Potresti avere due problemi:
1-hai flashato con la batteria troppo scarica (avevi detto 48%) e ciò ha in qualche modo rotto le scatole al batterystats.bin (non per niente si dice di flashare a telefono pienamente carico o quasi.
Soluzione: Ricarica fino al 100% vai in recovery,wipe batterystats,e ricollega il telefono in carica fino al 100%,scollegandolo e ricollegandolo fino a quando non hai più il drop.
2-Guarda tra le statistiche d'uso della batteria come stai messo con il processo "Sistema Operativo Android",deve essere a pochi punti % di utilizzo. Se lo trovi tra i primi posti ti si è manifestato uno dei problemi di Gingerbread,il battery drain dovuto alla cattiva gestione della chiusura dei processi.
Soluzione: Spegni il SGS,stacca la batteria per un minuto,e poi riaccendilo. La prossima volta che ti ricapita rifai la stessa procedura...non è un problema di Rom ma di Gingerbread su GalaxyS
Ormai,e questo è il bello di Android,sulle caratteristiche base come la durata della batteria le Rom e i Kernel sono praticamente tutti sullo stesso livello...perchè le informazioni vengono condivise tra gli sviluppatori..