Prima di tutto grazie mille
Quindi per usare odin e il kernel speedmod posso seguire la guida che ho linkato prima alla pari giusto perchè il procedimento e le opzioni da spuntare ecc... sono uguali per tutti
Huawei Ascend P7
Sony Xperia ION
Samsung Galaxy S GT-I9000
Prego bensì che l’una e l’altra cosa,
la vittoria e il ritorno, Tu conceda,
ma se una sola cosa, o Dio, darai,
concedi solo la vittoria
Per riassumere dato che flashare il kernel è davvero una cavolata:
da odin metti il file in PDA, NO Re-Partition, NO PIT, NO MODEM, NO CSC, tutti i flag come sono quando lo apri.
Il kernel non tocca i dati della rom quindi è facile flasharne un altro quando si vuole e come si vuole praticamente senza poter fare danni.
PS: come vedi la tua guida è quella che ho in firma quindi seguila alla lettera e tutto andrà bene, anche io ho imparato con quella... e poi una volta capite alcune cose leggi quella di Val3rio![]()
XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk
RICORDA ILQUI A SX!
drave (21-08-11)
Il link che mi hai consigliato, il kernel si installa senza odin giusto?
entrando in recovery...corretto?
Grazie ragazzi![]()
Huawei Ascend P7
Sony Xperia ION
Samsung Galaxy S GT-I9000
Prego bensì che l’una e l’altra cosa,
la vittoria e il ritorno, Tu conceda,
ma se una sola cosa, o Dio, darai,
concedi solo la vittoria
drave (22-08-11)
Leggendo in giro ho capito che fare vari passaggi da rom prima o poi il telefono si appesantisce.
Per pulirlo ho visto molto valido il re virgin, il problema è che se hai sfortuna e ti si spegne il pc durante il flash il cell è da assistenza (visto che si fanno passaggi tra bootloader)
La mia domanda è questa:si può "pulire" il telefono semplicemente flashando una rom stock gingerbread (senza rischiare quindi brick da assistenza) ? O il re virgin è realmente necessario? Grazie
Il revirgin serve SOLO quando ti occorre una delle opzioni previste nella guida del revirgin
(sarà tautologico, ma a quanto pare non basta mai ripetere quello che è scritto in rosso... )
NON negli altri casi, né tantomeno per un semplice upgrade.
Soprattutto quando sei già su gingerbread.
Per pulire è sufficiente un reset di fabbrica e il flash di un firmware stock, senza bootloader.
Perché devi complicarti la vita ?
![]()
XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk
RICORDA ILQUI A SX!