Visualizzazione stampabile
-
Avrei una domanda sul come gestire oc, uv, suoni ecc
Sulla descrizione del kernel c'è scritto che per gestire le cose dette sopra c'è bisogno di app specifiche scaricabili dal market
Attualmente x gestire l'oc sto usando l'app preinstallata semaphore, ma vorrei sapere quali app consigliate voi per gestire un po tutte le potenzialita che questo kernel offre
Grazie
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
[QUOTE=lollofede;788324]Avrei una domanda sul come gestire oc, uv, suoni ecc
Sulla descrizione del kernel c'è scritto che per gestire le cose dette sopra c'è bisogno di app specifiche scaricabili dal market
Attualmente x gestire l'oc sto usando l'app preinstallata semaphore, ma vorrei sapere quali app consigliate voi per gestire un po tutte le potenzialita che questo kernel offre
Grazie
/QUOTE]
Ciao! Tra le tante applicazioni che fanno bene cio' di cui hai bisogno, ti consiglio Voltage Control per gestire l' Under Volting e Voodoo Control Plus per ottimizzare la gestione dei suoni ed anche, nella sezione Super Amoled Hardware Control, il profilo dei colori e la gamma degli stessi.
Buona Serata !
-
[QUOTE=Tigresiberiana;789515]
Quote:
Originariamente inviato da
lollofede
Avrei una domanda sul come gestire oc, uv, suoni ecc
Grazie
/QUOTE]
Ciao! Tra le tante applicazioni che fanno bene cio' di cui hai bisogno, ti consiglio Voltage Control per gestire l' Under Volting e Voodoo Control Plus per ottimizzare la gestione dei suoni ed anche, nella sezione Super Amoled Hardware Control, il profilo dei colori e la gamma degli stessi.
Buona Serata !
Per caso hai da consigliarmi qualche settaggio del programma che mi hai consigliato (voltage control)?
So come funzionano sia l'oc che l'uv, ma non avendo esperienze precedenti con queste applicazioni preferirei avere una guida per evitare di fare danni
Grazie
-
Ho messo una versione stock jvt e testato per alcune settimane il kernel 1.8.0 e poi il 1.8.2 , è solo una mia impressione o l'ultima relase consuma lievemente di più rispetto al 1.8.0 ? Domando in quanto con il medesimo uso e medesime condizioni ho notato un consumo maggiore, ma magari era solo una mia discrezione.
-
Quote:
lollofede
Per caso hai da consigliarmi qualche settaggio del programma che mi hai consigliato (voltage control)?
So come funzionano sia l'oc che l'uv, ma non avendo esperienze precedenti con queste applicazioni preferirei avere una guida per evitare di fare danni
Grazie
Senza OC ti consiglio di partire con un classico UV:
1000MHz --> 1250mV
800MHz --> 1175mV
400MHz --> 1025mV
200MHz --> 900mV
100MHz --> 875mV
Per quanto riguarda i rischi sappi che l'ultimo Voltage Control Lite (4.9.0) rilasciato sul Market ieri salva in /mnt/sdcard del device un file zip (vcremoveboot-CWM.zip) da flashare via CWM in caso di problemi di riavvio dovuti a settaggi di UV non corretti o estremi.
In pratica cancella dal folder init.d il file S_volt_scheduler creato dall'applicazione.
-
Quote:
reverseflux
Senza OC ti consiglio di partire con un classico UV:
1000MHz --> 1250mV
800MHz --> 1175mV
400MHz --> 1025mV
200MHz --> 900mV
100MHz --> 875mV
Per quanto riguarda i rischi sappi che l'ultimo Voltage Control Lite (4.9.0) rilasciato sul Market ieri salva in /mnt/sdcard del device un file zip (vcremoveboot-CWM.zip) da flashare via CWM in caso di problemi di riavvio dovuti a settaggi di UV non corretti o estremi.
In pratica cancella dal folder init.d il file S_volt_scheduler creato dall'applicazione.
Attualmente ho un oc a 1300
Quali sarebbero quindi i valori più indicati da impostare?
E poi, L'unico vantaggio che si ha con un uv è la riduzione di consumo della batteria, giusto?
E poi un'altra domanda:
Nel caso in cui il cellulare non dovesse più avviarsi a casa di impostazioni errate di uv, la download mode rimarrebbe sempre funzionante, vero?
-
Quote:
VonDead
Ho messo una versione stock jvt e testato per alcune settimane il kernel 1.8.0 e poi il 1.8.2 , è solo una mia impressione o l'ultima relase consuma lievemente di più rispetto al 1.8.0 ? Domando in quanto con il medesimo uso e medesime condizioni ho notato un consumo maggiore, ma magari era solo una mia discrezione.
Confermo pienamente le tue impressioni!
La versione 1.8.2 consuma leggermente di piu', a parita' di utilizzo.
Ciao e...Buona Notte.
-
Quote:
lollofede
Attualmente ho un oc a 1300
Quali sarebbero quindi i valori più indicati da impostare?
Io ti consiglierei di iniziare con un -25mV su tutte le frequenze e, in seguito, provare a diminuire ulteriormente sulle ultime due (i.e. -50mV sui 200MHz e -75mV sui 100MHz...
Quote:
lollofede
E poi, L'unico vantaggio che si ha con un uv è la riduzione di consumo della batteria, giusto?
Che io sappia si, la logica è quella di cercare di compensare i maggiori consumi di un OC o, in assenza di questo, semplicemente consumare un po' meno...
Quote:
lollofede
E poi un'altra domanda:
Nel caso in cui il cellulare non dovesse più avviarsi a causa di impostazioni errate di uv, la download mode rimarrebbe sempre funzionante, vero?
...e pure la recovery CWM!
-
Quote:
Tigresiberiana
Confermo pienamente le tue impressioni!
La versione 1.8.2 consuma leggermente di piu', a parita' di utilizzo.
Ciao e...Buona Notte.
anche io ho notato questo aumento di consumi, ma mi sembra aumentata anche la fluidità.
-
Se ti può essere utile anche io ho una rom stock 2.3.5 con l'ultima versione di semaphore.
Attualmente i settaggi del voltaggio, senza che abbia il minimo problema di prestazione o stabilità, sono i seguenti:
- 1000 mhz: 1225mV
- 800 mhz: 1150mV
- 400 mhz: 975mV
- 200 mhz: 875mV
- 100 mhz: 850mV
Il cellulare va talmente bene che stavo valutando di far scendere la clock massimo del processore a 800 mhz giusto per guadagnare qualcosa in batteria.