appena uscita versione 5.3. risolve i numerosi bug della precedente versione e con un nuovo kernel promette una durata batteria e prestazioni eccezionali.
proviamo.
Visualizzazione stampabile
appena uscita versione 5.3. risolve i numerosi bug della precedente versione e con un nuovo kernel promette una durata batteria e prestazioni eccezionali.
proviamo.
il link lo trovi nella prima pagina di questo thread, per la traduzione è uscito il language pack 1b su nexus lab. ma prima preferisco testarla in inglese per vedere se ha qualche bug grave.
ma ci sono grosse differenze tra MIUI ufficiale e MIUI MCG???
la MCG dovrebbe migliorare batteria, prestazioni, registrazione 720p, giochi 3d. e gli aggiornamenti sono più frequenti quindi dovrebbe avere meno bug.
update: installata versione 5.3, spettacolare, velocissima, purtroppo non mi riceve le chiamate e quando chiamo non mi fa chiudere la conversazione. provato sia come aggiornamento che con full wipe, con language pack e senza, a volte soft reboot quando provo a chiamare. credo che uscirà a breve un fix, perchè così è inutilizzabile.
finora dopo la 4.3 solo versioni piene di bug.
MCGv5.31
- Risolto il problema entro Hangup
- Risolti i problemi di chiamata in arrivo
- Rielaborato script di aggiornamento
- Risolti i problemi SMS, invio e ricezione
- Batteria (20% -30% in più rispetto alle versioni permeabile)
power-solare è integrato per la migliore durata della batteria sotto il sole
- Altre bugfix minori
(traduzione con google)
PERFETTAAAAAAAAAAAAA
Installata da qualche minuto...con lingua ITA 1b. Ottimo nessun bug riscontrato (anche temi funge).
Fluidissima e stabilissima al momento.
Se la batteria dura parecchio come dicono su xda, credo che siamo vicini al sorpasso delle CM7 che IMHO, fino ad oggi era leggerermente superiore.
Staremo a vedere nelle prossime ore!!!!
provata anch'io con language pack 1b. davvero niente male, finora non ho riscontrato problemi.
vedete, è questo che non mi piace della miui (e dei cinesi che la sviluppano).
rubano letteralmente tutto il codice della cyano. TUTTO.
poi ci lavorano sopra, migliorano qualcosina,
ma se la tengono e non la passano a chi gli ha creato una ottima base di lavoro.
è un comportamento veramente scorretto, perché si "appropriano" di tutto il lavoraccio
di codeworkx, atinm, dumdidum e coolya che hanno fatto sui driver del galaxy.
e quando lo migliorano lo tengono per se..
peccato che ci sia il codice open-source, sennò gli avrei vietato l'utilizzo della base per cm7.
si certo, era solo un parere personale. hanno una politica che poco mi piace..
ma pazienza ;)
stasera la provo. l'ho appena scaricata ;)
Mi chiedo quando copieranno la base per far funzionare (in parte) la RADIO FM. roftl
Rettifico..sembra che MIUI abbia messo la RADIO già da un pò su nexus..e che cyano sia riusciata a portarla, in parte, anche su Galaxy. Per lo meno cosi ho letto!!!
ti sbagli stavolta, tra cyanogen e miui c'è un rapporto di collaborazione, su nexus one hanno lavorato insieme duramente per portare l'applicazione radio fm miui, creata da zero, anche su rom cyanogen, sulla quale non riuscivano a far funzionare la radio fm della sense. poi ultimamente la loro politica è più aperta, lo dimostra il rilascio dei sorgenti dell'app miui weather che poi è stata adattata alla zona euro e usa. gli sviluppatori cyanogen dovrebbero essere orgogliosi di aver creato una base così versatile e ricca di funzionalità.
Scaricata e installata...peccato che prometteva migliori performance nei video..bè ho provato a mettere 720P (al massimo ) e comare al lato destro del display una righina tipo "micro-disturbo"...cosa che la 5.2 non faceva...ma migliorano o peggiorano?..dico...ovviamente solo per migliorare (non lo fanno per il nostro male!) sfornano delle versioni di MCGv troppo velocemente..cioè..una va a correggere bug di quella precedente ma poi la stessa ha bug che quella precedente non aveva..peggiorandone le caratteristiche..
io non ho riscontrato questo problema. ho fatto un video 720p e mi sembra abbastanza fluido e senza disturbi. ho anche il language pack installato.
Davvero?..mah...allora è così sul mio...proprio ora ci stavo riprovando..non ho provato a registrare ma solo ad accendere la videocamera e metterla a 720..subito ho notato questo righino laterale..magari se registro non si vede però il solo fatto che a te non lo fa e a me si non me lo spiego.Forse in piccola percentuale dipende dal Galaxy e poi magari in secondo luogo da quanto ognuno di noi ci ha pastrocchiato sopra...
Romano86 hai ragione!...pazzesco...adesso ho riprovato e non c'è più..sparito..tutto funziona bene!...dimostrazione di "insabilità" ?..insomma non credo "guariscano" da soli o si auto-aggiustano!...ora provo a spegnerlo e riaccenderlo...sono curioso!
p.s.: quando l'ho provato ero al 21% di batteria....adesso l'ho provato col cel sotto carica...forse era quello?
Post-prova: ogni tanto lo fà e ogni tanto no!....non è auto-guarito!
Sì..confermo..avevo appena notato anch' io questo..non è quella che chiamerei una "conquista" ma sempre meglio di niente.Spero che stì passaggi non saranno da fare sempre e che comunque risolvano il problema alla radice.La cosa più interessante è vedere il comportamento della batteria...alla fine è quello che più interessa a tutti..arrivare a sera con una carica decente senza dover correre verso il caricatore non appena varchiamo la porta di casa!...ovviamente per chi lo utilizza come mè..molte telefonate e uso medio di internet.
Domanda tecnica...forse da niubbo...ma non amo fare le cose in automatico, voglio capirle :)
Come mai, a differenza della CYANO e di qualsiasi altra rom, quando si flasha per la prima volta o come update bisogna andare in mount e storage e fare i format?
Di solito con i wipe si fa tutto.
Presumo che il format system serve in quanto il file di sistema che andremo ad installare non è ne in RFS (mamma samsung) e ne in EXT4 (lagfix soliti) bensi in YAFFS (nexus s) quindi presumo che con questo format, si va a pulire il file system in modo da non avere problemi..giusto??
(i format li fai anche con la cyano al primo flash)
i due wipe non wippano tutto, cioè restano ancora le partizioni system e data.
per mettere una rom ed evitare conflitti, queste zone del FS
vanno piallate completamente, o rischi che qualcosa non vada.
ed ecco il perché di questa operazione da 10 secondi.
quindi si, hai intuito il perché correttamente ;)
i format che io ho sempre fatto e che consigliano su nexus lab per flashare un update da miui a miui sono solo il format di cache e di system, senza formattare data e datadata... cosi non si perdono neanche i dati :)
EDIT: come aveva detto alex anche i vari wipe :D per precauzione, tanto non cancellano nulla roftl
da qualsiasi firmware froyo:
[se avete gingerbread, fate un downgrade a un firmware froyo con il bootloader ]
-mettete la rom nella sdcard interna.
-entrate in recovery con la combo 3 tasti e installate il file galaxys-efsbackup.zip
Quindi nella sd dobbiamo mettere anche galaxys-efsbackup.zip visto che lo dobbiamo installare da recovery... o sbaglio?
Si certo. Va messo in sdcard e poi flashato per fare il backup della cartella efs.
Poi provvedo a inserire questo dettaglio in prima pagina ;)
Sent from my mind with telepathy.
Ragazzi, ma è normale che installando la MIUI cambi l'imei??
Una volta l'avevo fatto... Dovrei ritrovarlo... Altrimenti non c'è modo di ripristinarlo?? Inoltre ho notato che la ricezione è molto più scarsa delle rom su base samsung... E' normale o devo cambiare modem per migliorare qualcosa?
per recuperarlo leggi le faq
Ho notato che con la 1.6.3 ci sono una miriade di FC dovuti a GTalk e Gmail. Inoltre mi fa anche qualche reboot...
Sapete come poter risolvere?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Io ho appena scoperto che quando prova a sincronizzare ad esempio la rubrica con gmail va in FC ed esce l'avviso che mi chiede di terminare.
Consigli sulla soluzione?
Ho la 5.31 xda
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
mmm...fatto inquietante....
non appena la batteria e scesa sotto il 20% telefono inutilizzabile...in 3 minuti...5/6 soft reboot. Ora lo messo sotto carica...e sembra tutto ok..ma ho paura a levarlo roftl
Davvero strano... La sto usando da qualche ora e non ho avuto nemmeno un FC nè durante la sincro, nè durante l'utilizzo di gtalk, gmail e altri programmi. Nemmeno un lag e fino ad adesso la batteria è scesa del 17% in 3h e 15m con sincro attiva, 2 account email in push, wifi e 3g attivati! Direi ottima!
Una cosa: è normale che la galleria e il lettore musicale non trovino i file sulla sd esterna? Cioè, la sd viene riconosciuta, posso tranquillamente visionare musica e immagini tramite un file explorer ma questi non vengono aggiunti a lettore e galleria. Come posso risolvere?
EDIT: Risolto con un wipe!