Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luca2006
E' successo a me proprio ieri sera,e ho "postato" la soluzione che c'è nel FAQ.
Il problema deriva dallo spostamento della connessione dati a non attiva e lo spostamento dal 3G a 2G (cosi mi sembra di aver capito).
Basta che se ci riesci ripristini le impostazioni di fabbrica (ma perdi tutto) dalle impostazioni del telefono ;)
Innanzitutto ti ringrazio per aver risposto. io nel frattempo ho già effettuato il backup con myBackup pro, effettuato i wari wipe e rifleshato alla nightly 86 ripristinando applicazioni ed impostazioni e per ora sembra andare bene. ora ho visto che è uscita la 87 e tra un pò la provo. dato che sono un pò ignorante in materia potresti postarmi il link della soluzione? te ne sarei molto grato. grazie anticipatamente
-
Quote:
robinrg86
Innanzitutto ti ringrazio per aver risposto. io nel frattempo ho già effettuato il backup con myBackup pro, effettuato i wari wipe e rifleshato alla nightly 86 ripristinando applicazioni ed impostazioni e per ora sembra andare bene. ora ho visto che è uscita la 87 e tra un pò la provo. dato che sono un pò ignorante in materia potresti postarmi il link della soluzione? te ne sarei molto grato. grazie anticipatamente
Prova a flashare la 87,forse si è risolto questo problema (edit: ho letto il changelog ma non parla di tutto ciò),non saprei perchè a me consumava veramente troppa batteria e ho dovuto mettere un altra Rom.
La "soluzione" io l'ho trovata da me lasciando per il primo periodo i dati attivi,e successivamente disabilitando solo i "dati a pacchetto". Poi ho lasciato la possibilità di passare dal 2g al 3g,pero' mi pare che la copertura sia sempre rimasta in 2g.
Ecco il pezzo in questione comunque
Quote:
Q: I tried to disable 3G but the phone enters a loop of force closes that make the phone unusable, how do I fix or prevent this?
A: Because of a bug in the 2G/3G toggle code, this isn't possible without first disabling any active data connections and then enabling them after toggling 2G/3G. If the phone is already force closing, the quickest way to fix it is by performing a factory reset from recovery (you will lose all your apps and settings, unfortunately).
-
Quote:
robinrg86
ragazzi aiutatemi ho un urgente bisogno del vostro aiutoooo!!! stamattina ho trovato il tel spento, lo vado ad accendere, parte tutto alla normalità ma quando sblocco lo schermo mi esce un riquadro con scritto:
SPIACENTI.
Interruzione imprevista
del processo
com.android.phone.
Riprova.
Premo sul tasto termina e mi esce di nuovo e fa così all'infinito!! c'è qualche soluzione o mi tocca rifleshare facendo i vari wipe?? vorrei evitare di rifleshare tutto da capo per poi reinstallare tutte le app. aiutatemiiiii!!!
EDIT: ieri ho installato la nightly 86 ma rifleshando la 85 che non mi dava problemi da sempre lo stesso problema.
Quote:
verygoodsek
Purtroppo è uno dei problemi di cyano... indipendentemente dalla nightly che monti da un momento all'altro lo può fare (al termine di una chiamata, dopo un reboot, ecc...).
Quindi, a meno che tu non possa ripristinare con un nandroid backup, non hai alternative e devi fare i vari wipe e riflashare la nightly.
Quoto verygoodseek in toto. L'unica alternativa è avere installati i programmi root explorer e sqlite editor (a pagamento dal market) e seguire il percorso:
datadata/com.android.providers.settings/databases/settings.db/secure e a questo punto cancellare il valore al n.6 network_preference. Una volta salvato e riavviato dovrebbe andare. In ogni caso,in generale, con la cyano è sempre bene avere un nandroid backup pronto.
-
Quote:
satchmo
Quoto verygoodseek in toto. L'unica alternativa è avere installati i programmi root explorer e sqlite editor (a pagamento dal market) e seguire il percorso:
datadata/com.android.providers.settings/databases/settings.db/secure e a questo punto cancellare il valore al n.6 network_preference. Una volta salvato e riavviato dovrebbe andare. In ogni caso,in generale, con la cyano è sempre bene avere un nandroid backup pronto.
La curiosità era troppa e ho dovuto provare rotfl ...
Avevo un backup con il problema di cui stiamo parlando, l'ho ripristinato, purtroppo non avevo la voce network_preference allora ho cancellato tutto il contenuto di "secure" (non è da fare).
Ho riavviato e ho perso alcune funzionalità tra cui modalità aereo ecc. ma ho riacquisito la radio e niente più errori rotfl.
Deduco quindi che il tuo procedimento funziona anche se ripeto io non avevo la voce che indichi. Grande ;)
Attenzione!!! Mi raccomando non cancellate tutto il contenuto di "secure" come ho fatto io perdereste delle funzionalità importanti, l'ho fatto solo perchè ho potuto utilizzare un vecchio backup e successivamente ho ripristinato quello funzionante al 100%.
-
Ragazzi ho un dubbio:
Come faccio a capire se ho i bootloader froyo o ginger?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
legolas
Ragazzi ho un dubbio:
Come faccio a capire se ho i bootloader froyo o ginger?
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Non c'è un modo per saperlo
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Ultimamente mi capitava spesso che quando rispondevo ad una telefonata non sentigo nulla, mentre dall'altro lato mi sentivano. Così ho cambiato sia il boot che il modem mettendo il jvq e aggiornato alla 87, ma comunque lo fa. Non capita sempre ma capita e a volte succede anche quando chiamo io.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Consigli?
Grazie :D
-
La #88 è fuori ed ora si può anche caricare da 'spento'.
-
Quote:
giuliovale
confermo! Ottima feature :D
-
Quote:
giuliovale
ma non è che stanno copiando dalla hackmod??
-
Quote:
misha84
ma non è che stanno copiando dalla hackmod??
Con tutto il rispetto per HackMod...??? Una delle cose belle della Cyano è che è full open source (modem a parte e qualche driver), quindi ciò che verrà cambiato nel tempo è già scritto da qualche parte... quindi per fare una rom 'migliore' 'basta' iniziare con il fare per primi il merge delle modifiche proposte
(Scusa HackMod per la precisazione)
-
Con l'ultima nightlies direi che nel primo post si puo' togliere "il telefono NON carica da spento." rotfl
Speriamo che nelle prossime venga risolto il problema del "android phone" quando si switcha dal 2g al 3g,perchè è veramente un crash continuo..
-
Quote:
giuliovale
... quindi per fare una rom 'migliore' 'basta' iniziare con il fare per primi il merge delle modifiche proposte
(Scusa HackMod per la precisazione)
Come gia specificato nel mio thread HackMod è su base CyanogenMod, è compilata per le mie esigenze, non vuole assolutamente competere con nessuno ;)
-
Quote:
luca2006
Con l'ultima nightlies direi che nel primo post si puo' togliere "il telefono NON carica da spento." rotfl
Speriamo che nelle prossime venga risolto il problema del "android phone" quando si switcha dal 2g al 3g,perchè è veramente un crash continuo..
Ha altri problemi di questo tipo la ROM? Mi sa che aspetterò un pò più di stabilità.
-
Quote:
ryuzakieru
Ha altri problemi di questo tipo la ROM? Mi sa che aspetterò un pò più di stabilità.
Per la stabilità dovrai aspettare che esca la stable..ma non credo,visto che ormai stiamo andando di nightlies all' infinito rotfl
Un altro problema che ho riscontrato è che Titanium Backup non mi ha ripristinato molte cosuccie..
-
Quote:
luca2006
Per la stabilità dovrai aspettare che esca la stable..ma non credo,visto che ormai stiamo andando di nightlies all' infinito rotfl
Un altro problema che ho riscontrato è che Titanium Backup non mi ha ripristinato molte cosuccie..
Allora aspetterò, ho bisogno di un cel principalmente stabile e con tutte le funzionalità :)
-
Io vorrei passare alla mitica CM7, ma tutti questi bug di instabilità mi frenano davvero.. Al TV Out ci rinuncio pure ma alla registrazione/riproduzione in HD e alla radio NO!
Come è possibile che sulla MIUI (basata sulla CM7) almeno riesce a riprendere in HD? (così ho letto in giro)
-
Quote:
olivercervera
Io vorrei passare alla mitica CM7, ma tutti questi bug di instabilità mi frenano davvero.. Al TV Out ci rinuncio pure ma alla registrazione/riproduzione in HD e alla radio NO!
Come è possibile che sulla MIUI (basata sulla CM7) almeno riesce a riprendere in HD? (così ho letto in giro)
Un vorrei dire baggianate, ma io riproduco in HD in 720p tranquillamente, ho solo il problema che qualche volta va a scatti nella riproduzione del video.
Ma se trasportato al pc si vede benissimo.
-
Quote:
ixidron
Un vorrei dire baggianate, ma io riproduco in HD in 720p tranquillamente, ho solo il problema che qualche volta va a scatti nella riproduzione del video.
Io mi baso sul primo post, dove ci sono i bug! E la registrazione in HD come va?
-
Quote:
olivercervera
Io mi baso sul primo post, dove ci sono i bug! E la registrazione in HD come va?
Bene va, veramente ottima.
Ripeto almeno per me, con la nightly 86 (avevo montata su questa quando ho fatto il mio ultimo video in HD) faceva alla perfezione. Il problema era nella riproduzione che qualche volta aveva dei microscatti.
Ma dal computer tutto ok.
-
Sì può settare a piacere il low memory killer?
-
Quote:
Originariamente inviato da ixidron
Quote:
A me la radio funziona, solo con gli auricolari originali.
-
Quote:
legolas
A me la radio funziona, solo con gli auricolari originali.
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Non solo a te (è anche scritto in prima pagina)
-
ragazzi buongiorno.
sarei interessato a passare a cyano ma ho qualche dubbio.
per ora monto la darky 10.2.
su alcuni forum ho letto che è necessario tornare a froyo per flashare la cyano, su altri ho letto che basta mettere il file zippato su sd e flasharla da CW...
come mi devo orientare ??
-
Quote:
pole7
ragazzi buongiorno.
sarei interessato a passare a cyano ma ho qualche dubbio.
per ora monto la darky 10.2.
su alcuni forum ho letto che è necessario tornare a froyo per flashare la cyano, su altri ho letto che basta mettere il file zippato su sd e flasharla da CW...
come mi devo orientare ??
Prima era necessario passare al bootloader froyo ora non più ;)
-
Una volta flashata la Cyano, qual'è il kernel di default?
Va bene quello o mi consigliate altro? Tnk!
-
ciao ragazzi
io volevo una delucidazione...
la rete 3g se sempre attiva con sincronizzazioni disattivate non consumna niente giusto???
cioè se io non apro browser o altre cose che scambiano dati la 3g non consuma giusto??
quindo posso anche laciarla senpre attiva con dati a pacchetto....
grazie
-
Quote:
darkness07
Una volta flashata la Cyano, qual'è il kernel di default?
Va bene quello o mi consigliate altro? Tnk!
Mi è stato consigliato il platypus dall'autore del thread, e lo consiglio anche a te perchè mi ci sto trovando bene :D
[KERNEL]11.08.2011 test-kernels [CM7/MIUI] platypus;SECURITY,VOODOO,OC/UV,nodebug,... - xda-developers
-
Quote:
ixidron
Mi è stato consigliato il platypus dall'autore del thread, e lo consiglio anche a te perchè mi ci sto trovando bene
Anche a me interessava questo kernel ma la scritta "This Project is inactive/low activity for a longer period of time" mi ha sempre lasciato perplesso... invece funge?
-
Quote:
Al3xI98O
Anche a me interessava questo kernel ma la scritta "This Project is inactive/low activity for a longer period of time" mi ha sempre lasciato perplesso... invece funge?
Funge e alla grande ;)
-
Quote:
verygoodsek
Funge e alla grande ;)
Bene allora appena capisco dove c'è scritta la compatibilità con le nightly lo installo anche io :)
-
Quote:
Al3xI98O
Bene allora appena capisco dove c'è scritta la compatibilità con le nightly lo installo anche io :)
Io con la #89 ho messo il platypus-rev-NEO_16
-
Quote:
verygoodsek
Io con la #89 ho messo il platypus-rev-NEO_16
Grazie :) ma dove l'hai capito questo dal thread che hai indicato su xda?
-
Quote:
cammo
ciao ragazzi
la rete 3g se sempre attiva con sincronizzazioni disattivate non consumna niente giusto???
cioè se io non apro browser o altre cose che scambiano dati la 3g non consuma giusto??
grazie
ragazzi mi date una risp quì per favore??
-
Quote:
cammo
ciao ragazzi
grazie
ragazzi mi date una risp quì per favore??
La rete dati attiva fa consumare di più al tel senza dubbio... certo, non usandola consuma meno che se fosse usata :) ma consuma cmq di più e inoltre alcune app che la vedono attiva fanno le loro cosine quindi nel dubbio io consiglio APN ON/OFF e tagli la testa al toro!
-
Quote:
Al3xI98O
Grazie :) ma dove l'hai capito questo dal thread che hai indicato su xda?
Dove dice:
- galaxysmtd [repo synced against ~#81], captivatemtd [-> #81] , vibrantmtd [-> #78]
Non sono certo al 100% ma per il nostro device dovrebbe significare che è testato attorno alla #81 e per ora a me con la 89 funziona bene...
-
Quote:
verygoodsek
Dove dice:
- galaxysmtd [repo synced against ~#81], captivatemtd [-> #81] , vibrantmtd [-> #78]
Non sono certo al 100% ma per il nostro device dovrebbe significare che è testato attorno alla #81 e per ora a me con la 89 funziona bene...
Consigli di installarlo anche se non si vuole fare l overclock? La differenza si vede? Per ora sono con quello stock e va perfetto..
-
Quote:
Al3xI98O
La rete dati attiva fa consumare di più al tel senza dubbio... certo, non usandola consuma meno che se fosse usata :) ma consuma cmq di più e inoltre alcune app che la vedono attiva fanno le loro cosine quindi nel dubbio io consiglio APN ON/OFF e tagli la testa al toro!
scusa non mi sono spiegato bene...
io parlavo di costi di gestore...
-
Quote:
cammo
scusa non mi sono spiegato bene...
io parlavo di costi di gestore...
Spese di gestione di che tipo? Se non hai abbonamento flat? IMHO potresti avere spese lo stesso perchè alcune app (Facebook ma anche Androidiani) possono consumare traffico (e quindi soldi) e non sono legati alla sincronizzazione che puoi disabilitare... e attivarle anche solo per un attimo ci va poco...
-
Quote:
snake24
Consigli di installarlo anche se non si vuole fare l overclock? La differenza si vede? Per ora sono con quello stock e va perfetto..
Io consiglio sempre di tenere quello che si ha se ci si trova bene... se sentite il bisogno di cambiare allora sperimentate... alla fine è un po la filosofia di questa rom e cioè sperimentare.