CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 113
Discussione:

[GUIDA] DEEP CLEAN (Pulizia profonda) per Gingerbread 2.3.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    ragazzi scusatemi ma ho il galaxy da 10 giorni e quindi la mia domanda sarà veramente sciocca: della guida non ho capito due cose
    1) bisogna scaricare sia la versione con bootloader che quella senza?perchè poi nei passaggi successivi si cita solo quella con bootloader?
    2) dopo: " Ora tramite il nostro amico ODIN 1.7 flashate:

    * PIT 512 con ripartizione attivata e Autoreboot attivato
    * PDA qui dovete inserire la versione con bootloader SBL della JVB
    * CSC qui mettete il CSC
    * Phone qui mettete il Modem"

    si flasha un'altra volta?
    Si le devi scaricare entrambi...se vieni da froyo o da eclair devi flashare quella con bootloader per installare correttamente gingerbread..dopo se vuoi fare una pulizia ottimale (revirgin) devi flashare la versione senza bootloader e senza pit!1
    Si si flaha una volta sola con la versione bootloader! I file CSC PDA e MODEM li trovi nel thread ufficiale dell'aggiornamento ginger!!

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Andromeda, scusa l'intrusione.
    Non pensi che un thanks o una citazione del thread che l'ha introdotto - visto che si usa ormai in qualsiasi contesto la parola re-virgin - magari sarebbe un gesto di correttezza ?

    Poi flashate i bootloader con repartition che volete, ma per favore non attribuite eventuali problemi ad una errata tradizione orale della procedura originale.

    Grazie

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Andromeda1968 (22-04-11)

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Andromeda, scusa l'intrusione.
    Non pensi che un thanks o una citazione del thread che l'ha introdotto - visto che si usa ormai in qualsiasi contesto la parola re-virgin - magari sarebbe un gesto di correttezza ?

    Poi flashate i bootloader con repartition che volete, ma per favore non attribuite eventuali problemi ad una errata tradizione orale della procedura originale.

    Grazie
    Non pensavo che il termine Revirgin fosse ormai sotto copyright (c)
    cambio subito l'oggetto..se un MOD lo vuole fare ...metterei
    DEEP CLEAN Gingerbread 2.3.3 (pulizia profonda)
    Come ho scritto all'inizio del thread questa non vuole essere una guida come le tue molto piu' esaustive e competenti ma solo un aiuto e un consiglio per chi vuole entrare nel mondo Gingerbread facendolo in maniera pulita per poi rimanerci tutto qui.Comunque io ti ringrazio pubblicamente come hanno fatto tutti qui nel forum per tutti gli aiuti dati e i consigli elargiti
    In fatto di correttezza dissento in maniera assoluta dato che ne sono ampiante provvisto (a volte troppo)
    Sono solo un amante nel senso letterario del termine del nostro Galaxy S e in questi mesi grazie anche a tante persone ho imparato tante cose e ne sono davvero contento anche perchè alla fine di tutto l'obiettivo finale è il sapere.
    Grazie ancora Valerio

  6. #14
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Non c'è alcun copyright.

    Stavo solo segnalando che da un lato non risultava alcuna tua "visita" nel thread delle guide che in qualche modo rilanci/referenzi, dall'altro non c'è alcuna relazione tra il revirgin eclair per la pulizia del telefono e l'uso di firmware contenenti bootloader per fare il repartition.
    Questa affermazione mi è stata attribuita - in diversi altri thread -, mentre ho sempre sottolineato la pericolosità della cosa.

    Se si vuole farlo, lo si faccia con cognizione del rischio.
    E soprattutto non perché sembra sia nelle guide a me attribuite.

    Solo questa precisazione, in tono assolutamente pacato. Spero l'abbia notato.
    Assolutamente perché conosco e riconosco la tua correttezza sempre rappresentata in questo forum (attraverso le cui parole ci si conosce reciprocamente)

    Ripeto: grazie e scusa l'intrusione nel tuo thread.
    Con vero affetto,
    V.

