Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Neon87
Ciao a tutti!
Ho installato cm7 sul mio Galaxy S..
Sulla rom samsung l'hsdpa funzionava perfettamente (speedtest dava valori giusti di velocità)..
Ora invece non vuole saperne di andare più forte di umts..
Avete idea di come risolvere visto che la maggior parte degli utenti riesce a usarlo in "H"?
Grazie!
Prima di installare la cyano,nella guida qui sul forum c'è scritto di controllare se era abilitato, presumo tu l'abbia fatto ma,visto che su rom samsung ti funzionava ti deve funzionare anche su cyano...non è un problema della rom,fossi in te più che fare affidamento alla "H" sulla barra di stato valuterei la reale velocità di rete
-
Quote:
Neon87
Ciao a tutti!
Ho installato cm7 sul mio Galaxy S..
Sulla rom samsung l'hsdpa funzionava perfettamente (speedtest dava valori giusti di velocità)..
Ora invece non vuole saperne di andare più forte di umts..
Avete idea di come risolvere visto che la maggior parte degli utenti riesce a usarlo in "H"?
Grazie!
Ciao.
Anche io ho + o - lo stesso problema.
L'iconcina H mi appare davvero pochissime volte.
Sto facendo un test con speedtest ora per esempio ed è apparsa. non so davvero normalmente come fare a farla apparire.e cmq le velocità so davvero penose -.-
F
-
Quote:
energyword
Prima di installare la cyano,nella guida qui sul forum c'è scritto di controllare se era abilitato, presumo tu l'abbia fatto ma,visto che su rom samsung ti funzionava ti deve funzionare anche su cyano...non è un problema della rom,fossi in te più che fare affidamento alla "H" sulla barra di stato valuterei la reale velocità di rete
Ho provato ed erano entrambi a 0.. cambiandoli a 2 non cambiava assolutamente niente in quanto rimanevano a 0.. la rete cambiava su hsdpa (confermato sia da speedtest che dalle impostazioni)
ora su cm7 è bloccato su umts e le velocità sono quelle dell'umts..
Credo sia un bug della cm7 della gestione del modem a questo punto..
-
cm_galaxysmtd_full-9.zip
uscita
-
avete notato nelle impostazioni cyanogen è apparsa una nuova voce.
Precisamente: Impostazioni>CyanogenMod>Permissions
-
Quote:
energyword
avete notato nelle impostazioni cyanogen è apparsa una nuova voce.
Precisamente: Impostazioni>CyanogenMod>Permissions
sembra molto utile.. in questa maniera potremo gestire i permessi in maniera ottimale evitando di dare permessi ad app che non ne hanno bisogno o che nascono per fare danni..
-
Sono uno di voiiiiiiiiiiiiii :)
-
Quote:
bravoleader
Ciao.
Anche io ho + o - lo stesso problema.
L'iconcina H mi appare davvero pochissime volte.
Sto facendo un test con speedtest ora per esempio ed è apparsa. non so davvero normalmente come fare a farla apparire.e cmq le velocità so davvero penose -.-
F
Su rom samsung hai verificato il codice dato da *#307912#?
Cosa dava? Io non potevo smuoverlo dallo zero.. Domani vedo di ritornare alla vecchia froyo samsung e di capirci qualcosa perché usarlo bloccato in umts senza poter andare in hsdpa non ha senso..
-
Quote:
Neon87
Su rom samsung hai verificato il codice dato da *#307912#?
Cosa dava? Io non potevo smuoverlo dallo zero.. Domani vedo di ritornare alla vecchia froyo samsung e di capirci qualcosa perché usarlo bloccato in umts senza poter andare in hsdpa non ha senso..
Prima di installare la cyano ho controllato con il codice ed anche io avevo 0 come risultato la visuallizzavo la "H",dopo l'installazione della cyano oltre al 3g quando possibile andava in H,dopo update dell'ultima nightly funziona tutto alla perfezione.
Bisogna rendersi conto che va in "H" solo se lo supporta la rete in quel momento,il passaggio da 3g ad H lo fa in automatico ma se attivo non necessariamente deve collegarsi soltanto in "H"
-
Quote:
energyword
Prima di installare la cyano ho controllato con il codice ed anche io avevo 0 come risultato la visuallizzavo la "H",dopo l'installazione della cyano oltre al 3g quando possibile andava in H,dopo update dell'ultima nightly funziona tutto alla perfezione.
Bisogna rendersi conto che va in "H" solo se lo supporta la rete in quel momento,il passaggio da 3g ad H lo fa in automatico ma se attivo non necessariamente deve collegarsi soltanto in "H"
si si certamente.. soprattutto quando deve scambiare qualche dato in più (esempio download programmi o navigazione) avviene il cambiamento.. qui la mia rete lo supporta e fino a 10 minuti prima dell'upgrade a cm7 lo faceva.. boh..
-
Stupenda!!!!!!!! Gosms gocontact go laucher....ed e una meraviglia!!!!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Volevo segnalare che il Kernel di Glitch il v9A2 è compatibile con l'ultima nightly, testato personalmente per tutto il pomeriggio,noto anche un leggero miglioramento nella batteria... roftl
EDIT: nuova nightly, nuovo kernel Glitch v9B
-
Quote:
energyword
Volevo segnalare che il Kernel di Glitch il v9A2 è compatibile con l'ultima nightly, testato personalmente per tutto il pomeriggio,noto anche un leggero miglioramento nella batteria... roftl
EDIT: nuova nightly, nuovo kernel Glitch v9B
ciao volevo mettere su pure io questo kernel, come ti ci trovi?
la versione è CM7i9k-Glitch-V9B?
senti ma per la gestione del sound usi il vodoo control?e per la gestione dell'oc del procio?che app mi consigli?grazie ciao
-
Quote:
scupetta
ciao volevo mettere su pure io questo kernel, come ti ci trovi?
la versione è CM7i9k-Glitch-V9B?
senti ma per la gestione del sound usi il vodoo control?e per la gestione dell'oc del procio?che app mi consigli?grazie ciao
oddio ma quante domande fai ?!?! roftl
_io mi ci trovo bene.
_la versione è quella (attento a non usare quella per captivate o vibrant)
_si, usiamo tutti il voodoo control, ma io usavo anche quello che c'è di stock il dsp manager (generalmente quando uso il kernel stock, ma anche assieme al voodoo control)
_per l''oc (veramente inutile) usa voltage control
e comunque è uscita la full-11 ;)
CHANGELOG:
cm_galaxysmtd_full-11.zip
galaxysmtd: fixed getting proprietary files into the buildsystem (android_device_samsung_galaxysmtd)
allow 'radio' user to set properties 'net.pdp0' (android_system_core)
ADW.Launcher Usability Improvements w/Option to hide drawer title (android_packages_apps_ADWLauncher)
-
Quote:
AlexForTomorrow
oddio ma quante domande fai ?!?! roftl
_io mi ci trovo bene.
_la versione è quella (attento a non usare quella per captivate o vibrant)
_si, usiamo tutti il voodoo control, ma io usavo anche quello che c'è di stock il dsp manager (generalmente quando uso il kernel stock, ma anche assieme al voodoo control)
_per l''oc (veramente inutile) usa voltage control
e comunque è uscita la full-11 ;)
CHANGELOG:
cm_galaxysmtd_full-11.zip
galaxysmtd: fixed getting proprietary files into the buildsystem (android_device_samsung_galaxysmtd)
allow 'radio' user to set properties 'net.pdp0' (android_system_core)
ADW.Launcher Usability Improvements w/Option to hide drawer title (android_packages_apps_ADWLauncher)
aahhaahha per fortuna che ci stai tu!!!se fai un giro sull'altro 3d ho altere domande hihihihi!!!
ma dove la trovi la v11 che sul 3d di xda non c'è?volevo onestamente disattivare l'oc per questo vorrei usare voltage control :)
-
Quote:
scupetta
aahhaahha per fortuna che ci stai tu!!!se fai un giro sull'altro 3d ho altere domande hihihihi!!!
ma dove la trovi la v11 che sul 3d di xda non c'è?volevo onestamente disattivare l'oc per questo vorrei usare voltage control :)
infatti non la scarichi mica da xda.
e poi non è v11, ma full-11.
la trovi dal mirror che ho messo in prima pagina, CHE NESSUNO PUNTUALMENTE LEGGE.
roftl
p.s. (prima pagina dell'altro thread ovviamente, visto che qui non si parla di installazioni ;))
-
2 gg fa avevo la v7 ieri la v9 e ora la v11
comincio ad avere l'affanno dietro alla CM7
-
Quote:
auron86
2 gg fa avevo la v7 ieri la v9 e ora la v11
comincio ad avere l'affanno dietro alla CM7
eh adesso che siamo in mainline sarà sempre così.
dopo il merge rilasciano una nightly al giorno, fino alla RC e (forse) alla stable!
pensa che molti prima di arrivare a una rc sono arrivati a una full-80 e passa roftl
(e per favore, usiamo i termini corretti: full-XX NON vXX! ;))
di questo passo, il mio galaxy sciopera per eccesso di flash roftl
-
se implementassero gli aggiornamenti OTA che fanno un Upgrade in automatico e background al riavvio successivo, mi farebbero moooolto felice XD
-
Quote:
auron86
se implementassero gli aggiornamenti OTA che fanno un Upgrade in automatico e background al riavvio successivo, mi farebbero moooolto felice XD
eh vabbe, per quello c'è già rom manager.
compri il premium, controlla gli aggiornamenti, te li fa scaricare direttamente sul telefono, poi gli fai fare l'upgrade e hai la rom sempre aggiornata.
lo trovi sul market a circa 2€ ;)
-
Quote:
AlexForTomorrow
eh vabbe, per quello c'è già rom manager.
compri il premium, controlla gli aggiornamenti, te li fa scaricare direttamente sul telefono, poi gli fai fare l'upgrade e hai la rom sempre aggiornata.
lo trovi sul market a circa 2€ ;)
ci avevo pensato, ma mi serve la forza per farmi 1 ora di coda alla posta x ricaricare la postepay :/
-
Quote:
auron86
ci avevo pensato, ma mi serve la forza per farmi 1 ora di coda alla posta x ricaricare la postepay :/
LOL
/OT
penso che la possa ricaricare anche nei bar abilitati. io faccio così.
generalmente anche i tabacchini lo fanno. ;)
/OT
-
Io uso il metodo antico perché ormai sono abituato così. Ho letto però che usando rom manager si devono flashare ogni volta le google apps. Una vera scocciatura.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
AlexForTomorrow
infatti non la scarichi mica da xda.
e poi non è v11, ma full-11.
la trovi dal mirror che ho messo in prima pagina, CHE NESSUNO PUNTUALMENTE LEGGE.
roftl
p.s. (prima pagina dell'altro thread ovviamente, visto che qui non si parla di installazioni ;))
svelato l'arcano mistero!!!parlavamo entrambi di due cose differenti...io parlavo di v9 per il kernel, invete tu della nightly!! roftl
ma i changelog dove si trovano di sta full-11?
-
Quote:
scupetta
svelato l'arcano mistero!!!parlavamo entrambi di due cose differenti...io parlavo di v9 per il kernel, invete tu della nightly!! roftl
ma i changelog dove si trovano di sta full-11?
il changelog è linkato nell'altro thread.
qui non si parla di questo, ma di altre cose.
non avevo mica capito che parlavi del kernel di platypus roftl
la prossima volta, metti i soggetti ;)
-
postavo la discussione dell'altro utente...chiedo VENIAAA :'(
-
ciao ragazzi, come si fa a vedere le applicazioni che restano attive per verificare se qualcosa provoca battery drain? da stamattina è la seconda volta che carico il tel, e praticamente non l'ho proprio usato...o_O
-
Quote:
jpas
ciao ragazzi, come si fa a vedere le applicazioni che restano attive per verificare se qualcosa provoca battery drain? da stamattina è la seconda volta che carico il tel, e praticamente non l'ho proprio usato...o_O
vai sul market e cerca un app tipo system (io uso quella, molto molto utile!)
che ti indica tutto, comprese le app aperte in background
;)
-
Quote:
jpas
Android system info...è free!!!!
Una volta installata..su dashboard clicca su batteria..e avrai quello che cerchi!!!
-
adesso provo anche io questo Android system info, io ho seri problemi di drain durante la notte, stanotte mi sarò perso un 50% di batteria!
mi dovrei ricordare che se non lascio in carica il telefono la notte devo riavviarlo prima di addormentarmi, quando ho fatto così non ho avuto problemi...
comunque sto cominciando ad essere dipendente da voodoo, oltre al suono, che non ho avuto l'occasione per testarne bene la differenza, il voodoo color sta diventando veramente necessario, ho flashato la full-7 con kernel stock e la differenza è evidentissima è tutto molto più tendente al blu...
-
La rom e molto bella.... dopo due giorni di utilizzo dire che sono soddisfatto e poco. Di bug o stranezza solo una traccia.... oggi stranamente all improvviso la batteria e crollata da 40 a 13....ed era tipo bloccato (e il famoso sonno profondo???) poi, dopo un riavvio.per.sbloccarlo la percentuale e tornata al valore nornale. Di altro che dire.... difficilmente tornerò su una rom mod o addirittura stock.
Send to mySGS with Androidiani App
-
Ciao...è la prima volta che scrivo su questo forum.
Ho montato su la CM7 e la sto testando da circa 4 giorni e devo dire che fino ad ora è la migliore che ho provato...ovviamente ho installato tutti gli aggiornamenti così come sono usciti e adesso sono alla "cm_galaxysmtd_full-12"... tuttavia devo segnalare dei problemini che ho riscontrato.
- Batteria: come molti di voi hanno già fatto notare il consumo di batteria è elevato ma da ieri ho ricalibrato la batteria con battery calibration e devo dire che sta andando mooooooooooolto meglio...la provo ancora un pò e vi faccio sapere...
- Aggancio segnale: ho la scheda della tre e ho notato che quando riavvio il SGS prende in automatico la rete in roaming della Tim e non si appoggia mai sulla tre. Per far prendere la tre devo ricercare la rete manualmente. Non credo che sia una questione di impostazioni...! A scanso di equivoci devo dire che la ricezione è una delle migliori...il tel prende ovunque!
- Registrazione Video: Ho provato a registrare un video in HD e ho notato che procede con molta scattosità...sembra che giri con un bassissimo numero di fps o che in processore non ce la faccia a stare dietro alla registrazione.
Per il resto è tutto ok...se riscontro qualche altro problemino ve lo comunico!
-
ciaoa tutti, non so dove l'ho letto qualche tempo fa, ma mi pare che la cyano si interfacci ai satelliti americani per quanto riguarda il gps, e che c'era una cartella da modificare per fargli vedere quelli europei. è una cosa vera? si fa?
ho notato che impiega un pò più di tempo ad agganciare rispetto alle altre custom rom, niente di fastidioso, ma volevo togliermi questo dubbio...
grazie a tutti
-
Quote:
jpas
ciaoa tutti, non so dove l'ho letto qualche tempo fa, ma mi pare che la cyano si interfacci ai satelliti americani per quanto riguarda il gps, e che c'era una cartella da modificare per fargli vedere quelli europei. è una cosa vera? si fa?
ho notato che impiega un pò più di tempo ad agganciare rispetto alle altre custom rom, niente di fastidioso, ma volevo togliermi questo dubbio...
grazie a tutti
usa fasterfix.
è già compreso nella cyano, e da lì metti il server europe.
se ti da ancora "problemi", installa GpsAIDS dal market (free).
;)
-
Quote:
AlexForTomorrow
usa fasterfix.
è già compreso nella cyano, e da lì metti il server europe.
se ti da ancora "problemi", installa GpsAIDS dal market (free).
;)
scusa ma dove si trova sto fasterfix?
-
Quote:
scupetta
LOL
magari aprendo l'app drawer, che ne dici?
roftl roftl
-
Quote:
scupetta
nella mia cyano non c'è, l'ho scaricato dal market
-
Quote:
jpas
nella mia cyano non c'è, l'ho scaricato dal market
ah ecco, allora molto probabilmente me lo sto portando dietro io dalle nightly precedenti al merge in mainline, oppure fa parte del mio backup su google.
scusate, pensavo venisse di stock con la cm7 roftl
in ogni caso, c'è sul market come ha detto jpas ed è free ;)
-
sto cercando di scaricare l'ultima release (full-12) ma sia da rom manager che da pc mi da paccehtto danneggiato...
ho già provato diverse volte
-
Quote:
AlexForTomorrow
ah ecco, allora molto probabilmente me lo sto portando dietro io dalle nightly precedenti al merge in mainline, oppure fa parte del mio backup su google.
scusate, pensavo venisse di stock
Ma una volta fixato e portato a europe lo posso disinstallare?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk