Visualizzazione stampabile
-
a parte il fatto che stiamo parlando di una cosa altamente irrilevante.
la presenza o meno della sua immagine su un sito, non rende la rom automaticamente stabile o più bella.
comunque, il nostro device non è supportato ufficialmente perché in origine (e parliamo delle prime rom dove non funzionava quasi nulla) deriva da un iniziale porting del vibrant (sgs americano) la cui unica differenza sono i 4 led, differenza da cui deriva in parte il problema del bln. quindi, è tutto in via non prettamente ufficiale.
se poi a questo aggiungete che in generale le nightlies per ogni device non sono supportate ufficialmente, capirete che la nostra rom è moooolto ufficiosa.
ed ecco perché non rientra nei device supportati.
;)
(poi se c'era, l'hanno tolto per sbaglio, e lo rimettono, non cambia assolutamente nulla. la storia è sempre questa rotfl)
-
La curiosità rispetto alla cosa non riguarda, almeno per me, la questione se è più bella o più stabile ma più che altro per sapere che futuro ha la rom. Semplice curiosità comunque, giusto per chiacchierare. ;)
Cmq ho trovato questo link del 19 maggio scorso: Samsung Galaxy S series support | CyanogenMod
-
Quote:
Originariamente inviato da
DrGonzo
La curiosità rispetto alla cosa non riguarda, almeno per me, la questione se è più bella o più stabile ma più che altro per sapere che futuro ha la rom. Semplice curiosità comunque, giusto per chiacchierare. ;)
Cmq ho trovato questo link del 19 maggio scorso:
Samsung Galaxy S series support | CyanogenMod
il link indica solo la apertura al ciclo delle nightlies e i mantainers dei vari device.
niente di strano o ignoto..
io prima mi riferivo ad altro ;)
comunque a mio parere una stable al 100% non si raggiungerà presto.
-
Quote:
AlexForTomorrow
comunque a mio parere una stable al 100% non si raggiungerà presto.
presumibilmente mai
-
Quote:
Mukuro
presumibilmente mai
già.
e come ho già detto, qualora anche ci riuscissero,
a quel punto avremo tutti terminali diversi.
;)
-
..qualcuno sa perchè sono fermi alla 104...
-
Non vorrei fare polemica ma tutto questo pessimismo su una futura versione stabile della cyano mi sembra un pò troppo eccessiva.
I bug che sono rimasti da risolvere non sono così tanti poi...la radio fm...per quanto mi riguarda un pò il comparto foto video e non credo ci sia altro.
La batteria io ho avuto modo di confrontarla con quella di un sgs con rom stock e addirittura facendo le stesse identiche operazioni la cyano è durata di un 20% in più. Infatti io mi stupisco quando si parla ancora del bug relativo alla durata. Forse sarà anche per la presenza sul mio sgs del kernel platypus ma io sono pienamente soddisfatto della cyano in questo momento e credo che già ora la versione si può ritenere più che sufficientemente stabile e che negli ultimi giorni gli aggiornamenti sia minori in numero ma sostanziali nella risoluzione dei bug!
Quindi io sono fiducioso!
-
Quote:
Originariamente inviato da pippomio14
Ciao a tutti!ho una domanda che probabilmente per molti risulterà un po' stupida...posso installare sulla cm il tw launcher 3?
Io avevo messo il tw launcher 4 su Cyano e andava...ma mi trovo meglio con l'adw ex
-
Quote:
fruit
..qualcuno sa perchè sono fermi alla 104...
Citando il post di alex di ieri qualche pagina fa:
Quote:
prima che qualcuno ne esca fuori con
"hey d00dz therez no moaar nightliezzzzz! plz whr can I has moaaaar?!!?!!111?!?11!?"
ecco la spiegazione:
Citazione:
Why we don't have nightlies right now - our sync is failing because android.git.kernel.org is offline.
AtinM
avete presente che kernel.org (del kernel linux) è stato hackato?
ecco, ne risente anche il progetto open del kernel di android.
quindi, niente più nightlies dal buildbot finché non riparano.
-
se non ho capito male dalla 103 è possibile abilitare la notifica led,sono andato in devtools per abilitare i valori scritti nel changelog ma non ho trovato dove inserirli,mi spiegate come si fa ?
In devtools-development settings se attivo max 4 apps processes significa che mi tiene max 4 app in background ? e show background perchè se attivato mostra strani effetti grafici e mi tocca riavviare ?
grazie mille e scusate tutte queste domande
-
Per chi chiede di TouchWiz su CM.. ieri Samsung ha pubblicato sul Market un suo launcher, che quindi si può mettere senza problemi.
Ora non ricordo il nome, ma potete guardare in una delle ultime news. A prima vista sembra quasi uguale a TW (ovviamente), ma penso sia anche migliore e avere gli aggiornamenti dal Market non è male.
-
Quote:
Originariamente inviato da Blash
Per chi chiede di TouchWiz su CM.. ieri Samsung ha pubblicato sul Market un suo launcher, che quindi si può mettere senza problemi.
Ora non ricordo il nome, ma potete guardare in una delle ultime news. A prima vista sembra quasi uguale a TW (ovviamente), ma penso sia anche migliore e avere gli aggiornamenti dal Market non è male.
Si chiama -pure breeze launcher- ed è presente sia in versione gratuita che a pagamento.. Però dai commenti non sembra proprio una bella cosa...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Datele tempo, è appena uscita.
Penso che comunque un prodotto ufficiale distribuito sul Market sia migliore di un porting installato per vie traverse, sotto molti aspetti. Samsung ci sta mettendo la faccia con questa pubblicazione.
-
Io l'ho provato e non c'entra niente con la tw. Sono due cose completamente diverse. L'ho tolto dopo due minuti.
Si c'ho pensato dopo... Chiedo scusa per l'OT
-
e sapete un altra cosa?
non c'entra nulla nemmeno con la CM7.
torniamo in topic grazie ;)
-
Led
Ciao ragazzi,
c'è qualcosa che non mi torna,
anch'io non riesco ad attivare la funzione led dopo una mancata chiamata.
Qualcuno sa bene come attivarla???
grazieeeeee
-
Ma allora il BLN è stato implementato col kernel di default di Cyanogen?? Non serve più il Platypus?
-
Non c'è nessun BLN nella cyano con il kernel stock.
E' necessario un kernel che lo supporti.
-
con il platypus neo r11 i led funzionano....
-
ragazzi volevo provare la cyano al posto della miui che tanto cambierei comunque perchè mi ha già stancato..le mancanze e i bug della cyano sono le stesse della miui no?per installazione seguo quella della prima pagina per chi viene da miui,ma devo comunque inserire le google apps o no?grazie a tutti!ovviamente thanks per chi risponde:)
-
Quote:
Bonvaz
ragazzi volevo provare la cyano al posto della miui che tanto cambierei comunque perchè mi ha già stancato..le mancanze e i bug della cyano sono le stesse della miui no?per installazione seguo quella della prima pagina per chi viene da miui,ma devo comunque inserire le google apps o no?grazie a tutti!ovviamente thanks per chi risponde:)
segui la guida in prima pagina, (che se c'è un motivo ci sarà no?)
trovi anche il link per le gapps.
;)
-
Quote:
Bonvaz
Ciao, la CM7 non l'ho mai provata sul GalaxyS, comunque i bug sono più o meno gli stessi: credo che la radio sia stata corretta e funziona senza auricolari originali su CM7, su MIUI manco c'è; e ci sarà qualche problema nella riproduzione HD e il Tv Out assente...
Per l'installazione fai full wipe e poi installa la CM7, le google apps le dovrai rimettere (anche se la cosa migliore è rimettere una rom originale, un kernel personalizzato e quindi la CM7, una installazione diciamo pulita )
-
Quote:
olivercervera
Ciao, la CM7 non l'ho mai provata sul GalaxyS, comunque i bug sono più o meno gli stessi: credo che la radio sia stata corretta e funziona senza auricolari originali su CM7, su MIUI manco c'è; e ci sarà qualche problema nella riproduzione HD e il Tv Out assente...
Per l'installazione fai full wipe e poi installa la CM7, le google apps le dovrai rimettere (anche se la cosa migliore è rimettere una rom originale, un kernel personalizzato e quindi la CM7, una installazione diciamo pulita )
Nota di servizio:
possiamo evitare ogni volta di mettere ulteriori mini-guide in mezzo,
quando ci sono già belle chiare in prima pagina con link annessi?
grazie.
;)
-
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera
Quote:
Grazie mille,apprezzo molto l aiuto!
-
Io da quando ho la Cyano con varie build mai avuto bug o problemi anzi....mai successo un blocco cell come con Froyo sempre e Gb ogni tanto. Il telefono non mai stato cosi stupendo.Uso l'adw ex louncher con capticate theme e dopo migliaia di rom stracucinate solo il pensiero di tornar a Samung con i suoi twz e jv..... sto male
-
ho installato cyanogenmod....possibile che non mi veda la sd?
ho fatto il flash con bootloader della jvp
Grazie per le eventuali risposte
-
Quote:
allaisi
ho installato cyanogenmod....possibile che non mi veda la sd?
ho fatto il flash con bootloader della jvp
Grazie per le eventuali risposte
La dovresti trovare come emmc
-
in recovery...ma il problema e che non la vede a telefono acceso proprio!
puo essere un problema di kernel?
-
Quote:
allaisi
in recovery...ma il problema e che non la vede a telefono acceso proprio!
puo essere un problema di kernel?
io al posto tuo proverei a riflashare, ovviamente dopo un bel wipe di tutto quanto.
potresti anche provare a formattare la sd, non si sa mai.
ma hai già provato con root explorer per vedere se la riconosce?
io da root explorer la trovo alla voce sdcard (non emmc)
potrebbe essere anche il kernel.
prova a flashare il platypus (vedi in prima pagina)
-
ho provato ad entrarci con explorer ma non me la vede...mi compare la cartella sdcard ma dentro nulla...ora ho riflashato la jvp pulita e riprovo!
-
raga atterrato ora sulla cyano dopo aver seguito attentamente la guiida!!unico problema per ora,qualsiasi programma installato (google apps,titanium backup) provo ad aprire,mi da chiusura forzata..sto rpovando a riavviare il cell,se non si risolve?raga mi da chiusura forzata di tutto..
-
hai provato a fare un bel wipe
-
Quote:
allaisi
hai provato a fare un bel wipe
è quello che stavo per fare..faccio wipe di tutto?ma poi devo reinserire la rom?
-
in teoria se fai wipe e poi lo riavvii dovresti avere il galaxy resettato al punto di partenza...in teoria! prova al massimmo fai un flash da zero
-
Quote:
allaisi
in teoria se fai wipe e poi lo riavvii dovresti avere il galaxy resettato al punto di partenza...in teoria! prova al massimmo fai un flash da zero
fatto wipe data e cache partition..mi sta rifacendo fare come qaundo ho installato la rom,quindi la configurazzione iniziale..
-
Quote:
Bonvaz
fatto wipe data e cache partition..mi sta rifacendo fare come qaundo ho installato la rom,quindi la configurazzione iniziale..
Beh sei hai fatto Wipe Data / Factory Reset è normale... in pratica l'hai formattato...
-
Quote:
Bonvaz
è quello che stavo per fare..faccio wipe di tutto?ma poi devo reinserire la rom?
Se fai wipe data, dalvik, cache non devi riflashare la rom... parti semplicemente dalla rom ripulita di tutto...
Per caso hai provato a ripristinare dei backup con titanium per avere tutti quei fc?
Se si non ripristinarli, al max ripristina solo le app e non i dati (sempre con titanium)
-
Quote:
Al3xI98O
Beh sei hai fatto Wipe Data / Factory Reset è normale... in pratica l'hai formattato...
spero solo abbia risolto il problema della chisura forzata..il fatto è che adesso non comunica con i server google e non accede a gmail,eppure la connessione 3g c'è..
-
Quote:
verygoodsek
Se fai wipe data, dalvik, cache non devi riflashare la rom... parti semplicemente dalla rom ripulita di tutto...
Per caso hai provato a ripristinare dei backup con titanium per avere tutti quei fc?
Se si non ripristinarli, al max ripristina solo le app e non i dati (sempre con titanium)
no,solo installato le google apps,e poi dopo titanium backup,e sono iniziate le chiusure forzate..ora dopo aver fatto tutti i wipe devo riflashare le google apps immagino,ecco perchè non va gmail..
-
interruzione imprevista del servizio gmail............ragazzi ho fatto tutti gli wipe possibili,non va ancora nulla...tutto chiusura forzata..alt!!!funziona :D