CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 43 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 428
Discussione:

[KERNEL] Semaphore [Thread Storico]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Caviglia

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mukuro Visualizza il messaggio
    ma veramente? addirittura impossibile ?
    Chiedo scusa, l'ultima volta che avevo controllato il thread su XDA dell'autore del semaphore non era più presente il changelog di quella versione che aveva ritirato dalla distribuzione. Attualmente infatti non ha inserito quella versione tra i download file ma ha lasciato il changelog. Mi dispiace di non averlo notato, grazie per averlo riportato.
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)

L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

2.  
    Banned

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 629 volte in 526 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Caviglia Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa,
    non devi, ovviamente nulla contro di te che hai anche pubblicato una bella guida sui controlli del kernel e che suggerisco di incorpare al presente 3-D, ma se qualcuno fosse interessato al 1.8.0beta1 prima di postare sarebbe bene che si informasse un minimo

4. Il seguente Utente ha ringraziato Mukuro per il post:

Tigresiberiana (07-11-11)

Androidiano VIP L'avatar di sondra

Smartphone
    galaxy note

Ringraziamenti
    1,371
    Ringraziato 654 volte in 527 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Quoto! Usato sia USB che wifi senza problemi... certo occorre abilitarlo...
    io h seguito le istruzioni copi incolla del file enable netfilter...poi ho cliccato sopra al file esce una griglia li' non so cosa attivare o dosattivare....e non va...mi aiutate..grazie

Moderatore L'avatar di Al3xI98O

Smartphone
    Google Pixel 8 Pro

Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sondra Visualizza il messaggio
    io h seguito le istruzioni copi incolla del file enable netfilter...poi ho cliccato sopra al file esce una griglia li' non so cosa attivare o dosattivare....e non va...mi aiutate..grazie
    Non so la tua combinazione cmq suggerisco di aggiornarti al 1.7.5 o all'1.8.0 (a seconda di che ROM hai) e poi abilitarlo tramite l'apposita app che ti troverai nel cell...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

RICORDA IL QUI A SX!

Androidiano L'avatar di kontorotsui

Smartphone
    Galaxy S4 Mini

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Come direbbe Yoda, una volta che intraprendi il lato oscuro (il modding del Galaxy S) per sempre esso dominerà il tuo destino... quindi dopo aver fatto il salto alla JVT stock con Odin, sto considerando di mettere un kernel modificato.

La mia domanda, forse banale, è questa: a prescindere dall'overclock, che non mi interessa perché necessito che la batteria duri, e ignorando (per ora) le varie possibilità di customizzazione, quando si mette questa Semaphore si ottengono dei benifici nei tempi di risposta (ripeto: senza overclock) e soprattutto nella durata della batteria?

In altre parole: che benefici dà, nell'uso comune, questo kernel, rispetto a quello stock?

Banned

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 629 volte in 526 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kontorotsui Visualizza il messaggio

In altre parole: che benefici dà, nell'uso comune, questo kernel, rispetto a quello stock?
    il root ? l'EXT4 ? la possibilità di utilizzare il BLN ed il voodoo sound/color? tantissime personalizzazioni?

l'overclock è proprio l'ultimo vantaggio...

9. Il seguente Utente ha ringraziato Mukuro per il post:

Tigresiberiana (07-11-11)

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kontorotsui Visualizza il messaggio
    Come direbbe Yoda, una volta che intraprendi il lato oscuro (il modding del Galaxy S) per sempre esso dominerà il tuo destino... quindi dopo aver fatto il salto alla JVT stock con Odin, sto considerando di mettere un kernel modificato.

La mia domanda, forse banale, è questa: a prescindere dall'overclock, che non mi interessa perché necessito che la batteria duri, e ignorando (per ora) le varie possibilità di customizzazione, quando si mette questa Semaphore si ottengono dei benifici nei tempi di risposta (ripeto: senza overclock) e soprattutto nella durata della batteria?

mediamente la maggior parte dei kernel mod su base stock implementano dei miglioramenti in prestazioni e/o consumi. Il Semaphore in particolare è distribuito con un app che permette di gestire degli script rappresentanti delle ulteriori personalizzazioni del kernel, dando la possibilità di cucirsi il kernel sulle proprie personali esigenze. Sto scrivendo una guida in merito che trovi in questa stessa sezione, in cui ho approfondito alcuni degli elementi caratteristici dei kernel in generale, e di questo come particolare.

Smartphone
    Galaxy S4 Mini

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mukuro Visualizza il messaggio
    il root ? l'EXT4 ? la possibilità di utilizzare il BLN ed il voodoo sound/color? tantissime personalizzazioni?

l'overclock è proprio l'ultimo vantaggio...
    Intendevo al di là delle personalizzazioni (BLN e voodoo), che per ora non mi interessano, parlo proprio a livello di prestazioni. Ho letto nei changelog che è stato compilato con varie ottimizzazioni, mettendolo cosa si "guadagna"? La batteria dura di più? Il telefono è più reattivo?
    Ho visto nelle recensioni sui kernel e rom che un utente ha detto che per eliminare i lag è dovuto passare a EXT4... non mi sono ancora documentato ma non ci vorrei ammattire su più di tanto.
    Più che l'OC a me interessava l'UV, per aumentare la durata della batteria.

Smartphone
    Galaxy S4 Mini

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Caviglia Visualizza il messaggio
    mediamente la maggior parte dei kernel mod su base stock implementano dei miglioramenti in prestazioni e/o consumi. Il Semaphore in particolare è distribuito con un app che permette di gestire degli script rappresentanti delle ulteriori personalizzazioni del kernel, dando la possibilità di cucirsi il kernel sulle proprie personali esigenze. Sto scrivendo una guida in merito che trovi in questa stessa sezione, in cui ho approfondito alcuni degli elementi caratteristici dei kernel in generale, e di questo come particolare.
    Si ho letto la tua guida. Con Linux (e basta) ci lavoro ormai da 14 anni e la conoscenza è approfondita, trovo la tua guida molto interessante. E poi mi hai riportato alla mente i maledetti alberi rosso-neri dei tempi che studiavo per la laurea di informatica
    Purtroppo lavoro anche a tempo pieno e non ho pomeriggi da dedicare a customizzare il mio Galaxy S, che per inciso ho preso proprio perché ha Android e quindi Linux, per cui mi limito a piccoli aggiustamenti (tipo mettere la JVT) solo quando la necessità me lo impone. La JVT l'ho messa per avere il GPS finalmente funzionante perché mi serviva.
    Il Semaphore lo considero se c'è un beneficio in durata della batteria e magari anche prestazioni, e poi mi serve il root per eliminare il Phone FC, ma non vorrei ammattirci sopra più di tanto. Se "basta installarlo" per ottenere dei miglioramenti, le customizzazioni profonde per ora non mi interessano (anche volendo non ho tempo), allora faccio anche questo passo.

Volevo sapere da voi, che lo usate, se è così. Se è così, visto che ci vuole pochi minuti, lo faccio. Se invece per ottenere qualcosa di concreto bisogna leggersi le guide, smanettare bene, fare delle prove, ecc. allora rimando a chissà quando avrò più tempo per mettermici su.

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

Bè personalmente posso dirti che rispetto alla "semplice" rom di tatuato, ho notato dei miglioramenti nei consumi di batteria quando ho installato il semaphore, ancora di più da quando ho attivato il conservative governor tramite la sua app scriptmanager. Visto che ne sai certamente più di me non serve che stiamo a discutere di quali customizzazioni potresti usare per ottenere di meglio, semplicemente posso dirti che il vantaggio concreto di questo kernel è che oltre ad apportare già un miglioramento in prestazioni/consumi di suo, si abbina automaticamente con un'applicazione che permette di settare comodamente tramite una spunta i possibili "mod fini" di alcune parti del kernel stesso. Se e quali valga la pena usare, vista la tua esperienza sono certo che lo saprai da solo. Quindi sì, personalmente credo possa soddisfare le tue esigenze.

14. Il seguente Utente ha ringraziato Caviglia per il post:

kontorotsui (19-10-11)

Pagina 11 di 43 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Permessi di invio