alla sd interna del Galaxy così da copiare la ROM lì?
io ho appena flashato la C-rom KK 4.4.4 e va benissimo...messa nella sd interna....tutti i wipes e flash...
icemangio (26-06-14)
Niente... Ti ripeto la procedura che ho fatto:
1. Installato da Odin la recovery Semaphore_KK_3.4.3s.tar
2. Riavviato in Recovery Mode ed ho fatto i 3 wipe: data/factory reset - cache partition e dalvik cache
3. Installato da zip sd esterna philz_touch_6.07.9-galaxysmtd.zip
4. Riavvito la recovery
5. Formattato l'SD interna da recovery
6. Installato C-Rom-KK-v.7.1-20140622-galaxysmtd.zip
E qui mi parte l'errore (anche se attivo il toggle signature verification)
Quando riparte ho la recovery Makay Recovery (twrp) v2.7.0.0 che però non mi vede l'sd esterna
Dove sbaglio?
qui siamo ot si parla della rom cyano....ti rispondo nel thread della crom
perché installi il semaphore se poi ci metti sopra la philz? poi fai il flash della cyano (che dovrebbe metterti il suo kernel) e infine ti ritrovi con la twrp?
secondo me dovresti fare un passo indietro e reinstallare una rom stock 2.3....
poi rifai il root, installi la cwm recovery (qui si parla di cyano quindi non voglio andare OT)
poi flashi, IN ORDINE, 1) CM11; 2) le bigmem libs (questo solo se vuoi installare il semaphore 3.4.3s con il quale le puoi sfruttare); 3) KERNEL semaphore 3.4.3s; 4)gapps per kitkat
P.S. ti consiglio di usare un'altra sd esterna, così sei sicuro che il problema non sia dovuto ad essa... mi raccomando, prima di usarla, formattala dal pc in FAT
Non riesco ad installare una rom stock perché mi da questo errore
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Neanche la rom stock riesco ad installare... Dopo l'errore della foto rimane bloccato sul caricamento del logo samsung. Ho già installato ROM cucinate sul mio i9100, e mi sono trovato bene con le cyano. Ma come faccio a flashare un kernel in formato .img?
per risolvere i primi errori che ti da devi flashare via Odin (v 1.83) il file dbdata.rfs (metti in downlad mode, collegalo al pc con odin, il file lo devi mettere in PDA)... (tutto ciò serve per risolvere quegli errori altrimenti non installerai mai la rom stock);
poi devi flashare la rom stock sempre via Odin e ti serve anche il pit file per il ripartizionamento (avendo installato altre cyano e volendo ora ritornare alla sotck), quindi ti serve una rom stock, prova con l'ultima GB.... se non va prova con una Froyo e poi fai l'upgrade a GB.... (conviene sempre avere una GB nel galaxy s prima di passare ad una cyano, inoltre ti consiglio di installare prima una cm10 e poi vai con la cm11 per evitare ulteriori problemi)
Grazie delle indicazioni!!! Sono arrivato ad installare la ROM stock come da foto... Adesso, per non sbagliate più, cosa devo fare di preciso? Grazie ancora a tutti voi per le risposte... Senza il vostro aiuto avrei gettato il telefono dalla finestra
prima di procedere prova a mettere la sim e controlla che il telefono funzioni bene....
poi sempre tramite Odin metti in PDA il file in formato TAR: CF-Root-XX_OXA_JW4-v4.4-CWM3RFS
(compatibile con il tuo firmware xwjw7);
se tutto è andato bene ti ritroverai con il root e la CWM installata...
ora puoi procedere a mettere la CM, ma prima di mettere la 11-m7 fai il flash della CM10.2 (di solito aiuta ad avere meno problemi in fase di installazione della CM11, snapshot o nightly che sia)
se tutto va bene tienila con il kernel della cyano per qualche giorno, giusto per essere sicuro che tutto funziona bene e poi puoi installare altri kernel se ti va (semaphore o mackay)
Ultima modifica di el_dobre; 25-06-14 alle 21:40
icemangio (26-06-14)