Scusate ma questa è la rom in stile iphone?
Visualizzazione stampabile
Scusate ma questa è la rom in stile iphone?
Che significa backup cartella EFS? dove la trovo?
Aiuto pls
[QUOTE=marco1;742783][QUOTE=marco1;742152]Io no perché da quando ho il jvt il fix è davvero istantaneo
@kraiser: leggi le guide in rilievo, serve esperienza prima di mettere una rom sperimentale come questa
Inviato da un galassio nella galassia degli Spaceballs
il backup della cartella EFS è importante perche continene i file dell'imei. Se perdi la cartella EFS, addio imei..... Di solito, ogni rom quando si installa , fa un backup della cartella EFS nella sd card interna del telefono. Puoi farlo anche tu : un modo semplice è usare l'app nitrality scaricabile gratuitamente dal market
Usa l'applicazione mortali scaricandola dal market
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Il tasto "Cerca" non ti morde se lo usi sai?
Puoi fare una copia usando Root Explorer, altrimenti collegando il telefono al pc con Debug USB attivo puoi anche farne una copia sul tuo computer gironzolando tra le cartelle del telefono.
Oppure come dice Tellone usando Nitrality.
Root Explorer e Nitrality li trovi sul Market. Si da per scontato che il tuo telefono sia rootato.
Segui il mio consiglio però, fai esperienza su Android e sul Galaxy S mettendo Rom su base Stock.
Non è che al primo FC arrivi qui urlando "aiuuuutooooo" vero?
Sent from my aiPad using Tapastalker Forum App
L'applicazione di chiama nitrality.... maledetto t9!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Cmq ragazzi non vorrei dire una boiata ma da quando flasho cyano e galnet al flash della rom viene sempre fatto il backup della cartella efs! Basta che apri il gestore file/backup in cyano e file explorer/backup in galnet e la trovate subito! Per il resto seguo il metodo di Headbanger82! C'è anche una discussion e in merito!
Ho già installato parecchie rom su base stock e non ho mai avuto problemi, ora vorrei installare questa rom e penso di aver capito tutto eccetto il fatto di backuppare la cartella EFS. Usando il tasto cerca ho trovato informazioni su un programma chiamato ADB ma come funziona? cosa devo fare per backuppare la cartella EFS? mi consigliate ADB o app come nitrality?
Ok ce l'ho fatta ho fatto il backup della cartella efs ora penso di avere tutti i requisiti per installare la rom.
Ultima domanda nei prerequisiti dice avere gingerbread e i bootloader...
Io ho gingerbread 2.3.3 ma cosa sono i bootloader come faccio a sapere se ce li ho?
Grazie ;)
Se hai ginger sicuramente avrai il bootloader ginger altrimenti avresti problemi con il cell! I bootloader per adesso sono solo 2 quello froyo e ginger! Attenzione che sono qualcosa di delicato quindi cerca di flasharli meno spesso e soprattutto con attenzione!
Ringrazia chi ti aiuta ( con il tasto appossito) e soprattutto non per farti la predica ma per alcune nozioni fondamentali trovi thread guida in questa sezione modding! Datti una lettura perche sicuramente a molti,mod compresi, non va molto giu il fatto che si fanno domande "semplici" in questi thread che hanno ben altri scopi!
Ora che hai questa cartella, tienila stretta anche in futuro. Se la conservi, non servirà piu rifare il backup.
Per il bootloader, già ti hanno detto tutto snake e browser.
Chiedo ai nuovi di leggere sempre le guide in rilievo e non chiedere ulteriore conferme...con domande banali.
Per il resto siamo qui per aiutare.
Buon modding!!!
dopo aver devastato il terminale con continui flash di cm7/kernel e quant altro ,mi sono ritrovato a dover piallare tutto...ecco così che decido di flashare la galnet stable...la utilizzo da 24 ore e devo dire che è una stupenda rom ultraottimizzata...funziona tutto alla perfezione!
sono rimasto piacevolmente sopreso
adesso non mi resta che provare qualche giochino e vedere come va,in particolare quelli per tegra...qualcuno ha provato ad installare i driver 3d di chain? immagino non dovrebbero esserci problemi essendo basata sul kernel cyano
cmq penso che la terrò per un pò di tempo,mi soddisfa a pieno
unica pecca...il launcher/stile ifogn mi dà davvero i brividi XD
grazie romano per la segnalazione
Io con CM7 e Chainfire3D ho sempre avuto problemi...
Adesso pero sono molto molto tentato dalla nuova Stable (l'ultima MIUI che mi aveva dato vere soddisfazioni era la precedente Stable)...
A me il Launcher Miui invece piace molto, lo trovo comodissimo anche se effettivamente ricalca molto lo stile aifon XD ma il bello é che possiamo sempre cambiarlo ^_^
Basta ora rompo gli indugi e la flasho!
allora provato in questo momento il chianfire con nova 2 hd ...per chi volesse provarlo va a meraviglia ;)
una curiosità:cosa trovi di così comodo ?Quote:
A me il Launcher Miui invece piace molto, lo trovo comodissimo anche se effettivamente ricalca molto lo stile aifon XD ma il bello é che possiamo sempre cambiarlo ^_^
Io ho un pacco di app e quindi risulta scomodissimo per me..anche se graficamente è uno spettacolo..uso l'ottimo go launcher
Flashate tutti l'ultima stable miui in quanto a fluidità e batteria non credo abbia rivali..sono realmente rimasto sorpreso anche io..
monto la galnet stable da diversi giorni. Tutto ok . Poco fa decido di effettuare un nandroid backup a scopo precauzionale. Purtroppo ottengo sempre lo stesso errore ceksum come con la weekly. Flashando la patch da me postata giorni fa e presente nella prima pagina del thread, il nandroid backup va a buon fine.... Provate anche voi!
sto valutando di passare dalla weekly alla stable, volevo fare due domande:
1) flashando la stable perdo eventualmente i numeri in rubrica salvati sul telefono? (vengono cancellati con i wipe, giusto?)
2) in termini di durata della batteria vale la pena di passare dalla weekly alla stable oppure la differenza è minima? grazie :)
Scusate ma per installare questa rom devo seguire questa guida:
MIUI ROM for Galaxy S i9000 [Installation Guide With Video] | The Android Soul
O basta rispettare la guida scritta in questo post?
Grazie
qui siamo sulla galnet,se ti interessa montare questa non ti complicare la vita..usa la guida in prima pagina..
se non fai wipe data o format data non perdi niente..wipe cache, dalvik cache e format system non cancellano i tuoi dati.Fa sempre un backup in ogni casoQuote:
sto valutando di passare dalla weekly alla stable, volevo fare due domande:
1) flashando la stable perdo eventualmente i numeri in rubrica salvati sul telefono? (vengono cancellati con i wipe , giusto?)
2) in termini di durata della batteria vale la pena di passare dalla weekly alla stable oppure la differenza è minima? grazie
non mi ricordo sulla weekly ma sulla stable la batteria dura davvero tanto..io faccio più di 20 ore tranquillo anche (attivo il 3g solo quando ho bisogno)
Sei su kernel stock?
Va davvero bene ma sono tentato di metterci un bel Platypus neo17r18...
@snake: io lo trovo comodo, un bel simiclock widget in prima pagina, 4 cartelle con le app che uso maggiormente, a sinistra i widget, a destra le cartelle con i programmi di sistema/backup e tutte le altre cose che utilizzo di meno.
Poi é ovviamente soggettivo, c'é a chi piace a chi no, ma GoLauncher é davvero ottimo io uso solo quello su CM7.
Aiuto ragazzi ho incasinato il cell
Non si accende più... c'è si accende ma quando si accende fa la schermata del galaxy s poi c'è scritto samsung galaxy s cyanogenmod fa vedere che scrive delle cose come se stesse in recovery e poi si riavvia a continua a fare cosi cosa devo fare aiuto?!?!?
ho provato a spegnerlo non cambia nulla!
io l'ho installata dall'sd card come se fosse una normale roma ma prima ho fatto il wipe di tutto e ho installato il kernel di luppol94 cosa ho sbagliato? aiuto vi prego non voglio buttare via il mio galaxy!
sto rimettendo gingerbread 2.3.3 anche se ero già a quella versione spero di non peggiorare la situazione...
Credo di aver capito il tuo problema,è lo stesso che capita a me quando flasho la cyano! Mi aggiorna la recovery e il telefono si riavvia in continuazione dopo essere andato in recovery! Basta togliere la batteria e riavviare la procedura di flash! Quando si hanno questi prolemi riflashare la rom è la cosa piu consigliata!
Io ormai con le Weekly di Galnet mi trovo davvero bene, con un uso medio (musica, sms, chiamate, internet + check email e documenti vari) arrivo tranquillamente al mezzo pomeriggio (18, forse è più tardo pomeriggio XD) con un buon 50/55% di carica...attivo la connessione ed il 3G all'occorrenza (Genova non è il massimo per la Wind e spostandomi continuamente in alcuni casi è meglio non affaticare inutilmente)...
Da precisare che ho la batteria da 1650Mha, ma penso non cambi molto :) (e ho kernel stock, forse con altri kernel potrebbe addirittura migliorare, ma non cambio la via vecchia con la nuova XD)
Chi sa cosa ci aspetta in questa nuova weekly :D
Come non quotarti. Pure io, da un paio di settimane a questa parte, con la weekly sto benone. Mai problemi, mai inpuntamenti..batteria ottima. Oggi esce l'ennesimo aggiornamento.
Per quanto riguarda il kernel, è un punto interrogativo e sinceramente...al momento, sto bene con lo stock.
Finalmente sono toranato da galnet!! Prime impressioni veloce e la batteria a quest'ora starei con l'80% con cyano adesso sto a 90%!!! Leggevo l'altra volta che google sincronizza anche altri dati tipo wifi ecc si posso disattivarr questi backup??
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Questa settimana niente di che...
MIUI, Redefining Android – MIUI Android Developers
credo che passo...
Beh forse Galnet aggiungerà qualche altra cosuccia, chi sa... non che ne senta tanto il bisogno sia chiaro :)
L'unica cosa che mi "manca" nelle ultime relase è il menu di spegnimento a 4 opzioni (Riavvia in recovery e via discorrendo), ma ormai ci convivo da 2 settimane senza problemi (mica sto a flashare ogni mezz'ora XD)
Daro che sicuramente non aggiorno questa swettimana...sto testando il PLATYPUS ultimo..vediamo come va!!!
Ciao ragazzi,
dopo qualche giorno di test su questa ROM (nella versione Stable, tutto stock) , posso dire che è veramente spettacolare! Con le dovute personalizzazioni, è molto fluida e reattiva: tuttavia, noto un deciso battery drain rispetto alle altre ROM da me provate... inoltre la ricezione e la velocità della connessione dati non mi soddisfano appieno. Pertanto, pensavo di installare kernel e modem alternativi: nello specifico pensavo all'ultimo Neo Platypus e al modem JVT.
Essendo un neofita nell'uso di ROM con framework diverso da quello Samsung, volevo chiedervi una conferma circa la procedura da eseguire. Immaginavo di muovermi così:
- backup delle app e dei dati con app MIUI dedicata;
- wipe cache, dati e battery stats;
- flash da CWM ("Install zip from SD card") del kernel cleener 2.0 di lippol94 in prima pagina;
- flash da CWM del kernel Neo Platypus in prima pagina;
- flash da CWM del modem JVT in prima pagina.
In attese di conferme dai saggi, grazie anticipatamente! :D
Ciao caro...allora, io fortunatamente con la batteria sto da Dio. Comuqnue sia ti consiglio il modem JVT e l'ultimo PLATYPUS.
Per la procedura:
- backup app (facoltativo - non ne avrai bisogno in quanto non perderai niente)
- flash del kernel cleaner
- flash del nuovo kernel
- flash del nuovo modem
- flash del kernel cleaner (non fa male)
- wipe battery stats in modo da avere la calibrazione
- riavvio device
Il tutto ti consiglio di farlo al 100% di batteria