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Non c'è alcun copyright.

    Stavo solo segnalando che da un lato non risultava alcuna tua "visita" nel thread delle guide che in qualche modo rilanci/referenzi, dall'altro non c'è alcuna relazione tra il revirgin eclair per la pulizia del telefono e l'uso di firmware contenenti bootloader per fare il repartition.
    Questa affermazione mi è stata attribuita - in diversi altri thread -, mentre ho sempre sottolineato la pericolosità della cosa.

    Se si vuole farlo, lo si faccia con cognizione del rischio.
    E soprattutto non perché sembra sia nelle guide a me attribuite.

    Solo questa precisazione, in tono assolutamente pacato. Spero l'abbia notato.
    Assolutamente perché conosco e riconosco la tua correttezza sempre rappresentata in questo forum (attraverso le cui parole ci si conosce reciprocamente)

    Ripeto: grazie e scusa l'intrusione nel tuo thread.
    Con vero affetto,
    V.
    no tranquillo Valerio...tutto OK...come ben sai via mail o via forum è impossibile fare capire le tonalità degli interventi e i sentimenti...
    rinnovo i saluti e soprattutto anche se OT Buona Pasqua !!!
    anzi continuiamo cosi' per il nostro forum...

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di fifetto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,152
    Smartphone
    N7000-LGG3-S8plus

    Ringraziamenti
    1,646
    Ringraziato 587 volte in 491 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, quindi dai post precedenti da quello che ho capito se volessi tornare a Froyo2.2.1 da Gingerbread devo prima riflashare con la versione Ginger senza bootloader e senza wipe o altre diavolerie, devo disabilitare lagfix dopodiche' posso flashare con Froyo? Inoltre, devo ripartire da Eclair oppure flashare con Odin direttamente con JS2?? Scusate l'ignoranza
    Ultima modifica di fifetto; 22-04-11 alle 14:35

  9. #17
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fifetto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, quindi dai post precedenti da quello che ho capito se volessi tornare a Froyo2.2.1 da Gingerbread devo prima riflashare con la versione Ginger senza bootloader e senza wipe o altre diavolerie, devo disabilitare lagfix dopodiche' posso flashare con Froyo? Inoltre, devo ripartire da Eclair oppure flashare con Odin direttamente con JS2?? Scusate l'ignoranza
    No scusami. Questo thread parla della pulizia quando sei su Ginger per restare a Ginger.

    Ce n'è un altro che tratta quello che occorre a te (si capisce anche dal titolo):
    --> [GUIDA] REVIRGIN: Come tornare da Gingerbread a Eclair-Froyo

    E' esattamente per questo che si sottolineava l'importanza del punto di partenza e di quello di arrivo... nella scelta del sentiero

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di fifetto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,152
    Smartphone
    N7000-LGG3-S8plus

    Ringraziamenti
    1,646
    Ringraziato 587 volte in 491 Posts
    Predefinito

    Hai pienamente ragione, pardon...e grazie comunque.

  11. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    una domanda: io ho installato gingerbread da froyo esattamente facendo i wipe e formattando la memory interna... dopo ho installato una rom modificata.
    Se volessi cambiare rom modificata cosa mi consigliate di fare? basta fare i vari wipe o devo rimettere Ginger pulito?
    grazie

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcelloslayer Visualizza il messaggio
    una domanda: io ho installato gingerbread da froyo esattamente facendo i wipe e formattando la memory interna... dopo ho installato una rom modificata.
    Se volessi cambiare rom modificata cosa mi consigliate di fare? basta fare i vari wipe o devo rimettere Ginger pulito?
    grazie
    Se sei su gingerbread JVB e hai una custom rom..e vuoi flasharne un'altra io per avere una situazione di partenza pulita farei un clean a JVB stock senza bootloader ne pit e poi flash della nuova custom rom

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy