era per sapere... visto che di android ci sto prendendo conoscenza da poco...
Raga ma voi avete per caso notato qualche peggioramento riguardo alla parte modem (gps e connessione) della js2 stock?
Prima con la jpy 2.2.1 (anche se mi pare che il modem sia sempre jpy per entrambe) avevo un fissaggio del gps molto piu veloce e performante.. Ed una connessione migliore.
Suggerimenti
Anche io ero convinto di ciò.....
ma come per incanto questa mattina (nuvoloso e non pioggia) sono uscito in strada e ho fatto la prova sia con menù esteso (*#*#3214... ecc... con i parametri predefiniti NESSUNA MODIFICA) sia con google map e il fix si attesta tra i 15 e i 35 secondi con un metraggio molto basso sul menù si arriva a 5mt e con un minimo di 6 ÷ 10 sat. con google si attesta su 10mt
non male....![]()
Peppegs (17-03-11)
Anch'io ho avuto questa sensazione di peggioramento, ma i modem sono proprio identici tra le varie 2.2.1 che hanno JPY.
Parlo proprio di file binari, non solo il nome.
Evidentemente dipende da altri fattori o parametri
qualcuno conosce la password per decriptare la jm3 che si trova sulle guide di valerio?
Peppegs (17-03-11)
ragazzi ma allora questa 2.2.1 originale ita...dite che gira bene? avete trovato bug?
Non ho trovato il post originale; probabilmente deve essere finito nella pulizia dei mod.
Sono stato alcuni giorni fuori quindi deve essermi sfuggito.
Allora. Il link è attivo e funzionante. Basta un pochino di attenzione, che è tutto ciò che chiedo io a chi passa di qui e si serve del lavoro di questo forum
Riguardo al PIT, hai perfettamente ragione ed il discorso è un po' lungo. Come hai visto di la.
Il succo comunque è semplice:
Kies sa bene come aggiornare il nostro SGS, Odin no.
Quindi quando si intercetta il firmware di Kies, come si è fatto per pubblicare il file in questo thread e permettere di usare Odin a chi non riesce ad aggiornare normalmente, si devono accettare dei compromessi.
Che però non derogano o sovvertono i principi generali di sicurezza del ns.telefono (il discorso di non usare PIT in presenza di singolo file è uno di quelli, che anche SamFirmware sottolinea ad ogni riga)
Io ho anche visto su XDA una versione 3 file del RSJS2 per forzare l'uso del PIT, ma da più parti (incluso il sottoscritto) è stato sottolineato che l'inserimento forzoso di bootloader alieni solo per risolvere un problema pratico è pericolosissimo..
Cmq tutto questo discorso è solo perché hai detto di voler approfondire (così impari)
In risposta alla tua domanda, si potrebbero suggerire due opzioni:
1) flashando con Odin, devi comunque effettuare un factory reset: ergo, non ti costa nulla effettuare un revirgin con JM8 (pit512) e poi flasharci subito la 2.2.1 senza pit, così mantieni le strutture corrette... (punto D della procedura)
oppure
2) partendo dalla tua JP5 (pulita?) utilizzare Kies per aggiornare in modo canonico
Entrambi i casi richiedono comunque il product code GT-I9000HKDITV già correttamente impostato.
Sei così ?
Ultima modifica di Val3r10; 17-03-11 alle 16:50
claudio19 (17-03-11)
Il link postato all'inizio di questo tred qui citato ed evidenziato non linka!!!![]()
come già detto....File: GT-I9000_I9000RSJS2_I9000ITVJS1_I9000XXJPY_I9000RSJS2 _RS_ITV.zip
Kies non funziona e al momento ho provato parecchie volte a rinstallare ma nulla (se trovo un ritaglio di tempo.... mi dovrò fare un'installazione pulita di XP etc.... etc.........2) partendo dalla tua JP5 (pulita?) utilizzare Kies per aggiornare in modo canonico)
di conseguenza preferisco puntare ad ODIN qundi dall'attuale JP5 + Kernel Voodoo 5.4.2 installarci sopra JS2 (ovviamente dopo la disabilitazione del LAGFIX)... per NON perdere i miei dati anche perchè il backup eseguito in CWM (e non credo mi permetta di eseguirlo in modo selettivo...) se fosse utilizzato per il recupero dei miei dati!!!! andrebbe a sovrascrivere.... Giusto?
creando così un mega pasticciaccio.... :o
Ultima modifica di Giulix63; 17-03-11 alle 17:27
Il MIO file linka
Il megapasticciaccio ti esce fuori comunque, se flashi da Odin senza un factory reset.
Per il backup puoi utilizzare o Titanium o MyBackup, delle sole applicazioni/configurazioni che ti occorrono. Quello da CWM ti salva tutti i dati ed il sistema, ma non credo sia semplicissimo (o possibile) il restore selettivo.
Altrimenti devi ricorrere ad una ROM cucinata no-wipe, ma qui non stiamo parlando di questo ...
![]()
Giulix63 (17-03-11)