Android si aggiorna e ripara la falla di sicurezza

19 Maggio 201118 commenti

Solo ieri vi avevamo segnalato la tempestività con la quale Google ha promesso di mettersi al lavoro per riparare alla falla di sicurezza che coinvolge il 99% dei dispositivi Android. Gli sviluppatori e i tecnici di Android, dopo la segnalazione ricevuta dai ricercatori dell'Università di ULM (Germania) si sono tempestivamente messi al lavoro e hanno rilasciato un aggiornamento per tutti i dispositivi.

 

 

Ricordiamo interessava la versione 2.3.3 e tutte le precedenti e avrebbe, quindi, potuto costituire una seria minaccia. Dall’Università di ULM era giunta una segnalazione riguardante la possibilità, da parte di un malintenzionato, di accedere a vari dati personali degli utenti Android come agenda, rubrica e immagini (Se condivise attraverso Picasa) tramite Reti Wireless non protette.

L’aggiornamento rilasciato è un update obbligatorio, l’utente non dovrà eseguire nessuna procedura in quanto verrà effettuato automaticamente su tutti i dispositivi (2.3.4 esclusi) del mondo nel corso delle prossime ore.

Fonte

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com