ecco la fonte:
Swap Su Microsd - AndroidWiki
Visualizzazione stampabile
ecco la fonte:
Swap Su Microsd - AndroidWiki
niente, a me continua a "smontarsi" la sd interna, fa la musichetta e riparte il catalogo multimediale,
i video mi si vedono neri e si sente solo l'audio
e più passano i giorni e più mi da l'impressione che si "addormenta",
nel senso che quando vado a sbloccare il tel dopo un bel po' non risponde prontamente ai comandi, dopo qualche istante partono tutti i comandi di colpo...
poi ripristinando il backup con MyRootBackup alcune app non funzionano più.
Eppure ho fatto il procedimento alla lettera in home page.
Riproverò a rifare tutto da zero e vi faccio sapere.
Visto che nei requisiti dice bootloader gingerbread potrei mettere come base una jvq di stock mettere poi cf root e poi fade?
Quote:
Originariamente inviato da uomopipistrello
Io ho messo come base la jvp con bootloader e poi ho flashato cf-root e poi la fade
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Un saluto a tutti,ho installato la rom Fade,me entrando in recovery mode nei menu non trovo la voce enable/disable lagfix,ho anche flashato il nuovo kernel
t22 ma niente,sbaglio qualcosa?
Secondo voi meglio lo speedmod o voodoo?
Grazie.
Ciao Tatuato..la Fade è davvero fantastica e fluida!...dopo tanti giorni di utilizzo ZERO problemi...ma per non causarne qualcuno vorrei chiedere una cosa al suo CREATORE!:...posso installargli il CF-Root 3.7 ? e se sì devo fare dei wipe prima? se non è compatibile il 3.7 che versione?
In arrivo la TatuBread basata su JVQ (per chi ha amato la TaTuXyS)!!!
Stessa filosofia, niente fronzoli ;)
Il CF-root non è incompatibile ;)
...Grazie Tatu!...allora gli installo subito il CF 3.7 !...però con queste rom ci stai abituando troppo bene!!!...non vedo l' ora che pubblichi la Tatubread!...ma dato che sarà basata su una JVQ deodexed,quest' ultima nota per i problemi legati al browser,come pensi di risolverli?..troverai un modo o non ha alcuna base ciò che ti chiedo? :)
i kernel vanno bene quasi tutti quelli per jvp/jvq
Grazie per l' ulteriore conferma...non volevo combinare casini se magari fosse stato "incompatibile".Lo installo perchè ci sono troppo "affezzionato"...e lo speedmod non mi ha mai "convinto" più di tanto..ma chiaramente sono "gusti" e scelte personali...è il bello di android e di tutti questi magnifici cuochi!..in primis il nostro Tatuato!!!
E' vero che ci sono molti cuochi ma in pochi sfornano piatti mangiabili!...spesso le rom sono tutto fumo e niente arrosto e alle volte puzzano di bruciato!..quante volte ci siamo trovati di fronte a rom piene zeppe di suonerie,temi,bootanimation e chi più ne ha più ne metta ma poi facevano acqua in senso di praticità..modem che non funzionano,riavvi...e altro ancora!...il bello della Fade (come sarà la prossima di Tatu) è che ha pochi fronzoli (che volendo possiamo scaricare e installare per fatti nostri senza diverlo pretendere dalla rom e a proprio gusto) e funziona alla perfezione..ma proprio davvero!..io almeno non ho avuto neanche un bug o lag. roftl
Scusate se riformulo la domanda,forse non mi sono spiegato bene,volevo sapere se negli ultimi kernel speedmod non è più presente il menu options lagfix(per attivarlo o disabilitarlo),mentre ci sono convert to rfs e convert in ext4.Grazie e abbiate pazienza.
Ci sono piatti e piatti...come palati e palati...non dico altro :D
Ragazzi come ben sapete la build JVQ non cambia tanto rispetto alla JVP...vi avevo promesso una versione "lite" ma siccome c'era questa nuova build perchè non utilizzarla? In pratica ho creato una Tatuxys per Gingerbread, cioè aspetto tipico di Android e rimosse varie app samsung...ovviamente la sostanza è quella tipica e stabile delle mie rom...vedrete... ;)
Scusate è capitato anche a voi, che istallando un app (io ho istallato appbrain) mi ha creato 2 icone identiche sullo schermo...
come procedo?
grazie
NON VEDO L'ORA DI TESTARLA!!!! Peccato che non credo lo farò prima 23 se esce nel frattempo...
Per quel che riguarda la Fade ti posso confermare che i blocchi e il riavvio (navigando e telefonando più che altro ma anche facendo cose normali) sono spariti togliendo l'Unlock Screen a 4 tab che ho sostituito con quello della MIUI (ha 3 tab in pratica).
raga' io sono 2 giorni circa che la uso.la durata della batteria è ottima nonostante si deve ancora ricalibrare.complimenti come sempre tatuato.ho fatto solo lievi modifiche avevo bisogno del landscape e ho installato ADW,dato che su ginger touchwiz mod non funge :( :( ,ho tolto i 3 file degli update e messo il kernel 15Ht21.come primo "esperimento" su gingerbread direi che siamo gia ad alti livelli.sarò ripetitivo ma la ricezione è na bomba co questa rom.;)forse è pure quell che giova alla batteria.ragà la JVQ in cosa è migliore della JVP se non sono OT?grazie
Ecco la mia esperienza spero possa servire :
1) Si dice(correggetemi se sbaglio) che flashare molte volte con repartition causa la perdita della combo :
Io ieri ho flashato almeno 4-5 volte (per testare TIRAMISU e FADE) e non l'ho persa (puo essere un caso ma è andata così)
2) Avendo testato jvp e jvq di stock confermo la differenza dello scrolling del broswer che nella seconda non è stato limitato a scatti di una certa entità ma è come si dice smooth...
3) Preferisco di gran lunga la FADE per questi motivi :
-Nella tiramisu bisogna riflashare separatamente il modem altrimenti il telefono non vede la sim e non si aggancia alla rete
-Nella tiramisù ci sono molte più cose : ma è molto più incasinata a livello di pacchetti preinstallati
-FADE è semplice e lascia libera personalizzazione nel caso uno desideri arricchirla
Chiaramente il tutto è puramaente SOGGETTIVO
Buon flash a tutti
sto provando la rom e mi sto trovando molto bene.
ma come metto un lagfix con questo kern CFk@- root 3.7???
voodoo sound dice che non è supportato.
E adesso che avevo ritrovato la pace con la Fade che fanno? .... Mi hanno regalato l'SGS 2...e mo come faccio??? Help me Tatu... :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ahahah poverino...ke disgrazia...vorrei anke io avere il tuo stesso problema credimi!
ma si...tra 2 mesi te lo tirano dietro ;)
Caio a Tutti, qualcuno di voi ha provato il Kernel Semaphore v1.2.0 con questa Rom? sapete se funziona? Grazie...
cosa significa "Set vm swappiness to 0" nell'ultimo kernel t23 speedmod?? qualcuno sa aiutarmi?
Vorrei provarlo su FADE...
Sì ma questi qui quante release "buttano fuori"? :) Con la Fade c'era la 12, venerdì ho messo la 21, sabato la 22, oggi mi sa che metterò la 23...
Da "http://www.danielesalamina.it/come-rendere-la-tua-ubuntu-box-piu-performante-swappiness-tuning":
<<Uno dei colli di bottiglia nell'utilizzo di una qualsiasi distribuzione Linux è la partizione di swap. La partizione di swap, che a volte può essere anche un semplice file, risulta essere fino a 100 volte più lenta della RAM. Questo è abbastanza ovvio...
Lo swap file viene controllato e gestito da una variabile del kernel chiamata “swappiness"?. Questa variabile può essere valorizzata da 0 a 100. Il valore, più è alto, maggiore sarà la probabilità di scrittura sul file di swap.
Un modo per ottenere delle prestazioni migliori, consiste nel diminuire il valore di questa variabile. L' "aumento di prestazioni" si nota soprattutto nei computer non di ultimissima generazione.>>
IMHO dato che hai già la Fade che ha già speedmod ma più vecchio male non fa... :)
Quote:
Originariamente inviato da Tatuato
Guarda, avessi la possibilità te lo regalarei io... Chissà che combineresti con il 2...forse riusciresti a fargli fare il caffè :-D
Quote:
Originariamente inviato da Al3xI98O
Andando fortemente OT vi volevo dire che cmq a me sto sgs2 pare una bomba...fine OT XD
noto un pò di rallentamenti a volte... e testando da 1950 ora è sceso a 1441...
inoltre non mi legge le fotografie...
come mai?
Sperando di fare cosa gradita dopo circa 10 gg di test penso di poter trarre le conclusioni...
- i blocchi erano dovuti all'unlocker a 4 tab; messo quello MIUI nessun problema
- ricezione GPS: ottima con fix veloci e duraturi (mai fatto però test oltre i 30')
- WIFI e Telefonia: con modem JVP decenti con JVQ decisamente meglio (molto meglio wifi, solo meglio telefonia)
- durata batteria: in media come con la 234 stock + kernel speedmod che avevo prima quindi molto buona (1gg lo faccio sempre, mediamente 2: con uso "moderato" di un po' tutto dal wifi alla rete, da GPS a telefonate passando per sms, giochini, ...)
- fluidità: ottima anche dopo aver installato parecchie app
- unica stranezza: il mirino del GPS si vede solo se c'è un'app che lo usa anche se è attivo... non ho capito se è corretto o no ma credo di no...
Le uniche modifiche che ho apportato per questi test sono state:
- speedmod aggiornato 3 volte (21,22 e 23)
- modem della JVQ
- disinstallati programmi vari che non usavo
MIO MODESTISSIMO RESPONSO: OTTIMO LAVORO!
Al3xI98O ottima recensione.piu' o meno ho notato pure io questi aspetti.davvero ottima come rom e molto fluida.rispetto a prima (avevo la rom di tatuato con vodoo)la durata della batteria è migliore.forse un pelino meno sensibile il wifi.Stabilissimo non cè da dire ma sembra segnare meno segnale.
Hai notato differenze col kernel t23?
Sperando di non essere OT il modem JVQ l hai installato a parte con odin?non ho mai flashato solo il modem:)
puoi linkarlo gentilmente ?pure in PM.
si.i link sono nella sua firma
Ciao ragazzi.anch'io mi ritrovo con la vostra esperienza.ho un solo problema....la durata della.batteria.
Ad esempio oggi l'ho usato mediamente e dopo 14 ore sono al 34%.
Lo so non è male ma ho notato che il 25% è stato usato dallo standby cella.forse posso fleshare un modem diverso?in piu nonostante aver fatto le procedure per ricalibrare la batt appena stacco il cel dalla rete scende del 10% dopo nemmeno un ora.
Adesso ho la fade con kernel sped compreso nel pacchetto di tatuato e senza lagfix.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App