vorrei seguire il tuo consiglio, ma dove trovo questo kernel? mi daresti un link?
Visualizzazione stampabile
Adesso i moderatori mi menano...
Questo è il link [Kernel][GPL][CM7][I9000]FuguMod for CM7 (linux 2.6.38) - xda-developers
Però in sincerità non è che sia così difficile trovarlo su Xda, basta un pò di impegno, no?
Edit: resoconto della giornata sulla stable.
Cell all 100% staccato alle 8 di stamattina con facebook, twitter e google+ in sync, gmail in push, whatsapp e viber.
In hsdpa su mangia la batteria come le altre miui ma in standby ed in wifi va molto meglio, sono le 23:10 e sono al 35% di batteria con 15 minuti di chiamate, 20 mail ricevute, una mezz'ora di giochi e un po di riproduzione video, con un uso discreto della messageria istantanea e del maxthon browser (ottimo).
Considerando che ho flashato il fugumod verso le 16 per essere il primo giorno va più che bene!
Ho avuto 2 FC, uno di Facebook verso le 20:40 e uno di Twitter alle 22. Niente di trascendentale.
A me invece non faceva aprire quasi nessuna applicazione il fugumod, avevo solo tanti FC... poi ho messo l'ultimo NEO e sembra andare tutto bene...
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Io invece per la prima volta mi trovo meglio con il kernel stock.
Il mio problema invece è che quando faccio un flash le stats della batteria vanno totalmente nel pallone e non riesco a ripristinarle, ad esempio se ho il 50 % di batteria e lo attacco al caricatore in pochi minuti me lo ritrovo al 100% e poi si scarica in 2-3 ore, oppure magari mi segna il 100%, lo riavvio e me lo ritrovo al 5% e dopo un pò si spegne, altre volte si scarica fino al 1--2% e poi mi resta così per delle ore. E se qualche volta dopo tot giorni per sbaglio funziona bene esce una nuova galnet e ricominciano i problemi. o_O
Fatto wipe battery stats da recovery? Altrimenti elimina batterystats.bin
Io problemi con la batteria non ne ho mai avuti e da CWM flasho con qualsiasi percentuale di batteria, fregandomene altamente, e non ho mai avuto problemi di questo tipo (sarò fortunato)...
Ho già provato tutto ma non riesco a risolvere.
Adesso ho messo un' altra batteria di dubbia provenienza, comprata per pochi euri ma che non uso mai, anche se la durata è simile all' originale e comunque in standby e 2g in 30 minuti mi ha consumato il 6% di batteria. Praticamente dalla final in poi non sono più riuscito ad avere un consumo soddisfacente, specialmente in standby e 2g, dove non dovrebbe consumare quasi niente.
Prima pagina aggiornata con kernel FUGUMOD e language pack
dopo 20 minuti di gioco (gt free+ hd) batteria a 50 gradi, mi devo preoccupare?
Io tranquillo non lo sarei, amenoche tu non voglia farci una frittura mista in padella (anche Alex sa bene quanto un Galaxy possa diventare un'ottima padella antiaderente).
A parte gli scherzi non va bene. Che scaldi un po ci sta ma 50 gradi sono un po troppi.
Sei sulla Stable giusto? Che kernel hai? Vedi se cambiando quello succede ancora altrimenti prova la Weekly.
@headbanger rotfl
concordo, è altamente anormale.
a me succedeva quando usavo la connessione dati per qualche minuto consecutivo.
ed è per questo che la galnet ora non è più sul mio telefono.
potresti provare a cambiare kernel, cambiare rom galnet.
Io ad esempio con la Stable ed il fugumod mi trovo molto bene, scalda un pochetto in HSPA ma se lo confronto con le temperature di un SGS2 stock rimane un ghiacciolo. La Weekly la proverò ma forse solo per scrupolo...
@Marco1: comunque da che situazione partivi quando hai messo la Galnet? Eri pulito o venivi da una serie di flash?
ho la stable con ultimo fugumod stabile.
venivo da altri flash della galnet (comunque uso sempre lo script per la pulizia dei kernel). il vero problema è che a me in generale con qualsiasi rom arriva a temperature elevate, adesso appena acceso è 29 gradi. col navigatore e in carica in macchina, col sole che picchiava, custodia di silicone e rom juwe il cell ha impedito la ricarica della batteria perchè la temperatura era troppo elevata.
ditemi voi cosa dovrei fare a vostro parere, anche perchè a breve starò via per una settimana e non vorrei ritrovarmi con un'altra rom magari buggosa, visto che con questa stabile non ho avuto problemi tranne per la temperatura.
anche con le altre versioni della galnet ed altri kernel con connessione dati attiva superava anche i 50....
Io proverei la Weekly tenendo il kernel stock che almeno sul mio terminale stà funzionando molto meglio della Stable con il Fugumod.
Bisogna solo metterci il LP in Ita perché alcune cose sono in italiano ma altre sono in cinese...
speriamo vada bene, perchè a me il problema lo fa con ogni rom praticamente...
Ragazzi può, secondo voi, un tema influenzare e di parecchio la durata della batteria?
Vi dico questo perchè ieri ho instlalto un tema (scaricato direttamente da "temi online"..fatto sta che oggi..in 6 ore..partendo dal 100% mi trovo al 28%..cioè è una cosa impossibile..
Come battery usage vedo il DISPLAY al 33% e ANDROID OS 29%, SISTEMA ANDROID 8%
Quell'Android OS a 29 mi fa pensare che c'è qualche app in esecuzione che ciuccia qaunto una *******
Hmm io con la stable avevo notato un consumo un po' anomalo, dopo aver fatto un app killer hanno notevolmente frenato.
Con la Weekly ed il kernel stock sono al primo giorno, l'ho flashata stamattina in autobus mentre andavo a lavorare ^_^ e comunque per ora stà andando forse un po' meglio della stable, probabilmente meriti del kernel (che secondo me è un porting alla buona di quello della #123 visto che in boot dà Cyanogenmod)
Per il display mi sembra che sia abbastanza in linea, è quell'Android OS che mi fa un po' specie...
Comunque tutto è possibile, del resto finchè non si stabilizza Cyano anche noi navighiamo con un propulsore a improbabilità infinita...
ragazzi perdonatemi,ma dopo che ho fatto il backup della cartella efs con sgs tools come faccio a ripristinarlo una volta installata la rom?
basta che rimetti i file al loro posto con root explorer...
io ho avuto qualche problema con la weekly, la metto, ripristino il backup con l'app miui e sembra andare tutto ok, poi dopo un po' mi da molti problemi con il wifi, si accende e si spegne immediatamente da solo... poi ho moltissimi FC causati dalle app che non possono accedere a internet... adesso riprovo sennò passo a miui stock...
Io con la Stable 2.9.23 avevo avuto qualche FC
Con la Weekly di FC non ne ho ancora avuti ma ho avuto un Battery Drain discreto, calata del 20% in un paio d'ore, ho fatto un App Killer e vediamo cosa mi racconta ora...
La Stable non mi aveva dato nessun problema fino all'inserimento del Fugumod VC, che avevo messo perché il kernel stock secondo me aveva la luminosità in gamma troppo alta e mi dava fastidio.
Sono poi al primo giorno con la Weekly quindi chiaramente bisogna fare almeno un altro giorno perché si stabilizzi un minimo nei consumi ed eventualmente scovare l'App responsabile di siffatto drainaggio.
Edit: io comunque da quando sono passato da RC2 a Stable/Weekly ripristino le App da Titanium mentre le altre impostazioni dall'app di Backup MIUI.
Il backup della EFS ti conviene ripristinarlo in caso di problemi, altrimenti non so quali vantaggi possa portare (anche se non penso che faccia poi male in fondo), sicuramente Alex ne sa più di me.
ragazzi,perdonatemi ancora,ma il modem jvs lo flasho sempre tramite recovery?
Romano ti dirò che la Weekly si é bevuta la mia batteria con enorme gioia!
Alla faccia del drain...
Stavo quasi pensando di piallare tutto, sd interna inclusa e riflashare daccapo...
Mannaggia..invece tu con la STABLE come ti trovavi? Come mai hai cambiaot?
Comunque ti dirò...ho dovuto ricaricare praticamente a pranzo..ricalibrato..o ora sembre tenere meglio..ma è presto per dare conclusioni.
Comunque a stabilità e velocità è ottima!!!
Ho cambiato per il gusto di provarla... L'ho riflashata stasera la stable per mettere una pezza al drain...
Mi ci trovo molto bene, col fugumod ho avuto qualche problema di FC, ma ora che sono con lo stock vado molto bene, neanche un accenno di impuntamento.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Il link al modem jvr non funziona piu!
scusate ma come è possibile che non posso caricare il cell da spento?
si riaccende sempre se è in carica, posso spegnerlo sempre, ma si riaccende comunque...
guarda che con i kernel platypus NEO, dalla v17 in poi, si può caricare il telefono da spento.
;)
Ho attivato il controllo sulla batteria e anche io ho Android OS alto, 35%...Quote:
Ragazzi può, secondo voi, un tema influenzare e di parecchio la durata della batteria?
Vi dico questo perchè ieri ho instlalto un tema (scaricato direttamente da "temi online"..fatto sta che oggi..in 6 ore..partendo dal 100% mi trovo al 28%..cioè è una cosa impossibile..
Come battery usage vedo il DISPLAY al 33% e ANDROID OS 29%, SISTEMA ANDROID 8%
Quell'Android OS a 29 mi fa pensare che c'è qualche app in esecuzione che ciuccia qaunto una *******
Se non sbaglio è un problema che affligge le Galnet dalla RC3 in poi.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
ragazzi,proprio nessuno sa dirmi come mandare il gs in recovery mode senza la combo dei 3 tasti???rom manager a parte non vi è nessun altro programmino che manda il gs in recovery?la galnet non supporta l'extended menu vero?