Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kenfabius
Tranquillo robin...ieri mi chiedeva a me come flesharla,è nuovo,suppongo.Cmq nn ho risolto il problema del bluetooh,riattivato e spento e rifleshato il kernel con odin,ma nulla!!!Cmq x mè nn è importante,ma se riesci a risolvere,fammelo sapere x piacere.Grazie
Vorrei risolvere, ma la cosa bella e che non ho problemi di batteria ne al bluetooth e quindi sto cercando di capire perchè su alcuni terminali va bene (batteria e wifi) e su altri da problemi..
Ho fatto anche prove eliminando tutti gli hack applicati alla rom riportandola come stock, e la durata della batteria non cambia.. Ora sto provando col modem ZSJPG ed ho notato maggior durata..
http://img.tapatalk.com/974b11e9-394a-6263.jpghttp://img.tapatalk.com/974b11e9-397d-dc15.jpg
Ecco due screenshots, 1 per la mia durata batteria e l'altro per la memoria ram utilizzata dalla nuova rom con tante app eliminate.. Non penso che come si dice in giro la durata batteria faccia "hahare". Forse questa persona non è in grado di testare le cose personalmente..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da robinrg86
Quote:
Originariamente inviato da Kenfabius
Tranquillo robin...ieri mi chiedeva a me come flesharla,è nuovo,suppongo.Cmq nn ho risolto il problema del bluetooh,riattivato e spento e rifleshato il kernel con odin,ma nulla!!!Cmq x mè nn è importante,ma se riesci a risolvere,fammelo sapere x piacere.Grazie
Vorrei risolvere, ma la cosa bella e che non ho problemi di batteria ne al bluetooth e quindi sto cercando di capire perchè su alcuni terminali va bene (batteria e wifi) e su altri da problemi..
Ho fatto anche prove eliminando tutti gli hack applicati alla rom riportandola come stock, e la durata della batteria non cambia.. Ora sto provando col kernel ZSJPG ed ho notato maggior durata..
http://img.tapatalk.com/974b11e9-394a-6263.jpghttp://img.tapatalk.com/974b11e9-397d-dc15.jpg
Ecco due screenshots, 1 per la mia durata batteria e l'altro per la memoria ram utilizzata dalla nuova rom con tante app eliminate.. Non penso che come si dice in giro la durata batteria faccia "hahare". Forse questa persona non è in grado di testare le cose personalmente..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Come giá detto nei precedenti messaggi,grazie ai tuoi consigli,e seguendo alla lettera la guida,ho risolto il problema batteria.Ora sono al 42%,certo ke se ci smanetto mi cala e in serata dovró caricarlo.Cosi invece mi dura fino a domani.Ripeto,nn è un problema il bluetooth,almeno riguardante me.Ció nonostante nn cambio la tua rom,xkè mi piace e mi ci trovo veramente bene!!!Poi sai,aspettiamo con ansia quella nuova,quindi magari nn si avrà nessun tipo di problema.Ti ringrazio ancora x la tua disponibilità e cortese attenzione,vai avanti cosi ke 6 una forza!!!!Ciao
Il Guerriero
-
Quote:
robinrg86
Non penso che come si dice in giro la durata batteria faccia "hahare". Forse questa persona non è in grado di testare le cose personalmente..
Spero che tu abbia letto velocemente il mio commento e quindi abbia postato questa frase un po' grossolanamente...
Non dovrei dare spiegazioni perchè si capiscono dal post IMHO ma è ovvio che era un commento dato alla SUA situazione mica sono sc*mo e non capisco le differenze! Infatti gli ho dato anche due consigli su come migliorare la situazione! Idem sul fatto dei test dato che ho provato almeno una volta TUTTE le rom nel forum (anche la Tsunami ma in versione 4 per ora). Spero di essermi chiarito.
Chiudendo l'OT sto aspettando la nuova Tsunami proprio per metterla...
-
buona sera! sono appena rientrato e ho letto le varie risposte.
non mi è chiaro se esiste un app che mi permetta di valutare se la batteria è andata. possibile che non esista?
in ogni caso ora sto provando con un'altra batteria.
non ho ben capito se posso usare 2 batterie o questo crea casini. cioè si scarica la batteria a e la cambio con la b. uso la b. una volta scarica la b la ricarico. la tolgo. ricarico la a. uso la a. si scarica la a. metto la b e cosi via....
cioè con tutti i cell si può fare senza problemi. con questo perchè no?
-
Quote:
faf
buona sera! sono appena rientrato e ho letto le varie risposte.
non mi è chiaro se esiste un app che mi permetta di valutare se la batteria è andata. possibile che non esista?
in ogni caso ora sto provando con un'altra batteria.
non ho ben capito se posso usare 2 batterie o questo crea casini. cioè si scarica la batteria a e la cambio con la b. uso la b. una volta scarica la b la ricarico. la tolgo. ricarico la a. uso la a. si scarica la a. metto la b e cosi via....
cioè con tutti i cell si può fare senza problemi. con questo perchè no?
Potresti farlo ma ogni volta che cambi batteria devi fare la calibrazione. Questo perchè ogni volta che si avvia un qualsiasi telefono con Android, viene salvato sul cel un file (batterystats.bin) contenente tutte le informazioni della batteria. Infatti quando fai la calibrazione, viene cancellato questo file, ed al riavvio, viene ricreato in base allo stato della batteria in uso. Quindi se fai la calibrazione con la batteria A, che come detto crea automaticamente il file contenente le sue informazioni e, quando si scarica metti la batteria B senza fare la calibrazione, crei casini perchè stai usando le informazioni della batteria A. In teoria dovrebbe essere così per chi ha effettuato il root sul proprio terminale. Mi domando però, se una persona comune che non sa neanche cosa sia il root, decide di comprarsi due batterie e non potendo effettuare la calibrazione cosa succede?? Attendo anche io una risposta da qualcuno che ne sà più di me, anche perchè questa situazione non me la sono mai posta...:o
-
Grazie x la spiegazione ma mi sembra assurdo...cioè solo gli android fanno sta cosa! Usando 2 batterie rischio di avere un'autonomia inferiore rispetto all'uso di una sola batteriA!
Nessuno conosce una soluzione "automatica"?
-
Quote:
faf
Grazie x la spiegazione ma mi sembra assurdo...cioè solo gli android fanno sta cosa! Usando 2 batterie rischio di avere un'autonomia inferiore rispetto all'uso di una sola batteriA!
Io sto usando Battery Widget Monitor Pro e c'è un opzione per selezionare da lì la batteria nel caso se ne abbia più di una (io però ho una sola batteria)... non so bene come possa gestire la cosa però, forse crea due battery stats... solo che ovviamente devi far ricaricare entrambe sempre dal telefono : se una la togli a zero e la rimetti dentro carica al 100% come potrebbe gestirla altrimenti?
Non mi pare una soluzione in ogni caso comodissima... andrebbero cmq ricaricate sempre entrambe cambiandola appena finisce la carica della prima per averle tutte due pronte...
-
Quote:
faf
Se ragioni sul fatto che in uno smartphone molto noto concorrente non puoi proprio toglierla la batteria :D
A volte penso che il mod della batteria percentuale abbia creato un sacco di paranoie assurde e ansie con sta durata, le ricalibrazioni erc. etc....pazzesco ;)
Il mio consiglio? Prova, tanto rischi solo di avere nei giorni di test consumi "strani"...se leggi in giro molti utenti usano due batterie...
ReverseFlux's SGS using Tapatalk
-
Io sono possessore dell'iphone e non me ne voglia android ma la libertà limitata è compensata con efficienza - rapidità - stabilità - semplicità d'uso. Unica pecca la batteria. Ma ho ovviato con un Battery pack. Cioè una Cover con batteria integrata.
-
Quote:
faf
Io sono possessore dell'iphone e non me ne voglia android ma la libertà limitata è compensata con efficienza - rapidità - stabilità - semplicità d'uso. Unica pecca la batteria. Ma ho ovviato con un Battery pack. Cioè una Cover con batteria integrata.
Volevo cancellare la risposta ma perdere un OT che è anche un OF pareva brutto ;)
Mi raccomando tornate in carreggiata...