Visualizzazione stampabile
-
Aiuti & consigli
Vi apro questa discussione perchè mi pare ce ne sia bisogno...noto anche che in rilievo c'è davvero troppa roba che non fa altro che confondere le idee...se avete domande generali, bisogno di aiuto immediato e tutto questo è OT nelle discussioni che già sono state create, allora postate qui! Usate questa discussione in modo che tutti possano usufruire di discussioni più pulite e meno OT possibile!
Grazie a tutti,
Memnoch
Qui trovate anche la discussione di @Iaio72 " [HELP] Domande e curiosita' su flash/backup del GalaxyS"
in caso vogliate ritrovare vecchi post d'aiuto!
-
Provato a scaricare una sveglia alternativa per vedere se magari è corrotta la sveglia stock?
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
DANIELE1981
Ciao ragazzi.
PER PRIMA COSA VORREI RINGRAZIARE MEMNOCH PER AVER APERTO QUESTA DISCUSSIONE E PER AVER NOTATO L'ATTEGGIAMENTO DI ALCUNE PERSONE.
Tipo QUESTO ???
--> aiuto! la mattina non mi sveglio più.. roftl roftl
Grazie anche da parte mia per l'idea al nuovo moderatore dell'area.
Ma così siamo a quattro thread che trattano la stessa cosa: suggerisco quindi di unificare tra loro i tre altri thread sticky che trattano lo stesso argomento, perché altrimenti questo è solo un quarto topic, che frammenta tutto ancora di più... ;)
- [HELP] Domande e curiosita' su flash/backup del GalaxyS
- [Discussione generale] sui problemi del modding (ROM + KERNEL + APP + LAGFIX)
- TUTTI insieme GALAXY S BRAND / BACKUP / UPDATE
Personalmente non capisco la differenza tra quelli, e immagino confonda anche i nuovi arrivati.
Mi sembra che la segnalazione abbia senso, se il thread deve fare un po' di chiarezza, no ?
In subordine, OT per OT...
;)
-
Quote:
Val3r10
lo sappiamo valerio,
è esattamente quello che abbiamo in mente di fare.
give us some time ;)
-
cancellato ot e provocazione
-
-
-
-
Quote:
AlexForTomorrow
lo sappiamo valerio,
è esattamente quello che abbiamo in mente di fare.
give us some time ;)
Naturalmente.
Avevo segnalato la stessa cosa un po' di tempo fa... ma visto che i thread stanno proliferando, mi è sembrato opportuno un reminder
Tanto poi alla fine rispondiamo tutti un po' ovunque lo stesso... no ? ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Dreamer81
Provato a scaricare una sveglia alternativa per vedere se magari è corrotta la sveglia stock?
Vorrei poter usare la sveglia stock senza aggirare il problema.
Si trova da qualche parte la sveglia.apk stock in modo da poterla reinstallare?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
DANIELE1981
Vorrei poter usare la sveglia stock senza aggirare il problema.
Si trova da qualche parte la sveglia.apk stock in modo da poterla reinstallare?
Devi cercare su google "ClockPackage.apk" in base alla versione di Android che usi (Froyo o Gingerbread).
Ciao!
-
Ma per capire se il problema è la sveglia stock o altro io proverei un'altra sveglia per vedere se funziona....
-
scusate l'OT solo x dire che finalmente si intravede una sezione Modding pulita e chiara...avevo anche io segnalato la cosa settimane fa...sono contento..:)
-
Ho montato sveglia xtreme.stamattima ha funzionato.
Ho cercato sveglia.apk stock ma ho trovato solo quella per froyo che ovviamente non mi fa installare.adesso vedo come si comporta questa app altrimenti se non trovo l'apk stock rifleshero la rom stock di nuovo.
-
Quote:
DANIELE1981
Ho cercato sveglia.apk stock ma ho trovato solo quella per froyo che ovviamente non mi fa installare.adesso vedo come si comporta questa app altrimenti se non trovo l'apk stock rifleshero la rom stock di nuovo.
Daniele , non cercare sveglia.apk , ma "ClockPackage.apk".
Come ti ho scritto sopra.
-
Quote:
Originariamente inviato da mrmela
Quote:
Daniele , non cercare sveglia.apk , ma "ClockPackage.apk".
Come ti ho scritto sopra.
Scusami ho sbagliato a spiegarmi.ho cercato il file come da te scritto ed ho trovato solo per 2.2
-
-
Provato.ma non me lo fa installare.ho provato anche da astro e dall'app cwm del kernel cf.
-
tra qualche ora entrerò in possesso di un samsung galaxy s e vorrei chiedrvi alcune cose:
come faccio a vedere versione FW, rom installata e simili?
dove la trovo una guida dalla A alla Z su come flashare un ROM?
quale rom vi sentite di consigliare da mettere su?
grazie.
-
Quote:
MarKusss
tra qualche ora entrerò in possesso di un samsung galaxy s e vorrei chiedrvi alcune cose:
come faccio a vedere versione FW, rom installata e simili?
dove la trovo una guida dalla A alla Z su come flashare un ROM?
quale rom vi sentite di consigliare da mettere su?
grazie.
hai quindi alcune ore per leggerti tutte le guide possibili del nostro forum :)
-
-
Quote:
Andromeda1968
hai quindi alcune ore per leggerti tutte le guide possibili del nostro forum :)
simpatico.....se l'ho chiesto, significa che non ho trovato nulla, no?
-
Quote:
MarKusss
spero che tu stia scherzando.....non hai trovato nullaaaaaa????
-
Quote:
MarKusss
No è davvero IMPOSSIBILE che tu abbia trovato questo thread per postare le tue domande e non abbia visto che 2-3-4 righe sotto ci sono gli altri thread con le guide in primo piano...con titoli neanche troppo ambigui tipo "[FAQ][GUIDA]....LEGGERE PRIMA DI SCRIVERE"....
Dai per favore, siamo onesti...non hai trovato perchè non hai cercato, ma propio nemmeno muovendo le pupille sulla stessa pagina da cui hai inserito questo tuo commento ;)
Comunque ora sai dove trovare, e se ancora non ci riuscissi, ci sono link diretti dalla mia firma. Buona lettura!
-
Quote:
DANIELE1981
Provato.ma non me lo fa installare.ho provato anche da astro e dall'app cwm del kernel cf.
Hai ragione Daniele.
Mi sono dimenticato di scrivere : non devi installarla , ma copiarla nella cartella system\app con i permessi di root (puoi usare Root Explorer per esempio)
-
Quote:
Andromeda1968
Con Kernel di Damian andrà? visto che pure li è abilitato il CWM , oppure si consiglia di mettere quello che dicono loro tipo il supercurios kernel??!?!?!?! :o
-
Quote:
alasth
Con Kernel di Damian andrà? visto che pure li è abilitato il CWM , oppure si consiglia di mettere quello che dicono loro tipo il supercurios kernel??!?!?!?! :o
meglio quello consigliato x ora :)
-
Ho un problema con il mio Galaxy S. A seguito di un conflitto tra apps, tutte le applicazioni installate dal market crashano all'avvio. I widgets funzionano ma, riavviando il terminale, perdono le configurazioni.
Ho una rom Darky,s Exteme edition 9.2. A qusto punto mi chiedo: è forse giunto il momento di cambiare e mettere una rom più aggiornata o resto così e reinstallo tutte le apps (sono poche)? Vorrei comunque rimanere ancora un po' con Froyo. Mi consigliate una rom da mettere? Le mie priorità: batteria, ricezione e audio buono in capsula.
-
Quote:
Originariamente inviato da mrmela
Quote:
Hai ragione Daniele.
Mi sono dimenticato di scrivere : non devi installarla , ma copiarla nella cartella system\app con i permessi di root (puoi usare Root Explorer per esempio)
Fatto.copiata tramite root explorer,riavviato il sgs e sembra funzionare tutto.
Grazie.
Quando sarò al pc ti thanko ;-)
-
Io vorrei semplicemente sapere i PRO e i CONTRO del root al mio sgs brand 3 con froyo 2.2.
Vorrei fare il root con "SuperOneClick" che è semplicissimo da utilizzare... Funziona senza problemi?? Mi da i permessi di root completi??
Poi ho visto che c'è una guida generale x aumentare la durata della batteria, ma non ci ho capito molto. E' troppo vago e non so se funziona visto che alcuni dicono che va ed altri no.
HELP??? Grazieeee
-
Quote:
andreap0584
Io vorrei semplicemente sapere i PRO e i CONTRO del root al mio sgs brand 3 con froyo 2.2.
Vorrei fare il root con "SuperOneClick" che è semplicissimo da utilizzare... Funziona senza problemi?? Mi da i permessi di root completi??
Poi ho visto che c'è una guida generale x aumentare la durata della batteria, ma non ci ho capito molto. E' troppo vago e non so se funziona visto che alcuni dicono che va ed altri no.
HELP??? Grazieeee
consiglio spassionato.....leggiti le guide prima :)
-
Quote:
Andromeda1968
consiglio spassionato.....leggiti le guide prima :)
Già lette ma non ho trovato quello che voglio sapere... O per lo meno non ho letto quella giusta o non l'ho trovata!! Ce ne sono talmente tante...
Se qualcuno può aiutarmi senza stare a dire "leggi qui, leggi la, ci sono già 132154646 di post che trattano la tua domanda, ecc..." ogni volta che uno scrive una domanda che forse è già stata affrontata in 5/6 thread sparsi chissà dove, ve ne sono grato... Se ho scritto qui è perchè non ho trovato quello che voglio. Va beh, non è una polemica è una constatazione personale dei fatti... Per voi che siete sempre qui è facile da dire e magari trovare qullo che fa al vostro caso. Però mettetevi nei panni di una persona che entra qui e si legge pagine e pagine di post trovando qualcosa a grandi linee e basta di quello che vuol sapere, decide di creare un post e cos'è che gli viene detto?? "Leggi il regolamento, leggi le guide, ecc."! Un po' di comprensione da parte di tutti ci vorrebbe...
-
Quote:
andreap0584
HELP??? Grazieeee
premettendo che Andromeda ha totalmente ragione per il semplice fatto che hai citato 2 tra le domande piu richieste.. e che quindi trovi davvero.. ma davvero ovunque.
E ti dirò di più che è proprio l'atteggiamento come il tuo a creare incovenienti ai futuri principianti.. che arrivano e trovano un volume enorme di post di cui il 70%chiede e richiede le stesse identiche cose.. quindi ti passa la voglia, come ben dici, di star li a leggere e rileggere... detto questo ti provo a rispondere.
Il root ti dà i pieni privilegi di amminastrizione del cell.. vantaggi quindi che puoi fare qualsiasi cosa, svantaggi nessuno tranne il fatto che "invalidi" temporaneamente la garanzia.. ma essendo un modifica software e non hardware puoi tornare benissimo alla situazione iniziale.
consiglio spassionato che ti do e di evitare OCLF e di mettere un Kernelmod: speed o voodoo su tutti che son piu studiati e testati tramite i quali puoi fare il root senza modificare null'altro del tel.. voodoo in particolare è lo stesso kernel ma ampliato con piu funzionalità.. quindi a te la scelta. li metti e poi decidi che cosa modificare
Per le domande future che ti verranno e che già sò ti premetto che stanno i thread dedicati in cui trovi tutto.. ma tutto quello che ti serve.
-
Approvo quello che dici in pieno, ho "perso" 3 ore a leggere i post su root, mod e quant'altro e non c'ho capito una mazza... Che ti devo dire?? Ho chiesto solo perchè ho letto che x i brandizzati 3 non era conveniente fare il root mentre altri dicevano di si... Stessa cosa x i vantaggi e gli svantaggi che comporta! Se uno dice x e un altro y... Come si può capire quale conviene?? Comunque tutto a posto... niente di personale con i mod!! Poi ora ho trovato anche la tua "guida" per il kernel e vedrò un po'... Grazie
-
Cerco consigli!
Un saluto a tutti.
Ho acquistato il mio primo Android,esattamente il Galaxy S.
Un vero gioiellino,ma vorrei subito potenziarlo.
Con svariati FW cotti e cucinati,non so da dove partire.Per questo mi affido a Voi per dei consigli.
Il galaxy al momento è così configurato:
FW: 2.1 update1
Banda base:i9000xxjm1
Kernel:2.6.29 root@se-s603 #2
build:ECLAIR.XWJM2
Una curiosità....da che paese proviene?
Vi ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà!!
EDI
-
XW è Italia.
Per quanto riguarda tutto il resto , ti conviene leggerti la guida che trovi in firma ed in evidenza "[FAQ][GUIDA] Generalità e base su Firmware/ROM/Procedure.LEGGERE PRIMA DI SCRIVERE!" .
In questo modo da avere un infarinatura e capire il sistema.
Dopo, per qualsiasi dubbio o problema posta qui.
C'è anche una guida in firma (file pdf) con la descrizione dei termini usati.
Quote:
Con svariati FW cotti e cucinati,non so da dove partire.Per questo mi affido a Voi per dei consigli.
Capisci bene che è una domanda troppo generica ed è quasi impossibile risponderti, è come creare una nuova guida.;)
Ciao e buona lettura.
-
Grazie per la risposta.
Si infatti hai ragione,la domanda l'ho posta male.
Intendevo cercare,un consiglio su quale ROM affidarmi,visto che c'è ne sono parecchie.Logicamente poi ognuno a la sua preferita.
Un saluto e buon Weekend!!
EDI
-
Quote:
snake24
salve a tutti !
ho un galaxy s brandizzato 3 e vorrei eseguire il root,di seguito scriverò la procedura e se c'è qualcosa che non ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
Voglio eseguire lo sblocco tramite lag fix (ho la versione 2.2).
1 lo scarico dal market
2 lo apro e faccio il root
3 spengo ed entro in recovery,poi clicco apply sdcard:update.zip
4 si accenderà da solo,una volta acceso riclicco sul programma e in ordine eseguo Install EXT2 Tools,Check Free Space,OneClickLagFix V1+.
Da quello che ho letto è possibile togliere il root (per non perdere garanzia),basta rientrare nel programma e premere Un-Root Device e dopo di questo se fosse necessario (casi esremi) tramite Odin e il firmware originale si può riportare il telefono come nuovo di fabbrica.
Ringrazio chi avrà la pazienza di correggere gli eventuali errori :)
Ciao..
Se ho ben capito vuoi fare il root usando OCLF vero?
Guarda io ti sconsiglio di usare questa metodo.. Oclf in generale, perchè ha dato numerosi problemi a molti utenti.
Ti consiglieri più che altro di scaricare da internet (google è tuo amico) l'app z4root che fà il root senza complicazioni.
Oppure usi un Kernel modificato che sono molto piu avanzati e studiati di OCLF in modo tale da scegliere,una volta messo (flashato) sul cell, quello che vuoi fare.
-
l'ho fatto con superoneclick,è andato tutto bene grazie comunque !
-
Salve ragazzi...Io ho un Samsung galaxy s comprato a dicembre e brandizzato 3. Ora io ho scaricato odin , ma nn lo ho ancora utilizzato per flashare, perche' nn ho ben capito alcune cose. : L'unica cosa che so' e' che devo scaricare dei files dal sito samfirmware e scegliere uno a piacimento, scompattarlo, e inserire i 3 files nelle apposite caselle di odin, con re-partition e poi flashare.....Ma dopo?? Devo fare anche l'update per forza?? Se si, come si fa' ?? Le guide sono buone, ma io, essendo novello, nn ci ho capito gran che riguardo a cio' che ho scritto. Inoltre , flashando con odin, il samsung cosa perde?? Alcune applicazioni le perde o no, tipo ad es: LAYAR, IL NAVIGATORE ecc....?? Si perdono o rimangono?? Io cmq. intanto un backup con kies l'ho gia' fatto x sicurezza.... Qualcuno puo' aiutarmi??? Vi ringrazio in anticipo...Anche perche' mi piacerebbe anche a me smanettare un po' il mio cell., dato che cosi' originale devo dire che e' molto lento e a volte, spesso, si blocca, poi riparte...insomma nn e' proprio il massimo......:'( Un saluto a tutti....