Sempre da recovery (dipende dal kernel che hai installato) con Speedmod vai su Advanced Speedmod - Convert filesystem to RFS - Yes..... converti in RFS ;)
Visualizzazione stampabile
@All in uploading la nuova versione della Tiramisu basata sul firmware JVQ, la 6.8. Questo sarà l'ultimo aggiornamento per la versione JVQ.
Questo il changelog:
La rom è in uploading, cosi come gli screen e l'Essential Add-Ons :cool:Quote:
Nuova Gestione della Rom:
Rom di Base:
Basato sull'ultissimo kernel Speedmod K15I-T2
Nuova Touchwiz 4.5 con effetto 3D (disattivabile)
Aggiornata Maps.
Aggiornato Gmail.
Aggiornati Driver Video 3D (Più Veloci e consumo batteria minore).
Rimossi Alcuni Tweak (netfilter), aggiornati altri.
Aggiornato Skype v8.
Nuove icone per molte app (thanks to AMESTRIS).
Inserito TW4 Manager. (installazione separata)
Nuovo Browser (ancora lag presente come tutte le release JVP-Q-R).
Nuovo Tema per la TW stile SGSII.
Nuova mod per gli mms: Remove Message From Logs + NoMore Converting SMS to MSM + No Limit Adding Contacts
Diverse Ottimizzazioni
Essential Add-Ons:
Tutti i programmi della 6.7
Sfondi Tiramisu
Ben 5 Temi per la TouchWiz 4.5
Script per SgsTools
Plugins per l'app Chainfire3D
Nota: Può capitare che, per qualche oscura ragione, flashando l'Essential Add-Ons non vengano installati gli sfondi, i plugin o i temi in questo caso semplicemente estrarre l'archivio e copiarli manualmente nella sd-interna del telefono :).
Rom inserita in prima pagina insieme ai nuovi screen e all'Essential Update!!!!
Have Fun!!!
DjSound
Grande instancabile Djsound....bel lavoro, come ho un pò di tempo la provo e
dirò le mie impressioni, unico neo (ma non è colpa tua) ancora lag browser. Comunque sono curioso di provare la rom con base JVR :)
salve, domandina stupida stupida.. perchè flashando la rom, il voodoo control mi dice che il kernel non supporta voodoo sound se nel change log c'è scritto il contrario? c'è qualcosa da abilitare? o flasho al volo il semaphore?
Interessante, fortuna che ieri non ho flashato la 6.7.
La procedura da seguire è sempre la stessa che è riportata per la 6.5?
..io invece proprio ieri ho flashato la 6.7.
Esiste una guida per passare a questa? O bisogna rifare tutto il procedimento della prima pagina?
Scusate la niubbiaggine..
Andrea
Flashata la 6.8, sembra uno spettacolo ma mi riservo di provarla a fondo nei prossimi giorni.
Devo correggerlo se vuoi il voodoo sound vai pure di semaphore ;)
Si sempre la stessa.
Puoi anche installarla sopra la 6.7 ma come dico sempre è meglio ripartire da una situazione pulita.
Ragazzi da quando ho istallato questa rom ho un problema...
In parole povere quando un'applicazione è in esecuzione cliccando il tasto Home non succede un bel nulla(non torna alla schermata principale...). Ho provato a tenerlo premuto, a tenerlo premuto per poco ecc ma niente... Ho fatto la prova del 9 spegnendo il cell e usando la combo dei tre tast volume giù + tasto home + tasto power...ma qui improvvisamente il tasto funziona!
Ragazzi secondo voi qual'è il problema? Sarà un problema a livello di software? nel senso che nelle opzioni magari è stato settato per non fare nulla? O a livello di hardware? ma quà il discorso non regge visto che in modalità Download ci va perfettamente...
Grazie in anticipo per le risposte
Strano, se hai dei launcher installati premendo il tasto home dovrebbe darti la schermata dove scegliere l'applicazione (launcher), hai installato anche gli Essential Add-ons? Forse potrebbe essere il TwLauncher....prova a riflashare solo gli add-ons, se non risolvi riflasha la rom 6.8....facci sapere!!!
Installata la v.6.8, che dire, è bellissima da usare e da guardare, finora nessun problema, il browser non lagga ma non è così fluido come in altre rom stock, devo provare ancora ad abilitare i lagfix (con la v.6.7 e lagfix abilitati a me andava in crash). Inoltre mi sono permesso di eliminare qualche app nell'Essential Add-ons che non mi interessavano e ho eliminato anche quel pesantissimo nuovo Market installando la vecchia versione in tema "Black" molto carino. Complimenti di nuovo a Djsound, ottimissima rom. Chissà come sarà la tiramisù con rom stock JVR....Ora però mi godo questa :)
Ps: anche l'occhio vuole la sua parte....(screenshot allegati) ;)
Installata anch'io ed è veramente bella. A me pero' il browser non funziona proprio. Si apre regolarmente ma dopo 3 secondi si chiude da solo.
Un altro problemino è che non ho l'indicatore della batteria sulla barra delle notifiche.
.. mi sa che devo riflashare tutto...
Qualche indicazione??
Per l'indicatore della batteria devi andare su Impostazioni - Lockscreen Menu - Statusbar Settings - Battery Percentage. Per il browser purtroppo è un problema già noto ma non riguarda specificatamente la Tiramisù, ma la rom stock di base che è la JVQ.
Hai seguito alla lettera la guida in prima pagina? Parti da una situazione pulita, formatta anche la sd interna, fatti un backup e wippa tutto poi riparti con JVQ ecc....
Scusa fifetto se volessi tornare anche all'altro market potresti dirmi come fare?...grazie
Scusate ma sto impazzendo.
Ho voluto reinstallarre la partendo da una situazione limpida, quindi ho formattato tutto: memoria usb - sd interna e esterna e poi ho seguito alla lettera la guida per l'installazione. Quello che mi succede è che non c'è ne uno sfondo ne un suono. Non parlo degli Add-ons. Quelli dopo riesco ad installarli. Sono prorpio quelli della rom che mancano. sembra che non mi estragga la cartella media ma è solo un'ipotesi. Dov'è che sbaglio?
Grazie a tutti.
EDIT: OK tutto a posto. Pero' questa volta ho dovuto estrarre a mano gli Add-ons..
Ogni tanto mi si riavvia da solo, l'unica cosa che ho cambiato è il kernel "Darky 2.9" perchè funzionano sia BLN che Voodoo.
Ora, visto che non mi va di formattare tutto e ricominciare da capo provo solo a cambiare kernel.
Cosa mi consigliate che abbia queste funzioni?
Chiedo se qualcuno per cortesia puo'postare un link all'apk del vecchio Market e del vecchio Browser; da quel che ho capito installano il vecchio browser si risolve il problema attuale della JVQ, qualcuno puo'confermare ?
PS: Il kernel chainfire 4.1 va alla grande dopo circa 2 giorni di utilizzo ! :)
Prova qui... dovrebbe essere quello con tema Black Vending.apk | localhostr.com - share … anything ;)
@Djsound
Il browser sembra andare "bene" senza lagfix attivi, non mi azzardo ad abilitarli per non fare casini e ricominciare tutto da capo. Però mi succede questo, quando chiudo il browser dopo l'utilizzo con la freccina in basso a destra fino a tornare alla home, il widget "Program monitor" mi segnala 1 applicazione attiva, tappando sul widget vedo che è il browser, con un consumo di ram pari a 25 -30MB. Per me non è un problema, basta cliccare su Esci e si chiude. Però ho voluto segnalarlo lo stesso.
Basta copiare l'applicazione .apk dentro system/apps (mi pare sia questa la cartella, non ho il telefono sotto mano per verificare) e sostituirla alla vecchia (fai un backup della vecchia per sicurezza) e riavvii il telefono; in automatico verra'usata l'applicazione che hai sostituito.
Non riesco pero'ad avere i link sia al market che al browser vecchi... cosi posso provare ! Qualcuno puo'linkarli please ?
A me (che non ho lagfix attivi) l'unico problema del browser e'che, a volte, si "impalla" e non funziona piu'lo zoom o lo scorrimento all'interno della pagina che sto caricando (mentre continua a funzionare il cambio da modalita'straight a modalita'portrait e viceversa) ; a volte questo problema si risolve da solo attendendo alcuni secondi (max una ventina) altrimenti schermo bianco e la pagina non viene piu'caricata a meno che non si cancelli la cache e si riapra la pagina in questione.
Per il browser ho trovato questo Download Browser.apk from Sendspace.com - send big files the easy way è la versione stock Android 2.1, però non riesco a capire come vedere la versione attualmente installata.
Per il Market guarda pochi post indietro ;)
Grazie fifetto per il browser ! Il link piu'indietro (market) pero'non mi funziona...
Per la versione del browser, se da gestione applicazioni non la mostra, prova a guardarla da dentro l'applicazione versione Free di Titanium Backup.
@All per chi ha problemi con il browser stock volevo segnalare che finalmente è stato trovato il bug che causava i problemi appena posso posto la versione bug free ;)
salve a tutti
ho la 6.7 installata, sapete come si fa ad attivare la video chat di gtalk?
se mi connetto dal sgs con l' app non mi permette di fare ne la video chat, ne l' audio chat?
Grazie
Ragazzi, sono passato alla 6.8 da qualche ora ed ho notato che non c'è il power menu con reboot, recovery e download...
Poi, perchè risulta base JVQ mentre dalle info appare JVR?
Per il resto, mi pare sia tutto ok...con kernel Semaphore JVR 1.5.0.
Ragazzi ho un "problema" .Non riesco ad impostare il wallpaper per la lockscreen , provo da impostazioni -sfondo- sfondo blocca schermo e mi da errore , se provo dalle impostazioni -lockscreen menu mi fa scegliere il wallpaper ma non lo applica..
Ho Kernel Talon , ext4.
Dj non riesco proprio a stabilizzare la 6.8 con un kernel che non sia lo speed, che però mi da problemi con la luminosità automatica.
Così ho deciso di tornare alla 6.5 che non mi da problemi.
Ho installato anche il nuovo tema sensation, ma ora x avere le icone stile Amestris come dovrei fare?
Grazie come sempre
Ho riscontrato una cosa da riferire installando il Kernel CF 4.1 sopra il vecchio senza reinstallare la stock rom: quando installate il kernel sembra che le app di sistema tornino a quelle di default (ergo email.apk e'tornata ad essere con l'icona rossa anziche'gialla e, come potete leggere alcuni post addietro, va in crash al tentativo di creare un nuovo messaggio) - ho torvato questa email.apk veramente ben fatta (e'modificata da un membro di xda-developer [T53N] e sembra provenire da SGS2 oppure dal Galaxy Tab), sempre icona gialla della mail ma diversa da quella che linkai alcuni post fa: grafica accattivante e supporta accounts multipli ! Provatela e non ve ne pentirete.
Download Email.apk from Sendspace.com - send big files the easy way
Come al solito va sostituita a quella che trovate in System/app (lo saprete tutti ma rispiego sinteticamente come fare: tale procedura necessita di root e di abilitazione scrittura della cartella sopra menzionata - va semplicemente copiato il file email.apk nella cartella system/app SENZA DOVER INSTALLARE NIENTE e senza bisogno di riavviare il cellulare - il tutto puo'essere agilmente eseguito con Root Explorer)
Resto in attesa del browser con bug fixato djsound !
EDIT: sembra che il fix sia questo (files smali.jar e baksmali.jar): [FIX] Updated: How to fix deodexed System Framework (slow Browser) - Page 8 - xda-developers ma come si sistema il tutto ? Dove vanno messi questi files ? Si deve aspettare un Browser.apk "ricompilato" ?