CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47
Discussione:

Partizionare la memoria interna (SDCARD) del Galaxy S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ijan, che filesystem usi per la sd esterna?

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Ijanmohr


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aello Visualizza il messaggio
    Ijan, che filesystem usi per la sd esterna?
    ho provato il FAT e l'NTFS...l'ho anche riformattata dalla recovery...niente da fare!

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho bisogno di aiuto con il mio I9000. Parto dal principio: Il telefono funzionava benissimo con la Cyano 10.2 RC1, tranne il GPS, che era inutilizzabile con modem JVT. Provo a cambiare modem con un file zip, ma il telefono si riavvia in continuazione. Rimetto il vecchio modem jvt, sempre da CWM ma il problema persiste. Decido per un full wipe inutilmente. Passo al revirgin con odin. Metto come al solito il firmware 2.3.3 ITV ma mi appare il messaggio in oggetto "E:failed to mount /data (Invalid argument)" con questa schermata:
    WP_20131129_003.jpg
    Problema con la memoria di archiviazione?
    Da recovery faccio un wipe e sembra funzionare. Riavvio il telefono e va in loop riavviandosi sempre sulla scritta "Galaxy S" iniziale.
    Provo a riflashare con odin una 2.2.1 ma resta tutto uguale. Rimetto la recovery CWM, faccio un full wipe ed installo la Cyano 10.2. In CWM noto che nonostante formatti la sd, in essa siano ancora opresenti tutti i dati che avevo quando il telefono funzionava. Il telefono parte ma dopo pochi secondi, cercando magari di entrare nelle impostazioni, si riavvia. E' praticamente impossibile operare. Al riavvio, il telefono mi avverte che IMEI non è valida. Sono riuscito a digitare *#06# e ne ho avuta conferma...poi il telefono si è riavviato.
    Se, con la rom Cyano, vado in recovery e faccio un full wipe con formattazione anche manuale di data system ecc., al riavvio il sistema mostra la schermata in cui ripristina tutte le applicazioni dopo un aggiornamento. l'operazione dura anche diversi minuti (come al solito) e il telefono in questo caso si riavvia solo alla fine, ricominciando poi la stessa operazione.
    Ho appena installato una Sconcau team 4.5 (JW7) con kernel Mercury ma il telefono continua a non partire.
    Ovvbiamente dispongo di un vecchio backup della EFS.
    Cosa posso fare?

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Ijanmohr


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Infatti c'erano tutti i link dei thread a cui mi riferivo. Per primo proprio quello ufficiale della Cyano.
    il problema non è la Cyano..il problema ce l'ho anche con altre rom, non mi sono spiegato a dovere. Credevo che dall'immagine si capisse...

    ...cmq credo che mi si sia rovinata la memoria interna, ottengo anche riflashando con Odin riavvi continui. Cercando ho trovato qui: Dead Internal SD Solution Galaxy S - xda-developers
    Ultima modifica di Ijanmohr; 29-11-13 alle 18:21

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di Federico90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Recanati
    Messaggi
    49
    Smartphone
    nexus 5 & galaxy s i9000

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao stefsant,

    Quote Originariamente inviato da stefsant Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho bisogno di aiuto con il mio I9000. Parto dal principio: Il telefono funzionava benissimo con la Cyano 10.2 RC1, tranne il GPS, che era inutilizzabile con modem JVT. Provo a cambiare modem con un file zip, ma il telefono si riavvia in continuazione. Rimetto il vecchio modem jvt, sempre da CWM ma il problema persiste. Decido per un full wipe inutilmente. Passo al revirgin con odin. Metto come al solito il firmware 2.3.3 ITV ma mi appare il messaggio in oggetto "E:failed to mount /data (Invalid argument)" con questa schermata

    l'errore riscontrato in recovery, in generale (almeno per me è stato così), è dovuto al passaggio da una rom con android 4.x a un firmware stock samsung, composto da un solo file per odin (il PDA). Infatti i firmware per odin composti da il solo file PDA non riescono a ripartizionare il sistema, per risolvere il problema installa questo: Megashares - Drag. Drop. Yup. The first site to provide FREE file hosting with drag n drop support. . E' un firmware 2.3.3 composto da 3 file, per poterlo installare devi anche avere il file pit 512 da inserire in odin, e devi mettere la spunta su repartition.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    in sintesi vorrei sapere se c'è la possibilità di fare tabula rasa del telefono con odin. IL problema potrebbe essere la SD interna (con qualche errore) che conserva ancora i vecchi dati, nonostante i successivi flash, wipe e formattazioni della sd stessa (che evidentemente non riescono).
    In Odin3 v1.87 ho notato che c'è la possibilità di formattare anche la efs oltre che il boot loader...servirebbe fare così, ripristinando poi la efs?
    Grazie a tutti in anticipo.

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di Federico90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Recanati
    Messaggi
    49
    Smartphone
    nexus 5 & galaxy s i9000

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefsant Visualizza il messaggio
    Ciao,
    in sintesi vorrei sapere se c'è la possibilità di fare tabula rasa del telefono con odin. IL problema potrebbe essere la SD interna (con qualche errore) che conserva ancora i vecchi dati, nonostante i successivi flash, wipe e formattazioni della sd stessa (che evidentemente non riescono).
    In Odin3 v1.87 ho notato che c'è la possibilità di formattare anche la efs oltre che il boot loader...servirebbe fare così, ripristinando poi la efs?
    Grazie a tutti in anticipo.
    Con il metodo che ti ho detto prima la scheda sd non viene cancellata totalmente,il flash da odin con 3 file cancella le stesse cose che elimineresti con un hard reset. La parte della scheda sd in cui ci sono foto ecc...(cioè quella che uno vede collegando il telefono al pc come archivio di massa) non viene eliminata.
    Per cancellarla devi accendere il cell e cercare sulle impostazioni "formatta scheda sd interna", solo così riuscirai a ripulirla.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federico90 Visualizza il messaggio
    Ciao stefsant,
    l'errore riscontrato in recovery, in generale (almeno per me è stato così), è dovuto al passaggio da una rom con android 4.x a un firmware stock samsung, composto da un solo file per odin (il PDA). Infatti i firmware per odin composti da il solo file PDA non riescono a ripartizionare il sistema, per risolvere il problema installa questo: Megashares - Drag. Drop. Yup. The first site to provide FREE file hosting with drag n drop support. . E' un firmware 2.3.3 composto da 3 file, per poterlo installare devi anche avere il file pit 512 da inserire in odin, e devi mettere la spunta su repartition.
    Ciao Federico,
    grazie per la risposta. Ho già flashato il 2.3.3 ITV (ufficiale italiano) composto da tre file con il pit. In effetti ora che ci penso è possibile (non ricordo) che abbia prima messo il 2.3.6 JW7 con V.P. composto da un solo file, ripartizionando con il file pit (non l'avevo mai usato con firmware ad un solo file). E' possibile che facendo questo abbia creato un errore, se davvero ho messo prima il 2.3.6 con un file e poi 2.3.3 da 3 file? (non ricordo la successione degli eventi).

    Quote Originariamente inviato da Federico90 Visualizza il messaggio
    Con il metodo che ti ho detto prima la scheda sd non viene cancellata totalmente,il flash da odin con 3 file cancella le stesse cose che elimineresti con un hard reset. La parte della scheda sd in cui ci sono foto ecc...(cioè quella che uno vede collegando il telefono al pc come archivio di massa) non viene eliminata.
    Per cancellarla devi accendere il cell e cercare sulle impostazioni "formatta scheda sd interna", solo così riuscirai a ripulirla.
    Non riesco a riavviare il telefono per cancellare tutto. Con Cyano parte ma si riavvia prima che riesca ad entrare nelle impostazioni.
    Ultima modifica di stefsant; 29-11-13 alle 20:08

  10. #19
    Baby Droid L'avatar di Federico90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Recanati
    Messaggi
    49
    Smartphone
    nexus 5 & galaxy s i9000

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Il consiglio che ti posso dare è riprovare a installare il firmware 2.3.3 composto da 3 file+pit con repartition, così in teoria dovrebbe permetterti di riaccendere il telefono. Dopo, una volta acceso, potrai cancellare tutti file dalla sd.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federico90 Visualizza il messaggio
    Il consiglio che ti posso dare è riprovare a installare il firmware 2.3.3 composto da 3 file+pit con repartition, così in teoria dovrebbe permetterti di riaccendere il telefono. Dopo, una volta acceso, potrai cancellare tutti file dalla sd.
    Appena fatto. Subito dopo il flash, quando il sistema completa l'installazione, mi compare "E:failed to mount /data (Invalid argument)" in rosso, e il telefono si riavvia senza completare. Vado in recovery faccio i wipe e mi da lo stesso messaggio. Riavvio il telefono e va in loop.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy