Visualizzazione stampabile
-
Un kernel in italiano???...ma sai cosa stai flashando?
-
Grazie!
Installata quella senza big memory.... cosa mi consigliate di fare ora?
Il telefono grossomodo mi fa lo stesso punteggio con quadrant, ma mi sembra che tenga libera maggiore memoria.
Sto sui 150 liberi ora.
Cosa posso fare per migliorare qualcosa a questo punto?
Tenchiù
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guitarhero72
Un kernel in italiano???...ma sai cosa stai flashando?
Sono alle prime armi... ora ho capito anche questo! eheheh
-
Quote:
egoego
Grazie!
Installata quella senza big memory.... cosa mi consigliate di fare ora?
Il telefono grossomodo mi fa lo stesso punteggio con quadrant, ma mi sembra che tenga libera maggiore memoria.
Sto sui 150 liberi ora.
Cosa posso fare per migliorare qualcosa a questo punto?
Tenchiù
Se non te lo ha mai detto nessuno...quadrant lascialo perdere..è per adolescenti in cerca di numerini,non serve a un fico secco!...se vuoi crescere nel mondo android e le sue procedure ti consiglio appena hai un oretta di tempo di leggere le guide in rilievo..credimi..ti serviranno molto a capire dove mettere mani,perchè e quando.
Comunque quì si parla solo esclusivamente del Kernel..pregi,difetti e novità.Tutto ciò che riguarda il device e le sue prestazioni in generale puoi far riferimento ai thread in rilievo in questa sezione.
-
Hai ragione, ma la domanda è semplice... come si attivano i lag fix su questo kernel?
-
Quote:
egoego
Hai ragione, ma la domanda è semplice... come si attivano i lag fix su questo kernel?
C'è scritto nel primo post eh...
-
Quote:
egoego
Devi scaricarti da Market l'applicazione gratuita EXT4 e da li applichi la conversione da RFS ad ext4.
Tutto qui.
Ciao e Buona Notte !
-
Quote:
egoego
Non sai leggere? Hai provato a vedere se in prima pagina c'è scritto qualcosa?
Quote:
Tigresiberiana
Devi scaricarti da Market l'applicazione gratuita EXT4 e da li applichi la conversione da RFS ad ext4.
Tutto qui.
Ciao e Buona Notte !
Non mi pare che sia stata mai messa sul market...comunque sia esiste anche qui in prima pagina!!!
-
ooppsss....ragazzi ho un mega problema.....
sono passato dalla1.8.2 alla 1.7.5 per risolvere il problema del thethering che non riuscivo a far funzionare....
dopo ho cercato di ripassare alla 1.8.2 e odin mi ha datto un FAIL!!! ora ho il telefono con l'immagine telefono conneso al pc con un punto esclamativo!!
che fare??
grazie per l'eventuale aiuto
-
ho appena riprovato a flashare il 1.7.5.... rifail.....azz!!!!
-
Quote:
lucaflanker
ho appena riprovato a flashare il 1.7.5.... rifail.....azz!!!!
Occhio ai post doppi intanto :)
Riprova a flashare l'182 se non dovesse andare sarebbe bello riuscire a flashare lo script per la pulizia del kernel ma se non ce l'hai già sul cell la vedo dura... Potrebbe essere necessario riflashare la rom...
-
Quote:
Tigresiberiana
Sperando di fare cosa gradita allego il link per il download da XDA della nuova versione 1.8.2 che corregge il problema noto del governor SmartassV2 e riordina gli script in modo corretto.
http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1320433887
Se vi sono stato utile e' gradito un Thanks in basso a sinistra....e' Gratis !!!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Che problema aveva il governor SmartassV2?
-
Quote:
Al3xI98O
Occhio ai post doppi intanto :)
Riprova a flashare l'182 se non dovesse andare sarebbe bello riuscire a flashare lo script per la pulizia del kernel ma se non ce l'hai già sul cell la vedo dura... Potrebbe essere necessario riflashare la rom...
ok...con l 182 è ripartito...tutto apposto...
mazz che spavento...
dici che sarebbe bene una ripulita del telefono?? sembra essere veloce come prima
-
c'è un link per capire cos'è questo smartassv2 governor? non capisco a cosa serva nello specifico e come si abilita...
-
Quote:
Ik4rus
c'è un link per capire cos'è questo smartassv2 governor? non capisco a cosa serva nello specifico e come si abilita...
Ciao
Il governor smartassv2 in realtà è un governor che permette una scalabilità
ottimale delle frequenze di clock di una CPU, i risultati migliori pare che si
ottengano con CPU mono core e dalle alte frequenze di clock.
Altra particolarità risiede nel fatto che con questo governor il terminale si
risveglia dallo stato di deepsleep in maniera quasi instantanea. Fate una prova,
settate questo come governor e provate a bloccare lo schermo e a premere
immediatamente il tasto Home. Poi cambiate governor e fate le stesse prove,
non dite che non notate la differenza! Ovviamente il consumo della batteria ne
risente in negativo mentre la reattività ne risente in positivo. Nessun lag negli
scaling della clock della CPU. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Per attivarlo basta che entri nel menu' di Semaphore Script Manager e scegli SmartassV2 anziche' OnDemand che e' il Governor di default.
Ciao e... buona giornata!
-
Quote:
umberto1978
Ciao
Il governor smartassv2 in realtà è un governor che permette una scalabilità ottimale delle frequenze di clock di una CPU, i risultati migliori pare che si ottengano con CPU mono core e dalle alte frequenze di clock.
Altra particolarità risiede nel fatto che con questo governor il terminale si risveglia dallo stato di deepsleep in maniera quasi instantanea. Fate una prova, settate questo come governor e provate a bloccare lo schermo e a premere immediatamente il tasto Home. Poi cambiate governor e fate le stesse prove, non dite che non notate la differenza! Ovviamente il consumo della batteria ne risente in negativo mentre la reattività ne risente in positivo. Nessun lag negli scaling della clock della CPU. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
tigrozza, il tuo post credo di averlo già sentito da qualche parte...
potevi almento citare l'autore o quotarlo come ho fatto io; non si prendono i meriti altrui copiando un post paro paro...
-
Quote:
kontorotsui
Che problema aveva il governor SmartassV2?
Aveva il problema che, in presenza di OC a 1200 MHz, la frequenza della CPU non ritornava mai al valore minimo impostato, ma switchava continuamente tra una scala di valori compresi tra 200 e 800 MHz.
Tutto cio'a scapito della durata della batteria e della ....CPU stessa!!!
Ciaoooo e Buona Giornata.
-
Quote:
romano86
Non sai leggere? Hai provato a vedere se in prima pagina c'è scritto qualcosa?
Non mi pare che sia stata mai messa sul market...comunque sia esiste anche qui in prima pagina!!!
Hai ragione,
Ho saltato quella parte!
Starò maggiormente attento la prossima volta.... stasera la provo comunque.
Grazie.
-
Quote:
Tigresiberiana
Aveva il problema che, in presenza di OC a 1200 MHz, la frequenza della CPU non ritornava mai al valore minimo impostato, ma switchava continuamente tra una scala di valori compresi tra 200 e 800 MHz.
Tutto cio'a scapito della durata della batteria e della ....CPU stessa!!!
Ciaoooo e Buona Giornata.
E c'è modo di verificare la frequenza attuale della CPU? A me la legge il voltage control, ma mi segna di continuo 1200 o 800.
Ho provato a mettere il semaphore 1.8.2d ma non vedo miglioramenti sensibili, anche se mi sembra, già con il governor ondemand, più veloce. Con lo smartass è ok.
Mi pare anche il flash verde quando si spegne lo schermo non ci sia più.
-
Quote:
Mukuro
tigrozza, il tuo post credo di averlo già sentito da qualche parte...
potevi almento citare l'autore o quotarlo come ho fatto io; non si prendono i meriti altrui copiando un post paro paro...
Altro che "Mukuro" ...dovresti cambiare in "Ispettore Tibbs"!
-
Quote:
kontorotsui
E c'è modo di verificare la frequenza attuale della CPU? A me la legge il voltage control, ma mi segna di continuo 1200 o 800.
Ho provato a mettere il semaphore 1.8.2d ma non vedo miglioramenti sensibili, anche se mi sembra, già con il governor ondemand, più veloce. Con lo smartass è ok.
Mi pare anche il flash verde quando si spegne lo schermo non ci sia più.
Prova CPU Spy sul Market, non da la frequenza istantanea ma la time history in percentuale di utilizzo delle varie frequenze...
Io sono tornato a Ondemand + Noop, mi sembra il miglior compromesso con OC a 1200MHz, SmatassV2 + SIO mi consumava un po' troppo...
-
Quote:
Guitarhero72
Altro che "Mukuro" ...dovresti cambiare in "Ispettore Tibbs"!
rotfl rotfl rotfl
-
Ciao a tutti,
ho provato a flashare il Semaphore_kernel_JVT_1.8.2d. Purtroppo il cell non va oltre la schermata iniziale. Ho provato a riflasharlo, ma ormai è sempre la stessa cosa. Qualcuno ha suggerimenti da potermi dare.
Grazie molte per la disponibilità
-
Quote:
kontorotsui
E c'è modo di verificare la frequenza attuale della CPU?
cpu master ha un widget che in tempo reale ti aggiorna la frequenza della cpu e la temperatura del device.
Quote:
Danilog
Ciao a tutti,
ho provato a flashare il Semaphore_kernel_JVT_1.8.2d. Purtroppo il cell non va oltre la schermata iniziale. Ho provato a riflasharlo, ma ormai è sempre la stessa cosa. Qualcuno ha suggerimenti da potermi dare.
Grazie molte per la disponibilità
su quale rom?
flasha la versione normale e prova a fare i wipe cache e dalvik da recovery
EDIT:
eddai Guitar... erano risposte a due post differenti, pignolo. rotfl
-
Quote:
Mukuro
cpu master ha un widget che in tempo reale ti aggiorna la frequenza della cpu e la temperatura del device.
su quale rom?
EDIT:
Ciò tempo da perdere..e allora?!:cool: già ormai ti becchi Thanks anche mentre stai in bagno...!...neanche ti và di sfruttare la "multicitazione"...un vero signorotto!;)
-
Quote:
Mukuro
su quale rom?
EDIT:
Ho risolto reistallando un vecchio kernel I9000XXJVS. la rom su cui avevo flashato il kernel Semaphore_kernel_JVT_1.8.2d era GA-MIUI-SpeedB1-1.11.2 (molto sperimentale...). Peccato cheera stato solo grazie al kernel Semaphore_kernel_JVT_1.8.2 che ero riuscito a flasharlo.
Sai che faccio. ora ci riprovo!
-
Quote:
Danilog
....Sai che faccio. ora ci riprovo!....
Allora sei dè coccio!!!o_O
-
Quote:
Danilog
la rom su cui avevo flashato il kernel Semaphore_kernel_JVT_1.8.2d era GA-MIUI-SpeedB1-1.11.2
ma non poi installare il semaphore su una miui! rotfl
-
Quote:
Guitarhero72
Allora sei dè coccio!!!o_O
potrei impazzire rotfl
-
Quote:
Mukuro
ma non poi installare il semaphore su una miui! rotfl
Oh ma funziona benessimo!
-
Quote:
Danilog
Oh ma funziona benessimo!
pazzesco!!!!! rotfl
-
Quote:
Mukuro
potrei impazzire rotfl
Non ci posso fare niente! Ho la testa così dura che sbatto contro il muro fino a quando non riesco a fare quello che dico io rotfl
-
Quote:
Mukuro
pazzesco!!!!! rotfl
ma veramente mi devi credere è stato l'unico kerel che mi ha fatto girare quella rom!! ;)
-
Quote:
Danilog
Non ci posso fare niente! Ho la testa così dura che sbatto contro il muro fino a quando non riesco a fare quello che dico io rotfl
giusto per esserne sicuri, hai flashato il kernel semaphore su una MIUI, confermi? rotfl
-
Quote:
Mukuro
giusto per esserne sicuri, hai flashato il kernel semaphore su una MIUI, confermi? rotfl
ma perchè non mi credi! Ripeto una volta messo il kernel Semaphore_kernel_JVT_1.8.2 ho flashato la rom GA-MIUI-SpeedB1-1.11.2 gira tutto! :o
-
ecco appunto!
stiamo attenti a dare informazioni errate, tu non hai installato il semaphore su una MIUI, ma una MIUI sul semaphore, che è ben diverso oltre che normalissimo.
tu adesso non hai il kernel sempahore ma il kernel miui che ha sovrascritto il precedente
-
Vabbè...ma è facile da verificare..........
-
Quote:
Mukuro
ecco appunto!
stiamo attenti a dare informazioni errate, tu non hai installato il semaphore su una MIUI, ma una MIUI sul semaphore, che è ben diverso oltre che normalissimo.
tu adesso non hai il kernel sempahore ma il kernel miui che ha sovrascritto il precedente
:oTi giuro che ho avuto un momento di mancamento poco fa.....o_O
-
Quote:
Guitarhero72
Vabbè...ma è facile da verificare..........
immagina quanta gente si sarebbe messa ad installare il kernel su una MIUI leggendo questo 3-D... ed i pianti poi...
-
Quote:
Mukuro
immagina quanta gente si sarebbe messa ad installare il kernel su una MIUI leggendo questo 3-D... ed i pianti poi...
Ad occhio e croce più di mezzo forum...solo il napalm ci avrebbe potuto salvare!...madonna santissima!