Perfetto, troppo gentile ;)
Visualizzazione stampabile
Scustae ot: ma nessuno è piú riuscito a risolvere il problema dello scrolling delle pagine nel browser, che si blocca ogni 2sec e non continua fino in fondo alla pagina come su froyo?
ciao a tutti ragazzi, sul mio galaxy ho la rom 2.2.1 I9000XXJPU con versione Kernel 2.6.32.9 root@sep-55#1, installata con odin, purtroppo però da quando l'ho installata kies non mi rileva più il galaxy perciò volevo aggiornare nuovamente tramite odin alla rom https://www.androidiani.com/forum/mo...build-jvp.html..
le mie domande sono:
riesco ad aggiornare seguendo la guida del link?
il fatto che passo da una jpu ad una jpv crea problemi?
mi consigliate la 2.3.4 o qualche altra rom?
e ora una domanda nabbissima scusate, io non ho mai installato lagfix, è possibile che una rom nasca con il lagfix incorporato?perchè ho letto che aggiornare con lagfix porta al brickaggio...
Scusate,ma in teoria la deodex non si flasha da recovery CMW?
Forse errore mio,avevo letto non ricordo dove che sono flashabili solitamente via recovery,forse e possibile trovarli in entrambi i modi?
nono proprio non lo rileva,se apro kies e collego il galaxy, nella colonna a sinistra, sotto dispositivi connessi viene fuori l'icona del cellulare con a fianco scritto caricamento e basta..
prova a riavviare il pc...e in caso a reinstallare kies..una volta e successo anche a me...
il fatto è che kies l' ho reinstallato almeno quattro volte...ho anche scaricato la versione più recente ma niente....cmq, riguardo alle altre domande hai delle risposte?
Mamma che palla ormai sto 3d...sempre le solite cose che dite
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
qualcuno ha provato a installare i driver invidia su questa rom? a me anche se li installo i giochi x tegra non partono....
A me non lo ha mai fatto , per questo non rispondo ;)
Ci dici come hai fatto a sbloccare lo scrolling delle pagine del Browser....:cool:
Non ho piu usato odin da quando ho aggiornato il telefono..
Aggiornamento del mio problema relativo alla lentezza della Galleria immagini:
ho fatto un po' di pulizia sul telefono, eliminando app che restavano inutilizzate e alleggerendo anche la home (tolti un po' di widget che ciucciavano RAM e batteria e basta), ed ho usato cache cleaner come indicato da lucabb.
Ebbene, ora la galleria è tornata fluida e rapida come prima.
Questa mattina inoltre ho utilizzato il GPS in città, e il fix dei satelliti è avvenuto piuttosto in fretta (20 sec appena fuori dal box), perdendo il segnale solo una volta mentre percorrevo un viale alberato costeggiato da palazzi molto alti, su un percorso totale di quasi un'ora. La cosa strana è che con Waze il GPS si comporta egregiamente, con Google Maps invece dà ancora problemi. Boh...
Direi quindi che mi tengo questa 2.3.4, anzi aggiornerò anche la firma, và! :D
PS: per lo scrolling del browser: anche a me si arresta dopo circa 1-2 secondi, è una caratteristica di GB credo ;)
Io ho installato la versione 2.3.3 di gingerbread tramite kies, per installare a 2.3.4 con odin devo scaricare la versione senza bootloader o e' uguale????
non penso che il "problema" dello scrolling sia un problema di gb, perchè per esempio usando opera come browser non lo fa...
Quote:
Originariamente inviato da Al3xI98O
Ok.quindi scarico la versione senza bootloader che e' meglio!!!:) solo una curiosita' perche e' meglio usare la versione senza bootloader????
Ps sia che uso la versione senza bootloader che con bootloader la procedura da seguire e' uguale giusto??cambiano solo i file!!
Ti rimando alle guide in firma per maggior info cmq in breve il bootolader è la parte che carica il kernel e,
in caso di problemi proprio in questa fase, sarebbe difficile far ripigliare il cell...
Sì praticamente uguale ma anche qui rimando alle guide in firma (cambia il discorso del flag repartition in Odin).Quote:
Ps sia che uso la versione senza bootloader che con bootloader la procedura da seguire e' uguale giusto??
cambiano solo i file!!
Quote:
Grazie mille!!la data della release ufficiale della 2.3.4 invece ancora non si conosce vero????
Quote:
Io uso il galaxy tab e in basso a destra sulla app di androidiani non c'e' nulla riguardo a THANKS!!!!
Quote:
Ok!!!:) :)
Una info ho istallato golauncer ma ogni tanto al posto delle icone trovo dei + sulla home e ritorna tutto normale solo riavvianfo il gsg
Lo so che é una funzione.... Il problena è che spariscono tutti...
Scusate io non ho mai disattivato i lagfix per passare da una rom all'altra, ma ho sempre riflashato il firmware di base e poi kernel e rom! Pero ho l'impressione che i lagfix non disattivati creino problemi e anzi risultano gia attivi? Mi consigliate di riflashare la jvh con bootloader con repartition o la versione senza con repartition ugualmente attivato?
Esperienze su Galaxy s i9000
Proveniente da froyo 2.2.1 con kernel speedmod, lagfix attivati e ext4
pro: stabile, veloce, comparto radio perfetto.
contro: la smania del sottoscritto
flashato gingerbread 2.3.4 jvp stock (grazie alle ottime guide del forum!;))
pro: stabile, molto più reattiva della 2.2.1 senza alcun lag fix
contro: qualche impuntamento nell'attivazione del wifi e le tacche degli indicatori di ricezione radio ballerini (e la smania del sottoscritto:()
flashato kernel cf-root 3.7 (sempre grazie alle ottime guide del forum!;))
pro: root e tweaks vari
contro: sistema molto meno fluido, parecchi lag nei menù, l'attivazione del bluetooth richiede più tentativi, impuntamenti continui nell'attivazione del wifi e l'audio gracchia.... (e la strameldetta smania del sottoscritto:()
flashato kernel Dark_Core_2.7.3 (sante guide.. sempre siano lodate..;))
senza lagfix e ext4
pro: riprendo a vivere con un galaxy S molto più vicino a froyo....
contro: solo vicino a froyo......
con lagfix e ext4 attivi
pro: strabiliante fluidità, nessun lag o impuntamento... perfetto, indicatori radio ancora ballerini ma finalmente mi scordo di froyo (a mio modesto parere, ovviamente...)
contro: nessuno, fino al prossimo firmware.............
Ora posso studiare i modem per jvp
see you later