Visualizzazione stampabile
-
ah.. ecco svelato l'arcano.
Grazie mille mrmela.
-
Una info l'app del kernel.acquistabile nel market a cosa serve?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Per settare alcuni parametri del Kernel
-
Ne vale la pena?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
No.
Puoi usare applicazioni free come Voltage Control e Blade Baddy
-
ragazzi vale la pena attivare i lagfix sulla 2.3.4 cn questo kernel? ci sn impostazioni particolari da applicare?
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ik4rus
ragazzi vale la pena attivare i lagfix sulla 2.3.4 cn questo kernel? ci sn impostazioni particolari da applicare?
Grazie!
trovi tutte le info sul forum di Damian,il link al forum è in infondo alla prima pagina..scaricati dal market voltage control per OV e UV...
io ho settato anche gli stagefright tramite l'app Blade Buddy Pro e ho installato lo zip(che trovi sul forum di Damian) no journal...
x la conversione dei file in ext4 usa l'app EXT4 di chainfire..ma secondo me non se ne sente il bisogno....io infatti sono in RFS e la rom è una scheggia già cosi...
x darti un'esempio sono sui 2000 di quadrant senza lag fix(EXT4) ;)
-
Quote:
paoloimpreza
trovi tutte le info sul forum di Damian,il link al forum è in infondo alla prima pagina..scaricati dal market voltage control per OV e UV...
io ho settato anche gli stagefright tramite l'app Blade Buddy Pro e ho installato lo zip(che trovi sul forum di Damian) no journal...
x la conversione dei file in ext4 usa l'app EXT4 di chainfire..ma secondo me non se ne sente il bisogno....io infatti sono in RFS e la rom è una scheggia già cosi...
e queste modifiche che hai apportato tu che vantaggi portano?
-
Quote:
paoloimpreza
Pero' se sei in RFS , il no journal non ti serve a nulla.
E' fatto per ext4 ;)
-
Quote:
mrmela
E' fatto per ext4 ;)
mrmela tu hai convertito? notato dei vantaggi?
-
Visivamente non si notato molte differenze essendo già fluida la 2.3.4 a parte i numerini di Quadrant
-
Quote:
mrmela
E' fatto per ext4 ;)
:-[:-[ ....
va bè comunque l'ho messo quando ero in EXT4(e quando l'ho messo sinceramente non me ne sono manco accorto)..poi ho riconvertito in RFS x vedere se ci fosse molta differenza...
magari mi sono rincoglionito io ma a parte quadrant il telefono mi sembra addirittura più fluido e veloce in RFSo_O
-
Quote:
paoloimpreza
dove trovo l'applicazione EXT4 di chainfire? si chiama proprio così? sul market nn l'ho vista....
-
Quote:
Ik4rus
dove trovo l'applicazione EXT4 di chainfire? si chiama proprio così? sul market nn l'ho vista....
non c'è sul market, devi controllare le thread del cf su xda, è uno script a parte da scaricare e installare
-
Quote:
Caviglia
non c'è sul market, devi controllare le thread del cf su xda, è uno script a parte da scaricare e installare
Non serve andare su xda..ho creato una guida io..basta cercarla..se non in prima sara in seconda pagina del modding!!!
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ext4-apk.html
-
raga è uscito il nuovo kernel alpha 2 con OV fino a 1600MHZ:o
-
Salve vi comunico che è uscita la alpha 3 v2.2 del Damian GTO Kernel
:cool:
-
Quote:
Demone91
Salve vi comunico che è uscita la alpha 3 v2.2 del Damian GTO Kernel
:cool:
Per completezza di Opera :)
GTO_GINGER_ALPHA_3__v2_2.tar
ovviamente registrati sul suo forum
-
Salve a tutti!! Ho un problema con il kernel gold 2.1, appena flashato dopo essere passato a gingerbread ufficiale.
Se faccio partire il telefono con la combo, mi appare solo la finestra ed i menu CWM, non sono riuscito a trovare i comandi del kernel Damian (undervolt overclock, modifica RFS EXT4 ecc ecc.).
Qualcuno sa dirmi dove sbaglio e darmi una mano?
-
Quote:
danguard1976
Salve a tutti!! Ho un problema con il kernel gold 2.1, appena flashato dopo essere passato a gingerbread ufficiale.
Se faccio partire il telefono con la combo, mi appare solo la finestra ed i menu CWM, non sono riuscito a trovare i comandi del kernel Damian (undervolt overclock, modifica RFS EXT4 ecc ecc.).
Qualcuno sa dirmi dove sbaglio e darmi una mano?
Semplicemente non li trovi,non è un problema.
O acquisti l'applicazione dal Market di Damian oppure usi Voltage Control o Pimp My Cpu.
Per EXT4 , devi usare l'applicazione che trovi nel post di CFroot.
-
Quote:
mrmela
Semplicemente non li trovi,non è un problema.
O acquisti l'applicazione dal Market di Damian oppure usi Voltage Control o Pimp My Cpu.
Per EXT4 , devi usare l'applicazione che trovi nel post di CFroot.
Uff...evidentemente sono rimasto un po' indietro!!!
Grazie!!
-
ragazzi come si usa Voltage Control?
vediamo se ho capito...Min e Max sono i valori che utilizza al momento il dispositivo, quindi mi basta cambiare il Max x decidere di quanto overclocckare, giusto? qualche valore di riferimento dove non si rischia di bruciare niente? roftl
e l'advanced a che serve? li nn ci capisco niente :D
Grazie!
-
ragazzi ho una deodex 2.3.4 jvp,mi consigliate il daminagto rispetto al darcore ultima versione?nel mio cell non funziona la luminosità automatica,non capisco se è un problema della JVP o del kernel..
-
Due domande ragazzi:
quante versioni di questo kernel esistono? Quale consigliate?
l'overclock si può fare aumentando semplicemente la frequenza senza toccare i voltaggi? Nel caso in cui voglia abbassare un pò i voltaggi per far risparmiare batteria quando capisco che ho trovato la "misura" giusta?
Quote:
paoloimpreza
Cosa è lo zip no journal? A cosa serve?
-
pubblicata la nuova versione gold 2.2
GTO'S ANDROID DEVELOPERS CAVE • Login
problemi: eliminate le custom bootanimation.zip altrimenti non si avvia!!!
NOTE: con i programmi di OC tipo voltage control o simili l'OC non funziona, non riconosce il kernel. ho forse sbagliato qualcosa?
quadrant mi da 2500 contro i 2200 di darkcore 2.7.3, con ext4 attive.
-
Quote:
fabiop76
problemi: eliminate le custom bootanimation.zip altrimenti non si avvia!!!
NOTE: con i programmi di OC tipo voltage control o simili l'OC non funziona, non riconosce il kernel. ho forse sbagliato qualcosa?
quadrant mi da 2500 contro i 2200 di darkcore 2.7.3, con ext4 attive.
con CPU master free funziona.
quadrant 2800 a 1300 MHz
quadrant 3150 a 1440MHz
-
Quote:
fabiop76
E' un po' che non uso questo kernel ma ricordo bene che Damian sconsiglia fortemente le app di terze parti per l'OC (mi pare sia scritto anche sulla pagina che hai linkato) perchè o non funzionano o danno instabilità.
Per overclockare la procedura consigliata dallo sviluppatore è creare in /system/etc un file nominandolo cfo.conf e scrivere semplicemente all'interno il valore: nel tuo caso 1300MHZ o 1440MHZ.
-
Quote:
satchmo
E' un po' che non uso questo kernel ma ricordo bene che Damian sconsiglia fortemente le app di terze parti per l'OC (mi pare sia scritto anche sulla pagina che hai linkato) perchè o non funzionano o danno instabilità.
Per overclockare la procedura consigliata dallo sviluppatore è creare in /system/etc un file nominandolo cfo.conf e scrivere semplicemente all'interno il valore: nel tuo caso 1300MHZ o 1440MHZ.
fatto e funziona ;-)
grazie
-
una domanda semplice: questo kernel posso metterlo sulla DebusROM G1????? è basata sulla JVB.....grazie in anticipo
-
Quote:
fefuzzo
una domanda semplice: questo kernel posso metterlo sulla DebusROM G1????? è basata sulla JVB.....grazie in anticipo
No. Vai in prima pagina dove mrmela si è preso la briga di spiegare e linkare quello per JVB ;)
-
si si, avevo visto che c'era quello per le JVB, ma volevo sapere se andava bene SU QUALSIASI JVB o solo su ALCUNE.....grazie ancora
-
Quote:
fefuzzo
si si, avevo visto che c'era quello per le JVB, ma volevo sapere se andava bene SU QUALSIASI JVB o solo su ALCUNE.....grazie ancora
Allora non avevo capito la domanda. Non conosco la tua rom, ma in linea di massima quello per JVB dovrebbe andare. Tieni presente che i kernel di Damian spesso vanno in conflitto se c'è un bootanimation customizzato, in tal caso potresti incappare in un loop all'avvio. Fatti un nandroid backup prima di flashare.
-
dato ke questa rom non ha un bootanimation moddato poiché ha quello originale, dovrebbe andare...ma se invece di fare un nandroid backup, faccio solo un backup del kernel attuale con SGS KERNEL FLASHER??? così basta solo ke riflashio il kernel e dovrebbe tornare tutto come prima... o sbaglio??
EDIT: và sulla DebusROM G1....;) e sembra aver risolto un piccolo problema che avevo con il bluetooth, ossia che ogni tanto non riuscivo ad attivarlo e solo riavviando il telefono si riusciva ad accendere :D
-
domanda stupida: ma come faccio a overcloccare a 1.3 ghz???? rotfl set cpu mi dà al massimo 1 ghz...thanks:)
-
1 allegato(i)
Quote:
fefuzzo
domanda stupida: ma come faccio a overcloccare a 1.3 ghz???? rotfl set cpu mi dà al massimo 1 ghz...thanks:)
non usare programmi diversi da quelli creati da damianGTO, non funzionano.
la cosa più semplice è creare un file chiamato cfo.conf e scrivi all'interno 1200MHZ o 1300MHZ per esempio.
non scrivere nient'altro.
poi con una app tipo ES gestore file, in modalità ROOT scrittura e lettura, metti quel file nella cartella system/etc
son buono oggi, ti allego il file con scritto 1300MHZ ;-) (è in .rar, dentro c'è il .conf)
-
Quote:
fabiop76
non usare programmi diversi da quelli creati da damianGTO, non funzionano.
la cosa più semplice è creare un file chiamato cfo.conf e scrivi all'interno 1200MHZ o 1300MHZ per esempio.
non scrivere nient'altro.
poi con una app tipo ES gestore file, in modalità ROOT scrittura e lettura, metti quel file nella cartella system/etc
son buono oggi, ti allego il file con scritto 1300MHZ ;-) (è in .rar, dentro c'è il .conf)
GRAZIE MILLE!! avevo già provato in questo modo scrivendo 1200MHZ ma, dopo aver riavviato, volevo controllare se me lo aveva impostato e setcpu mi diceva sempre che era a 1ghz......ma se non funzionano altri programmi, come faccio a controllare se me lo ha impostato il valore scelto o no???
-
Quote:
fefuzzo
GRAZIE MILLE!! avevo già provato in questo modo scrivendo 1200MHZ ma, dopo aver riavviato, volevo controllare se me lo aveva impostato e setcpu mi diceva sempre che era a 1ghz......ma se non funzionano altri programmi, come faccio a controllare se me lo ha impostato il valore scelto o no???
o ti compri dal market la sua app (la Version 2) o ti fidi, se nel file c'è scritto 1200 funzionerà a 1200!
metti un thanks se ti son stato d'aiuto ;-)
-
questo kernel possiede di suo il lagfix o bisogna metterlo a parte? (vodoo lagfix)
-
Quote:
alessio9899
questo kernel possiede di suo il lagfix o bisogna metterlo a parte? (vodoo lagfix)
non utilizza voodoo ma usa l'app di chainfire.
-
quindi il vodoo lagfix presente nella darky rom va disabilitato?