CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 69 di 127 primaprima ... 1959676869707179119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 681 a 690 su 1261
Discussione:

Aiuti & consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #681
    Androidiano VIP L'avatar di Guitarhero72


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,113

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 255 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexdesire Visualizza il messaggio
    E un'ultim cosa. Stavo vedendo il kernel semaphore che a uanto pare è molto utilizzato ma non riesco capire che versione di CWM ha. Tu lo sai ?
    CWM 3.0 ...è su base chinefire

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Guitarhero72 per il post:

    alexdesire (09-10-11)

  3.  
  4. #682
    Androidiano L'avatar di Calidreaming


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Huawei P20 pro + Tab E 9.7

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Volevo se possibile una risposta per una cosa che mi è accaduta oggi.

    Stavo facendo la procedura di revirgin (già fatta in passato con sempre ottimi risultati) perchè volevo cambiare la rom del Tatuato e metter su di nuovo il firmware originale.
    al di là dei motivi, ininfluenti, quel che è successo è che dopo aver messo su Eclair (con semaforo verde su Odin) mi son ritrovato con il telefono che dopo l'animazione della grande S (per altro piuttosto breve come animazione) rimaneva sullo schermo nero punto e basta, se premevo il tastone centrale si accendevano dopo qualche istante i due softkey laterali menù e indietro ma il resto rimaneva tutto nero.

    Dopo aver riprovato per un paio di volte anche con versioni differenti di Odin, ho deciso di provare a installare Gingerbread, giacchè riuscivo comunque ad andare in download mode.

    a questo punto il terminale è partito regolarmente come se nulla fosse accaduto....

    ora la situazione direi che è rientrata nella norma, ora sono persino riuscito a installare la 2.3.5 sempre tramite Odin ma vorrei comunque capire se c'è un motivo per cui si rifiutasse di tornare a Eclair.

    grazie in anticipo.
    ciauz
    Meglio un giorno solo su una guzzi che mille in sella a una jappa

  5. #683
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Calidreaming Visualizza il messaggio
    Volevo se possibile una risposta per una cosa che mi è accaduta oggi.

    Stavo facendo la procedura di revirgin (già fatta in passato con sempre ottimi risultati) perchè volevo cambiare la rom del Tatuato e metter su di nuovo il firmware originale.
    al di là dei motivi, ininfluenti, quel che è successo è che dopo aver messo su Eclair (con semaforo verde su Odin) mi son ritrovato con il telefono che dopo l'animazione della grande S (per altro piuttosto breve come animazione) rimaneva sullo schermo nero punto e basta, se premevo il tastone centrale si accendevano dopo qualche istante i due softkey laterali menù e indietro ma il resto rimaneva tutto nero.

    Dopo aver riprovato per un paio di volte anche con versioni differenti di Odin, ho deciso di provare a installare Gingerbread, giacchè riuscivo comunque ad andare in download mode.

    a questo punto il terminale è partito regolarmente come se nulla fosse accaduto....

    ora la situazione direi che è rientrata nella norma, ora sono persino riuscito a installare la 2.3.5 sempre tramite Odin ma vorrei comunque capire se c'è un motivo per cui si rifiutasse di tornare a Eclair.

    grazie in anticipo.
    ciauz
    facile: I BOOTLOADER!
    eclair non è compatibile con i BL di gingerbread.
    c'è una piccola verità non detta riguardo al revirgin: era una procedura pensata per il periodo in cui alcuni firmware (froyo 2.2 per l'esattezza) montavano una diversa mappa delle partizioni (pit 803), il revirgin era un procedimento sicuro per ripristinare la mappa delle partizioni alla versione originale, in quanto non comprendeva bootloader e permetteva di sbrandizzare (in quanto multi csc).
    da froyo 2.2.1 TUTTI i firmware (tranne qualcosa asiatico mi sembra) montano PIT 512 (lo stesso originale di eclair), quindi è un po un rischio e una strunzata flashare sistematicamente con repartition: la mappa delle partizioni resta sempre la stessa.
    come è una strunzata fare un revirgin partendo da gingerbread per tornare a gingerbread: dovresti flashare prima una jm3 ( con bootloader), poi il revirgin con repartition, poi ginger (con bootloader); praticamente rischi 2 volte che si fotta la combo dei 3 tasti al momento del flash dei bootloader, quando basta semplicemente flashare una qualsiasi versione di gingerbread (senza repartition, visto che la mappa delle partizioni è già quella buona) e magari senza bootloader, che è sempre un rischio inutile se vuoi arrivare da dove sei partito.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato misha84 per il post:

