Visualizzazione stampabile
-
salve ragazzi! anche io ieri ho installato la cyanogenmod ma mi sono accorto che il dispositivo non mi legge la scheda di memoria esterna!!! ci sono soluzioni a questo problema?? grazie in anticipo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
robinrg86
salve ragazzi! anche io ieri ho installato la cyanogenmod ma mi sono accorto che il dispositivo non mi legge la scheda di memoria esterna!!! ci sono soluzioni a questo problema?? grazie in anticipo!
mnt/emmc è il percorso su cyano
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
si lo so che è questo il percorso e ti ringrazio per la risposta, ma è normale che andando in Impostazioni/Memoria
dove dice Archivio aggiuntivo: /mnt/emmc mi esce:
Spazio totale= non disponibile
Spazio disponibile= non disponibile
Penso il problema sia un altro e prima di aggiornare alla cyanogenmod andave bene.
-
Ciao ragazzi,
ieri ho ricevuto questo fantastico terminale e ho smanettato un pò. Ho provato qualche ROM e kernel, ma leggo sempre di questa CM e cosi, dato che cerco qualcosa di stabile, vorrei sapere un pò le caratteristiche che ha, come vi sembra con i consumi di memoria e batteria, quali caratteristiche non sono ancora funzionanti ecc.
So che è una ROM sperimentale, ma nonostante questo molto stabile. Sono indeciso tra questa e la MIUI, differenze? Preferibilmente in modo obiettivo, anche se ovviamente voi che siete qua preferite la Cyano :)
-
Ragazzi ho uno strano problema
In pratica dopo aver caricato il cell, ora non mi funziona la pressione lunga sullo schermo per poter modificare/spostare le icone oppure aggiungere/modificare i widget.
Qualcuno sa dirmi come risolvere?
Ho provato anche a fare un format cache e system e un wipe cache e dalvik ma nulla.
:'(
-
Quote:
legolas
Ragazzi ho uno strano problema
In pratica dopo aver caricato il cell, ora non mi funziona la pressione lunga sullo schermo per poter modificare/spostare le icone oppure aggiungere/modificare i widget.
Qualcuno sa dirmi come risolvere?
Ho provato anche a fare un format cache e system e un wipe cache e dalvik ma nulla.
:'(
Può darsi che senza volerlo hai bloccato il desktop...
Vai sul tasto sinistro menu, altro e fai blocca/sblocca desktop e vedi che succede.
-
ok ragazzi, ho appena aggiornato tramite rom manager all'ultima nightly build e mi ha risolto il problema della sd esterna che non me la leggeva ed è stato risolto anche il problema del gps che non funzionava a dovere. per ora sempre tutto perfetto! olèè!
-
Quote:
ryuzakieru
Ciao ragazzi,
ieri ho ricevuto questo fantastico terminale e ho smanettato un pò. Ho provato qualche ROM e kernel, ma leggo sempre di questa CM e cosi, dato che cerco qualcosa di stabile, vorrei sapere un pò le caratteristiche che ha, come vi sembra con i consumi di memoria e batteria, quali caratteristiche non sono ancora funzionanti ecc.
So che è una ROM sperimentale, ma nonostante questo molto stabile. Sono indeciso tra questa e la MIUI, differenze? Preferibilmente in modo obiettivo, anche se ovviamente voi che siete qua preferite la Cyano :)
In prima pagine trovi gran parte delle risposte che cerchi.
Se vuoi stabilità di sicuro cyano e miui non fanno per te.
Inoltre non sono di certo note per basso consumo di batteria.
-
ciao ragazzi ho installato la rom ma non riesco a mettere poù i contatti in rubrica...
nemmeno my phone explorer mi vede il cel...
e nemmeno mi copia il beckup che avevo in sd esterna come posso fare???
grazie
-
Interessante stanno lavorando alla possibilità di ricaricare il telefono da spento...
(ma c'è veramente qualcuno che lo spegne? rotfl)
-
ragazzi ho letto il faqs originale ma anche li non trovo niente mi aiutate con i contatti per favore....
-
-
Salve a tutti. Segnalo che con la nightly 85 sembrano finalmente risolti i problemi alla fotocamera frontale.
-
Ragazzi qualcuno sa se esiste un app come Social Hub installabile sulla Cyano?
-
Qualcuno può darmi gentilmente delucidazioni in merito al non funzionamento dell app voodoo control manager? È normale? In giro mi sembra che nessuno abbia questo problema, a me la barra del volume si muove ma il volume non cambia.. Grazie
-
Ragazzi una domanda,forse già tratta, ma visto che è opzionale fare un nandroid backup,se uno non dovesse farlo e la cyano non gli dovesse andare molto... "a genio" .. basta che riflasha la stock 2.3.4 con odin ?
Grazie :)
-
Quote:
luca2006
Ragazzi una domanda,forse già tratta, ma visto che è opzionale fare un nandroid backup,se uno non dovesse farlo e la cyano non gli dovesse andare molto... "a genio" .. basta che riflasha la stock 2.3.4 con odin ?
Grazie :)
Si e con repartition flaggato. Le partizioni di sistema sono diverse. Diversamente non è detto che non funzioni ma ci può essere instabilità. Anche il restore di un nand di una rom samsung su cyano non è l'ideale.
-
Quote:
satchmo
Si e con repartition flaggato. Le partizioni di sistema sono diverse. Diversamente non è detto che non funzioni ma ci può essere instabilità. Anche il restore di un nand di una rom samsung su cyano non è l'ideale.
Quoto anche io, non applicherei un nandroid backup direttamente sulla Cyano ma piallerei prima tutto con il re-partition e poi farei il restore del backup .
Se ti serve una guida su come piallare puoi leggere quella sul re-virgin di Val3ri0, ottima e davvero ben scritta. La trovi fra le guide del forum.
-
Quote:
satchmo
E dovrei avere qualche problema con i lag fix ? Ora sulla custom rom li ho attivi,ho letto che la cyano ha un suo file system...ripristinando il tutto vado incontro a qualche crash o simili ?
Grazie
Edit: quindi consigliate di riflashare la rom che monterei adesso e poi riapplicare il nandroid backup ?
-
Quote:
luca2006
E dovrei avere qualche problema con i lag fix ? Ora sulla custom rom li ho attivi,ho letto che la cyano ha un suo file system...ripristinando il tutto vado incontro a qualche crash o simili ?
Grazie
Edit: quindi consigliate di riflashare la rom che monterei adesso e poi riapplicare il nandroid backup ?
Dalla custom a cyano puoi fare un format system da recovery anche senza togliere il lagfix (mounts e storage) e SENZA riavviare flashare lo zip della nightly che avrai precedentemente messo in memoria. Personalmente consiglio anche il wipe data. Per tornare indietro prima flashi con odin la stock con repartition, poi il kernel con recovery e da questa puoi fare il restore della custom.
-
Quote:
satchmo
Dalla custom a cyano puoi fare un format system da recovery anche senza togliere il lagfix (mounts e storage) e SENZA riavviare flashare lo zip della nightly che avrai precedentemente messo in memoria. Personalmente consiglio anche il wipe data. Per tornare indietro prima flashi con odin la stock con repartition, poi il kernel con recovery e da questa puoi fare il restore della custom.
Perfetto,la parte che ho sottolineato mi volevo sentir dire rotfl
-
Quote:
satchmo
il tutto senza bootloader visto che ora è possibile flashare la cm7 direttamente su ginger giusto??
-
Quote:
cammo
il tutto senza bootloader visto che ora è possibile flashare la cm7 direttamente su ginger giusto??
Guarda gia ho riflashato tutto perchè la cyano mi è sembrata molto instalbile: ad ogni riavvio cera un problema che citava la chiusura dell applicazione "Phone" ( rotfl )
Ora ho riflashato la stock 2.3.4 SENZA bootloader gingerbread :)
-
ragazzi ma a voi quanto dura la batteria?? io l'ho messo a caricare a mezzanotte e l'ho tolto alle 3emezza dalla carica. rimanendolo acceso senza wifi attivato e con display spento, stamattina al mio risveglio verso le 6e15 la batteria già stava a 75% senza fare niente!!!cioè quasi tre ore in standby e si è consumata il 25% della carica!!! è normale?
-
Quote:
luca2006
Guarda gia ho riflashato tutto perchè la cyano mi è sembrata molto instalbile: ad ogni riavvio cera un problema che citava la chiusura dell applicazione "Phone" ( rotfl )
guarda io sono partito da una base jvp e dopo un giorno di utilizzo tutto perfetto anche se non è una rom definitiva penso sia la più stabile che abbia mai provato....
-
Quote:
robinrg86
ragazzi ma a voi quanto dura la batteria?? io l'ho messo a caricare a mezzanotte e l'ho tolto alle 3emezza dalla carica. rimanendolo acceso senza wifi attivato e con display spento, stamattina al mio risveglio verso le 6e15 la batteria già stava a 75% senza fare niente!!!cioè quasi tre ore in standby e si è consumata il 25% della carica!!! è normale?
hai fatto una ricalibratura??
io attivo da 7 ore con wi fi attivo sincro attivi un po' fi facebook mail chiamate e qualche sms scaricato app ripristino di vecchie app e un po' di configurazioni sono a 57%
-
si, ho fatto la ricalibratura appena la batteria si è caricata al 100% con un programma di cui ora non ricordo il nome ma non è cambiato niente. eppure la batteria è nuova.
-
Premesso che le esperienze riguardo la batteria sono tutte ma dico tutte diverse in base al device e la sua storia, ti dico che con la Cyano riscontro il minor consumo mai avuto in stand-by ma, di contro, il maggior consumo durante l'utilizzo del telefono. Comunque io non sono per niente insoddisfatto dei consumi ed anche della stabilità, quindi terrò la Cyano a lungo (forse per sempre? Naaaaa).
-
Ho appena aggiornato alla 86 ed ho notato che sono scomparsi tutti i contatti e non è più possibile creare l'account google. Qualcuno riscontra lo stesso problema?
Edit: risolto, non avevo flaggato le gapps!
-
Quote:
DrGonzo
Ho appena aggiornato alla 86 ed ho notato che sono scomparsi tutti i contatti e non è più possibile creare l'account google. Qualcuno riscontra lo stesso problema?
Edit: risolto, non avevo flaggato le gapps!
E' possibile che tu debba fare il flash nuovamente delle gapps?
-
Quote:
giuliovale
E' possibile che tu debba fare il flash nuovamente delle gapps?
Si era quello, lo avevo scritto in Edit infatti. Grazie per aver risposto comunque.
Sent from Tapatalk on my fantastic Cyanogenmod
-
Quote:
cammo
Giusto.
Quote:
luca2006
Mi dispiace. Tieni presente che uso il cel per lavoro e non ho problemi di stabilità. Nel tuo caso non vorrei che tu avessi, anche involontariamente, spuntato l'opzione "usa solo reti 2g" senza prima disattivare i dati. E' un bug noto, prima di riprovare dai un'occhiata alle FAQ linkate da AlexForTomorrow in prima pagina.
-
Quote:
satchmo
Mi dispiace. Tieni presente che uso il cel per lavoro e non ho problemi di stabilità. Nel tuo caso non vorrei che tu avessi, anche involontariamente, spuntato l'opzione "usa solo reti 2g" senza prima disattivare i dati. E' un bug noto, prima di riprovare dai un'occhiata alle FAQ linkate da AlexForTomorrow in prima pagina.
Hai ragione,ora ho letto il pezzo che indica il problema
Quote:
Q: I tried to disable 3G but the phone enters a loop of force closes that make the phone unusable, how do I fix or prevent this?
A: Because of a bug in the 2G/3G toggle code, this isn't possible without first disabling any active data connections and then enabling them after toggling 2G/3G. If the phone is already force closing, the quickest way to fix it is by performing a factory reset from recovery (you will lose all your apps and settings, unfortunately)
Pero' inizialmente non sapevo come configurarlo e quindi era impossibile eseguire tale operazione.
-
E' incredibile come la cyano sia superiore alle rom samsung, ho provato per qualche giorno la 2.3.4 stock e già ho voglia di tornare alla cyano.
-
ragazzi ma se voglio cambiare radio e mettere la jvq mi basta flasharla via recovery?
-
Quote:
legolas
ragazzi ma se voglio cambiare radio e mettere la jvq mi basta flasharla via recovery?
sono interessato anche io: ho provato a flashare vari modem, ma tutti i tentativi non hanno portato a risultati concreti: con il modem alternativo non ho connessione (nightly 80 con i 3 wipe effettuati prima di flashare il modem)
-
ragazzi aiutatemi ho un urgente bisogno del vostro aiutoooo!!! stamattina ho trovato il tel spento, lo vado ad accendere, parte tutto alla normalità ma quando sblocco lo schermo mi esce un riquadro con scritto:
SPIACENTI.
Interruzione imprevista
del processo
com.android.phone.
Riprova.
Premo sul tasto termina e mi esce di nuovo e fa così all'infinito!! c'è qualche soluzione o mi tocca rifleshare facendo i vari wipe?? vorrei evitare di rifleshare tutto da capo per poi reinstallare tutte le app. aiutatemiiiii!!!
EDIT: ieri ho installato la nightly 86 ma rifleshando la 85 che non mi dava problemi da sempre lo stesso problema.
-
Quote:
robinrg86
ragazzi aiutatemi ho un urgente bisogno del vostro aiutoooo!!! stamattina ho trovato il tel spento, lo vado ad accendere, parte tutto alla normalità ma quando sblocco lo schermo mi esce un riquadro con scritto:
SPIACENTI.
Interruzione imprevista
del processo
com.android.phone.
Riprova.
Premo sul tasto termina e mi esce di nuovo e fa così all'infinito!! c'è qualche soluzione o mi tocca rifleshare facendo i vari wipe?? vorrei evitare di rifleshare tutto da capo per poi reinstallare tutte le app. aiutatemiiiii!!!
EDIT: ieri ho installato la nightly 86 ma rifleshando la 85 che non mi dava problemi da sempre lo stesso problema.
E' successo a me proprio ieri sera,e ho "postato" la soluzione che c'è nel FAQ.
Il problema deriva dallo spostamento della connessione dati a non attiva e lo spostamento dal 3G a 2G (cosi mi sembra di aver capito).
Basta che se ci riesci ripristini le impostazioni di fabbrica (ma perdi tutto) dalle impostazioni del telefono ;)
-
Quote:
robinrg86
SPIACENTI.
Interruzione imprevista
del processo
com.android.phone.
Riprova.
Purtroppo è uno dei problemi di cyano... indipendentemente dalla nightly che monti da un momento all'altro lo può fare (al termine di una chiamata, dopo un reboot, ecc...).
Quindi, a meno che tu non possa ripristinare con un nandroid backup, non hai alternative e devi fare i vari wipe e riflashare la nightly.
-
Quote:
legolas
si non devi far altro
Per sicurezza magari un nandroid backup prima