Posto una piccola guida per installare cyano (con bootloader gingerbread) partendo da Eclair (cioè dopo aver effettuato la procedura di re-virgin).
Si raccomanda, come sempre, backup dati/cartella efs e ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità (si esegue a proprio rischio e pericolo).
Per chi volesse appunto partire da una situazione pulita, dopo aver seguito la guida di Valerio sino al punto C seguite le seguenti operazioni:
- copiare la nightly precedentemente scaricata sulla sd card interna (directory principale, non copiatela in qualche cartella)
- per risparmiare tempo copiate anche le gapps ed eventuale radio (qui potete metterle in una cartella a scelta se volete)
- rinominate il file della nightly in "update".zip (fondamentale)
- spegnete il Galaxy e avviate in download mode
- tramite EZOdin flashate il bootloader ginger JVK (trovate il link in prima pagina) flag su bootloader update e togliete il flag da autoreboot
- al termine del flash togliete la batteria e avviate con la combo in recovery
- per sicurezza fate wipe cache e factory reset
- andate su "apply sdcard:update.zip" (l'unico possibile con recovery stock) e partirà l'installazione della nightly.
Siete su cyano con una procedura che può farvi risparmiare tempo in quanto non avete bisogno di avere permessi di root, flashare kernel o rom mod per avere una cwm
Spero possa essere utile.
P.S.: questa è ovviamente una procedura che ho testato personalmente e funziona senza nessun problema ma non ho provato ad eseguirla con bootloader froyo
Per chi volesse, per qualche assurdo motivo, installare una nightly che richiede bl froyo sappia che non ho testato la procedura.