dopo aver eseguito quella procedura,noti dei miglioramenti?Io l'ho testata per un mese circa prima di pubblicarla,l'avevo trovata in giro su xda ma ora non la trovo più,meno male che mi faccio sempre dei copia/incolla delle guide interessanti...
Visualizzazione stampabile
perdonatemi l'OT ma credo di aver scoperto una cosa nuova:
mentre smanettavo con il mio galaxy con il programma sgs kernel flash ho sbagliato ed ho selezionato il file tar di froyo da mettere in PDA(quello della cyano) che avevo sulla sd...risultato?
dopo il riavvio mi sono ritrovato froyo sul tel...
in poche parole ho effettuato un downgrade da cell
P.S.Comunque non mi assumo nessuna responsabilità per danni causati su i vostri terminali di chiunque volesse provare per effettuare dei test
SGS kernel flasher , permette di usare i file TAR dei kernel per Odin evitando cosi' di accendere il computer.
Probabilmente , ma non l'ho sperimentato e non voglio sperimentarlo, riconosce anche i singoli file rom che hanno estensione TAR.
Per quanto riguarda i miglioramenti sul post che avevi fatto prima,per quanto riguarda la batteria non noto significativi miglioramenti perchè già mi consumava poco , ma visivamente , non so perchè , mi sembra piu' reattivo il telefono cosi' come il caricamento delle pagine internet (poi potrà essere solo un impressione).
Dato che mi ci trovo...ho ripetuto(volontariamente) il test,il programma permette il flash di rom create in un unico file da mettere in PDA,ora però mi sorge il dubbio del PIT che non può essere selezionato,ora li flasho una ginger con bootloader,la tengo in test un paio di giorni per vedere come si comporta...
Riguardo alla batteria...noti maggiore reattività semplicemente perchè quei 3 processi venivano caricati all'avvio ma soprattutto rimanevano sempre in esecuzione,eliminandoli hai liberato spazio nella ram...sono sempre 3 processi in meno
Bene allora , molto bene , perchè penso che quei processi "frenino" abbastanza ,visto le differenze visive.
Per il discorso del pit , ovviamente non permetterà di selezionarlo , ma se come dici funziona , se il pit è già ad esempio 512 , non c'è bisogno di re-inserlo ed è per questo che continua a funzionare regolarmente. (infatti ci sono firmware che non hanno bisogno ne di pit ne di repartition.)
Dunque ho staccato dal caricabatterie il cell alle 00.15 e in questo momento son al 45%.
Utilizzo abbastanza intenso con telefonate e navigate internet in wifi da circa 2 ore e uso bluetooth oggi pomeriggio per un po' di musica.
La procedura descritta poche pagine fa è veramente straordinaria, mai avuta una batteria tanto performante.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
E' una bomba questa rom........come potrei cambiare il tema nero......ho problemi con gli occhi......
Grazie sei super!!!!
Samsung Galaxy S-I9000
Ci sono vari temi da poter installare via CWM:
https://www.androidiani.com/forum/mo...b-1-7-jvh.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...oid-2-3-a.html
o come la SensatioN e molti altri che trovi su XDA.
questi sono gli screen capture dei consumi ed in uno puoi anche vedere i triangoli che dicevi in qualche post indietro
quando il valore di sistema android si alza i consumi della batteria salgono
http://www.thermolab.it/franco/1.jpg
http://www.thermolab.it/franco/2.jpg
Ad occhio e croce sembrerebbe tutto nella norma.
Hai provato questo metodo? : https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post444157
l'ho fatto 1oretta fà
stp pensando di pulire tutto con jvh e poi 4.3.1 wipe diretto.
come ti dicevo oggi non vorrei che dopo che ho messo l'indicatore circolare della batteria è cominciato il drenaggio e perdo ad occjio 1/3 % di batteria in poco tempo come vedi sono solo 11 ore da quando ho staccato il carica ma è anche vero che ho riflashato da da cwm 4.3.1 no wipe oggi.
Io consiglio ad andromeda di inserire il post di energyword sul procedimento per aumentare la batteria nel primo posto cosi da falicitarne la ricerca e la lettura!
Grande!!!roftl roftl roftl sono contento...a questo punto proporrei di inserire questa guida in rilievo in modo tale da poter essere sfruttata anche da chi non segue questa discussione,oppure se i moderatori mi autorizzano potrei crearla io,per me è uguale,l'importante che sia di aiuto!
EDIT:non avevo letto il post precedente
Vorrei segnalare , per chi fosse interessato alla registrazione delle chiamate , che con Total Recall v1.7.5 FINALMENTE funziona! (almeno sulla Juwe 4.3.1).
L'impostazione di registrazione su T.R. và messa su Metodo A .
Mi mancava tanto il mio programmino preferito roftl
PS: Total Recall è sia a pagamento che gratuito. (non conosco le limitazioni di quello gratuito)
io la sto testando sulla Tweaky...ma secondo me aspettiamo ancora un giorno cosi' vediamo davvero se vi sono vantaggi rilevanti...:)
Io prima di scrivere ho sempre testato personalmente tutto e sto facendo anche adesso questo processo ma penso che la batteria abbia bisogno di un test di qualche giorno....poi se funziona "speriamo bene?" facciamo una guida..che ne dite? Energy???
Ciao belli ho un problemino ......quando digito il 119 per i servizi tim.........parte la chiamata emergenza (carabinieri) ......come si puo' risolvere?
Del resto tutto ok.........
Grazie siete super!!!
Samsung Galaxy S-I9000
Ok perfetto...questa è stata una delle prime modifiche che ho effettuato sul SGS,su XDA avevo letto che bastava rimuovere i dati da gestione applicazioni sul processo AGGIORNAMENTO SOFTWARE ma con quella procedura ho ottenuto scarsi risultati,quindi ragionandoci sopra sono arrivato a questa conclusione,l'ho testata per un mese circa ottenendo ottimi risultati su tutte le rom basate su stock samsung,con il tempo ne troverò di altri,tutto sommato sono appena 2 mesi che utilizzo android. roftl
posso sapere se è possibile avere le faccine in basso a destra sulla tastiera di default (gingerbread nera) al posto del tasto invio??
Grazie!
Salve ragazzi continuano a succedere cs strane :D allora premetto ke ho adottato entrambe le guide per la batteria e devo dire con buoni risultati...una cosa solo....oggi smanettando col cell mi si e scaricato di 10% in un ora, ma vabbe non e un problema la cosa strana e ke dopo questi smanettamenti la batteria a comnciato a scaricarsi da sola anke in standby quando invece prima di queste cose non succedeva se non per 1 punto ogni ora o 2 ore, allora ho fatto il reboot del device ed e tornato ttt alla normalita'...volevo capire perche succedono ueste cs???io ho pensato al fatto che avendo messo da poco questa rom ho fatto solo 1o2 cicli di carica quindi magari la batteria devi stabilizzarsi per bene :D voi ke ne pensate??? o devo passare alla tweaky???mi sta venendo voglia di provarla
Personalmente oggi staccato dalle sei del mattino il tel cn 5 ore di wi fi, qlk ora di connessione mobile chiamate, messaggi e una mezz'oretta d giochi è al 30 %....per quello che serve a me è ottimo!! :-)
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
ho riscontrato un problema dopo aver seguito la procedura di energyword con l'eliminazione dei 3 file per la durata della batteria . il telefono non ha problemi di funzionamento ma non riuscivo più a sincronizzare con kies la rubrica e le note con outlook. in un primo momento pensavo ad un problema di kies e così l'ho disinstallato e reinstallato ma il problema persisteva.
allora ho riflashato la rom nowipe e la sincronizzazione è ripartita regolarmente.
a questo punto ho ricancellato i tre fil ed il galaxy ancora non sincronizza la rubrica e le note.
prima di scrivere queste righe ho verificato il tutto 2 volte e ne sono veramente certo.. non penso che sia un problema del mio sgs anche perchè una volta cancellati i 3 file e riavviato e collegato a kies lui mi trova il galaxy e mi fa vedere il telefono ma quando clicco sulla rubrica mi perde la connessione e non vedo i contatti
Ok flashato la rom e la TW 4 che consiglia juwe's..vediamo come si comporta la batteria!
bene ragazzi....juwe è a lavoro sulla versione 4.4 dice ke al 90% sara' basata su JVO, avra' il bln e la tw4 che bello non vedo l'ora :D
Domandina: se avessi bisogno di modificare l'elenco dei contatti nel cel moddato con Juwe, me li devo passare a manina tutti o esiste un modo per collegarlo al pc e farlo con kies o qualche altro programma?
scusate ma la touchwiz 4.0 io nn la sto vedendo? o.O vedo una touchwiz personalizzata normale gingerbread bianca e nera mi dite cm mettere la TW 4?
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! Lo trovavi su xda il link! Copia il file .zip nella sd e poi flashalo con la recovery!
io sn ritornato alla 4.2 jvb secondo me come autonomia resta ancora la migliore attendendo la 4.4 jvo:)
scusate ma per l'aggiornamento obbligatorio riportato in home androidiani noi con la juwe's come facciamo?
ps l'aggiornamento è per un problema di sicurezza Android si aggiorna e ripara la falla di sicurezza – Androidiani
Quote:
Originariamente inviato da Browser
Ma l'avete provata su questa rom?
funziona bene?
Uno strano problema: ho la 4.2 installata da un po' e va benissimo con usim prepagata h3g. Questa settimana sono in vacanza a Madrid e da quando sono qui il mio sgs va un roaming soltanto su Orange e non rileva alcuna rete 3G, mentre i miei amici con altri terminali vanno in umts.
Sapete darmi una dritta?
Grazie.
Non so voi......ma io sto notando in calo nella ricezione del segnale wifi....si puo' risolvere?
E poi non si riesce a fare la sincronizzazione dei contatti col pc tramite Kies......
Grazie siete super!!!
Samsung Galaxy S-I9000