    Calidreaming (10-10-11)

  7. #684
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    436
    Smartphone
    BB 9700, iPhone 3Gs, Galaxy S1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 78 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quoto assolutamente Misha e aggiungo che la stessa guida di Valerio sconsiglia assolutamente di effettuare un revirgin senza fondati motivi! Leggere le guide vuol dire leggerle completamente non solo un paragrafo di un capitolo, miraccomando tienilo a mente per i futuri flash perché se qualcoa va storto e perdi i 3 tasti o hai un dongle o hai un mattone...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Headbanger82 per il post:

    misha84 (09-10-11)

  9. #685
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, mi sono stancato di sorbirmi i difetti del 2.2.1 in quanto ultimo firmware rilasciato da fastweb e vorrei aggiornare a 2.3.3 nel modo meno invasivo e più semplice possibile, pensavo di eseguire il flash con odin al fw 2.3.3 originale rilasciato da samsung senza ulteriori modifiche,
    ho visto che ci sono due versioni del suddetto fw quella con 1 file e con 3 file, ho letto ma non riesco a capire le differenze? potete aiutarmi?

  10. #686
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da benix84 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, mi sono stancato di sorbirmi i difetti del 2.2.1 in quanto ultimo firmware rilasciato da fastweb e vorrei aggiornare a 2.3.3 nel modo meno invasivo e più semplice possibile, pensavo di eseguire il flash con odin al fw 2.3.3 originale rilasciato da samsung senza ulteriori modifiche,
    ho visto che ci sono due versioni del suddetto fw quella con 1 file e con 3 file, ho letto ma non riesco a capire le differenze? potete aiutarmi?
    allora: se sei su 2.2.1 ti conviene usare quella in singolo file (senza repartition), metti il file .tar nella casella PDA e sei apposto.
    io fossi in te prima di flashare farei un bel backup dei file che stanno sulla memoria interna del telefono, poi format della memoria interna, e basta.
    hai letto la guida di val3r10?

  11. #687
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    allora: se sei su 2.2.1 ti conviene usare quella in singolo file (senza repartition), metti il file .tar nella casella PDA e sei apposto.
    io fossi in te prima di flashare farei un bel backup dei file che stanno sulla memoria interna del telefono, poi format della memoria interna, e basta.
    hai letto la guida di val3r10?
    ciao, grazie era proprio quello che volevo sapere! si mi sono letto un pò di guide ed infatti ho un pò di confusione in testa... comunque la procedura più completa mi pare essere in modding > guida generalità firmware > procedure > odin
    allora ricapitolando scarico il 2.3.3 in unico file e lo passo su odin, ma per il backup cosa consigli, kies? il format della memoria interna era una cosa che non sapevo invece, devo farlo io oppure lo fa odin in automatico settando qualche impostazione? potresti dirmi che procedura usare? grazie mille nuovamente!

  12. #688
    Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,697

    Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

    scusate la domanda che x molti puo' essere assurda. Ma le rom cucinate fanno perdere la possibilita' delle videochiamate standard vero?

  13. #689
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ribelle85 Visualizza il messaggio
    scusate la domanda che x molti puo' essere assurda. Ma le rom cucinate fanno perdere la possibilita' delle videochiamate standard vero?
    Non mi risulta... io ne ho una moddata (la SubIII come da firma) e la videochiamata ce l'ho (non ne ho mai fatte ma partono e vedo la camera frontale che mi riprende...)
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Al3xI98O per il post:

    Trevisandoc (10-10-11)

  15. #690
    Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,697

    Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Non mi risulta... io ne ho una moddata (la SubIII come da firma) e la videochiamata ce l'ho (non ne ho mai fatte ma partono e vedo la camera frontale che mi riprende...)
    ti ringrazio e come faccio a sapere quali rom includono la carrier videocall e quali no?

    e alla fine tra una 2.3.4 o 2.3.5 di samfirmware e una modded che benefici ho?? (domanda da cretino ma e' da poco che mi sto cimentando con le modifiche)
    Ultima modifica di Trevisandoc; 10-10-11 alle 17:49

Pagina 69 di 127 primaprima ... 1959676869707179119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy