CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 127 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 1261
Discussione:

Aiuti & consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreap0584 Visualizza il messaggio
    Io vorrei semplicemente sapere i PRO e i CONTRO del root al mio sgs brand 3 con froyo 2.2.

    Vorrei fare il root con "SuperOneClick" che è semplicissimo da utilizzare... Funziona senza problemi?? Mi da i permessi di root completi??

    Poi ho visto che c'è una guida generale x aumentare la durata della batteria, ma non ci ho capito molto. E' troppo vago e non so se funziona visto che alcuni dicono che va ed altri no.

    HELP??? Grazieeee
    consiglio spassionato.....leggiti le guide prima

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    consiglio spassionato.....leggiti le guide prima
    Già lette ma non ho trovato quello che voglio sapere... O per lo meno non ho letto quella giusta o non l'ho trovata!! Ce ne sono talmente tante...

    Se qualcuno può aiutarmi senza stare a dire "leggi qui, leggi la, ci sono già 132154646 di post che trattano la tua domanda, ecc..." ogni volta che uno scrive una domanda che forse è già stata affrontata in 5/6 thread sparsi chissà dove, ve ne sono grato... Se ho scritto qui è perchè non ho trovato quello che voglio. Va beh, non è una polemica è una constatazione personale dei fatti... Per voi che siete sempre qui è facile da dire e magari trovare qullo che fa al vostro caso. Però mettetevi nei panni di una persona che entra qui e si legge pagine e pagine di post trovando qualcosa a grandi linee e basta di quello che vuol sapere, decide di creare un post e cos'è che gli viene detto?? "Leggi il regolamento, leggi le guide, ecc."! Un po' di comprensione da parte di tutti ci vorrebbe...
    Ultima modifica di andreap0584; 12-05-11 alle 11:49

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreap0584 Visualizza il messaggio
    Io vorrei semplicemente sapere i PRO e i CONTRO del root al mio sgs brand 3 con froyo 2.2.

    Vorrei fare il root con "SuperOneClick" che è semplicissimo da utilizzare... Funziona senza problemi?? Mi da i permessi di root completi??

    Poi ho visto che c'è una guida generale x aumentare la durata della batteria, ma non ci ho capito molto. E' troppo vago e non so se funziona visto che alcuni dicono che va ed altri no.

    HELP??? Grazieeee
    premettendo che Andromeda ha totalmente ragione per il semplice fatto che hai citato 2 tra le domande piu richieste.. e che quindi trovi davvero.. ma davvero ovunque.
    E ti dirò di più che è proprio l'atteggiamento come il tuo a creare incovenienti ai futuri principianti.. che arrivano e trovano un volume enorme di post di cui il 70%chiede e richiede le stesse identiche cose.. quindi ti passa la voglia, come ben dici, di star li a leggere e rileggere... detto questo ti provo a rispondere.

    Il root ti dà i pieni privilegi di amminastrizione del cell.. vantaggi quindi che puoi fare qualsiasi cosa, svantaggi nessuno tranne il fatto che "invalidi" temporaneamente la garanzia.. ma essendo un modifica software e non hardware puoi tornare benissimo alla situazione iniziale.

    consiglio spassionato che ti do e di evitare OCLF e di mettere un Kernelmod: speed o voodoo su tutti che son piu studiati e testati tramite i quali puoi fare il root senza modificare null'altro del tel.. voodoo in particolare è lo stesso kernel ma ampliato con piu funzionalità.. quindi a te la scelta. li metti e poi decidi che cosa modificare
    Per le domande future che ti verranno e che già sò ti premetto che stanno i thread dedicati in cui trovi tutto.. ma tutto quello che ti serve.
    Ultima modifica di Peppegs; 12-05-11 alle 13:55
    CIAO

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Peppegs per il post:

    andreap0584 (12-05-11)

  6. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Approvo quello che dici in pieno, ho "perso" 3 ore a leggere i post su root, mod e quant'altro e non c'ho capito una mazza... Che ti devo dire?? Ho chiesto solo perchè ho letto che x i brandizzati 3 non era conveniente fare il root mentre altri dicevano di si... Stessa cosa x i vantaggi e gli svantaggi che comporta! Se uno dice x e un altro y... Come si può capire quale conviene?? Comunque tutto a posto... niente di personale con i mod!! Poi ora ho trovato anche la tua "guida" per il kernel e vedrò un po'... Grazie

  7. Il seguente Utente ha ringraziato andreap0584 per il post:

    Peppegs (13-05-11)

  8. #35
    EDI
    EDI non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti.
    Ho acquistato il mio primo Android,esattamente il Galaxy S.
    Un vero gioiellino,ma vorrei subito potenziarlo.
    Con svariati FW cotti e cucinati,non so da dove partire.Per questo mi affido a Voi per dei consigli.
    Il galaxy al momento è così configurato:
    FW: 2.1 update1
    Banda base:i9000xxjm1
    Kernel:2.6.29 root@se-s603 #2
    build:ECLAIR.XWJM2

    Una curiosità....da che paese proviene?

    Vi ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà!!
    EDI

  9. #36
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    XW è Italia.
    Per quanto riguarda tutto il resto , ti conviene leggerti la guida che trovi in firma ed in evidenza "[FAQ][GUIDA] Generalità e base su Firmware/ROM/Procedure.LEGGERE PRIMA DI SCRIVERE!" .
    In questo modo da avere un infarinatura e capire il sistema.
    Dopo, per qualsiasi dubbio o problema posta qui.
    C'è anche una guida in firma (file pdf) con la descrizione dei termini usati.

    Con svariati FW cotti e cucinati,non so da dove partire.Per questo mi affido a Voi per dei consigli.
    Capisci bene che è una domanda troppo generica ed è quasi impossibile risponderti, è come creare una nuova guida.
    Ciao e buona lettura.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mrmela per il post:

    EDI (14-05-11)

  11. #37
    EDI
    EDI non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Si infatti hai ragione,la domanda l'ho posta male.
    Intendevo cercare,un consiglio su quale ROM affidarmi,visto che c'è ne sono parecchie.Logicamente poi ognuno a la sua preferita.
    Un saluto e buon Weekend!!
    EDI

  12. #38
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snake24 Visualizza il messaggio
    salve a tutti !
    ho un galaxy s brandizzato 3 e vorrei eseguire il root,di seguito scriverò la procedura e se c'è qualcosa che non ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.

    Voglio eseguire lo sblocco tramite lag fix (ho la versione 2.2).
    1 lo scarico dal market
    2 lo apro e faccio il root
    3 spengo ed entro in recovery,poi clicco apply sdcard:update.zip
    4 si accenderà da solo,una volta acceso riclicco sul programma e in ordine eseguo Install EXT2 Tools,Check Free Space,OneClickLagFix V1+.

    Da quello che ho letto è possibile togliere il root (per non perdere garanzia),basta rientrare nel programma e premere Un-Root Device e dopo di questo se fosse necessario (casi esremi) tramite Odin e il firmware originale si può riportare il telefono come nuovo di fabbrica.

    Ringrazio chi avrà la pazienza di correggere gli eventuali errori
    Ciao..
    Se ho ben capito vuoi fare il root usando OCLF vero?
    Guarda io ti sconsiglio di usare questa metodo.. Oclf in generale, perchè ha dato numerosi problemi a molti utenti.
    Ti consiglieri più che altro di scaricare da internet (google è tuo amico) l'app z4root che fà il root senza complicazioni.
    Oppure usi un Kernel modificato che sono molto piu avanzati e studiati di OCLF in modo tale da scegliere,una volta messo (flashato) sul cell, quello che vuoi fare.
    CIAO

  13. #39
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,035

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

    l'ho fatto con superoneclick,è andato tutto bene grazie comunque !

  14. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi...Io ho un Samsung galaxy s comprato a dicembre e brandizzato 3. Ora io ho scaricato odin , ma nn lo ho ancora utilizzato per flashare, perche' nn ho ben capito alcune cose. : L'unica cosa che so' e' che devo scaricare dei files dal sito samfirmware e scegliere uno a piacimento, scompattarlo, e inserire i 3 files nelle apposite caselle di odin, con re-partition e poi flashare.....Ma dopo?? Devo fare anche l'update per forza?? Se si, come si fa' ?? Le guide sono buone, ma io, essendo novello, nn ci ho capito gran che riguardo a cio' che ho scritto. Inoltre , flashando con odin, il samsung cosa perde?? Alcune applicazioni le perde o no, tipo ad es: LAYAR, IL NAVIGATORE ecc....?? Si perdono o rimangono?? Io cmq. intanto un backup con kies l'ho gia' fatto x sicurezza.... Qualcuno puo' aiutarmi??? Vi ringrazio in anticipo...Anche perche' mi piacerebbe anche a me smanettare un po' il mio cell., dato che cosi' originale devo dire che e' molto lento e a volte, spesso, si blocca, poi riparte...insomma nn e' proprio il massimo...... Un saluto a tutti....

Pagina 4 di 127 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy