CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 72
Discussione:

Downgrade da Ginger (Darky) per ripristino Kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho provato a seguire la guida di XDA per il cambio product code linkata nella tua guida, però non riesco a mettere la cartella nella directory indicata con adb. C'è un app alternativa a root explorer che sia gratuita?

Nel frattempo aggiungo un paio di anomalie che vanno e vengono in base ai flash:
    -nei casi peggiori tutti i codici da tastierino per visualizzare imei e product code non funzionano
    -nei casi migliori (per esempio la configurazione attuale, ovvero revirgin JM8 pulitissimo, rootato) i codici vanno, però il cambio csc continua a non funzionare, e inoltre non è possibile resettare da impostazioni, ma solo da recovery (strano).
    Continua a funzionare male sgs toolbox, che mi semplificherebbe non poco la vita. Non riesco a capire da cosa dipenda!
    Nexus S GT-i9023
    Galaxys S gt-i9000 WHITE/2.3.4 JVP

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rastas88 Visualizza il messaggio
    allora ho rimesso JM8 per avere il multicsc, perchè nella guida del forum si parla di froyo e io ho eclair, il problema è che quando arrivo alla finestra di selezione csc mi fa selezionare CPW ma poi non me lo installa, cioè premendo su installa non va.
    Guarda, i problemi del cambio di CSC da applicazione (o da tastierino telefonico) potrebbero dipendere dal fatto che da Froyo in poi si usa l'IMEI, mentre su Eclair si usa il timestamp (HHMM)
    Ma su Froyo poi hai problemi ad installare il multicsc perché ti occorre la recovery per pacchetti non firmati, quindi devi anche mettere un kernel..
    Al limite proverai anche questa. Come indicato nel capitolo 10...

Nel frattempo, prova a cambiare applicazione.
    Ecco qui una piccola collezione scaricabile dal market. O da XDA (l'ultima), che ti consiglio...

CSC Selector --> link market
    SGS CSC Selector --> link market
    Nitrality --> link market
    Boite à outils SGS --> link market
    Captivate SGS Tools --> link market
    SGS Toolbox --> link market
    SGS Tools --> link XDA

Riguardo al discorso di mettere i file, è troppo complicato farlo a mano, perché devi impostare correttamente i permessi delle directory e dei file stessi. Tutti.
    Con un file manager non ne esci, imho.

Prova a seguire direttamente tutta la guida al capitolo 10, installando da recovery lo Zip proposto nella procedura: visto che sei su Eclair e non hai problemi di cwm recovery, scarica il pacchetto GTI9000_CSC-ITVJP3.zip (è per Froyo, ma va bene...) e rinominalo update.zip.
    Lo metti nella memoria del telefono e poi lo installi da recovery...

Da li procedi come indicato, o con uno dei pacchetti sopra elencati, o anche da ADB SHELL [non occorre root], col comando:
    codice:
    am start -a android.intent.action.MAIN -n com.android.Preconfig/com.android.Preconfig.Preconfig

Se riesci, poi installi il firmware che vuoi da Odin, ad es. 2.2.1.
    Da li, potrai aggiornare con Kies.
    Ma devi arrivare ad avere GT-I9000HKDITV
    Ultima modifica di Val3r10; 04-07-11 alle 15:37

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Guarda, i problemi del cambio di CSC da applicazione (o da tastierino telefonico) potrebbero dipendere dal fatto che da Froyo in poi si usa l'IMEI, mentre su Eclair si usa il timestamp (HHMM)
    Ma su Froyo poi hai problemi ad installare il multicsc perché ti occorre la recovery per pacchetti non firmati, quindi devi anche mettere un kernel..
    Al limite proverai anche questa. Come indicato nel capitolo 10...

Nel frattempo, prova a cambiare applicazione.
    Ecco qui una piccola collezione scaricabile dal market. O da XDA (l'ultima), che ti consiglio...

CSC Selector --> link market
    SGS CSC Selector --> link market
    Nitrality --> link market
    Boite à outils SGS --> link market
    Captivate SGS Tools --> link market
    SGS Toolbox --> link market
    SGS Tools --> link XDA

Riguardo al discorso di mettere i file, è troppo complicato farlo a mano, perché devi impostare correttamente i permessi delle directory e dei file stessi. Tutti.
    Con un file manager non ne esci, imho.

Prova a seguire direttamente tutta la guida al capitolo 10, installando da recovery lo Zip proposto nella procedura: visto che sei su Eclair e non hai problemi di cwm recovery, scarica il pacchetto GTI9000_CSC-ITVJP3.zip (è per Froyo, ma va bene...) e rinominalo update.zip.
    Lo metti nella memoria del telefono e poi lo installi da recovery...

Da li procedi come indicato, o con uno dei pacchetti sopra elencati, o anche da ADB SHELL [non occorre root], col comando:
    codice:
    am start -a android.intent.action.MAIN -n com.android.Preconfig/com.android.Preconfig.Preconfig

Se riesci, poi installi il firmware che vuoi da Odin, ad es. 2.2.1.
    Da li, potrai aggiornare con Kies.
    Ma devi arrivare ad avere GT-I9000HKDITV
    Perfetto provo subito, solo una cosa. Precedentemente mi avevi consigliato di provare a ripristinare il CPW, vista l'anomalia del mio P-code, a sto punto metto subito l'ITV? Altrimenti dove lo trovo lo zip per CPW?
    Nexus S GT-i9023

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Perfetto provo subito, solo una cosa. Precedentemente mi avevi consigliato di provare a ripristinare il CPW, vista l'anomalia del mio P-code, a sto punto metto subito l'ITV? Altrimenti dove lo trovo lo zip per CPW?
    Si certo, nel file che ti ho indicato c'è l'ITV ...

Il CPW lo trovi in tutti i firmware con CSC di tipo OXA (multicsc di XEU, europeo generico)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Si certo, nel file che ti ho indicato c'è l'ITV ...

Il CPW lo trovi in tutti i firmware con CSC di tipo OXA (multicsc di XEU, europeo generico)
    Niente da fare, come al solito arrivo alla schermata di selezione e selezionando install non succede niente.
    Nexus S GT-i9023

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Niente da fare, come al solito arrivo alla schermata di selezione e selezionando install non succede niente.
    Provato anche su JM3, niente da fare, ho la schermata di selezione ma non fa nulla!
    P.S. riflashando JM3, con o senza repartition perdo la combo 3 tasti
    Nexus S GT-i9023

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

P.S. riflashando JM3, con o senza repartition perdo la combo 3 tasti
    E' una domanda o una affermazione ?

In entrambi i casi la risposta è:
    visto che la combo l'hai riattivata tu, smanazzando il bootloader del telefono, e JM3 ripristina il bootloader di Eclair standard, potrebbe succedere.
    Come al flash di qualsiasi bootloader.

Facendolo senza repartition è meno probabile... Ma almeno un utente ha segnalato una cosa simile. Anche se non so quali altri fattori ci fossero di mezzo...

Visto che il tuo telefono sembra proprio refrattario, posso solo consigliarti di provare a fare tutto da Ginger.
    Prova a flashare 2.3.4 con multiCSC. La prima volta con bootloader senza repartition, la seconda senza bootloader con pit512 e repartition.
    Fa un bel factory reset, meglio prima.

Dovrebbe impostarti il codice XEU e almeno già sei un passo avanti.
    Poi prova a mettere il CSC ITV (quello di Ginger lo trovi qui), con la procedura di cui sopra...

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

E' una domanda o una affermazione ?

In entrambi i casi la risposta è:
    visto che la combo l'hai riattivata tu, smanazzando il bootloader del telefono, e JM3 ripristina il bootloader di Eclair standard, potrebbe succedere.
    Come al flash di qualsiasi bootloader.

Facendolo senza repartition è meno probabile... Ma almeno un utente ha segnalato una cosa simile. Anche se non so quali altri fattori ci fossero di mezzo...

Visto che il tuo telefono sembra proprio refrattario, posso solo consigliarti di provare a fare tutto da Ginger.
    Prova a flashare 2.3.4 con multiCSC. La prima volta con bootloader senza repartition, la seconda senza bootloader con pit512 e repartition.
    Fa un bel factory reset, meglio prima.

Dovrebbe impostarti il codice XEU e almeno già sei un passo avanti.
    Poi prova a mettere il CSC ITV (quello di Ginger lo trovi qui), con la procedura di cui sopra...
    Ok solo un consiglio. Visto che la JM3 mi da quei problemi di cui ti parlavo (non funzionano i code per mostrare l'imei e il P-code, non va il reset da impostazioni etc), mi conviene flashare ginger dalla JM8? soprattutto posso? perchè il downgrade da ginger l'ho già fatto però non sono sicuro se debba cmq partire da JM3.
    Ho visto su samfirmware ce ne sono 2, sono entrambi multi? I9000OXAJVP e I9000OXAJVQ?
    Nexus S GT-i9023

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Si si. Se parti direttamente da JM8, il repartition lo fai con lui e poi non farlo più.
    Segui il revirgin che hai già fatto escludendo le due opzioni, e da li salti direttamente al punto D di flash di ginger.

Ti conviene usare procedura e file nel thread JVQ qui sul forum, flashando la versione con bootloader senza repartition.

Dopo provi il cambio di CSC
    Ultima modifica di Val3r10; 05-07-11 alle 20:35

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Si si. Se parti direttamente da JM8, il repartition lo fai con lui e poi non farlo più.
    Segui il revirgin che hai già fatto escludendo le due opzioni, e da li salti direttamente al punto D di flash di ginger.

Ti conviene usare procedura e file nel thread JVQ qui sul forum, flashando la versione con bootloader senza repartition.

Dopo provi il cambio di CSC
    fatto il flash della jvp, ora come P-code mi da gt-i9000rwykor..... procedo anche se nn è XEU?
    Nexus S GT-i9023

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio