CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 43 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 428
Discussione:

[KERNEL] Semaphore [Thread Storico]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di kontorotsui

Smartphone
    Galaxy S4 Mini

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Caviglia Visualizza il messaggio
    Bè personalmente posso dirti che rispetto alla "semplice" rom di tatuato, ho notato dei miglioramenti nei consumi di batteria quando ho installato il semaphore, ancora di più da quando ho attivato il conservative governor tramite la sua app scriptmanager. Visto che ne sai certamente più di me non serve che stiamo a discutere di quali customizzazioni potresti usare per ottenere di meglio, semplicemente posso dirti che il vantaggio concreto di questo kernel è che oltre ad apportare già un miglioramento in prestazioni/consumi di suo, si abbina automaticamente con un'applicazione che permette di settare comodamente tramite una spunta i possibili "mod fini" di alcune parti del kernel stesso. Se e quali valga la pena usare, vista la tua esperienza sono certo che lo saprai da solo. Quindi sì, personalmente credo possa soddisfare le tue esigenze.
    Grazie

Grazie, è la risposta di cui avevo bisogno.
    Mi stupisce un pò che già i kernel originali non abbiano un settaggio della CPU che ne abbassa la frequenza quando è idle... ma forse ce l'ha e il governor migliora questa funzionalità. Spero!
    Ho quindi una domanda, per te e gli altri che lo usano: mettendo questo governor nel settaggio conservativo, si ottengono dei lag (aggiuntivi)? Perché nella tua guida lo accenni.

Altra domanda: leggevo che con questo kernel si può mettere EXT4 per rimuovere i lag. Ho capito di cosa si tratta (cambiare il filesystem, ho EXT 4 anche sul mio PC da cui vi scrivo) ma è complicato farlo? Prima di leggermi le varie guide, vorrei capire quanti sono i benefici, e quali i rischi/incasinamenti cui si va incontro.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kontorotsui
    Originariamente inviato da Caviglia
    Bè personalmente posso dirti che rispetto alla "semplice" rom di tatuato, ho notato dei miglioramenti nei consumi di batteria quando ho installato il semaphore, ancora di più da quando ho attivato il conservative governor tramite la sua app scriptmanager. Visto che ne sai certamente più di me non serve che stiamo a discutere di quali customizzazioni potresti usare per ottenere di meglio, semplicemente posso dirti che il vantaggio concreto di questo kernel è che oltre ad apportare già un miglioramento in prestazioni/consumi di suo, si abbina automaticamente con un'applicazione che permette di settare comodamente tramite una spunta i possibili "mod fini" di alcune parti del kernel stesso. Se e quali valga la pena usare, vista la tua esperienza sono certo che lo saprai da solo. Quindi sì, personalmente credo possa soddisfare le tue esigenze.
    Grazie

Grazie, è la risposta di cui avevo bisogno.
    Mi stupisce un pò che già i kernel originali non abbiano un settaggio della CPU che ne abbassa la frequenza quando è idle... ma forse ce l'ha e il governor migliora questa funzionalità. Spero!
    Ho quindi una domanda, per te e gli altri che lo usano: mettendo questo governor nel settaggio conservativo, si ottengono dei lag (aggiuntivi)? Perché nella tua guida lo accenni.

Altra domanda: leggevo che con questo kernel si può mettere EXT4 per rimuovere i lag. Ho capito di cosa si tratta (cambiare il filesystem, ho EXT 4 anche sul mio PC da cui vi scrivo) ma è complicato farlo? Prima di leggermi le varie guide, vorrei capire quanti sono i benefici, e quali i rischi/incasinamenti cui si va incontro.

Come indicato in prima pagina è sufficiente installare l'app ext4 manager ed effettuare il lagfix.
    Per quanto riguarda i benefici prova tu stesso, la procedura è reversibile con un click tramite la stessa app.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

Versione Android 4.0.4

PER ME E' LA CIPOLLA

Senior Droid L'avatar di Caviglia

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

Vero, all'atto pratico è un'operazione da un paio di touch sul terminale attraverso l'applicazione che è stata menzionata. Ovviamente una volta che si attivano i lagfix (frase in codice per dire: "converto i file system in estensione ext4) bisogna solo fare attenzione in futuro se s'intendono flashare altre cose (firmware, rom, kernel, varie ed eventuali) che non sia necessario ripristinare l'estensione originale (disattivare i lagfix, sempre con un paio di touch) prima di farlo.

