Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
satchmo
Ecco intravedevo un po' di confusione...:)
Comincia con le guide di Alex e Valerio in evidenza in questa sezione. In ogni caso tieni presente che quando installi la cyano ti formatta tutto il sistema per cui (se ho ben interpretato il tuo post precedente) non ha importanza da che rom "base" samsung parti. Diversa e la banda "base" altrimenti chiamata modem o radio che riguarda la parte telefonica e che è parte di una rom ma comunque sostituibile successivamente.
L'importante è tenere presente che le radio per cyano sono diverse da quelle per rom samsung, cioè una JVQ per cyano e una JVQ per rom samsung non sono interscambiabili.
Per quanto riguarda la batteria il modem centra poco. Ci potrebbe essere una lieve influenza in zone poco coperte dal segnale del tuo operatore, quindi un modem che riceve meglio può evitare i continui switch tra reti che effettivamente consumano. Ma anche qui la scelta va fatta provando e comunque parliamo di piccolezze.;)
Ah adesso le cose son più chiare..Non ridere ma per radio io pensavo la radio del sistema cioè proprio la radio da ascoltare! Cioè pensavo fossero versioni diverse! No comment! L'S2 che ho in famiglia non oso smanettarlo previo taglio di mani ehhh...Ma l'S mio con un amico l'ho smanacciato e messo la Cyano la e mi piace...Io allora per non far danni tengo questa che ho con base jvr e vedo come va la batteria magari ricarico da spento una volta e vedo poi se tiene di più.Però grazie dei chiarimenti!!!!
-
ciao a tutti! ho appena flashato la 98 (naturalmente seguito da wipe di cache e dalvik) ed ho notato che la banda di base è rimasta la jvr che avevo sovrascritto con la precedente nightly.
domanda: non dovevo ritrovare il modem jvk dopo il flash come al solito?
(a meno che in cyano non abbiano deciso di mettere di default il jvr..)
è successo ad altri?
-
Quote:
Originariamente inviato da mluzzi
ciao a tutti! ho appena flashato la 98 (naturalmente seguito da wipe di cache e dalvik) ed ho notato che la banda di base è rimasta la jvr che avevo sovrascritto con la precedente nightly.
domanda: non dovevo ritrovare il modem jvk dopo il flash come al solito?
(a meno che in cyano non abbiano deciso di mettere di default il jvr..)
è successo ad altri?
A me segna ancora jvk come banda base...Io venivo da jvr...Eccetto la data build e' rimasto uguale.Fammi sapere se vuoi come mai ti da la jvr..venendo da quella vorrei se porta migliorie averla :-)
Bigggg Jupiter!!!
Samung Galaxy S & S2
-
Quote:
BigJupiter
A me segna ancora jvk come banda base...Io venivo da jvr...Eccetto la data build e' rimasto uguale.Fammi sapere se vuoi come mai ti da la jvr..venendo da quella vorrei se porta migliorie averla :-)
Bigggg Jupiter!!!
Samung Galaxy S & S2
ciao,non so perchè dopo il flash mi dia ancora la jvr..magari oggi riprovo a flashare la rom e vedo se la cambia.
cmq sinceramente non vedo sta gran differenza con il modem jvk..almeno per il segnale 3g(che ovviamente varia da zona a zona); forse una tacca in più sul wi fi anche se non so se sia effettiva o meno visto che in casa la sostanza è la solita: docve faceva fatica a prendere il segnale continua a far fatica..
-
dopo 2 settimane con la #93 con kernel stock
posso dire di essere soddisfatto sia della batteria che delle prestazioni (qualche lag molto raro dovuto alle applicazioni aperte in ram).
Capitolo stabilità:
E' successo qualche volta che ho ritrovato il cell inspiegabilmente SPENTO,
ho dovuto togliere e rimettere la batteria.
-
Ragazzi con CM7 mi trovo molto bene, ma vorrei sostituire il calendario con quello delle rom stock/cucinate gingerbread, che mi permetteva di scegliere le notifiche se popup o email e poi graficamente mi piaceva di più.
Secondo voi è possibile? O magari mi consigliate un app calendario...
Grazie.
-
ho provato a installare il platypus neo 17 r7 e mi è subito sembrato tutto più veloce ma dopo un pò ho iniziato ad avere FC in continuazione per molte app....
-
Quote:
hero96
ho provato a installare il platypus neo 17 r7 e mi è subito sembrato tutto più veloce ma dopo un pò ho iniziato ad avere FC in continuazione per molte app....
Le due cose potrebbero non essere collegate. Fai una prova facendo un fix permission da recovery. Se il problema persiste dovresti controllare lo spazio libero in datadata con root explorer. Se non ci sono almeno 70-80 mega liberi il problema potrebbe essere quello.
-
-
ho flashato la 99 e mi da jvr come banda base... ieri avevo flashato il modem jvr sulla 98 ma pensavo che flashando la 99 tornasse jvk... mah
-
Quote:
Cambiasso
dopo 2 settimane con la #93 con kernel stock
posso dire di essere soddisfatto sia della batteria che delle prestazioni (qualche lag molto raro dovuto alle applicazioni aperte in ram).
Capitolo stabilità:
E' successo qualche volta che ho ritrovato il cell inspiegabilmente SPENTO,
ho dovuto togliere e rimettere la batteria.
è capitato anche a me ma comunque non bisogna togliere la batteria... basta che tieni premuto il tasto power finchè non si accende.. dovrebbero essere 10 secondi..;)
Quote:
hero96
anche questo è successo anche a me.. basta che vai in recovery ed effettui un fix permission..;)
-
Quote:
hero96
13MB in data data....
Dovresti liberarti un po' di spazio. Disinstalla qualche app che non usi se puoi. Poi cancella il contenuto delle cartelle cache delle app che usi di più, ad esempio facebook se ce l'hai, quella del browser e così via. Prova.
-
Quote:
pole7
ho flashato la 99 e mi da jvr come banda base... ieri avevo flashato il modem jvr sulla 98 ma pensavo che flashando la 99 tornasse jvk... mah
Tramite odin flasha solo il modem JVK. Non mi è capitato a me per ora comunque..
-
Quote:
satchmo
Dovresti liberarti un po' di spazio. Disinstalla qualche app che non usi se puoi. Poi cancella il contenuto delle cartelle cache delle app che usi di più, ad esempio facebook se ce l'hai, quella del browser e così via. Prova.
34MB bastano?
-
Quote:
hero96
34MB bastano?
Fai comunque il fix permission e smanetta un po' per vedere come va.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
Shark79
Ragazzi con CM7 mi trovo molto bene, ma vorrei sostituire il calendario con quello delle rom stock/cucinate gingerbread, che mi permetteva di scegliere le notifiche se popup o email e poi graficamente mi piaceva di più.
Secondo voi è possibile? O magari mi consigliate un app calendario...
Grazie.
Qualcuno ne sà niente?
-
Quote:
Shark79
Qualcuno ne sà niente?
le app samsung non si possono mettere su CM7
-
Quote:
Originariamente inviato da mluzzi
Quote:
Bigggg Jupiter!!!
Samung Galaxy S & S2
ciao,non so perchè dopo il flash mi dia ancora la jvr..magari oggi riprovo a flashare la rom e vedo se la cambia.
cmq sinceramente non vedo sta gran differenza con il modem jvk..almeno per il segnale 3g(che ovviamente varia da zona a zona); forse una tacca in più sul wi fi anche se non so se sia effettiva o meno visto che in casa la sostanza è la solita: docve faceva fatica a prendere il segnale continua a far fatica..
Io da mezzo neofita pensavo che le sigle se seguono le stesse sigle e' meglio ma aver jvk su jvr di partenza non penso appunto faccia differenza in effetti ;-)
Bigggg Jupiter!!!
Samung Galaxy S & S2
-
Quote:
hero96
le app samsung non si possono mettere su CM7
La cosa mi era nota, hai un calendario alternativo da consigliarmi?
-
flashata ora la 100, vediamo un può come si comporta
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Shark79
La cosa mi era nota, hai un calendario alternativo da consigliarmi?
No mi dispiace il calendario non lo uso molto....
-
Quote:
pole7
L'aggiornamento di CM non comporta automaticamente il cambio di modem. Questa cosa è valida solo la prima volta quando ancora non si ha la CM sul telefonino.
-
ragazzi qualcuno può provare il tasto cuffie per vedere se funziona con il lettore musicale?
-
Per il lettore musicale mi semvra i no ma funziona con le chiamate
-
Quote:
hero96
Per il lettore musicale mi semvra i no ma funziona con le chiamate
mi sembra strano funzioni per uno e non per l altro
-
Scusatr io scarico quando posso gli aggiornamenti per veder in Italiano se possibile le differenze tra build c'e' un link?Io scarico ma non so cosa migliora ogni volta...Una sola volta ho notato una versione con batteria decente.Scusate come si calibra la batteria?
Bigggg Jupiter!!!
Samung Galaxy S & S2
-
In prima pagina trovi il link al changelog delle nightlies
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
BigJupiter
Scusate come si calibra la batteria?
Il procedimento è semplicissimo. Scaric dal market un programma chiamato Battery Calibration e quando lo apri troverai scritte le istruzioni.
Per darti un'idea, devi caricarlo fino al 100%, aprire l'app e schiacciare un bottone :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
ragazzi ho un problema. volevo installare dei semplici apk (derivavano da un backup fatto con Astro), tappandolo si apre la schermata in cui riepiloga le autorizzazioni necessarie e sotto a sinistra il tasto Installa. peccato che tappando Installa non succede nulla! il tasto non è clikkabile!
ovviamente in Impostazioni/applicazioni l'opzione per installare pacchetti non da Market è abilitata.
chi sa aiutarmi?
grazie saluti a tutti
edit: scusate, ora funziona (inspiegabilmente)....ma a che qualche giorno fo stesso problema! bho!
-
E' uscita la 101 anche se non la provo perché ho da testare qualcos'altro in anteprima assoluta.....
-
Quote:
Originariamente inviato da verygoodsek
In prima pagina trovi il link al changelog delle nightlies
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
OK grazie verygoodsek!
Bigggg Jupiter!!!
Samung Galaxy S & S2
Provato il calibramento batteria! Adesso la batteria dura un giorno cosa prima impossibile anche solo tenendolo in stand by! Bella dritta!!
-
qualcuno mi spiega la nuova funzione "use internal storage" presente in applicazioni ?
Spostare le app sulla sd esterna non è la stessa cosa ? grazie
-
Augurio per noi utenti della Cyanomodgen: spero che questa Gerrit Code Review implementazione ci porti in regalo (prima o poi) la notifica luminosa sui pulsanti.
-
Quote:
Originariamente inviato da giuliovale
Augurio per noi utenti della Cyanomodgen: spero che questa
Gerrit Code Review implementazione ci porti in regalo (prima o poi) la notifica luminosa sui pulsanti.
Per il Galaxy S? Sarebbe stupendo!
Bigggg Jupiter!!!
Samung Galaxy S & S2
-
Quote:
BigJupiter
Per il Galaxy S? Sarebbe stupendo!
Bigggg Jupiter!!!
Samung Galaxy S & S2
Stamattina (per noi) ne è stato fatto il merge... speriamo non sia una mia falsa illusione o meglio mia cantonata.... (magari occorerà aspettare l'abilitazione nel kernel)
Kondik stà effettuandlo merge a iosa stamattina.
-
Ora la batteria dura almeno un 50% in piu! :) :)
Grazie Cyano Team!
-
Dopo qualche giorno di beta testing rieccomi a installare la 103 dal mostruoso changelog
-
Misa che è ora di aggiornare dalla 98 alla 103 :D la durata della batteria è una cosa fantastica,ormai mi dura quasi un giorno e mezzo :)
Inviato dalla fantastica CyanoGen usando Androidiani App
-
A me il telefono continua a non caricare da spento. Il mio kernel é il neo 16. Che dite?
-
Quote:
darkness07
A me il telefono continua a non caricare da spento. Il mio kernel é il neo 16. Che dite?
Che ci sei già arrivato da solo :)