Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tabs78
ho seguito la guida e installato la 10.2
dite che devo installare l'ultimo darky kernel?gestisce la luminosità automatica?
Ti consiglio di installare l' ultimo perchè va benissimo e gestisce molto bene la batteria.Tieni presente che con questo non vuol dire che il cell durerà 7 giorni ma con i cicli di ricari e l'assestamento del kernel nuovo qualche ora in più te la farà.La luminosità è un bug del firmware..non credo si risolve cambiando kernel.A me fortunatamente non mi tange perchè la tengo fissa poco sotto il 50% e vado benissimo...quei cali e continue regolazioni mi davano fastidio ;)
-
Scusami ma avendo messo la 10.2 che é jvq che versione devo mettere?la 3.0 va? E quale versione scarico r nv o quella senza lettere finali?
ps comunque sono disperato..ho fatto revirgin e messo questa rom sperando che finalmente gtalk non perdesse più la connessione e invece anche con questa in media una volta ogni ora si disconnette
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
giagy80
Tutto dipende dal firm che monta il cell quando ti arriverà......facci sapere...intanto cerca di capire i passaggi di base tipo come flashare con odin e tramite recovery....
Quelli li ho già capiti, vi farò sapere come mi arriva il cel :)
-
Quote:
tabs78
Scusami ma avendo messo la 10.2 che é jvq che versione devo mettere?la 3.0 va? E quale versione scarico r nv o quella senza lettere finali?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Devo dedurne che non hai letto nessuna guida neanche sul sito di Ficeto...il kernel DC 3.0 non puoi metterlo sulla Darky..appunto perchè è una JVQ.Il 3.0 è stato creato per Ficeto's XXJVR.Non posso pubblicare link a forum esterni ma basta che cerchi con Google magari "gingerbread JVR" e vedrai...è in inglese ma si capisce perfettamente.;)
...riguardo il discorso gTalk...a me non lo fà..rimane connesso e non ho nessun problema di sorta.Non generalizziamo dicendo che "non funziona" ...magari hai flashato male o installato qualcosa che va in conflitto o ancora ti porti dietro schifezze da altre installazioni.Ricordo sempre di reinstallare , se si usa titanium, SOLO le APP...non APP+DATI..ok?
-
Quote:
Guitarhero72
Devo dedurne che non hai letto nessuna guida neanche sul sito di Ficeto...il kernel DC 3.0 non puoi metterlo sulla Darky..appunto perchè è una JVQ.Il 3.0 è stato creato per Ficeto's XXJVR.Non posso pubblicare link a forum esterni ma basta che cerchi con Google magari "gingerbread JVR" e vedrai...è in inglese ma si capisce perfettamente.;)
quindi devo mettere il 2.9.3?
-
Quote:
tabs78
quindi devo mettere il 2.9.3?
Bersaglio colpito! ;) esattamente..è l' ultima release...e ti consiglio di attivare i lagfix e EXT4 da CWM o dall' applicazione di ficeto che la trovi gratis sul market..è spettacolare!rotfl
-
Quote:
Guitarhero72
Bersaglio colpito! ;) esattamente..è l' ultima release...e ti consiglio di attivare i lagfix e EXT4 da CWM o dall' applicazione di ficeto che la trovi gratis sul market..è spettacolare!rotfl
edit ho visto ora la tua risposta su gtalk.
non dico che non funziona ma che non funziona a me...in pratica in media una volta all'ora perde la connessione mentre con altri client no(però consumano più batteria).
me lo fa su tutte le ginger estavolta ho fatto un revirgin prima di mettere la darky ma niente da fare..come dicevo in altro thread dovrò passare a froyo
l'unica cosa che mi viene in mente ancora è che levo sempre i tre file sync per risparmiare batteria,lo fai anche tu?
-
finalmente dopo vari scleri sono riuscito a montare la 10.2 extreme edition!
io consiglierei a chi gestisce questo topic di rivedere un pò la guida iniziale xchè con la 10.2 la procedura può risultare complicata se non si eseguono passaggi fondamentali tipo l'attivazione dei lagfix prima di flashare...
se a qualcuno può interessare io l'ho installata facendo questi passaggi:
1. flash via odin della rom stock JVQ
2. flash via odin del kernel Darkcore 2.9.3
3. da recovery abilitare i lagfix con la combo dei tre tasti (volume su + home + accensione), andare alla voce voodoo e selezionare "enable lagfix" e "/system lagfix on", successivamente riavviando il telefono sentiremo una voce robotica che confermerà l'attivazione del lagfix, attendere qualche minuto.... (QUESTO PASSAGGIO E' FONDAMENTALE)
4. all'avvio del cell copiare lo zip dell Darky 10.2 nella memoria interna del cell
5. installare dal market la Darky Rom Tool di Ficeto
6. abilitare i permessi di root scaricando e installando dal market l'apk Superuser
7. aprire il tool di Ficeto e selezionare nel menù "Darkyrom" la voce "Wipe User Data" lasciando invariate le altre opzioni
8. selezionare il menù "General" e poi la voce "Flash CWM zip" e indicare il file zip della rom copiato in precedenza
9. il cell vi chiederà i permessi di root, confermate e si riavvierà da solo installando in automatico la rom
10. attendere qualche minuto....godetevi la rom!
spero sia utile!:p
ciauz
-
Quote:
tabs78
edit ho visto ora la tua risposta su gtalk.
non dico che non funziona ma che non funziona a me...in pratica in media una volta all'ora perde la connessione mentre con altri client no(però consumano più batteria).
me lo fa su tutte le ginger estavolta ho fatto un revirgin prima di mettere la darky ma niente da fare..come dicevo in altro thread dovrò passare a froyo
l'unica cosa che mi viene in mente ancora è che levo sempre i tre file sync per risparmiare batteria,lo fai anche tu?
Assolutamente!!!...io dico sempre: SE CI SONO C' E' ANCHE UN MOTIVO!..:) Non critico le guide o chi dice di toglierli...ma dico solo che il risparmio di batteria togliendoli è così esiguo che non te ne accorgi..è una sorta di effetto placebo...come se ti dicessi che sul tuo device te li ho eliminati (invece non è vero) e tu mi risponderesti: uau!..incredibile..adesso sì che va alla grande!..capisci cosa intendo?;)
Non li ho mai tolti...e sempre ha funzionato tutto!...
-
Quote:
giagy80
finalmente dopo vari scleri sono riuscito a montare la 10.2 extreme edition!
io consiglierei a chi gestisce questo topic di rivedere un pò la guida iniziale xchè con la 10.2 la procedura può risultare complicata se non si eseguono passaggi fondamentali tipo l'attivazione dei lagfix prima di flashare...
se a qualcuno può interessare io l'ho installata facendo questi passaggi:
1. flash via odin della rom stock JVQ
2. flash via odin del kernel Darkcore 2.9.3
3. da recovery abilitare i lagfix con la combo dei tre tasti (volume su + home + accensione), andare alla voce voodoo e selezionare "enable lagfix" e "/system lagfix on", successivamente riavviando il telefono sentiremo una voce robotica che confermerà l'attivazione del lagfix, attendere qualche minuto.... (QUESTO PASSAGGIO E' FONDAMENTALE)
4. all'avvio del cell copiare lo zip dell Darky 10.2 nella memoria interna del cell
5. installare dal market la Darky Rom Tool di Ficeto
6. abilitare i permessi di root scaricando e installando dal market l'apk Superuser
7. aprire il tool di Ficeto e selezionare nel menù "Darkyrom" la voce "Wipe User Data" lasciando invariate le altre opzioni
8. selezionare il menù "General" e poi la voce "Flash CWM zip" e indicare il file zip della rom copiato in precedenza
9. il cell vi chiederà i permessi di root, confermate e si riavvierà da solo installando in automatico la rom
10. attendere qualche minuto....godetevi la rom!
spero sia utile!:p
ciauz
Beh...io invece l'ho installata senza abilitare i lagfix e installando il CF-root ...secondo me stavolta ci hai azzeccato nell' installazione perchè hai beccato qualcosa che prima sbagliavi :) Per riassumere...il passaggio 2 e 3 nella mia flashata non ci sono stati;)
Comunque hai fatto bene perchè magari ad altri utenti potrà tornare utile anche se trovo la guida in prima pagina molto "corretta"..
p.s.: io ho usato la guida in inglese della pagina ufficiale...