CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 127 primaprima ... 311121314152363113 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 1261
Discussione:

Aiuti & consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Caviglia

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

Il più delle volte bug del genere sono dovuti a instabilità di sistema spesso causate da mini-conflitti tra dati precedenti e nuovi quando si flasha una nuova rom senza spianare a dovere il terminale, con i dovuti wype di data, cache e dalvik....una cosa che potresti tentare prima di arrivare a chiamare in causa l'hardware, è effettuare un backup da cwm della tua attuale situazione, poi flashi una rom che preferisci basata su un firmware CON bootloader, con pit e selezionando il repartition, in modo da essere certo che il telefono verrà ripulito fino al midollo. Una volta che avrai la rom nuova fiammante, sempre da cwm fai un advanced restore dei soli "data" in modo da riavere tutte le tue applicazioni ed impostazioni come prima.

NB: se attualmente hai effettuato una conversione lagfix in ext4, prima di procedere a tutto ciò, è importante che riconverti in rfs.
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)

L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

2.  
    Androidiano L'avatar di brunner85

Smartphone
    Galaxy S, Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,

in questi giorni ho provveduto al flash tramite Odin della 2.3.4 stock e, successivamente, della versione deodex.
    Tuttavia, mi sono accorto che tale procedura (nello specifico non so se la prima o la seconda) ha comportato la perdita del mio product code ITV (che adesso è KOR): a quanto ho capito dalla lettura del thread della 2.3.4 stock, questa circostanza non è però accaduta a tutti... ho appurato inoltre, anche se ho letto pareri discordanti, che potrebbe esserci un legame fra product code, ricerca delle applicazioni sui market di Android e di Samsung, anche se al momento non ho avuto problemi nel cercare le poche applicazioni che ho installato...

Premettendo che sono un "modder" (eufemismo) alle primissime armi e che sto cercando di farmi una cultura in materia - leggendo i post e le guide dei "maestri" - vi chiedo se esiste (e, nel caso, se potreste indirizzarmi al thread di riferimento) una procedura che, in maniera specifica per la mia situazione, mi permetta di recuperare il mio product code: ho letto qualcosa nel capitolo X della guida di Valerio, ma non ho capito se possa applicarsi anche in ambiente Gingerbread o se fosse esclusivamente limitata a Froyo.

Per completezza vi riporto i diversi step che ho seguito:

- Partenza: 2.2.1 stock;
    - Flash kernel Speedmod per root;
    - Backup cartella efs tramite Nitralty;
    - "Re-virgin your SGS" dalla guida di Valerio: approdo a Enclair JM8;
    - Flash 2.3.4 stock con bootloader, seguendo indicazioni di dontworryjohn su thread di riferimento;
    - Flash kernel DamianGTO Gold version 2.1 per il root

Siccome volevo installare un tema, ho poi effettuato:

- Flash 2.3.4 deodex senza bootloader, seguendo indicazioni di dontworryjohn su thread di riferimento.
    - Flash kernel DamianGTO Gold version 2.1
    - Installazione tema da CWM.

Grazie anticipatamente

Senior Droid L'avatar di Caviglia

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brunner85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

in questi giorni ho provveduto al flash tramite Odin della 2.3.4 stock e, successivamente, della versione deodex.
    Tuttavia, mi sono accorto che tale procedura (nello specifico non so se la prima o la seconda) ha comportato la perdita del mio product code ITV (che adesso è KOR): a quanto ho capito dalla lettura del thread della 2.3.4 stock, questa circostanza non è però accaduta a tutti... ho appurato inoltre, anche se ho letto pareri discordanti, che potrebbe esserci un legame fra product code, ricerca delle applicazioni sui market di Android e di Samsung, anche se al momento non ho avuto problemi nel cercare le poche applicazioni che ho installato...

Premettendo che sono un "modder" (eufemismo) alle primissime armi e che sto cercando di farmi una cultura in materia - leggendo i post e le guide dei "maestri" - vi chiedo se esiste (e, nel caso, se potreste indirizzarmi al thread di riferimento) una procedura che, in maniera specifica per la mia situazione, mi permetta di recuperare il mio product code: ho letto qualcosa nel capitolo X della guida di Valerio, ma non ho capito se possa applicarsi anche in ambiente Gingerbread o se fosse esclusivamente limitata a Froyo.

Per completezza vi riporto i diversi step che ho seguito:

- Partenza: 2.2.1 stock;
    - Flash kernel Speedmod per root;
    - Backup cartella efs tramite Nitralty;
    - "Re-virgin your SGS" dalla guida di Valerio: approdo a Enclair JM8;
    - Flash 2.3.4 stock con bootloader, seguendo indicazioni di dontworryjohn su thread di riferimento;
    - Flash kernel DamianGTO Gold version 2.1 per il root

Siccome volevo installare un tema, ho poi effettuato:

- Flash 2.3.4 deodex senza bootloader, seguendo indicazioni di dontworryjohn su thread di riferimento.
    - Flash kernel DamianGTO Gold version 2.1
    - Installazione tema da CWM.

Grazie anticipatamente
    Ciao, complimenti per l'approccio e continua così!

Detto questo, non sono sicuro al 100% che il capitolo X della guida di Va3rio valga anche per ambiente diverso da froyo, ma credo di sì, però aspettiamo intervenga qualcuno che ha provato con mano per assumerlo come "ufficiale". Per quanto riguarda il discorso market/app visibili, ti fornisco un indizio chiave, sempre rintracciabile nell'universo "Val3rio".....fingerprint
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)

L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

5. Il seguente Utente ha ringraziato Caviglia per il post:

brunner85 (18-06-11)

Super Droid L'avatar di mrmela

Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

Il Product Code della 2.3.4 non potrà mai essere (per il momento) ITV , in quanto i CSC sono CPW, DBT, KOR, XEO, XEU. XEU è quello europeo.

Puoi trasformarlo da KOR in XEU tramite iuno de tanti programmi per il cambio di CSC che trovi sul Market p seguento una digitazione numerica che trovi nel thread della 2.3.4

Puoi ottenere un CSC ITV modificando un CSC per Froyo (come ho fatto io ma solo per sperimentare) ma ti posso assicurare che non porta a nessun beneficio maggiore rispetto ad un XEU (praticamente identici in termini di funzionalità sia di Market che Samsung App).

7. Il seguente Utente ha ringraziato mrmela per il post:

brunner85 (18-06-11)

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Grazie, avete tutti ragione
    Come detto di qua,
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Vale anche su Ginger.
    Ad oggi non esiste CSC ITV per Ginger, quindi si deve necessariamente utilizzare un CSC Froyo.
    si può usare tranquillamente la procedura indicata nel Cap.10 delle guide in cima all'area (nata per 2.2.1, ma valida anche per 2.3.x), per cambiare il Product Code di Ginger utilizzando quello di Froyo.
    Visto che solo quello c'è ad oggi

La prossima settimana è prevista comunque l'uscita della versione ITV (ci crediamo?), quindi il problema non dovrebbe più porsi...

Valuta tu quanto valga affrontare il problema, anche se come ha osservato giustamente Caviglia, sei sulla buona strada e qualsiasi gioco vale la candela
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

brunner85 (18-06-11)

Androidiano L'avatar di brunner85

Smartphone
    Galaxy S, Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Puoi ottenere un CSC ITV modificando un CSC per Froyo (come ho fatto io ma solo per sperimentare) ma ti posso assicurare che non porta a nessun beneficio maggiore rispetto ad un XEU (praticamente identici in termini di funzionalità sia di Market che Samsung App).
    Infatti mi era sembrato di vedere un Product Code ITV nel video che hai postato sul thread della 2.3.4 stock! Grazie per la dritta del cambio a XEU via Market, andrò sicuramente a spulciare meglio nella discussione

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    si può usare tranquillamente la procedura indicata nel Cap.10 delle guide in cima all'area (nata per 2.2.1, ma valida anche per 2.3.x), per cambiare il Product Code di Ginger utilizzando quello di Froyo.
    Visto che solo quello c'è ad oggi

La prossima settimana è prevista comunque l'uscita della versione ITV (ci crediamo?), quindi il problema non dovrebbe più porsi...

Valuta tu quanto valga affrontare il problema, anche se come ha osservato giustamente Caviglia, sei sulla buona strada e qualsiasi gioco vale la candela
    Grazie per la conferma! Ho rivisto meglio la tua procedura di "re-virgin" (marchio registrato ) ed avrei delle perplessità operative:

1) nel tuo capitolo X suggerisci di eseguire il cambio del Product Code (PC) a valle del "re-virgin"... partendo dall'assunto - mio e non avallato da dati sperimentali sufficienti, correggimi se sbaglio - che il "re-virgin" non abbia compromesso il PC originario e che invece lo switch ITV -> KOR sia imputabile ai successivi flash di Gingerbread, l'eseguire il cambio del PC fra i punti c) e d) della tua guida "re-virgin" sarebbe comunque garanzia del ripristino dell'ITV visto che, allo stato attuale delle cose, la "magagna" mi sembra stare nell'assenza del CSC ITV in Gingerbread?

2) Pur comprendendo che il fenomeno possa dipendere da una molteplicità di fattori, la perdita del PC ITV è quindi sostanzialmente aleatoria? La cosa che mi appariva più strana era che, nel flash alla 2.3.4, alcuni avessero perso il PC, mentre altri l'avessero mantenuto...

3) I file che indichi nel punto a) della tua procedura "Cambio Product Code e CSC" sono effettivamente dei CSC? Se così fosse, è possibile flashare da CWM un file relativo ad un CSC Froyo/prossimamente Gingerbread quando si è su Enclair, come da opz 1) della guida "re-virgin"?

4) Non so se è pienamente attinente col discorso, ma è possibile sfruttare in qualche modo il backup della cartella efs ai fini di ripristino PC? Ammetto la mia profondissima ignoranza in tema efs...

Come hai giustamente sottolineato, non credo comunque valga la pena affrontare il problema al momento... le mie sono semplici curiosità!

Sperando di non averti asciugato troppo, ti ringrazio in anticipo!!

Quote Originariamente inviato da Caviglia Visualizza il messaggio
    Ciao, complimenti per l'approccio e continua così!

Detto questo, non sono sicuro al 100% che il capitolo X della guida di Va3rio valga anche per ambiente diverso da froyo, ma credo di sì, però aspettiamo intervenga qualcuno che ha provato con mano per assumerlo come "ufficiale". Per quanto riguarda il discorso market/app visibili, ti fornisco un indizio chiave, sempre rintracciabile nell'universo "Val3rio".....fingerprint
    Grazie della dritta e per l'incoraggiamento!

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti, vorrei esporre un mio dubbio prima di cadere in qualche errore [come già mi è successo durante l'aggiornamento a froyo]
    Quando ho cercato di fare l'aggiornamento ufficiale con kies mi si è bloccato il Galaxy. Dopo mille peripezie sono riuscita a recuperarlo e grazie alla guida di Valerio ho fatto un "revirgin " e poi il flash del firmware ufficiale tramite odin,senza nessun problema!
    Ora partirei da una Froyo ufficiale,con lagfix. Domande:
    1) sarà disponibile una guida per flashare gingerbread con Odin o mi devo fidare di Kies?
    2)devo togliere il lagfix per evitare qualche brick prima dell'eventuale procedura?

Grazie!;-)

Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di Nekos

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 68 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da amlicem Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei esporre un mio dubbio prima di cadere in qualche errore [come già mi è successo durante l'aggiornamento a froyo]
    Quando ho cercato di fare l'aggiornamento ufficiale con kies mi si è bloccato il Galaxy. Dopo mille peripezie sono riuscita a recuperarlo e grazie alla guida di Valerio ho fatto un "revirgin " e poi il flash del firmware ufficiale tramite odin,senza nessun problema!
    Ora partirei da una Froyo ufficiale,con lagfix. Domande:
    1) sarà disponibile una guida per flashare gingerbread con Odin o mi devo fidare di Kies?
    2)devo togliere il lagfix per evitare qualche brick prima dell'eventuale procedura?

Grazie!;-)

beh le guide per il flash con odin esistono già e saranno sicuramente compatibili con l'ultimo firmware ufficiale che uscirà, comunque se ti funziona kies puoi senza alcun dubbio usarlo per aggiornare, ovviamente in entrambi i casi dovrai disattivare gli eventuali lagfix attivati (cosa che va fatta ogni volta che si flasha una nuova rom)

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Perfetto,grazie :-)
    Non vedo l'ora di passare a gingerbread!!

Androidiano L'avatar di lust

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,

avrei bisogno di aiuto.
    Fino a ieri sera avevo la Darky's 10 rc6 poi, non so come, il cell si è bloccato.
    Schermata fissa col logo Darky's e cell inutilizzabile.
    Oggi ho scaricato da qui

https://www.androidiani.com/forum/mo...-ita-e-eu.html

la I9000XXJVP e l'ho installata. Adesso vorrei rootarla.
    Ho letto su questa guida

https://www.androidiani.com/forum/mo...oobs-only.html

che il modo più semplice per farlo è installare il kernel CFk@- root ma non so come fare.
    Ho trovato questo topic

https://www.androidiani.com/forum/mo...-ext4-apk.html

Qualcuno può aiutarmi?

Pagina 13 di 127 primaprima ... 311121314152363113 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio