Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alle46
guarda che il modem comprende pure il gps
non esattamente.
il modem comprende si una parte del gps, ma solo quella che gli permette di interfacciarsi con android.
il resto è tutto hardware.
quindi puoi notare miglioramenti a volte, se cambi modem, perché ha un interfaccia migliore, ma se hai difetti fisici nel gps avrai sempre una ricezione inferiore al normale.
infatti, caso strano, uno dei metodi per migliorarlo messo a punto su xda consiste nel mettere del nastro biadesivo su una parte interna del telefono che, facendo pressione su un determinato punto, migliora la ricezione.
quindi è definitivamente un problema hardware.
il resto è solo un effetto placebo ;)
-
Quote:
AlexForTomorrow
veramente l'ultimo di platypus è del 16 ed è compatibile.
solo che non ha aggiornato il thread roftl
cercalo, è da qualche parte verso pagina 50.
e attento a non scaricare quello per la miui ;)
p.s.
a me non è piaciuto affatto stavolta, e sono rimasto col kernel stock ;)
è vero sono d'accordo... il kernel di base lo vedo molto più scattante dell'ultmio platypus anche per quanto riguarda i consumi, il secondo mi scaricava la batteria molto più in fretta
-
Io l'ho installato ieri sera e oggi è in testing.
Posso già fire però che c'è più ram! Quella totale è 330 ora e ogni volta che killo le apps in background ne ho a didposizione sui 160 ;)
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
AlexForTomorrow
infatti, caso strano, uno dei metodi per migliorarlo messo a punto su xda consiste nel mettere del nastro biadesivo su una parte interna del telefono che, facendo pressione su un determinato punto, migliora la ricezione.
lo lessi anche io tempo fa solo che la guida (ovviamente) era in inglese e non lo mastico molto quindi ho rinunciato a eseguirla.
si potrebbe fare una guida in italiano? dicono tutti che funziona veramente.
-
Quote:
Cicch
lo lessi anche io tempo fa solo che la guida (ovviamente) era in inglese e non lo mastico molto quindi ho rinunciato a eseguirla.
si potrebbe fare una guida in italiano? dicono tutti che funziona veramente.
C'è già un post. Usa il tasto cerca e lo trovi. Tra l'altro scritta pochi giorni fa (sez. Galaxy S)
-
ragazzi che radio e kernel mi consigliate?
-
ma è possibile mettere le app standard del galaxy s di contatti-telefono-sms e fotocamera?
-
Buongiorno a tutti,
io ogni volta che installo l'ultima nightly continuo ad avere problemi di fotocamera. shermo nero (se scatti ti fa vedere la foto corretta).
l'ultima volta me la sono cavata installando un'applicazione per fotocamera..
ma stavolta niente.. nessun risultato.. ho provato ad installare il kernel glith ma niene..
suggerimenti?
grazie
edit: ho installato un'altra app per fotocamera e ora funziona.. però mi sembra strano.. possibile che non ci sia una soluzione migiore???
-
Per la fotocamera , basta semplicemente che spegni lo schermo (ovvero quando blocca il display) e lo riaccendi. Vedrai che funziona.
-
raga sto per flashare il platypus ora non so se mettere l'r8 o l'r9 voi che mi consigliate?
-
wooooooooooooo
Quote:
codeworkx:
I've just finished merging the last of the Galaxy S line (Vibrant, Captivate, i9000) into CM. First nightly builds are on their way
signore e signori, stiamo per entrare nella mainline della cyano con una nightly ufficiale!
yeeeeeah! roftl
-
Quote:
ale109
raga sto per flashare il platypus ora non so se mettere l'r8 o l'r9 voi che mi consigliate?
e perché dovresti mettere una release vecchia scusa?
ha poco senso non credi? roftl
comunque metti l'ultimo, l'r10, se proprio vuoi il platypus.
;)
-
Oh alex io non ci sto capendo più una mazza su dove scrivere lol XD
cmq, il cleaner script per il kernel va flashato prima o dopo un kernel flash?
F
-
Quote:
bravoleader
Oh alex io non ci sto capendo più una mazza su dove scrivere lol XD
cmq, il cleaner script per il kernel va flashato prima o dopo un kernel flash?
F
e cosa c'è da capire?
un thread è per l'installazione e i problemi che la riguardano,
questo è per la fase successiva cioè il miglioramento della rom con kernel, radio eccetera e discussioni generali.
comunque lo devi flashare prima e poi subito dopo SENZA USCIRE DA RECOVERY flashare il kernel.
;)
-
Quote:
AlexForTomorrow
wooooooooooooo
Quote:
codeworkx:
I've just finished merging the last of the Galaxy S line (Vibrant, Captivate, i9000) into CM. First nightly builds are on their way
signore e signori, stiamo per entrare nella mainline della cyano con una nightly ufficiale!
yeeeeeah! roftl
Grande notizia! :)
Seguo con molto interesse l'evoluzione!
PS: ho trovato questo proprio ora
Samsung Galaxy S series support | CyanogenMod
-
Quote:
Originariamente inviato da AlexForTomorrow
wooooooooooooo
Quote:
codeworkx:
yeeeeeah! roftl
In pratica forse vedremo una Rc a breve ?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
AlexForTomorrow
e perché dovresti mettere una release vecchia scusa?
ha poco senso non credi? roftl
comunque metti l'ultimo, l'r10, se proprio vuoi il platypus.
;)
il 9 non mi piaceva...solo per il boot dove appariva il logo della MIUI .. xd..cercherò il 10 perchè su xda non c'era..cmq da ieri sera ad oggi ho notato un leggero battey drain!ma forse era dovuto al solo uso eccessivo delle prime volte con una rom nuova!!in ogni caso quale kernel mi consigliate con rapporto prestazioni/durata decente?
-
Quote:
ale109
il 9 non mi piaceva...solo per il boot dove appariva il logo della MIUI .. xd..cercherò il 10 perchè su xda non c'era..cmq da ieri sera ad oggi ho notato un leggero battey drain!ma forse era dovuto al solo uso eccessivo delle prime volte con una rom nuova!!in ogni caso quale kernel mi consigliate con rapporto prestazioni/durata decente?
-.-
ti dava il bootsplash della miui perché hai scaricato quello per la miui roftl
/facepalm
il battery drain sarà dato alla scalibrazione della batteria dopo il flash del kernel e l'r10 c'è da ieri su xda...
attualmente ho il kernel glitch V9A-2 con governor ondemand, e mi trovo benissimo. ma anche quello stock non è affatto male ;)
-
Quote:
AlexForTomorrow
-.-
ti dava il bootsplash della miui perché hai scaricato quello per la miui roftl
/facepalm
il battery drain sarà dato alla scalibrazione della batteria dopo il flash del kernel e l'r10 c'è da ieri su xda...
attualmente ho il kernel glitch con governor ondemand, e mi trovo benissimo ;)
mmm..ecco perchè!mi provo il platypus r10 allora va!
alex scusa se ti assillo ma mi consiglieresti quale radio montare?..so ke magari è soggettiva la cosa ma almeno ho un punto di partenza .. ciao
-
Quote:
ale109
mmm..ecco perchè!mi provo il platypus r10 allora va!
alex scusa se ti assillo ma mi consiglieresti quale radio montare?..so ke magari è soggettiva la cosa ma almeno ho un punto di partenza .. ciao
si ma smettila con i doppi post, facci più attenzione!
è un forum, non una chat! quindi edita il messaggio precedente!
per la radio, va benissimo quella di default.tanto sono tutte uguali più o meno.
le ho testate quasi tutte e non cambiava praticamente niente!!
se hai tempo e voglia, testale di persona;)
-
Quote:
AlexForTomorrow
non esattamente.
il modem comprende si una parte del gps, ma solo quella che gli permette di interfacciarsi con android.
il resto è tutto hardware.
quindi puoi notare miglioramenti a volte, se cambi modem, perché ha un interfaccia migliore, ma se hai difetti fisici nel gps avrai sempre una ricezione inferiore al normale.
emmmmh scusa una cosa... "solo quella che gli permette di interfacciarsi con android", quello che interfaccia l'os con l'hw è il driver e dici SOLO?
Perché invece per la parte gsm/umts ti cambia pure l'hardware? roftl
-
Quote:
Alle46
emmmmh scusa una cosa... "solo quella che gli permette di interfacciarsi con android", quello che interfaccia l'os con l'hw è il driver e dici SOLO?
Perché invece per la parte gsm/umts ti cambia pure l'hardware? roftl
pensala come ti pare,
ma siccome quello che dico io lo dice anche un dev dello spessore di codeworkx,
beh do più credito a lui che a te.
;)
-
BIG NEWS
Siamo entrati ufficialmente nel mainstream CyanoModGen per cui da oggi ci sarà una nightly al giorno. Gli aggiornamenti potranno essere fatti da Rom Manager (solo la versione a pagamento) o al solito da recovery scaricando il file da:
CyanogenMod Mirror Network
Il file è unico, sia per chi arriva alla Cyano la prima volta (come sempre obbligatorio avere un bootloader Froyo) sia per chi aggiorna soltanto (nel qual caso sarà un aggiornamento no wipe).
Il changelog sarà sempre disponibile qui:
CyanogenMod nightlies changelog for Galaxysmtd
-
Quote:
Kikko2000
BIG NEWS
Siamo entrati ufficialmente nel mainstream CyanoModGen per cui da oggi ci sarà una nightly al giorno. Gli aggiornamenti potranno essere fatti da Rom Manager (solo la versione a pagamento) o al solito da recovery scaricando il file da:
CyanogenMod Mirror Network
Il file è unico, sia per chi arriva alla Cyano la prima volta (come sempre
obbligatorio avere un bootloader Froyo) sia per chi aggiorna soltanto (nel qual caso sarà un aggiornamento no wipe).
Il changelog sarà sempre disponibile qui:
CyanogenMod nightlies changelog for Galaxysmtd
aggiungo che per ora è un po' buggata,
tipo la luminosità automatica non funziona, e sto provando a fixarla roftl
appena posso lo metto in prima pagina.
grazie kikko2000 ;)
edit:
con la full-1 è ok.
ora vedo se passando direttamente alla 7 non si rompe ;)
edit2:
ok facendo full1-> full7 con cleaning script e wipe dalvik + wipe cache la luminosità funziona ;)
e comunque FINALMENTE SIAMO NELLA MAINLINE ;)
-
Ma tom manager non mi vede nessun aggiornamento! E anche se vado in download rom, non c'è più la cyano! Qualcuno c'ha provato?
-
Quote:
lodm
Ma tom manager non mi vede nessun aggiornamento! E anche se vado in download rom, non c'è più la cyano! Qualcuno c'ha provato?
mmm
hai la versione premium di rom manager?
-
ragazzi scusate me le ultime novità me le sono un pò perse...
quindi chi ha già la cyano non deve solo installare (ad oggi) la nightly del 19 tramite rom manager/recovery?
-
Quote:
jpas
quindi chi ha già la cyano non deve solo installare (ad oggi) la nightly del 19 tramite rom manager/recovery?
Si (ma in realtà anche chi non ha Cyano deve fare la stessa cosa).
-
Quote:
jpas
si si, mettila in recovery e te la installa ;)
perdonatemi, sono un attimino impegnato.
dopo pranzo aggiorno la prima pagina roftl
-
rom manager mi da 4 build del 19-5. scarico la #7?
-
Quote:
jpas
rom manager mi da 4 build del 19-5. scarico la #7?
si si metti anche direttamente quella.
;)
p.s. se ti trovi meglio, lo puoi anche fare da pc come al solito
rom manager non è fondamentale, è solo una funzionalità in più ;)
-
Quote:
AlexForTomorrow
si si metti anche direttamente quella.
;)
p.s. se ti trovi meglio, lo puoi anche fare da pc come al solito
rom manager non è fondamentale, è solo una funzionalità in più ;)
l'ho comprato, lo sfrutto :-$ !!!!
-
Quote:
jpas
l'ho comprato, lo sfrutto :-$ !!!!
LOL
si si certo, ci mancherebbe. ;)
era solo per segnalarlo, visto che su xda molta gente (noobs) si è lievemente preoccupata che non potesse più flashare normalmente la cyano roftl
-
ciao ragazzi.... da oggi ogni giorno ci sarà una novità!!!
a me l'unica cosa strana che succede con le ultime builds e che mi vanno a spu.....re la licenza di rommanager, sono costretto toglierla da system/app e reistallarla... capita anche a voi? devo dire che l'intero pacchetto l'avevo scaricato ancora mesi fa da ******... sarà per questo?:)
-
Quote:
sago
a me l'unica cosa strana che succede con le ultime builds e che mi vanno a spu.....re la licenza di rommanager, sono costretto toglierla da system/app e reistallarla... capita anche a voi? devo dire che l'intero pacchetto l'avevo scaricato ancora mesi fa da ******... sarà per questo?:)
niente warez, come da regolamento.
(ti ho editato il messaggio)
comunque si, il "problema" è quello.
e mi spiace ma non lo puoi risolvere ;)
-
Quote:
sago
Succede anche a chi l'ha comperato regolarmente. Tra le varie raccomandazioni su XDA vi è proprio quella di comperarlo perchè l'autore di ROM Manager si è prodigato molto per far entrare il Galaxy S nel mainstram Cyano (per cui dargli qualche spicciolo sarebbe un ottimo ringraziameto).
-
la mia intenzione è queella di acquistarlo....appena riesco a ricaricare la mia postpay....roftl me l'ha asciugata mia figlia.....:)
comunque è molto che seguo la cyano ed è da qualche tempo che stanno facendo passi da gigante.... per me manca poco per una rc.....
ah... chi avesse il desiderio di settare l'illuminazione automatica, questo vi potrà servire...
0-9 20% 10-159 20% 160-224 20% 225-319 20% 320-639 35% 640-1279 50% 1280-2 - Pastebin.com
edit: appena ora è stato detto che da domani le impostazioni luce saranno come queste....:
Photo Albums - Imgur
-
Quote:
AlexForTomorrow
pensala come ti pare,
ma siccome quello che dico io lo dice anche un dev dello spessore di codeworkx,
beh do più credito a lui che a te.
;)
allora secondo me hai capito male, puoi linkare?
-
Quote:
Alle46
allora secondo me hai capito male, puoi linkare?
no, ho capito benissimo.
per il link lascia perdere, è un thread antico di xda della cyano.
quello vecchio da millemila pagine. che pare abbiano pure chiuso per lasciare spazio a quello ufficiale delle nightly.
e io di rispolverare millemila pagine di roba vecchia in cerca di una frase, non ne ho la minima intenzione roftl
-
Ciao a tutti!
Ho installato cm7 sul mio Galaxy S..
Sulla rom samsung l'hsdpa funzionava perfettamente (speedtest dava valori giusti di velocità)..
Ora invece non vuole saperne di andare più forte di umts..
Avete idea di come risolvere visto che la maggior parte degli utenti riesce a usarlo in "H"?
Grazie!