CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 127 primaprima ... 917181920212969119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 1261
Discussione:

Aiuti & consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    fine del flame.

    chi continua, ammonito.
    chi continua ancora, bannato.

    tornate in topic.
    fine.

  2.  
  3. #182
    smn
    smn non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alex dammi una mano pure tu...

    Allora io ricapitoliamo...per togliere Cyanogen numero build GRJ22 e Kernel 2.6.35.7-g2eb7780 atin@waltest9-ma#1 devo...

    eseguire la procedura di Revirgin..ok?E fin qui ci sono...

    La rom che devo mettere è una tra queste 2:

    ANDROID 2.3.3

    I9000RSJV3(un file Odin)
    PDA: RSJV3 PHONE: XXJVO CSC: ITVJV1

    I9000RSJV3(3 file Odin senza bootloader)
    PDA: RSJV3 PHONE: XXJVO CSC: ITVJV1


    Scelgo il primo o il secondo??

    Devo flashare anche il bootloader per passare da Gingerbread(Cyano) a Gingerbread(ufficiale Samsung)?

    Devo usare pit e repartition durante la procedura?

    "opz.2) [opzionale] Ripristino del bootloader: flash di JM3, pit512 ma SENZA Re-Partition
    --> E' stato ormai dimostrato che il re-partition in presenza di bootloader sia pericoloso: questo semplice escamotage permette di ripristinare i bootloader originali contenuti in JM3 senza correre rischi"

    E' questo procedura che fa al mio caso?


    Ho letto nella guida che c'è il rischio di perdere la combo dei 3 tasti..la cosa mi terrorizza dato che ora funziona tutto bene.

    AIUTATEMIII X FAVORE

    VOGLIO IL TEL PULITO E ORIGINALEEE.

    Avevo un Htc Desire moddato...da 1 giorno sono passato al mondo Galaxy S(telefono usato e già moddato-non sono pazzo che mi cimento in cose a me del tutto ignote-) e mi sta sembrando tutto molto + difficile.

  4. #183
    Androidiano L'avatar di Sebdroid88


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smn Visualizza il messaggio
    Alex dammi una mano pure tu...

    Allora io ricapitoliamo...per togliere Cyanogen numero build GRJ22 e Kernel 2.6.35.7-g2eb7780 atin@waltest9-ma#1 devo...

    eseguire la procedura di Revirgin..ok?E fin qui ci sono...

    La rom che devo mettere è una tra queste 2:

    ANDROID 2.3.3

    I9000RSJV3(un file Odin)
    PDA: RSJV3 PHONE: XXJVO CSC: ITVJV1

    I9000RSJV3(3 file Odin senza bootloader)
    PDA: RSJV3 PHONE: XXJVO CSC: ITVJV1


    Scelgo il primo o il secondo??

    Devo flashare anche il bootloader per passare da Gingerbread(Cyano) a Gingerbread(ufficiale Samsung)?

    Devo usare pit e repartition durante la procedura?

    "opz.2) [opzionale] Ripristino del bootloader: flash di JM3, pit512 ma SENZA Re-Partition
    --> E' stato ormai dimostrato che il re-partition in presenza di bootloader sia pericoloso: questo semplice escamotage permette di ripristinare i bootloader originali contenuti in JM3 senza correre rischi"

    E' questo procedura che fa al mio caso?


    Ho letto nella guida che c'è il rischio di perdere la combo dei 3 tasti..la cosa mi terrorizza dato che ora funziona tutto bene.

    AIUTATEMIII X FAVORE

    VOGLIO IL TEL PULITO E ORIGINALEEE.

    Avevo un Htc Desire moddato...da 1 giorno sono passato al mondo Galaxy S(telefono usato e già moddato-non sono pazzo che mi cimento in cose a me del tutto ignote-) e mi sta sembrando tutto molto + difficile.
    La Cyano ha il bootloader froyo!!!Non devi flashare la jm3 con bootloader dopo il revirgin.

    Dopo revirgin, devi mettere gingerbread con bootloader, perchè provieni da bootloader froyo, ma puoi anche non flaggare repartition, perchè dopo revirgin provieni da eclair e quindi pit 512 che è lo stesso di Ginger.

    Sennò tieniti la cyano che va alla grande
    Galaxy s
    Cyanogenmod 9
    Kernel Devil 0.72 XL BM

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Sebdroid88 per il post:

    smn (01-07-11)

  6. #184
    Baby Droid L'avatar di Gufi


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    22
    Smartphone
    S1 S3 OPO Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi, acco la mia situazione in breve, non sono molto esperto ma ho fatto il re-virgin con la jm3 penso e poi ho aggiornato con odine (perchè su kies non me lo dava aggiornabile, non ho capito come mai..) e ora sono a Gingerbread 2.3.3
    Phone I9000XXJVO
    PDA I9000RSJV3
    CSC I9000ITVJV1

    Ho quindi una JV3 giusto?
    Ora voglio rootare
    Ho quindi 2 opzioni, o la Fugumod o la CF-Root 3.7 .
    Ho optato per quest'ultima, ma on riesco a capire quale file devo usare.. mi date una mano?
    Grazie
    Samsung Galaxy S3

  7. #185
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Di kernel per il root, prendi l'ultimo disponibile: CF-Root-XX_OXA_JVP-v3.7-CWM3RFS.zip
    Va bene per tutti i gingerbread.

    Riguardo a questo,
    Quote Originariamente inviato da Gufi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, acco la mia situazione in breve, non sono molto esperto ma ho fatto il re-virgin con la jm3 penso e poi ho aggiornato con odine (perchè su kies non me lo dava aggiornabile, non ho capito come mai..)
    alcune precisazioni/curiosità, dovessero tornare utili:
    1) il re-virgin (=repartition) non si fa con JM3 e flashare i bootloader senza motivo è un rischio inutile. Perché sei partito da li ?

    2) kies non ti ha aggiornato il telefono, come spiegato nel thread in evidenza nell'altra area o nel capitolo 5 delle guide (e anche in quella del revirgin), perché ciò che più conta è il product code. Probabilmente non l'hai cambiato prima, e non te lo ritrovi comunque cambiato adesso.
    Dovrai sempre usare Odin, ma non pare sia un problema... no ?
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Gufi (02-07-11)

  9. #186
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    io nel galaxy ho firmware 2.3.4 con kernel originale. se metto un kernel non originale che vantaggi ho?
    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  10. #187
    Baby Droid L'avatar di Gufi


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    22
    Smartphone
    S1 S3 OPO Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao valerio Grazie 1000!!

    Per il re-virgin ho seguito la guida, perchè mi andava di ripulirlo.. ma evidentemente ho sbagliato qualcosa.. ho scritto JM£ andando a memoria, ma ho seguito le indicazioni della guida..

    Bhè, adesso Kies dovrebbe darmelo l'aggiornamento giusto?
    Il mio product code dovrebbe essere buono..
    Samsung Galaxy S3

  11. #188
    Androidiano VIP L'avatar di Guitarhero72


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,113

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 255 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Ciao Valerio..vorrei farti una domanda/consiglio: sul mio SGS ho la JVP con la rom Fade, come kernel ho lo speedmod k15h t21 ...posso installare un chinefire? e quale versione?..il CF 3.7? scusami ma sono un pò confuso poichè se vado in recovery esce scritto in alto (e verde..caratteristica dello speedmod) Colckwork Recovery 2.5.1.0 il chè vuol dire che ho la recovery 2 ?...quindi il CF 3.7 non lo posso installare?..grazie per la tua consulenza...

  12. #189
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gufi Visualizza il messaggio
    Per il re-virgin ho seguito la guida, perchè mi andava di ripulirlo.. ma evidentemente ho sbagliato qualcosa.. ho scritto JM£ andando a memoria, ma ho seguito le indicazioni della guida..

    Bhè, adesso Kies dovrebbe darmelo l'aggiornamento giusto?
    Il mio product code dovrebbe essere buono..
    Il firmware e la presenza/assenza dei bootloader sono fattori importanti, per questo ho precisato.

    Dalla firma sembrerebbe anche il P/Code corretto.
    Comunque prova o con Kies a vedere cosa risponde, oppure col CheckFus indicato nel thread: Aggiornamento ufficiale Gingerbread da KIES ??

    Sono loro che ti danno la conferma si/no


    Quote Originariamente inviato da Guitarhero72 Visualizza il messaggio
    sul mio SGS ho la JVP con la rom Fade, come kernel ho lo speedmod k15h t21 ...posso installare un chinefire? e quale versione?..il CF 3.7? scusami ma sono un pò confuso poichè se vado in recovery esce scritto in alto (e verde..caratteristica dello speedmod) Colckwork Recovery 2.5.1.0 il chè vuol dire che ho la recovery 2 ?...quindi il CF 3.7 non lo posso installare?..grazie per la tua consulenza...
    La "serie" di recovery 2e/3e (eclair / froyo-ginger) è cosa ben diversa dalla versione dell'applicazione Clockwork che leggi.
    Se arrivi comunque a leggere quella versione, non hai problemi col recovery mode. (cfr. qui)

    Riguardo al kernel, non dovrebbero esserci problemi a flashare il CF 3.7 indicato sopra, ma chiedi nel thread di riferimento della Fade di Tatuato...
    Meglio di li ... ?

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Val3r10 per il post:

    Gufi (02-07-11),Guitarhero72 (02-07-11)

  14. #190
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Scusate ma dopo il flash quante volte deve riavviarsi il galaxy?
    E' da un quarto d'ora che continua a riavviarsi e a rimanere sulla s lampeggiante

Pagina 19 di 127 primaprima ... 917181920212969119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy