Solo ieri vi avevamo segnalato la tempestività con la quale Google ha promesso di mettersi al lavoro per riparare alla falla di sicurezza che coinvolge il 99% dei dispositivi Android. Gli sviluppatori e i tecnici di Android, dopo la segnalazione ricevuta dai ricercatori dell'Università di ULM (Germania) si sono tempestivamente messi al lavoro e hanno rilasciato un aggiornamento per tutti i dispositivi.
[ad#eandreoli-1]
Ricordiamo interessava la versione 2.3.3 e tutte le precedenti e avrebbe, quindi, potuto costituire una seria minaccia. Dall’Università di ULM era giunta una segnalazione riguardante la possibilità, da parte di un malintenzionato, di accedere a vari dati personali degli utenti Android come agenda, rubrica e immagini (Se condivise attraverso Picasa) tramite Reti Wireless non protette.
L’aggiornamento rilasciato è un update obbligatorio, l’utente non dovrà eseguire nessuna procedura in quanto verrà effettuato automaticamente su tutti i dispositivi (2.3.4 esclusi) del mondo nel corso delle prossime ore.
detto fatto mica come apple
Si, ok tramite custom rom oppure con nexus S… ma quanto ci metteranno i produttori a rilasciare l’update ?
chiedilo a loro, manda la mail al produttore del tuo smartphone
Immagino ci sarà anche per CM7
La cm7 è basata su 2.3.4. Quindi non ce bisogno
Ma sei sicuro? A me risulta che la Cyano 7.0.2 sia basata su 2.3.3… forse le nightly?
No, la cm7 che ho montato è la 2.3.4 sul milestone
le ultime nightly sono basate su 2.3.4, la versione stabile (7.0.3) è ancora basata su 2.3.3
Come si potrà aggiornare?
Io non ho ancora aggiornamenti (htc hero)
[…] (…)Continua a leggere Android si aggiorna e ripara la falla di sicurezza su Androidiani.Com […]
non penso che tutti riceveranno 2.3.4 poiché dipende sempre dal produttore..però lo spero 2.3.4 sul mio i9003 sarebbe ben accetto
scusate come avviene questo update?
Bella gente, scusatemi, ma un po’ ovunque ho letto che in realtà non verrà rilasciato nessun update, semplicemente è stata chiusa la falla lato server… non vi risulta???
salve ragazzi una domanda ma l’aggiornamento è basato solo su Tablet android o anche su cellulari? se si lo si fa solo portando il cellulare in assistenza o è possibile farlo anche da telefono con la funzione aggirna software? Il mio è un htc wildfire con brand tim.
Ringrazio in anticipo
avete notizie di come averrà questo update?
L’utente non dovrà eseguire
nessuna procedura in quanto verrà effettuato automaticamente su
tutti i dispositivi del mondo nel corso delle prossime
ore……………….erano anni che non ne sentivo una così grossa!!! Un’
aggiornamento per la sicurezza di un SO che avviene automaticamente senza
l’autorizzazione dell’utente :DDDD allora in virtù dello stesso
principio (anche se mi sembra una “fake info” non me
ne voglia l’autore dell’articolo) un programmatore della google
“magari appena silurato” potrebbe far partire
un’aggiornamento malevolo su tutti i terminali Android del mondo , e
nessuno potrebbe RIFIUTARLO bella sicurezza !!!
Io non ci credo e mi sembra una inesattezza ma è solo il mio pensiero!!
Non vorrei aver sbagliato a leggere da qualche parte… ma il bug fix è lato server…. quindi