Visualizzazione stampabile
-
ok mi sto accingendo a mettere su la beta 2
(nel caso Rob, stai già rilasciando nuove versioni? attendo?)
venendo da una 2.2.1 JPY hardcore speedmod k13a, devo sempre fare la procedura descritta?
in particolare, nell'ordine::
Flash stock JVZ ROM
Flash kernel Semaphore 2.1.1
Download ROM Tsunami BlueOcean e copiarla nella sd interna
Entrare in recovery ed effettuare i vari wipe Dalvik- Data e Cache
Flashate la rom
?
immagino la ripetitività della domanda..ma credo che ognuno di noi vuole essere sicuro al 100% prima di ritrovarsi na padella fra le mani. :v
-
Quote:
Originariamente inviato da
montex
venendo da una 2.2.1 JPY hardcore speedmod k13a, devo sempre fare la procedura descritta?
in particolare, nell'ordine::
Flash stock JVZ ROM
Confermo :) Occhio che necessiti di BL!
-
eh? BL?
ecco lo sapevo..ragazzi qua senza una mano combinerò un pasticcio sicuro.. :v mannaggia a me.
tra l'altro ho mio fratello in chat che ha anche lui il galaxy s e mi sta chiedendo a me come fare che se la sta mettendo anche lui, ma lui ha una 2.3.3 stock
ma porcamiseria :v
ah-di semaphore di link ce ne sono 2..
Semaphore_kernel_JVZ_2.1.1.tar - [Click for QR Code] (7.40 MB, 16190 views)
Semaphore_kernel_JVZ_2.1.1bm.tar - [Click for QR Code] (7.40 MB, 8104 views)
quale scelgo? che differenza hanno?
perchè mi blocco su cose così banali?
-
Quote:
montex
eh? BL?
ecco lo sapevo..ragazzi qua senza una mano combinerò un pasticcio sicuro.. :v mannaggia a me.
tra l'altro ho mio fratello in chat che ha anche lui il galaxy s e mi sta chiedendo a me come fare che se la sta mettendo anche lui, ma lui ha una 2.3.5 stock
1. Povero tuo fratello ;) Lui può seguire la guida senza problemi (se ha già la JVZ bastano i wipe e poi kernel altrimenti io la metterei (es: se ha JVT))
2. per te: BL = bootloader devi semplicemente flashare la JVZ scaricandoti quella CON bootloader (c'è solo quella in giro al momento che io sappia ma non si sa mai...). In firma trovi link per download e guide!
-
Quote:
montex
eh? BL?
tra l'altro ho mio fratello in chat che ha anche lui il galaxy s e mi sta chiedendo a me come fare che se la sta mettendo anche lui, ma lui ha una 2.3.5 stock
Si infatti devi passare prima da rom stock e soprattutto devi flashare anche il bootloader.. Sul link in prima pagina della rom stock trovi tutto il necessario.. ;)
Io comunque vedo tantissima gente in giro che mette terrore riguardo al flash del bootloader e non capisco perchè.. L'ho flashato anche con la rom stock jvz anche essendo gia su ginger ed il flash è proseguito normalmente..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
Al3xI98O
1. Povero tuo fratello ;) Lui può seguire la guida senza problemi (se ha già la JVZ bastano i wipe e poi kernel altrimenti io la metterei (es: se ha JVT))
2. per te: BL = bootloader devi semplicemente flashare la JVZ scaricandoti quella CON bootloader (c'è solo quella in giro al momento che io sappia ma non si sa mai...). In firma trovi link per download e guide!
scusa ma io purtroppo ancora non ho capito quale scaricare, sul sito linkato ci sono 2 link x il download sella jvz
-
Quote:
coccodrillo79
scusa ma io purtroppo ancora non ho capito quale scaricare, sul sito linkato ci sono 2 link x il download sella jvz
Nella mia firma la discussione 234/235/236. Ad un certo punto c'è la JVZ con il link diretto. E' quello!
Quote:
robinrg86
Io comunque vedo tantissima gente in giro che mette terrore riguardo al flash del bootloader e non capisco perchè.. L'ho flashato anche con la rom stock jvz anche essendo gia su ginger ed il flash è proseguito normalmente..
Il problema di cui si narra è il flag Re-Partition in caso di ROM CON BL... e pare capito solo se passa da BL ginger a BL froyo... ma, a dirti il vero, non so quanto ci sia di vero e quanto no...
-
Sto testando la rom da un paio di giorni e volevo dare il mio feedback assolutamente positivo: Molto fluida e semplice 0 bug per ora durata della batteria davvero ottima con governor ondemand ( ho il cell acceso da stamattina alle 7.30 e ad ora avendo chiamato, mandato messaggi, navigato, facebook più 40 minuti buoni di gioco ora è all'80%). Se proprio vogliamo fare i pignoli unica piccola pecca sono 3 pagine di app stock, ma vabè basta disinstallarle. Nel complesso davvero ottima nn penso la cambierò prima di ics.
-
Quote:
straroll
Nel complesso davvero ottima nn penso la cambierò prima di ics.
Quindi mai? ;)
-
Quote:
straroll
Sto testando la rom da un paio di giorni e volevo dare il mio feedback assolutamente positivo: Molto fluida e semplice 0 bug per ora durata della batteria davvero ottima con governor ondemand ( ho il cell acceso da stamattina alle 7.30 e ad ora avendo chiamato, mandato messaggi, navigato, facebook più 40 minuti buoni di gioco ora è all'80%). Se proprio vogliamo fare i pignoli unica piccola pecca sono 3 pagine di app stock, ma vabè basta disinstallarle. Nel complesso davvero ottima nn penso la cambierò prima di ics.
Eheh hai pienamente ragione. Pensavo di fare cosa gradita ma alla fine me ne sono accorto da solo e troppo tardi di aver fatto una caxxata.. XD
Troppe app inutili che possono essere scaricate dal market in 2 minuti.. Nella prossima release farò piazza pulita.. ;)
@Al3x
Io l'ho flashato comunque perchè ho letto che anche sulla nuova jw1 ci sono cambiamenti nel bootloader..
-
permettetemi un piccolissimo OT è possibbile installare il browser stock della miui su questa rom? se si come? grazie :D
-
sto andando in pallone... :(
mi son già bloccato a " salvatevi il file efs"..
quasi ci rinuncio... eccheppalle.
-
Quote:
montex
sto andando in pallone... :(
Non impallonarti! Pendi la JVZ dal thread che ho in firma (234/235/236) e flasha (ci sono le istruzioni). Lì hai già la JVZ che ti serve.
Sempre da quel thread scarica e poi flasha il CFRoot. Poi metti sulla sd la Tsunami, riavvia in recovery, fai i wipe consigliati e flasha.
Riavvia e sei a posto!
Poi flasha anche il pack aggiuntivo :)
-
proprio partendo dal tuo link mi tira fuori la cosa di sto file. più vado avanti a leggere e più ci son cose che devo fare. veramente uno si demoralizza se deve fare mille passaggi per star sicuro.
ah.. così per curiosità chiedo...come è l'anim del boot?
al momento avevo questa:
Android Particles - YouTube
-
Quote:
montex
proprio partendo dal tuo link mi tira fuori la cosa di sto file. più vado avanti a leggere e più ci son cose che devo fare. veramente uno si demoralizza se deve fare mille passaggi per star sicuro.
Guarda i passaggi sono in tutto meno di 10... e il tempo è di 5' totali (alcune sere flasho 4-5 ROM passando per le rispettive stock quindi diciamo 10 flash...).
Dai contiamo insieme!
1. download JVZ
2. download CFRoot JVZ
3. flash JVZ e riavvio
4. flash CFRoot JVZ e riavvio
5. download Tsunami
6. copia tsunami su sd card
7. riavvio in recovery
8. wipe vari
9. flash Tsunami
Io prima del 3 formatto anche la sd interna :)
TOTALE: 9 o 10 passaggi compresi di 3 download :) :) :)
-
Quote:
Al3xI98O
Guarda i passaggi sono in tutto meno di 10... e il tempo è di 5' totali (alcune sere flasho 4-5 ROM passando per le rispettive stock quindi diciamo 10 flash...).
Dai contiamo insieme!
1. download JVZ
2. download CFRoot JVZ
3. flash JVZ e riavvio
4. flash CFRoot JVZ e riavvio
5. download Tsunami
6. copia tsunami su sd card
7. riavvio in recovery
8. wipe vari
9. flash Tsunami
Io prima del 3 formatto anche la sd interna :)
TOTALE: 9 o 10 passaggi compresi di 3 download :) :) :)
il problema è che ognuno di quei passaggi ne contiene altri che se uno non sa come fare, sono blocchi grossi come case. tu appunto cambi anche 4-5 rom. io ne ho cambiata una sola con rom kitchen 1 anno e mezzo fa, e stop. mi ritrovo quindi ad reimparare termini, kernel, procedure che non avevo mai visto.
provo a seguire quello che dici riportandoti i blocchi su cui un possibile niubbo (faccio da cavia) si può incagliare.
1. download JVZ
quale? io ho scaricato questa:
seguendo il link della guida di Rob, ne trovi 2:
Semaphore_kernel_JVZ_2.1.1.tar - [Click for QR Code] (7.40 MB, 16190 views)
Semaphore_kernel_JVZ_2.1.1bm.tar - [Click for QR Code] (7.40 MB, 8104 views)
e qua già uno si blocca a capire che differenza c'è.
Uno vede che la 2.1.1.tar è la più scaricata e a naso si butta su quella.
primo blocco nel cercare di capire quale sia quella giusta.
poi tu mi dici di seguire la tua guida in firma, ok, vado lì e trovo questo:
Versioni con bootloader:
[...]
Versione 2.3.6 del 2011 Nov JVZ
I9000XXJVZ Link Diretto Download
[...]
credo sia questa....ma uno già si trova mezzo spaesato.. :v
i lagfix mi ricordo di aver fatto qualcosa, ho sgs tools e voodoocontrol 3.0 ma non trovo nulla che parli di fix.
forse nel recovery con i 3 tasti ma non è molto chiaro se li sta togliendo..
e quindi bisogna aggiungere ai passaggio: backup vari, (come, cosa sto dimenticando di importante? la storia file efs per l'imei? che è?), togliere lagfix, e come piallare tutto (perché voglio ripartire da una situazione completamente pulita di tutte le memorie, compresa quella delle applicazioni) senza dimenticare qualche salvataggio importante.
poi odin: quale versione? l'ultima è sempre la migliore? io ho win 7 64 bit e nella tua guida avvisa che la 1.8.3 mi sembra, possa fare problemi. La 1.7 quindi potrebbe andare bene anche per fare la jvz? che differenze ci sono?
mi sembra che ci siano mille guida, mille tutorial ma ognuno rimanda sempre a qualcosa che non è chiaro, e alla fine giri, giri, giri..scarichi mille file..e resti lì. :(
poi leggi sotto:
2. download CFRoot JVZ
perché uno deve scaricare 2 JVZ? aumenta la confusione..
edit: ho capito che BM sta per big mem, correggetemi se sbaglio. io non la voglio, voglio poter fare i video a 720p quindi dovrei scaricare la 2.1.1.tar.. e ritorno in loop.
-
Quote:
montex
il problema è che ognuno di quei passaggi ne contiene altri che se uno non sa come fare, sono blocchi grossi come case. tu appunto cambi anche 4-5 rom. io ne ho cambiata una sola con rom kitchen 1 anno e mezzo fa, e stop. mi ritrovo quindi ad reimparare termini, kernel, procedure che non avevo mai visto.
Vai tranquillo :) anche io flasho da poco e all'inizio ho dovuto imparare... scoprirai che è una cavolata pazzesca (certo occorre fare attenzione...3.4 cavolate le ho fatte pure io...)
Quote:
montex
provo a seguire quello che dici riportandoti i blocchi su cui un possibile niubbo (faccio da cavia) si può incagliare.
OTTIMO!!! Volevo giusto trovare una cavia per scrivere un documento ancora più chiaro e banale dal momento che come mod sto seguendo parecchi di voi niubbi ;P
-
ho editato il file sopra..con il primo blocco di impressioni.
come cavia non potevi trovare persona migliore. sono uno iper prudente e con voglia di capire ogni cosa che faccio (da qui il fatto che ci metto secoli per fare una cosa e il periodo di niubbaggine aumenta), mi riempio la testa di dubbi e "e se/ma.../ma perché../ma qua dice l'opposto../sicuri che sia sto file? "
tra l'altro proprio perché uso tantissimo il galaxy, avevo preso una micro sd da 32 gb classe 10.. e non ho capito la storia dell'ext4 come e se si deve applicare. pensavo di averla anche sopra la vecchia microsd ma pensandoci, non poteva essere perché win non dovrebbe vedere partizioni ext, suppongo quindi che sia rimasta fat32.
Dal momento che 2 giga per le applicazioni (è la memoria dedicata sul samsung no?) mi bastano e mi avanzano (avevo installato qualche centinaia di applicazioni e avevo ancora parecchio spazio) NON voglio che le applicazioni vadano a finire sulla microsd con app2sd che vorrei evitare. invece da quel che mi pare di capire, alcune applicazioni nuove di default si mettono sulla microsd. come evitare? nel caso conviene farci 2 partizioni ext4/fat32? ho dubbi anche su questo. (vorrei metterci sopra un sacco di rom sia della play 1 che son circa 600 mega l'una, sia rom mame che altre ancora, quindi file grossi che non vorrei creassero rallentamenti se in fat 32 ma devo approfondire sta cosa).
poi io come operatore ho wind.. e sto impazzendo a capire cosa montare sopra per sfruttarlo bene visto che uso tantissimo l'hsdpa (non avendo al momento problemi di piano tariffario dati..)
-
Quote:
montex
ho editato il file sopra..con il primo blocco di impressioni.
come cavia non potevi trovare persona migliore. sono uno iper prudente e con voglia di capire ogni cosa che faccio (da qui il fatto che ci metto secoli per fare una cosa e il periodo di niubbaggine aumenta), mi riempio la testa di dubbi e "e se/ma.../ma perché../ma qua dice l'opposto../sicuri che sia sto file? "
Ma infatti ti stai creando troppi problemi.. In prima pagina ci sono due link da seguire.. Uno si riferisce alla rom stock cioè non moddata che flashandola tramite odin ti ripulisce tutto ed elimina qualsiasi skifezza/mod che è stata fatta in precedenza (non crearti problemi su come disattivare i lagfix ecc., flashando con odin ritorna tutto come era all'acquisto), l'altro link invece si riferisce al kernel moddato (semaphore 2.1.1 jvz o Cfroot è indifferente quello che scarichi), che ti permette di entrare in recovery per poi poter flashare la tsunami.. Come gia detto, non pensare a disattivare i lagfix, a fare questo e quello. Flash della rom, riavvii, entri in download mode e flash del kernel, riavvii in recovery e flashi la tsunami..
-
Quote:
coccodrillo79
ciao ragazzi ma quale stok tocca scaricare? ci sono due link di cui uno 300 mb circa....
help me
... e scusate l'ignoranza! :)
questa:Hotfile.com: One click file hosting: I9000XWJVZ_I9000OXAJVT_OXA.rar
;)
-
Quote:
peppesound
grazie peppesound! anke se avevo già risolto :-)
appena ho 2 minuti la montoooooo!!!!!!!!!!
-
Quote:
coccodrillo79
grazie peppesound! anke se avevo già risolto :-)
appena ho 2 minuti la montoooooo!!!!!!!!!!
A disposizione:) provala!! questa rom è FANTASTICA!!:)
-
Quote:
peppesound
A disposizione:) provala!! questa rom è FANTASTICA!!:)
lo so lo so, nn è il primo lavoro ke provo di robin!
xò mi piace variare spesso ma x adesso questa rom è sul podio tra tutte quelle ke ho provato e fidati non sono poche! :-)
grazie ancora.
-
Robin se permetti volevo segnalare un bug: attivando la rete dati dal long press menu del tasto accensione, la voce rimane sempre su "rete dati disattivata"...comunque la rete funziona a meraviglia lo stesso...:)
-
quindi il primissimo passo da fare è questo:
1.Extract I9000XWJVZ
2.Open ODIN. (And close Kies, if you have it open. It is important to have ODIN open BEFORE connection the phone via USB!)
3.Select the PDA,pit,Modem,CSC file in Odin.
4.Turn the phone into the download mode by pressing and holding VolumeDown+Home+Power.
5.Connect your phone with your computer and wait until the drivers are installed.
6.When the drivers are installed, click Start.
7.The phone will be flashed and once it’s finished, it will boot up. (Do NOT disconnect the usb-cable, remove the battery or otherwise interrupt this process!)
8.You have successfully flashed your phone.
ODIN + PIT - Download Link1 or Link2
scarico l'odin da quel link, prendo il file JVZ segnalato e non ho ancora capito come, metto i file su odin.. (altri dubbi..flag da segnare? come si setta?) e ..metto la rom stock ok..respirone e proviamo..
no wait. non ho capito che backup fare... moh controllo il telefono e vedo.. che dati si perdono? dati del telefono? conviene togliere sim e microsd? boh..
intanto inizio a scaricare odin+pit.
nel frattempo ho estratto con pass il file jvz segnalato al primo link che a sua volta contiene odin 1.8.3 :v
il file jvz è strutturato in 5 file...
scusa rob se sto svaccando il thread... nel caso metto sotto spoiler le mie ansie e menate..
-
Quote:
peppesound
Robin se permetti volevo segnalare un bug: attivando la rete dati dal long press menu del tasto accensione, la voce rimane sempre su "rete dati disattivata"...comunque la rete funziona a meraviglia lo stesso...:)
Non credo sia un difetto, ho appena provato e non succede.. Prova magari a riavviare il tel.. ;)
-
Quote:
robinrg86
Ma infatti ti stai creando troppi problemi..
ROTFL quoto :)
-
Quote:
montex
quindi il primissimo passo da fare è questo:
1.Extract I9000XWJVZ
2.Open ODIN. (And close Kies, if you have it open. It is important to have ODIN open BEFORE connection the phone via USB!)
3.Select the PDA,pit,Modem,CSC file in Odin.
4.Turn the phone into the download mode by pressing and holding VolumeDown+Home+Power.
5.Connect your phone with your computer and wait until the drivers are installed.
6.When the drivers are installed, click Start.
7.The phone will be flashed and once it’s finished, it will boot up. (Do NOT disconnect the usb-cable, remove the battery or otherwise interrupt this process!)
8.You have successfully flashed your phone.
ODIN + PIT - Download Link1 or Link2
scarico l'odin da quel link, prendo il file JVZ segnalato e non ho ancora capito come, metto i file su odin.. (altri dubbi..flag da segnare? come si setta?) e ..metto la rom stock ok..respirone e proviamo..
no wait. non ho capito che backup fare... moh controllo il telefono e vedo.. che dati si perdono? dati del telefono? conviene togliere sim e microsd? boh..
intanto inizio a scaricare odin+pit.
nel frattempo ho estratto con pass il file jvz segnalato al primo link che a sua volta contiene odin 1.8.3 :v
il file jvz è strutturato in 5 file...
scusa rob se sto svaccando il thread... nel caso metto sotto spoiler le mie ansie e menate..
non te la prendere...ma secondo me ti stai crendo troppi problemi...c'è una guida in prima pagina molto chiare...segui quella....
-
In arrivo alcune novitá da far leccare i baffi.. :D
-
Quote:
robinrg86
Vabbeh io aspetto allora :) così gli altri testano :P
-
Quote:
Al3xI98O
Vabbeh io aspetto allora :) così gli altri testano :P
Ahiahiahi monello.. Non ti fidi di me??? :p
-
Quote:
robinrg86
Ahiahiahi monello.. Non ti fidi di me??? :p
:P diciamo che ci sono troppe novità una dietro l'altra e quindi alla fine... :P
-
Quote:
robinrg86
Novità tipo??? :D
-
Ya Ya ...dacci un assaggino.......;);););)
-
io nel frattempo sto facendo backup di quello che posso nel tel...nel caso se uppi domani qualcosa aspetto ancora un po'..tanto o vado a tentativi o nonostante la prima pagina non mi è molto chiaro il tutto..
-
scusate, che differenza c'è tra la stock da 160 MB circa, e quella da più di 300? va bene flashare la prima per poi flashare la tsunami?
-
Un saluto a Robin ed a tutti i frequentatori di questo fantastico forum, con le vostre esperienze ci rendete la vita androidiana più semplice..:D
Volevo fare i complimenti soprattutto a Robin per quest'ultima rom "Tsunami_BlueOcean_5.0_XWJVZ_beta2" è da un paio di giorni che la stò testando e sono veramente contento, ho solo 2 dubbi :
1-avendo provata anche la precedente rom "Tsunami_BlueOcean_3.2_EXTREME_by_robinrg86", dove mi compariva la status bar con 14 widget personalizzabili, in questa non l'ho trovata...(non c'è ?);
2-sempre nella versione rom che sopra ho scritto prima era possibile anche scattare foto con batteria scarica, mentre adesso no...
dobbiamo aspettare delle modifiche ? oppure devo impostare qualche cosa?
Nell'attesa di una vostra risposta vi rinnovo i complimenti e vi lascio una buona serata...
:*
-
Quote:
antonioblue
Un saluto a Robin ed a tutti i frequentatori di questo fantastico forum, con le vostre esperienze ci rendete la vita androidiana più semplice..:D
Volevo fare i complimenti soprattutto a Robin per quest'ultima rom "Tsunami_BlueOcean_5.0_XWJVZ_beta2" è da un paio di giorni che la stò testando e sono veramente contento, ho solo 2 dubbi :
1-avendo provata anche la precedente rom "Tsunami_BlueOcean_3.2_EXTREME_by_robinrg86", dove mi compariva la status bar con 14 widget personalizzabili, in questa non l'ho trovata...(non c'è ?);
2-sempre nella versione rom che sopra ho scritto prima era possibile anche scattare foto con batteria scarica, mentre adesso no...
dobbiamo aspettare delle modifiche ? oppure devo impostare qualche cosa?
Nell'attesa di una vostra risposta vi rinnovo i complimenti e vi lascio una buona serata...
:*
Per la status bar sto testando una mod con 9 widget mentre per la fotocamera sto provvedendo..
-
rob, ma delle nuove aggiunte che dicevi, puoi anticipare qualcosa? sono in dubbio se sbattermi per la beta 2 o se mi conviene aspettare quello che devi uppare adesso... anche perché adesso ho il telefono che è mezzo devastato..ho tolto praticamente tutte le applicazioni, me ne mancano poche da sistemare, backuppare i dati e cancellare.. poi vedrò.. stavo guardando anche su xda.. troppe, troppe rom.. c'è da perdersi.
per la fotocamera potrebbe servirmi il fatto di scattare quando è sotto il 10% di batteria. mi capita spesso che ho necessità di uno scatto d'emergenza ma si rifiuta proprio per la batteria. idem l'avere il tasto fisico quello a destra in alto per scattare non sarebbe male.
come launcher mi son sempre trovato da dio col go launcher ex sia per l'alta personalizzazione (5 icone sotto, creazione e modifica cartelle nelle pagine, cartelle nella home delle app, che per i temi già pronti e buona reattività. (anche se leggo di gente che la trova scattosa o lenta..boh). tengo home switcher però per cambiare con gli altri 2 che tengo per sicurezza, lo zeam e il vecchio tw. non sarebbe male avere il go launcher ex come default :D
(e portarlo a 7 icone per schermata non sarebbe male)
la radio FM ha avuto nel tempo qualche aggiornamento? odio il fatto che ha solo 6 stazioni memorizzabili.
-
Quote:
montex
non sarebbe male avere il go launcher ex come default :D
(e portarlo a 7 icone per schermata non sarebbe male)
quoto in pieno, anzi robin dato che lo usi anche tu sarebbe bene anche per te :)