Pro: si velocizza il terminale, maggiore reattività
    Contro: personalmente ho notato che aumenta i consumi
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)

L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

Ringraziamenti
    75
    Predefinito

Vero, all'atto pratico è un'operazione da un paio di touch sul terminale attraverso l'applicazione che è stata menzionata. Ovviamente una volta che si attivano i lagfix (frase in codice per dire: "converto i file system in estensione ext4) bisogna solo fare attenzione in futuro se s'intendono flashare altre cose (firmware, rom, kernel, varie ed eventuali) che non sia necessario ripristinare l'estensione originale (disattivare i lagfix, sempre con un paio di touch) prima di farlo.

Tutto esatto e, se la guida che si andrà a seguire è ben fatta, menzionerà infatti di disabilitare eventuali lagfix prima di procedere con il flash.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

domanda stupida. Fatto l'ext4 con l'apposita iconcina per capirci, per disabilitare che si deve fare???? Ho detto che era una domanda stupida...

Ringraziamenti
    75
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da netprince Visualizza il messaggio
    domanda stupida. Fatto l'ext4 con l'apposita iconcina per capirci, per disabilitare che si deve fare???? Ho detto che era una domanda stupida...
    Infatti
    Fai la stessa cosa, entri nell'app e selezioni "convert to rfs"

Smartphone
    Galaxy S4 Mini

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Tutto chiaro. Domanda: rispetto al normale kernel stock della JVT, se metto il semaphore i lag "di suo" sono uguali, più alti o comunque minori? Cioè se metto il semphore e non attivo sto lagfix, sto meglio, uguale o peggio del kernel stock?
    Samsung Galaxy S4 Mini GT-I9195

Firmware : 4.2.2
    Rom : Originale
    Kernel : Originale

Smartphone
    Galaxy S4 Mini

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Io mi aspetto che i lag siano inferiori o uguali al kernel stock, ma può benissimo darsi che per avere dei benefici reali serva di installare sto lag fix. Il che comporta poi ricordarsi di rimuoverlo se si cambia firmware o rischiare brick, magari dover salvare i dati e riprstinarli, ecc.

Siccome di modding nella vita, tra PC, auto e cellulari, ne ho fatti parecchi nella vita, dalla mia esperienza ho imparato che la coperta è sempre troppo corta: spesso una modifica migliorativa la si "paga" a costo di instabilità potenziali, rischi che qualcosa vada storto, tempo perso a sistemare qualcos'altro che inizia ad andare male, ecc.
    Lo chiamo effetto "Millenium Falcon": va meglio dell'originale, si, ma poi è pieno di bug che ti saltano fuori quando hai uno star destroyer alle costole

Esempio pratico: ho messo la JVT stock con tutti ibenefici rispetto a froyo (GPS che funziona, più fluido,ecc.), ma ora ho il FC Phone da sistemare, nonché un paio di volte m'è scoppiato il browser, cosa che prima non accadeva. E anche ieri non so perché la connessione dati un paio di volte non m'è partita, sotto copertura piena eh.

Non sono domande sceme messe lì, Mukuro, perché c'è chi ha tempo per passare i pomeriggi a sperimentare e fare prove, l'ho fatto pure io in passato (passai da a.out a ELF a mano a suo tempo, se usi Linux da anni sai che vuol dire), e chi prima di fare modifiche al terminale su cui lavora a tempo pieno deve andarci coi piedi di piombo perché non può permettersi di bricckare il telefono o averlo isntabile se ci lavora e coi clienti ci deve parlare.
    Per questo chiedo a chi c'è già passato, e sono cauto nelle modifiche.
    Ultima modifica di Guitarhero72; 21-10-11 alle 08:01
    Samsung Galaxy S4 Mini GT-I9195

Firmware : 4.2.2
    Rom : Originale
    Kernel : Originale

Banned

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 629 volte in 526 Posts
    Predefinito

dipende da tanti fattori, in primis dalla rom e dalla quantità di ram libera, per esempio.
    Ultima modifica di Guitarhero72; 21-10-11 alle 08:01

11. Il seguente Utente ha ringraziato Mukuro per il post:

Tigresiberiana (07-11-11)

Moderatore L'avatar di Al3xI98O

Smartphone
    Google Pixel 8 Pro

Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

Due cose:
    1. questa volta non vedo tutti i torti di Mukuro! La domanda ha fatto lollare anche me!
    2. non sono un moderatore ma prima che intervengano con richiami vari vi chiederei di chiudere il flame (e pure l'OT)
    Ultima modifica di Guitarhero72; 21-10-11 alle 08:00
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

RICORDA IL QUI A SX!

Pagina 12 di 43 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Permessi di invio