raga scusate ma le novità nella GUI sono già presenti?
Visualizzazione stampabile
raga scusate ma le novità nella GUI sono già presenti?
come si fa a controllare questo dato?
seconda cosa, non capisco perchè riflashando una seconda volta si risolvono spesso dei problemi.. cosa c'è che non va la prima volta? Non vengono scritti bene tutti i dati? Com'è possibile... mica le scritture sono "analogiche" :D
vabbè ho riflashato 2 volte a prescindere ;)
ora metto il language pack e provo questa 5.2 (provengo dalla 3.1)
Spero che si possa togliere quel fastidioso suono che emette quando chiudo una chiamata..
e peccato, inoltre, che non c'è il power menù in modo da riavviare direttamente in recovery..
ho scaricato la rom..ho bisogno di una spintarella psicologia affinchè mi decida a flashare roftl
olè ho risolto il bug della cpu.
ho killato google talk, google voice e le due gallerie.
tolto il galnet updater, e il chainfire 3d.
poi ho flashato il kernel neo 11 di zach e ora non fa più l'errore dello scaling.
ora flasho il language pack e faccio un restore delle app principali.
e poi la testo come Dio comanda ;)
ho flashato la v5.2, la miui mi mancva troppo asd nonostante non abbia avuto probelmi con la cyano.
Sto provando a bloccare la connessione dati su 2g ma vedo che non va..ne siete al corrente?
Ragazzi qualcuno lamenta malfunzionamenti di setcpu? precisamente se provo a cliccare sul tab voltage, l'app va in fc o_O
con la 5.2mentre ricevo gli sms mi si riavvia...
inoltre l'ho scritto tante volte ma possibile che non si può levare quel maledetto beep quando termino una chiamata? :(
galnet, per quanto debba ammettere sia un ottimo dev,
ultimamente sta sfornando robe non troppo testate a fondo, o con minuscole imprecisioni.
ok la fretta di dare alle persone nuove release sempre aggiornate e il più velocemente possibile,
ma cacchio non è che uno può avere 5 (!!!) soft reboot in un giorno per i motivi più insulsi della terra. questa miui galnet ormai è nota per avere una stabilità mooolto precaria.
stavo scorrendo il menu e TAC reboot.
chiudo l'app musica e TAC reboot.
facendo un veloce raffronto con la cyano:
le prestazioni sono identiche.
la batteria con la galnet dura sicuramente di più. o per meglio dire, consuma di meno rispetto alla cm7. però sul fronte stabilità,la cyano è una fottuta roccia.
questa miui invece, per paura dei reboot occasionali, ho quasi paura ad usarla roftl
mi sorge quindi un poco simpatico dubbio:
che sia colpa delle modifiche di galnet?
magari la miui ufficiale con un kernel moddato, si rivelerebbe più stabile?
mah non mi resta che andare di download e provare ;)
io faccio ancora il bastian contrario...però non ho ancora avuto un soft reboot...gli sms li ricevo tranquillamente...Al momento sono molto soddisfatto,anche l'audio l'ho provato ascoltando la radio in streaming ed è perfetto...Sicuramente un altro livello rispetto alle rom basate su fw stock..
E devo dire che tra l'altro con l'aggiornamento alla 5.2 sembra migliorata anche l'autonomia...ieri sono arrivato a sera con il 50%,oggi 62%..Da questo punto di vista è un peccato non poter usare un programma come Superpower per ottimizzare le connessioni dati e la sincronizzazione degli account,sicuramente si riuscirebbe a migliorare ulteriormente..:p
Io l'ho tenuta fino a stamattina e non ho mai avuto un riavvio, però ho avuto vari altri problemi, tra cui il battery stats che non sono riuscito a mettere a posto, come attaccavo il caricatore dopo poco mi andava al 100%, poi magari riavviavo e me lo ritrovavo con il 5%, poi mi scendeva e si spegneva scarico, al 100% ho anche usato battery calibration ma non è servito. Poi non mi sono trovato con il kernel glitch della 5.2, instabile in oc , molto meglio il neo 11, una roccia. Ora ho la cyano e mi sembra molto più veloce e stabile, senza problemi. Aspetterò qualche nuova release e qualche bel commento positivo per tornare alla miui che comunque mi piace molto esteticamente , per il lettore audio, il file manager, i temi, backup e tutte le feature che ha. :p
io uso la miui da 1mese e non ho mai avuto 1 reboot .. col cell ci faccio un po di tutto quindi chi ha reboot ogni giorno significa che ha qualche casino lui e non la rom ... altrimenti come si spiega la cosa ?
Ma solo a me dura una mazza la 5.2??? :( 35% in 3 ore...ciuccia più della cyanogen :((((
Alex a me non dà nessun soft reboot..và perfetta..
Seguo Galnet dalla 1.0..i passi in avanti sono stati parecchi.
Anche io come altri NON ho mai avuto un reboot o roba del genere. La ritengo molto stabile e veloce...non mi lamento affatto!!!
La prossima build però, voglio testare la MIUI ufficiale...aggiungendo io solamente il kernel e nulla più...voglio vedere la differenza.
Comunque sia, al momento, non cambierei con altre rom che ci sono in giro!!!
vi scrivo un paio di cose giusto per la statistica:
1° flash partendo da una situazione pulitissima e venendo dalla cyano: tutto ok tranne una incompatibilità con i widgets di desktop visualizer, non appena ci cliccavo il cell si riavviava.
Ho deciso così di fare un 2° flash senza wipe ed ho risolto il problema, ma il terminale laggava al lancio di qualsiasi applicazione (fb,androidiani,market....).
vediamo oggi come si comporta ;)
Ho la miui dalla versione 2.2..come autonomia siamo sempre li..ho sempre fatto un giorno con un uso medio alto..adesso ho la versione 4 perche attuzlmente sono in vacanza e non ho la comodita di poter scaricare gli aggiornamenti..devo dire che mi ha sorpreso solo all'inizio ho avuto un po di riavii ma dopp un bel wipe tutto ok..pero ho sempre sofferto di un problema in particolare..ogni tanto quando vado per sbloccare il cell il telefono sembra morto..devo togliere la batteria per accenderlo!Per il resti solo alcuni problemi minori come la chiusura improvvisa di certe applicazioni!!
Alessio hai risolto tu quella imprecisone video al boot del telefono?
li ho solo se mentre ricevo l'sms sto dentro l'app che legge gli sms.
Mi arrivano anche a doppio e a volte a triplo..
A schermo spento li ricevo tranquillamente.
con la 3.1 neanche un reboot
con la 5.2 solo se ricevo l'sms mentre sto leggendo altri sms..
Ciao Ragazzi, ho flashato la 5.2... Va alla grande!! :D Per il momento nessun problema di reboot :)
capita anche a voi che il widget con l'orologio si aggiorni solo quando si attiva lo schermo? mi spiego meglio se ad esempio alle 14.30 sblocco il cell vedo che l'orologio indica le 14.25 per poi con qualche flip velocissimo aggiornarsi alle 14.30...è na pignoleria, però al tempo stesso un po sgradevole a vedersi.
mistero roftl
cmq a breve proverò la versione stock della miui, vediamo come si comporta.
Provo da 2 giorni miui e devo dire che la trovo ottima.. Bella e veloce.. L'unica pecca che per ora mi farà ritornare alla darky è il fatto che quando collego il cell alla presa si accende da solo.. ho letto che è un problema di kernel.. possibile che non ci sia un fix per questo? in giro non ho trovato nulla
Prendimi pure per pazzo ma per me deve "riposare".. Sarà un difetto del mio cell o per l'uso intenso che ne faccio durante il giorno ma arrivato a metà giornata rallenta e riscalda molto, cosa che non succede con altre rom.
P.S Anche riavviando dopo 10 minuti si presentano puntuali i rallentamenti
sto testando da ieri il kernel neo v11 e strano a dirsi da ieri sono iniziati i random reboot (e viber che mi crasha). Con il kernel glitch nulla di ciò...strano :p
Sto avendo un problema abbastanza noioso..
Questo pomeriggio la connessione wifi mi dava errore e non riusciva a connettersi,sono andato tra le informazioni sul dispositivo e non mi segnalava nessun mac address wifi..
Ho provato nell'ordine
Hot reboot
Riavvio standard
Spegnere,togliere la batteria e riaccendere
Wipe cache e dalvik cache.
Reinstallazione della ROM (pensando ad un problema di kernel)
A questo punto,dopo aver riflashato, sto avendo dei bootloops sulla schermata arancio con la scritta Galnet MIUI..
Non mi resta che fare un wipe dati e riflashare tutto daccapo...du palle...
edit: ho risolto ripristinando un backup della 5.1 che avevo fatto con cwm, e riflashandoci sopra la 5.2...
** Post aggiornato con la V6**
flashata stamattina, testo un po e nel caso cambio kernel.
imho trovo inutile il tw4 ed i video a 720p son tornati a laggare. fortunatamente credo di aver definitivamente risolto il problema installando l'app lgCamera..provatela è davvero ottima ;)
uscito il language pack ita su nexus lab per la 1.7.22:-$
Io l'ho flashato perchè ho visto nei credit su xda che l'italiano lo prendono da li...anche se poi non so se modificano qualcosa in realtà..
Posso dirvi che probabilmente dal log dell'installazione in cwm mi ha disinstallato Allshare.apk e Torch.apk